CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

51
763

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 9 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 19:45 – Nene Dorgeles nel radar ma costa tanto

L’esterno maliano del Salisburgo, Nene Dorgeles (22), resta una possibile pista per l’attaccante esterno da regalare a Gasperini, ma il prezzo richiesto dal Salisburgo è alto, al di sopra dei 20 milioni. (Corrieredellosport.it)

Ore 14:30 – La Roma segue ancora McKennie

Il centrocampista della Juventus, Weston McKennie (26), è ancora nel mirino della Roma: il calciatore piace a Gasperini, ma la Roma ha al momento altre priorità sul mercato. Il discorso con i bianconeri potrebbe riaprirsi più avanti. (Tuttosport.it)

Ore 12:45 – Cherubini-Samp, Gasp temporeggia

Luigi Cherubini (21) è pronto a trasferirsi in prestito alla Sampdoria ma Gasperini temporeggia: il tecnico non vorrebbe liberare il giovane attaccante esterno prima di avere il rinforzo chiesto sul mercato. (ilmessaggero.it)

Ore 11:00 – Kumbulla può tornare all’Espanyol

Il difensore giallorosso Marash Kumbulla (25) non rientra nei piani di Gasperini. La Roma valuta offerte, l’Espanyol è in pole per averlo di nuovo, in prestito con diritto di riscatto. (Il Messaggero)

Ore 9:45 – Eguinaldo, la Roma attende gli esiti di controlli

Eguinaldo (20) è un profilo che continua ad interessare alla Roma, ma ora Massara attende di conoscere l’esito degli esami effettuati dopo il suo infortunio contro il Panathinaikos. Da quello si capirà se il ds proseguirà i colloqui iniziati giorni fa oppure no. (Il Tempo)

Ore 8:00 – Salah-Eddine in uscita

Tutti o quasi i quotidiani oggi in edicola concordano su un punto: il terzino olandese Salah-Eddine (23) non ha convinto Gasperini e il calciatore è stato messo sul mercato.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Fabrizio Romano: “Obiettivo Florentino Luis, ma l’operazione è complicata”

51 Commenti

  1. friedkin mettete le manine nelle taschine e comprate nene dorgeles e martinelli . basta fare i taccagni contando anche gli spicci .

    • Non ci stai
      Bravo
      Non hai neanche idea di cosa dici visto che avranno tirato fuori qualche centinaio di milioni di euro ma te non ci stai

    • forse non è chiaro che il problema sono i limiti di spesa imposto dall’UEFA…..che significa…tanto incassi …. tanto spendi…..e siccome i giocatori in vendita valgono poco o non hanno mercato….. incassiamo poco …e poco possiamo spendere……❤️🧡😍🤩

    • Stanno mettendo solo soldi da quando sono arrivati…ancora devono mettere le manine nei taschini. .??😂😂😂
      Ma guarda io ti accontenterei. Entro lunedì Nene e Martinelli a Trigoria…poi scriverai IO CI STO??

    • smirzo. Concordo per Dorgeles, ma a questo punto direi Fabio Silva, Oppure Nelson che svaria in attacco e forse entrerebbe bene negli schemi di Gasp.

    • Credo che di soldini i Friedkin ne hanno messi abbastanza e non si fermeranno così quelli come te.

  2. Kumbulla se non rientra nel progetto deve essere ceduto. Basta prestito con diritto di riscatto. Lo scorso campionato e stato il loro migliore difensore, se lo rivogliono devono pagarlo.

    • Hai ragione tu conosci qualcuno che lo vuole comprare? Non è che c’è la fila a trigoria

  3. Dare Kumbulla nuovamente in prestito con diritto di riscatto, vuol dire trovarsi il prossimo anno nelle stesse condizioni di oggi.

    • ma infatti solo noi semo riusciti a pagare kumbulla come se fosse un giocatore normale

    • L’anno prossimo, se andrà bene, varrà di più, diversamente, ammortizzando un altro anno, costerà di meno ed avrai più possibilità di venderlo.

  4. Sinceramente speravo che dopo la buona stagione all’Espanyol, tenuto anche conto del fatto che il giocatore è ancora relativamente giovane ed ha riconquistato la sua nazionale, almeno x i 7 milioni che ci eviterebbero una minusvalenza sarebbero arrivate offerte.
    L’Espanyol ha incassato bei soldi dalla cessione del portiere Garcia al Barca, ma ha già dichiarato che intende investirli in altri ruoli ed il loro reparto difensivo è già relativamente coperto.
    Stiamo a vedere.

    • Ed è questa a cosa strana, mi sembra di essere ancora ai tempi dei Moggi che manipolavano e pilotavano il calciomercato a loro piacimento ( e sono convinto che tengono ancora in mano tutto )
      I nostri giocatori non li vuole nessuno , se li cercano li vogliono a quattro soldi.
      Ecco valutiamo il caso Kumbulla, capirei se avesse fatto male con la maglia della Roma, ma in Spagna ha fatto non bene , ma benissimo.
      E allora ci sta qualcosa che va oltre la pura valutazione tecnica e tattica.

  5. una difesa lenta e di pochi cm in h, un attacco senza laterale sx, mancano giocatori forti in marcatura e veloci, manca la qualità e la quantità nella finalizzazione.daye date una scossa al mercato con innesti pronti

    • Scusa Marco C ma o cerchi i vatussi o te “accontenti” de gente de 1,90 mt….!!!
      Ma che stai a di?!
      FORZA ROMA

    • Io vi farei fare il calciomercato che sta facendo la Juve . da leccarsi i baffi…

    • Ndika 193 cm
      Mancini 190 cm
      Ghilardi 189 cm
      Questa in teoria la difesa titolare.
      Ndika e Ghilardi abbastanza veloci per essere difensori centrali.
      Immagino tu stia trolleggiando.

  6. Kumbulla , se nessuno lo cerca , un motivo ci sarà . Prestito con diritto ? tra 11 mesi è di nuovo qui. Salah Eddine , per venderlo devi trovare chi ti dà i quasi 10 milioni spesi. Più facile fare passare un cammello dalla cruna di un ago. Grazie Ghisolfi.

  7. non capisco hai avuto kumbulla per un anno e non lo hai riscattato mo lo rivuoi con diritto di riscatto… bah meglio prendere un milione da un altro club…

  8. la più grande sola della storia del calcio mercato, 30 milioni non ci posso ancora credere.
    anche servidei e pivotto erano meglio.

  9. Mah io credo che Cherubini resti visto lui sta facendo intravedere buone cose nelle amichevoli e che El Shaarawy d’altra parte con tutto il bene che possiamo volergli fa una partita bene e poi 20 male

    • Cherubini tira da fuori e spesso piglia la porta, peculiarità che non appartiene ai ciavattari nostri che dovrebbero fare lo stesso. sul resto ci si può lavorare e Gaspare e un maestro in questo.

    • Il problema è uno: per quel ruolo stai cercando un titolare.
      Al momento hai altri tre in rosa che possono occupare solo quella posizione nello schema del Gasp, e cioè El Shaarawy, Pellegrini e Baldanzi, ai quali aggiungi Cherubini.
      Purtroppo gli unici che possono avere un mercato sono Baldanzi e Cherubini perché gli altri due te li tieni serenamente a scadenza il prossimo giugno.

    • Altra balla colossale, cortesemente potresti elencarmi le 20 partite giocate male? Minuti , punteggio e voto finale?

  10. Francamente non lascerei partire ora Cherubini e lo proverei di più nelle prossime amichevoli perché può essere una opzione come esterno valido. Se I soldi mancano punterei come detto su BAE dello Stoke che è un jolly che gioca sulla esterno sinistro ma gioca bene anche sulla destra e come trequartista. Con i soldi risparmiati prenderei Bos del Westerlo più adatto di Angelino per coprire la fascia sinistra. BAE più Bos sarebbe un esborso tra i €22-24M complessivi per entrambi e punti su tre giovani compreso il nostro Cherubini. Risparmi risorse e colmi 3 ruoli. Per me uno come Gasp può fare diventare BAE e Bos due TOP e fare crescere Cherubini molto pure. Piuttosto che buttare soldi su Fabio Silva cercherei allora un prestito con diritto di riscatto ma anche oneroso nel caso di determinate condizioni, del giovane attaccante Mateus Mane (2007) di cui ci ho accennato tempo fa, come terzo attaccante. Lo so che è molto giovane ma rispetto a tutti gli altri attaccanti della Premier League 2, è proprio su un altro livello e mi ricordo quando osservavo Ferguson che giocava in Premier League 2 con il Brighton dove già si faceva notare l’attaccante irlandese molto ed era sotto l’occhio di tutti di essere una grande promessa, e Mane a me fa ancora più impressione e può diventare un attaccante di livello TOP assoluto se viene allenato dal a Gasp.

    • si ma i friedkin hanno speso tanti soldi . non puoi chiedere un esterno e un centrocampista .. se non che forse pure un attaccante e un terzino sinistro . noi c’avemo il Fair play .

    • “MC Kennie nel mirino della Roma”. La fonte? Tuttosporc.
      La Rube ha il mercato bloccato e, voilà, i giornalai ascari subito proni a darle una mano.

  11. La cruda realtà sugli esuberi della Roma è che sono giocatori scarsi, oltre tutto con stipendi fuori mercato. Qualcuno potrà partire in prestito last minute, ma altri rimarranno obtorto collo.

  12. McKennie è un motorino instancabile, probabilmente gli manca qualcosa tecnicamente ma in uan squadra di Gasperini io ce lo vedo, migliorerebbe, e già non è un giocatore da buttare.

  13. A me MC Kennie non mi dispiacerebbe , buonissimo giocatore di grande esperienza che nella nostra rosa e con Gasp darebbe un buon contributo.

  14. A 25 Nene è un buon affare, giovane affamato e ingaggio contenuto.
    Tzolis non arriverà mai, il Bruges è un osso duro nelle trattative, Nusa impensabile.
    Rimangono Nene Ben seghir e Sancho.
    Considerando i costi complessivi, l’età e il valore direi Ben seghir ( cartellino sui 30 ma ha 20 anni ed è già un top player, scade fra due anni e andrà via dalla Francia).
    Sancho il problema è l’ ingaggio, Nene molto forte ma costerebbe 25 e non ha fatto la carriera del marocchino.

    Penso che alla fine prenderemo Nene, e dico magari arrivasse

  15. Ma il corriere dello sport come se ne esce?

    Dorgeles giocatore con già esperienza in Champions.. Con caratteristiche come velocità, dribbling, una visione della porta.. 20 mln costa tanto?..

    In un mercato dove un ala d’attacco costa minimo 30 mln?

    Non so perché ma qualcosa mi dice che Dorgeles è un nome portato avanti solo ed esclusivamente dalla stampa..

    Forza Roma

  16. Io rispetto la vostra opinione ma per Nene Dorgeles chiederei ai Friedkin di fare uno sforzo economico per portare il calciatore a Roma

  17. ma come fanno a essere tanti 25 mln per questo? ma fanno ridere i polli. e pensano che massara e ranieri e gasp non sanno chr sarebbe un prezzo stracciato se fosse quello?

    • In Wesley e stato visto un potenziale che può arrivare a valere molto più di quanto è stato pagato..

      Succederà?.. Non lo sappiamo..

      Ma se viene bocciato già ora, allora ci meritiamo dei 35 enni a fine carriera che vengono a Roma in vacanza..

      Anche con Soule esattamente un anno fa si dicevano cose simili.. Oggi invece?

      I ragazzi, specialmente quelli che vengono da campionati tanto diversi, hanno bisogno di tempo..

      Forza Roma

  18. C’è qualcosa che non riesco a capire: ma se questo è veramente forte come si dice in questo forum (io non l’ho mai visto giocare quindi non giudico), costa “soltanto” 20 mln, ma nessuna squadra lo cerca.
    Bohhh, non riesco a capire dove sta l’inghippo.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome