Insieme a Soulé, El Aynaoui è il giocatore che ha rubato maggiormente l’occhio nel ritiro della Roma in Inghilterra. Ecco le sue impressioni dopo questo primo periodo:
Il bilancio del ritiro?
“Abbiamo lavorato molto bene, è stata una settimana intensa, abbiamo corso molto, ma sappiamo che tutto ciò è necessario per il gioco che richiede l’allenatore. Il bilancio è abbastanza positivo”.
Contro l’Everton ha giocato più avanzato…
“Non ho una posizione preferita, giocherò dove la squadra ha bisogno di me, posso giocare sia alto che basso”.
Chi è il suo idolo?
“Iniesta, ma non mi paragono a lui”.
Qualcuno l’ha paragonata a Nainggolan…
“È un grande complimento, è un giocatore che ha fatto la storia della Roma. Magari poter rendere come lui”.
Quali sono state le maggiori difficoltà?
“Era la prima volta che lasciavo la Francia, è stato l’inizio di una nuova vita. Ma fin dai primi giorni sono stato accolto molto bene da tutti. Avevo un po’ di paura, ma anche al Lens si giocava con uno stile di gioco abbastanza simile”.
Come ha vissuto le critiche social al momento del suo arrivo?
“Voglio dare il massimo e anche far cambiare idea a chi ha già espresso un’opinione critica nei miei confronti prima ancora del mio arrivo in Italia”.
Quanto avvertite il calore dei tifosi?
“Sono incredibili e straordinari. Sono presenti ovunque andiamo”.
Fonte: Il Tempo
sei un buon giocatore
L’eccesso di saliva di certi giornalisti è un boomerang. La volontà di compiacere la società scade nel ridicolo perché certi commenti sono palesemente falsi.
Come puoi paragonare un giocatore appena arrivato dopo 2,3 amichevoli ad uno dei centrocampisti più forti della storia della Roma??
Come certi commenti scritti su questo sito quando si sparano per il mercato nomi sconosciuti e subito dopo esce il commento “questo è fortissimo!!”.
Si capisce lontano un miglio che quel commento è falso. Ragazzi l’eccesso di propaganda porta al risultato opposto. Non state aiutando la causa..
Peccato Asterix che sono di più i giornalisti , opinionisti , perditempo a pagamento che sputano veleno e fango ogni santo giorno sulla Roma.
Ad oggi sono più insulti che si è preso questo ragazzo che le leccate di cui parli.
No Gaetano purtroppo la colpa è dei giornalista e di chi fa le sintesi dell’intervista.
Ho letto l’articolo originale sul Messaggero ed il giornalista non ha paragonato El Anyaou a Naingolan.
Ha detto che Naingolan è un centrocampista che faceva il box to box e chiesto a Lui sei gli somigliava. Mai paragonato
Ottimo giocatore
Li vorrai fare ricredere?
Tranquillo… già se so ricreduti.
A Roma con un fiammifero accendi un fuoco e con un bicchiere d’acqua lo spegni.
Molto vero @007….lo diceva anche il vecchio Enobarbo!
bravo.
non era un brocco, non è un fenomeno per 1 amichevole giocata bene.
tra l’altro parte del merito va a gasperini che l’ha messo piu avanti, coperto dai 2 dietro, kone e cristante, a differenza della prima uscita dove era dietro affiancato solo da konè.
non credo sia un caso.
lasciamolo tranquillo e se abbiamo indovinato l’acquisto meglio così.
❤️🧡💛
non ti preoccupare ora di chi ti critica perché tanto non contano nulla… tu gioca tranquillo e dai tutto quello che hai … poi vedremo se sei forte oppure no … pensa che geni che abbiamo tra noi tifosi… questo ragazzo che a 23 anni deve iniziare un nuova vita cambiando città amicizie metodi di lavoro e avere una parte di tifoseria che invece di incitarlo lo critica senza neanche dargli il tempo di giocare una partita ufficiale…
Aspettiamo qualche gara di campionato per una valutazione complessiva. Ma se Massara lo sceglie, Ranieri lo valida e Gasperini lo fa giocare, scarso non deve essere
Se posso voglio fare il giochino dei voti , alla data del 11.08.2025 , ( quindi tutto potrebbe cambiare )
Voti per il mercato e per le amichevoli
Napoli voto 7 per il mercato 6 per le amichevoli
( il napule è la favorita per lo scudetto , qualsiasi altro piazzamenti finale che non sarà il primo posto , sarà un fallimento)
Inter 7 per il mercato e 7 per le amichevoli
( hanno fatto ridere lo scorso campionato , in ogni torneo, ma restano i primi avversari del napule)
Roma 7 per il mercato e 6,5 per le amichevoli ( manca l’esterno sinistro che mi farà alzare il voto del mercato )
Juve 6 per il mercato e 6 per le amichevoli
( almeno un acquisto lo hanno fatto , pagato 12.5 mln di commissioni)
Milan 4 per tutto, anche per l’amichevole di ieri col Chelsea.
( società ridicola, squadra più ridicola dell’anno scorso e con una mummia a centrocampo di 40 anni, basta andare a leggere i commenti dei tifosi del Chelsea dopo la scoppola di ieri)
Atalanta , Bologna, fiorentina nettamente inferiori.
Lazziue N.P. ( non pervenuta)
Segue ..
Mummia Modric? Seguo quel calciatore dagli esordi classe forza e tigna … vedrai che come minimo arriverà ai prossimi mondiali in formissima
per il resto siamo d’accordo
Paolo 33 , ti voglio bene, a 40 anni deve appendere gli scarpini.
Giocherà sicuramente qualche partita buona, anzi mi gioco Los Pelotas , che contro di noi sarà il migliore in campo.
Abbiamo fatto esultare quel ectoplasma di Joao Felix , vuoi che Modric non faccia una bella prestazione in campo contro di noi?
Ma confermi ciò che ho detto, oggi è una mummia.
Non lo dico solo io, vatti a leggere i commenti ironici dei tifosi del Chelsea dopo la gara di ieri.
Ma vorrei menzionare la prestazione da Oscar del calcio in difesa, di un certo COUBIS prima ha fatto un autorete stile Fantozzi. Dopo con un giocatore del Chelsea lanciato a rete , poiché a centrocampo non ci stava filtro , ha pensato bene di placcarlo stile Rugby.
Espulsione sacrosanta e Milan in 10 , ma già sul 2-0 per gli inglesi.
E qui interviene la stampa amica, nestin commento per la prestazione indecente di Modric.
E scrivono : Milan battuto 4-1 giocando in 10.
Facendo vedere che la sconfitta sia opera dell’inferiorità numerica.
Gaetà, lo sa che per te è una faticaccia, ma ‘o Napule voto 8 sul mercato, il resto dietro con distacchi vari.
Ovviamente, valutazioni che lasciano il tempo che trovano, è il giochino della griglia di partenza che si fa ogni anno e poi deve essere la corsa a confermare o smentire.
4 al Milan mi pare severo: tralasciando Modric, Jashari, Estupinan e Ricci sono 3 acquisti interessanti, anche se è vero che ha perso il miglior giocatore della passata stagione e Theo (ma Estupinan dovrebbe essere meglio di quello visto nelle ultime due stagioni).
Se dai 7 all’Inter non puoi dare 4 al Milan.
Questo considerando solo il mercato finora e non le amichevoli, le cui indicazioni sono valide al massimo nel 50% dei casi e nell’altro 50, non di rado, sono completamente smentite dall’andamento della stagione.
Da le minacce de morte sui social ar nòvo Nainaggolan…a’ malattia ar cervello proprio…
diciamo una massa di disagiati
Continua.
Qualcuno ora mi dirà: e tu ci metti al 3 posto?
Si, ad oggi solo napule e Inter le vedo superiori a noi ,( ciò non toglie che le possiamo battere) Non sarà così, non sarà come dico io?
E sti caxxi ( come dice Giallini )
Io faccio il tifoso non il saggio.
Sempre meglio delle previsioni catastrofiche di piazzamenti indegni e lotte per la retrocessione che in molti si augurano.
Mi aspetto qualche gol da lui, al Lens li ha segnati e con l’Everton ha fatto vedere che in zona gol ci arriva.
A maggior ragione se si dovesse finire per giocare con un centrocampo a tre e lui si trovasse a giocare in una posizione più avanzata, esattamente come accadde al Ninja con Spalletti.
Ciao, forse ho sbagliato i voti. Ma non cambio idea sulla griglia di partenza,Ad oggi vedo solo napule ( ahimè) e Inter davanti a noi.
E se arriva sto benedetto esterno sinistro facciamo lì bozzi a molte squadre Milan compreso.
Mirabile visu!
Horribile dictu.
Quelli che ti hanno criticato ancora prima di vederti giocare e senza conoscerti, in Italia sono gli analfabeti funzionali. Continua così, sei una piacevolissima sorpresa.
Nainggolan era un altra roba , dribbling e cannonate da fuori. il marocchino non ha queste caratteristiche
1) il Ninja quando è venuto da noi aveva già giocato molti campionati Italiani quindi non aveva bisogno di adattarsi… 2) cosa ne sai come lo farà giocare il Gasp e se cercava un giocatore con altre caratteristiche del Ninja… 3) non l hai visto giocare e già dai sentenze
Prima che Spalletti avesse la geniale intuizione di avanzarlo, il Ninja aveva segnato due o tre gol in tutta la carriera…
Chi? Il Ninja? Ti spaventavi solo per farti una foto e chiedere un autografo… Altra roba…
sinceramente non è un buon paragone, forse per le caratteristiche e la tigna, ma finisce lì! Nainggolan era un perdente nato con una mentalità da coatto, mi ricordo il suo ultimo anno qui, era un Roma-Juventus, stavamo sotto di un gol, viene messo gli ultimi 5-10 minuti per cercare di pareggiarla, e lui che fà? dopo 30 secondi si fa espellere! tutto lo stadio ad acclamarlo, anzi, vera e propria apoteosi! e ovviamente partita finita in quel momento!
Si ricorda per questo episodio, per lo 0-3 a milano dove fece una partita da pallone d’oro, ma per il resto tanti colpi di testa, coattate, e litigate, e tecnicamente parlando tanti alti e bassi in campo che dipendevano sopratutto da quello che aveva fatto la notte prima della partita!
Un talento regalato dalla natura e sprecato tipo Cassano, Balotelli o Zaniolo.
Sicuramente El Aynaoui farà di meglio, ma non ha tatuaggi o capelli strani e ha la faccia da bravo ragazzo e probabilmente in un futuro non rifiuterà la juve dicendo che lì non sarebbe libero di fare ciò che vuole…e quindi non diventerà un idolo.
ho sempre detto che è un buon giocatore, campione no, Naingollan? Radja era piu forte fisicamente e piu dinamico, il Marocchino è piu pensante , a me ricorda Tommasi
” Come sarebbe bello se ..”
Come sarebbe bello rileggere i commenti dedicati a suo temp all’arrivo di
Svilar Angelino N’Dicka Soule etc
Come sarebbe bello tileggere i commenti dedicati a Wijnaldum Sanches Dybala Lukaku ed altri campioni ( c minuscola ).
________
Ma impertrreti si continuano con i giudizi affrettati.con l’emettere sentenze dopo poche partite
Chissa perche tremo quando leggo troppi entusiasmi , perche spero quando leggo troppe critiche.
Viste le tante critiche ed offese dedicate a questo calciatore sono CERTO che fara molto bene
Se pensiamo che Roma ha voluto Pellegrini capitano…. facile pesare quanto capiscano di calcio qui in città
Forza Roma.
finchè vestirai questa maglia e la onorerai con impegno e fatica, avrai il mio incondizionato sostegno!
DAJE!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.