Calciomercato Roma, Gasperini vuole Sancho ma i costi sono alti

73
1017

La Roma sta prendendo in considerazione un colpo di grande prestigio per rinforzare la corsia sinistra: l’obiettivo è Jadon Sancho, esterno offensivo inglese del Manchester United. Come riportato dal giornalista Marco Giordano di Radio CRC, Gian Piero Gasperini avrebbe manifestato un interesse deciso per il giocatore, ritenendolo il profilo ideale per dare qualità e imprevedibilità al reparto avanzato.

L’operazione, però, presenta ostacoli significativi. Il costo complessivo, tra cartellino e stipendio, si collocherebbe intorno agli 80 milioni di euro, una cifra che impone al club giallorosso una riflessione approfondita. La proprietà, pur non chiudendo le porte, mantiene un atteggiamento prudente davanti a un investimento di tale portata.

Uno dei nodi principali è rappresentato proprio dall’ingaggio di Sancho: la Roma punta a individuare una formula che possa ridurre il peso economico complessivo, rendendo l’affare più sostenibile. Nonostante le difficoltà, l’interesse resta concreto e Gasperini continua a spingere per portare l’inglese nella Capitale, con la speranza che le barriere finanziarie possano essere superate.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, l’Atalanta ci prova per Hermoso: c’è il nodo ingaggio
Articolo successivoFlorentino Luis, dalla Turchia: la Roma prepara un’offerta da 25 milioni di euro

73 Commenti

  1. con 80 milioni mi prendo nusa, nene e avanza pure il resto.
    comunque il chelsea è united hanno un sacco di esuberi prigionieri dei loro ingaggi spropositati.

    • 80 milioni tra ingaggio e cartellino.
      Nusa 5 milioni lordi annui per 5 anni + 40 di cartellino ne costerebbe già 65.

    • Nell’articolo scrivono 80 mln considerando la richiesta di 25 mln del Chelsea (che si può abbassare un po’ visto la scadenza nel 2026) e lo stipendio lordo (13,5 + 5 di bonus su 4 ipotetici anni di contratto penso) che la Roma non potrà mai permettersi.
      Detto questo, se il Chelsea e Sancho dovessero abbassare le proprie pretese (Jadon soprattutto), prenderlo sarebbe un grandissimo colpo.
      SFR 🐺

    • Sono fantasie creative giornalistiche. Che fanno solo male perché creano delle aspettative inavvicinabili. Manco il PSG se lo prende con 12MM di ingaggio. Che non ha rinnovato a Donnarumma perché 11MM erano troppi.
      Giocatore inavvicinabile.

    • Tranquillo questo non vale 8 milioni, figuriamoci 80. A parte lo scatto, non ha niente di speciale. Sono tre anni che scalda le panchine.

  2. Gasperini e’ famoso per aver lanciato giocatori giovani e affamati, poco conosciuti o semi sconosciuti.
    Sancho è sui palcoscenici da anni, dimostra di aver già mangiato parecchio e la fame non sa cosa sia e non sembra uno noto per il suo atteggiamento.
    Poi magari viene, fa 25 gol, vince il pallone d’oro e viene eletto sindaco, ma non mi sembra un profilo alla gasperini.

  3. Questi sono i nomi giusti per La ROMA, ma non credo che costa 80 millioni come dice l’articolo, perché la sondato la Juve e la richiesta del Chelsea e stata fra 25-30 millioni

    • Ma che fai? Metti solo er prezzo der cartellino? L’ingaggio che e la cosa più importante lo sorvoli? Quello pija na botta de sördi che levate

    • @Kais

      Conti presto fatti:
      25 mln costo cartellino +
      6 mln annui netti di ingaggio (12 lordo al lordo) x 5 anni di contratto
      = costo operazione 85 mln.

    • scusate, il tel. mi ha tradito e sono saltate le prime righe del mio post, che riporto integralmente.

      Conti presto fatti:

      Sancho attualmente guadagna 15 mln di € (13 mln di sterline) annui e se si accontentasse di 6 mln annui netti, si arriverebbe cosi agli 80/90 mln di costo operazione:

      25 mln costo cartellino +
      6 mln annui netti di ingaggio (12 lordo al lordo) x 5 anni di contratto
      = costo operazione 85 mln.

    • I conti possono presumibilmente tornare, persino ai fini FFP, e quindi con una riduzione (al 70% del fatturato) del monte ingaggi, – nonchè con un saldo del conto economico prossimo al target SA -, a) se l’ingaggio indicato è quello al lordo, b) se il costo di acquisto del “cartellino” sia quello ventilato dalle voci sulla trattativa con la Juve (sotto i 30), e c) se si eliminano un paio di ingaggio lordi pesanti dalla attuale rosa (entro questa sessione).

      La notizia è perciò malamente riportata, in modo incongruo rispetto ai parametri rilevanti.
      Conta il costo complessivo annuale (costo annuo dell’acquisizione + ingaggio lordo + eventuali provvigioni) ed il risparmio a copertura eventualmente dovuto a cessioni.

      L’incidenza in bilancio per gli esercizi successivi alla prossima verifica del conto economico (dicembre 2026), dipenderà dal suo rapporto con i ricavi complessivi nel frattempo maturati (es; maggiori entrate da sponsor e soprattutto da risultati sportivi, in esito al prossimo campionato)

    • Aggiungerei che un identico discorso vale per qualsiasi acquisto rilevante.
      Ergo, se è questo, o qualcosa di analogo, quel che la società ha assicurato a Gasperini – e sottolineo SE – sulle cessioni a copertura ci stanno già lavorando ( quali che siano). Cosa che peraltro si è grosso modo verificata ogni anno, da quando esiste il (nuovo) FFP.

    • “Richiesta a sorpresa, anche per la proprietà giallorossa, di Gian Piero Gasperini: il tecnico della Roma vuole Sancho!” operazione da 85 mln, e, vista l’occasione, anche la Juve ci si è fiondata sopra… ma sono giornalisti? ma è possibile che uno che si definisce “giornalista” possa scrivere qualsiasi cosa, senza dignità? Le fantanotizie dal fantabosco? E purtroppo questo avviene, e non solo nel giornalismo sportivo…

    • “pronto chi è Giordano? So Giampiero Giordà! Ascolta io voglio assolutamente Sancho, non ce dormo la notte. Non sapevo a chi dillo, aho me riccomanno non lo di a nisuno eh? Stamme bene Giordà! Pota pota”

  4. La fonte..

    La stessa fonte che aveva detto Mainoo alla Roma.. Altro calciatore dal prezzo enorme..

    Passiamo oltre..

    Forza Roma

  5. Ma perché scrivono solo bugie?. Sancho non e un titolare in Chelsea e la scorsa stagione ha giocato poche minuiti a causa del aspra concorrenza ,ma e un giocatore di grande talento, la sondato la Juve in questa estate prima di noi e la richiesta del Chelsea e stata fra 25-30 millioni ma puoi la Juve ha deciso di riscattare Conceiçao dal Porto.

  6. per me Sancho è Joao Felix 2.0, giocatore che non si sa bene perché a un certo punto ha visto il suo prezzo lievitare a livelli senza senso.
    Non credo proprio che la Roma o Gasperini siano interessati a un giocatore del genere.

    • Effettivamente sono 4 stagioni che vivacchia tra un prestito e l’altro dopo l’exploit al Dortmund.
      Se non sbaglio il suo ingaggio netto è tra gli 8 e i 9 mln di euro, mi pare ce ne sia abbastanza per liquidare la faccenda.

  7. Io chiedo a voi, ma vi sembra possibile questo acquisto , se per Ghilardi ci sono voluti 2 mesi per 500.000 euro e il difensore polacco , con un costo da 6,5 ancora non si chiude per 300.000 euro? come faccio a credere a Nacho a 80 milioni 😂😂😂😂😂😍😂😂😍😂😂😂

    • Soprattutto a Nacho, figuriamoci a Sancho. Sulle scaramucce sulle centinaia di migliaia di euro, sempre che siano vere, sono anche il segno di una società che non si fa prendere per il collo dalle altre. Lo ha fatto con rios andando su el scarso che nelle ultime due è stato il migliore dopo soule

  8. Può spostare gli equilibri, non so se come atteggiamento è adatto a ciò che vuole Gasperini, però sicuramente il mister sa che il giocatore è molto valido.
    Il cartellino costa 20/25 ( il Chelsea lo vuole cedere fortemente e la Juve non lo potrà prendere perché c’ha Nico Gonzalez, il mercato arriva alla fine e il prezzo si può abbassare). Sull’ ingaggio si può giocare su dei bonus per la Champions e per i gol

    • Non sposta niente dalla stagione del Covid che ormai già cominciamo a vedere come un lontano ricordo.

    • forse il concetto non e’ chiaro , ma i conti di una societa’ di calcio devono essere in ordine , facendola facile tanto incassi tanto puoi spendere , anche se la proprietà e’ ricchissima ( per ipotesi) non puo’ intervenire, e adesso nei ragionamenti anche i tifosi devono tenere conto di queste problematiche economiche, il tempo de” preside ‘ caccia li sordi “e’ finito da 20 anni.

  9. Premesso che neanch’io ci credo…

    Mi rammarico però che a questo ci hanno portato!

    Che se viene accostato alla Roma.un giocatore gia forte e affermato da 80 milioni non solo non ci crediamo (e vabbè….) ma addirittura ci scandalizziamo!!!!!

    “Come osano accostarci un giocatore simile???
    Non lo sanno che siamo la Roma??
    Noi non possiamo permettercelo!!!
    Maledetti voi che ce li accostate e benedetti chi non ce li compra perché loro si che ci vogliono bene come tifosi!!!”

    E la colpa ricade puntualmente su chi spera sia vero, una volta tanto, di prendere a titolo definitivo.un giocatore già affermato e nel pieno della carriera, invece di dover ogni anno sperare che tutti i giocatori da 20 milioni esplodano, diventino crack, fortissimi, campioni…

    Ma intanto passano gli anni e se famo vecchi… (24 anni dall’ultimo scudetto….)

    • fammi capire se te lo comprassero e fallisse .. se giocasse talmente male che il suo prezzo si deprezzerebbe cosa diresti l anno dopo… se fossi coerente non potresti criticare la società che per i 4 / 5 anni futuri dovrebbe tenerselo perché non potrebbe fare una minusvalenza di quelle proporzioni dato che eri uno di quei tifosi che lo pretendevano …

    • Quando Capello andò via da roma , un amico mi disse “: tanto lo rivinceremo subito un altro scudetto:” gli dissi, ” certo, ma dovranno passare più o meno gli stessi anni dal precedente ” siamo in ritardo 😇

    • Sante parole. A Napoli ne hanno vinti due in tre anni. E qui i Sestikins non si possono neanche nominare…..pena la scomunica

    • Siamo in ritardo perché Capello ne ha buttato via un secondo, a furia di ridicoli pareggi.

    • @Andrea: i “Sestikins” come li scrivi tu, hanno messo un sacco di soldi soltanto per tenere a galla la società, e fatto, nel possibile, dispendiose campagne acquisti. Il calcio non è una scienza esatta, e hanno fatto anche degli errori di gestione. “i Sestikins”. Trova chi è disposto a tirare fuori miliardi di euro per la A.S.Roma, e poi vieni a fare lo spiritoso.

  10. Un ingaggio stellare che va contro tutta la politica di riorganizzazione della Roma per mantenere sotto controllo gli stipendi e un’operazione così farebbe saltare il banco.
    Jadon Sancho potrebbe venire alla Roma solo con una netta sforbiciata dell’ingaggio ma di almeno 3 volte in meno altrimenti e fuori portata.
    Da vedere anche lo stato di un giocatore che era schizzato a 130M di valore e adesso è praticamente alla porta.

  11. misa che ancora non abbiamo capito o parte di noi non ha capito non e che la propietà non ha soldi ma finché non si ritorna in coppa campioni determinati investimenti non si possono affrontare pensate che non possono comprare un giocatore per 50 milioni ? se l’anno scorso ne hanno spesi 140 per 3/4 giocatori ? noi abbiamo la terza propietà per ricchezza in serie A ma non possono spendere per il ferplay finanziario

  12. 25/30 milioni di cartellino, a stipendio costa quanto un Pellegrini o un Dybala, se Pellegrini se ne va in Inghilterra, l’operazione è fattibile, sarebbe un grande innesto, la Roma ha abbassato molto il monte ingaggi e togliendo Pellegrini e inserendo Sancho sarebbe comunque in positivo, inoltre si potrebbe fare un prestito con obbligo al prossimo anno, così non graverebbe su questo bilancio e il prossimo anno siamo fuori dal problema FFP. inoltre giocatore ancora futuribile, tra 2 anni puoi rivenderlo e difficilmente porterà minusvalenza.

  13. però alla fine se ci pensiamo l’ ingaggio che dai al giocatore è quello netto ( 8 milioni), non si intasca il lordo ( che sarebbe tipo 13 milioni). Il giocatore se lo abbasserebbe pure da quello che si dice, e se gliene proponiamo 6 si può fare ( Dybala al lordo ha preso più o meno come Sancho e ha i suoi problemi fisici che tutti sappiamo).
    Sancho ha 25 anni e tutta la possibilità di consacrarsi. È un giocatore da Champions League.
    Poi se facciamo un prestito con obbligo (5 più 20 l anno prossimo) avremmo fatto caporetto)

  14. Notizia senza senso, prima di capire se è giusto o sbagliato non vedo proprio i presupposti.
    Gasp-Ranieri la coppia che non mi mette ansia e mi fa star tranquillo

  15. Qui non è questione di credere o non credere, ma di svegliarsi sudati.
    Sancho per i suoi costi eccessivi in relazione al suo rendimento è da anni un esubero al Man Utd, quel Manchester che da anni trita soldi senza ritegno in operazioni scellerate, tipo Hojlund comprato un paio d’anni fa per un fantastiliardo ed ora svenduto come monnezza.
    Ci ha provato la Rubentus. Il cartellino te lo tirano dietro, con 15 milioni lo impacchettano e magari gli danno pure un incentivo all’esodo, come successo in passato col Nino Maravilla, ma lo stipendio di 13 milioni di sterline lorde + 5 di bonus è un ostacolo insormontabile, visto che il giocatore è poco incline a tagliarselo.
    Più probabile Garnacho, anche se il cartellino costa il doppio.

  16. Il tesoretto è esaurito con gli acquisti fatti, ora stiamo andando in giro per l’Europa col cappello in mano in attesa di beneficenza e puntiamo uno che tra cartellino e ingaggio costa quanto Lautaro? Ma chi è che crede a ste panzane?

  17. la Juve ha un accordo di 20 milioni e 6 al calciatore, ma dovrebbe vendere prima ( lo vedo difficile). L’ Inter sta su lookman ma potrebbe mollarlo e prendere in due secondi Sancho perché ha tanti soldi da spendere.
    La Roma oltre che un progetto tecnico importante e le ambizioni non ha altri argomenti, l’ Inter fa la Champions come la Juve e sono due club molto più importanti storicamente.
    Se la Roma vuole lo può prendere, c’è però da dire che lo stipendio è troppo più alto rispetto a quello che ha fatto vedere sul campo.
    Però non c’è allenatore migliore di Gasperini per Sancho.
    I Friedkin potrebbero già preparare l’ aereo per portarlo a Roma

  18. anzi potrebbe andare via anche a 15 milioni, che sarebbe la cifra giusta per quello che ha dimostrato. L’ ingaggio netto è 6 milioni, il lordo non se lo intasca

    • Adriano ma è davvero così complicato capire che a noi quanto si intasca lui non frega assolutamente nulla?..

      A noi ci interessa dai bilanci della Roma quanto esce?… La Roma deve fare i conti con le uscite lorde.. Non con quanto guadagna effettivamente il calciatore..

      E credere in Sancho significa aver capito meno di zero del mercato della Roma..

      Il suo ingaggio non è sostenibile.. Minimo 11 lordi solo di ingaggio + altri 5 di ammortamento..

      Sono 16 mln l’anno.. E come se acquistassi un calciatore da 50 mln e 6 lordi di ingaggio..

      La Roma si può permettere un calciatore da 50 mln?.. Non mi sembra.. Quindi chiusa l’idea Sancho..

      Che oltretutto la fonte è Giordano uno spara balle ormai noto, bastava questo per non crederci..

      Forza Roma

    • Quindi il cartellino vale 15 perché di fatto, ha fatto cag++e, ma l’ingaggio è di 13 lordi. Un vero cambione, un vero affare! E’ con queste alzate d’ingenito che siamo dove siamo: Wijnaldum, Sanches e via andare…

  19. NON CI CREDO NEANCHE SE LO VEDO!!!
    Intanto vorrei capire perché a noi costerebbe 80 milioni !
    La juve si narra avesse l’accordo e fosse pronta a chiudere…
    Vor di’ che alla Roma “basterebbe” pareggiare la proposta della juve per arrivare a dama.
    Ma de “quell’artri” nessuno ha mai parlato di queste cifre…
    È na panzana giornalistica per dirci che la Roma rimane incompiuta!
    La mia opinione è che essendo che le altre stanno in difficoltà (fatta eccezione per il Napoli), meglio provare allora ad affossare giornalisticamente la Roma, che è già a buon punto…!
    Noi prenderemo un ala sx di livello ed alla fine vedremo chi ridera’.
    FORZA

  20. Haaland, prendono Haaland. Ormai posso fare anche io il giornalettista sportivo: nome di un attaccante a caso (meglio se impossibile), uso del condizionale, motivo per cui non potrà venire e la “non notizia” è pronta, più o meno così.
    “La Roma piomba su “HAALAND”
    e AVREBBE già preso contatti con il giocatore e la società per l’acquisto o il prestito con o senza diritto di riscatto; il cartellino costa “100 MILIONI” e resterebbe ancora il nodo ingaggio del calciatore 30 MILIONI ALL’ ANNO, ma la società POTREBBE abbassare le pretese e il calciatore, che AVREBBE GIÀ DETTO di amare la città di Roma, DOVREBBE ridurre il proprio ingaggio”.
    Forza Roma

  21. a 12 giorni dalla prima di campionato mancano centrocampista , esterno , attaccante … arriverebbe sancho per 80 mln .. ahahahha si come no . sarebbe oro se arrivassero nene dorgeles , nardoni o chi per lui e mikhautadze

  22. Ma va!
    1. Costa un botto
    2. Non è che abbia sta gran garra
    3. È un po’ che fa tanta panchina
    4. È difficile che abbia voglia di venire e per di più di abbassarsi magari lo stipendio
    5. È la solita boutade giornalara

  23. Per un attimo, leggendo l’articolo, ho barcollato.
    Buono o meno, utile o no, voluto da Gasperini o meno, tutto fa brodo, ma che ragionamenti sono?
    Quanto ci sono costati, al lordo, Pellegrini, Cristante o Mancini in tutti questi anni?

  24. comunque ci sarebbero troppe similitudini con l’ arrivo di Lookman a Bergamo: entrambi a 25 anni, entrambi dalla Premier League ed entrambi a fine agosto.
    E poi secondo me Sancho ha molto più talento di Lookman, ha solo bisogno del contesto giusto e di un allenatore giusto. Se Gasp riesce a renderlo più concreto e continuo pure lui diventa un fenomeno.
    Non vedo perché Lookman può fare 20 gol e lui no

  25. Tutte cifre che non hanno senso

    fuori dal mondo

    ora tocca a Sancho Pancho ma il discorso vale.prr chiunque fatta eccezione peri i nomi da leggenda Cruijff Maradona Di Stefano Pelé..Totti Van Basten e compagnia cantante

    In tutti gli aspetti della vita serve un rapporto ragionevole tra spesa e beneficio .. e sempre tenendo in considerazione la variabile ” rischio “..ma nel calcio di oggi siamo fuori con l’accuso … il mercato degli ultimi anni non é sostenibile se non al prezzo sempre più alto dei biglietti allo stadio e che non saranno mai sufficienti a colmare il disavanzo senza l’intervento di main sponsor importanti ( c’è ne sono sempre meno )

    detto questo
    sembra che con i Friedkin abbiamo trovato una presidenza economicamente forte in grado di tenere botta e finalmente ( questa é la svolta ) abbiamo una dirigenza tecnico sportiva in grado di sfruttare questa forza

    da questo punto di vista ho la sensazione che stiamo mettendo su una bella squadra ( vedremo ).. c’è ancora molto da fare ma stiamo assistendo a una grande rivoluzione.. ben più di quanto ottimisticamente potessi aspettarmi al pronti e via

    Forza Roma …Daje

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome