Konè, respinti i sondaggi dell’Inter. Romano: “I Friedkin non vogliono venderlo”, Di Marzio: “Resta alla Roma, offerta troppo bassa”

216
2249

Resta in bilico il futuro di Manu Konè, accostato con forza all’Inter nelle ultime ore. Stando a quanto riferisce il giornalista Matteo Moretto su Youtube, il club nerazzurro sta valutando in questi minuti la fattibilità dell’affare.

I contatti tra la Roma e l’Inter sono avvenuti per canali indiretti, riferisce Moretto, con i nerazzurri che stanno effettuando riflessioni interne sull’operazione Konè viste le difficoltà a chiudere con Lookman. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi.

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 – Arrivano conferme anche da Gianluca Di Marzio: Manu Konè resta alla Roma. Oggi c’è stato un contatto diretto tra la due società, ma il club giallorosso considera l’offerta dell’Inter troppo bassa. I Friedkin hanno inoltre confermato a Gasperini e Massara la volontà di rinforzare la squadra senza dover cedere un giocatore importante. Proprio per questo, i giallorossi stanno insistendo su Bailey e Sancho senza condizionamenti da altre uscite.

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – Anche Fabrizio Romano conferma: i sondaggi dell’Inter sono stati respinti dalla Roma. La famiglia Friedkin vuole trattenere Manu Koné dopo l’approccio ufficiale dell’Inter di giovedì. Gasperini ha dichiarato al club di considerare Koné un giocatore chiave per il suo progetto. L’approccio dell’Inter è stato respinto.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – I direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha sul proprio profilo Instagram ha fornito una versione differente. “L’Inter si è semplicemente informata su Koné: nessuna offerta è stata presentata. Al momento la Roma non è disposta a cederlo”, ha scritto il giornalista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Zazzaroni (@ivan.zazzaroni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSancho riflette sull’offerta della Roma. Di Marzio: “Contatti positivi tra giocatore e club”
Articolo successivoCalciomercato Roma, fatta per Kumbulla al Maiorca: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro

216 Commenti

    • contatti indiretti ……si parlano il cognato di Kone’ e la zia di Marotta……

    • Matteo Moretto con questo articolo, conferma che il caldo del deserto presente sull’Italia possa portare a dei miraggi.

    • Chiedo a voi fratelli romanisti: adesso ci sta di dire a Occhi di Lince e il suo baraccone club cartonato una frase tipo… attaccateve a stokà?
      Non sono mai stato filo societario, ma in questa circostanza i Friedkin hanno intenzione di rafforzare la nostra squadra e non di buttarla alle ortiche.

    • Signori ora possiamo tornare a fare la nostra seconda parte di ferragosto in pace viste le notizie importanti di Di Marzio e Romano sulla permanenza di Koné

    • Come al solito… nemmeno il pudore di evidenziare che è stata scritta e riportata una caxxatx pura e semplice!

    • Sono curioso di sapere quale sará
      la prossima invenzione per riempire
      carta straccia e trasmissioni tv e radio,
      francamente se puntano verso altre
      direzioni e vanno a destabilizzare altri ambienti immagino farebbero un gran
      piacere ai tifosi della Magica.
      Ho sempre l’impressione che in un modo
      o in un altro cerchino di darci contro,
      che siano arbitri, giornalai e quant’altro….
      L’unica strada da percorrere é quella
      di construire una grande squadra che
      di forza possa dare il 120%
      E allora potremo cominciare a pensare
      in grande.

    • Ottimo una società seria che rispetta i propri tifosi non cede uno dei suoi pilastri a poche giornate dall’inizio del campionato.
      E soprattutto non lo cede ad una avversaria in Italia.
      Resto della idea che una mezza idea di cederlo ci fosse (e gia questo è grave) ma il prezzo basso offerto dall’inter e soprattutto la reazione dei tifosi abbiano fatto cambiare idea ai Friedkin.
      Bene ma Massara mi ha molto deluso stava facendo la fine di Monchi cedendo il pezzo migliore di Ghisolfi.. male molto male

    • su Eurosport dicono che l affare saltano tra Inter e Roma,pregiudica l acquisto di sancho e Bailey,i friedkin hanno chiaramente detto che non c entra niente,ma quanti pinocchi ci sono nel mondo del calcio…

    • “Oggi c’è stato un contatto diretto tra la due società, ma il club giallorosso considera l’offerta dell’Inter troppo bassa. I Friedkin hanno inoltre confermato a Gasperini e Massara la volontà di rinforzare la squadra senza dover cedere un giocatore importante”. E ancora: “L’Inter si è semplicemente informata su Koné: nessuna offerta è stata presentata. Al momento la Roma non è disposta a cederlo”. Non possono stare senza rompere i co*+°ni! Dicono tutto e il contrario di tutto, senza ritegno, nella stessa frase. Il problema è che non avviene solo in ambito sportivo…

  1. Ecco, riflettete…e se non avete 55 per lookman, mi pare strano che ne abbiate 50 per kone.
    perché se pensate di prendere il centrocampista della Francia alla stessa cifra a cui ci volevate appioppare una vostra riserva l’anno scorso, avete capito male (o semo coj..i noi…)

    • dalle ultime notizie possiamo dire ” tanto rumore per nulla” però’ confermo che nel frattempo, a causa di questi rumors ferragostani, il pollo con i peperoni mi e’ rimasto sullo stomaco

  2. Direi che a riflettere dovrebbe essere la Roma. Noi di giocatori forti in rosa li contiamo sulle dita di una mano, venderne uno non la trovo buona cosa perchè si dovrebbe tendere ad averne in rosa almeno 11 ( non parlo di campioni ma di gente forte) e non 4/5.
    Tra l’altro Gasp predica di avere gente a disposizione per fare la preparazione e uno forte preparato da Gasp tutta l’estate che facciamo glielo vendiamo per prenderne due in attacco la cui resa sarà tutta da verificare, unica cosa certa è che molto difficilmente questa operazione ci renderà un centrocampo più forte a meno che Massara non tiri fuori dal cilindro un emenrgente che si integri alla perfazione al gico di Gasp e diventi forte entro l’autunno.

    • Prendiamone uno solo in attacco e un mastino a centrocampo, che sia Gourna-Douath o questo Magassa, ma senza cedere Konè.

  3. Per le cifre che girano sul mercato, se Thiaw vale 40, se Wesley e E.A. valgono 25, Manu Koné, centrocampista titolare della nazionale francese, non può valere meno di 60.
    Vedete un po’ voi se è fattibile, e soprattutto lo vedesse la Roma…

    • Dras…hai perfettamente ragione sulla valutazione. 60M, oggi. Ma tra una stagione o due, anche intorno agli 80, 100, a squadrre tipo Real, Barca, PSG, o Premier.
      Per questo, non solo io, ma anche chi bazzica il mondo del calcio dei procuratori, ha scritto più volte che Massara non è il Re Mida coma Sabatini, ma un allievo che ha fatto un anno disastroso in Francia. Percorso inverso del bistrattato Ghisolfi, il quale veniva da buone stagioni in Francia e se ne è andato lasciandosi dietro comunque Soulé, Koné, e il poco apprezzato Dovbik che cmq 15-18pt li ha portati.

  4. Non facciamo scherzi.Dovremmo venderci il nostro miglior centrocampista per prendere sancho panza che aspetta la chiamata del dortmund?Mai nella vita.

  5. Ribadisco che vendere a 40 milioni rasenta la follia. Posto che tale malick thiaw del Milan as esempio è stato venduto per la stessa cifra. Nessuno è incedibile per carità ma è appunto la cifra della cessione che non ha senso non sposta nulla economicamente a meno che non sei sull’orlo del fallimento e ti indebolisce tecnicamente mentalmente e strutturalmente nell’ambito della serie A ci riduciamo ad una Fiorentina qualsiasi che vende alla Juve (ma almeno loro a caro prezzo e parecchie sole)

    • Non sia mai ma se dovesse accadere pensa cosa accadrebbe se l’Inter vincesse una qualunque competizione grazie al contributo di Konè Finiremmo per diventare lo zimbello di tutta l’Europa
      Va bene che è già accaduto con Allison e Salah però a un caduta del genere non voglio neanche pensarci

    • Ma che state a dì! Non è stato venduto nessuno e sta notizie farlocche servono soltanto a avvelenare il clima alla vigilia del campionato. Vergognatevi!

  6. Siamo passati da Massara che va a casa de Marotta je citofona e lo supplica de accollasse Konè a contatti indiretti del tipo ciò n’amico de n’amico che conosce er portiere de Marotta il quale ha origliato una telefonata der dirigente interirista conclusasi con un “ci sentiamo Manu”. Il portiere dedotto che si trattava del centrocampista giallorosso ha chiamato suo nipote che conosce il cognato dell’aiuto cuoco che lavora a Trigoria per far giungere la voce al ds giallorosso.
    Tutto questo pe mannacce pe traverso er pollo coi peperoni a ferragosto…ma annatevene a fa…..

  7. Operazione totalmente scellerata (mi chiedo cosa abbia in testa il trio Massara Ranieri Gasperini), visto che:
    – manca una settimana all’inizio del campionato
    – vai a rinforzare l’Inter
    – e’ profondamente scorretta verso i tifosi tenuto conto che riguarda un giocatore importantissimo in un settore nevralgico e arriva praticamente al termine del ciclo di sottoscrizione degli abbonamenti (campionato e coppa)

  8. Per l’eco che ha avuto la notizia e per le reazioni che ha scatenato (Negative), se fosse stato solo un chiacchiericcio tra intermediari senza l’avallo della Roma ci sarebbe stata una smentita della società che invece ad ora è rimasta in silenzio.
    Ma ribadisco, un colpo di sole ferragostano ci può stare e si può perdonare, l’importante è rinsavire per tempo.

    • La società non deve smentire niente…..non perde tempo con 4 cantastorie.

    • ma la società non ha mai smentito né commentato alcuna presunta notizia di mercato, mai. Io continuo a dire che è tutta fuffa e null’altro. Un modo per rovinarci il ferragosto, e basta.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡💋

    • Non mi sovviene un’occasione in cui l’abbia fatto.
      Per mesi ci siamo sorbiti l’estenuante telenovela Svilar fino al suo lieto fine senza che ci fossero poco più che parole di circostanza.
      D’altronde, se torniamo indietro nel tempo, Pallotta smentiva tutto per poi vedere ceduto il giorno dopo il giocatore di turno.
      Quindi poco mi interessa cosa facciano da questo punto di vista, si attende e si vede cosa riserva il destino.
      Nemmeno trovo scandaloso che si vaglino tutte le ipotesi sul tavolo e peraltro non siamo neanche nelle condizioni di evitarlo.
      L’importante è giungere alla conclusione migliore.
      Se fanno sta roba qui, nei termini in cui ci viene raccontata, se ne assumeranno la piena responsabilità.

    • E se la fanno nei termini in cui ci viene raccontata da Milano sarebbe una caduta d’immagine molto piu’ che rovinosa,una riedizione 55 anni dopo della vendita di Capello Spinosi e Landini alla Malviventus.

    • In realtà non smentiscono mai ufficialmente ma attraverso canali diversi.
      Se ci fate caso spesso le smentite arrivano da “fonti interne alla società”.
      Come quando giravano voci su Dybala in procinto di andare al Benfica.
      Le “fonti interne” smentirono.

    • E alla fine, attraverso canali non ufficiali sembrerebbe esser arrivata la parola fine su questa vicenda.
      Tutto bene quel che finisce bene 😌

  9. Frattesi panchinaro all’Inter e in una nazionale ridicola avrebbe più valore di Kone titolare tra le prime tre al mondo e con enormi margini di miglioramento, a meno di 80 neanche mi siederei al tavolo.

  10. Che la Roma abbia proposto Konè all’Inter a cifre cosi’ ridicole non ci credo neppure se lo vedo. Rimango dell’idea che sia la solita cavolata estiva. Quel che mi sembra strano è che alle prime avvisaglie, non sia arrivata una secca smentita da parte della Società Va bene che è Ferragosto ma far nascere un simile putiferio per poi lasciarlo proseguire non porta nessun vantaggio

    • Questo è stata sempre una grave carenza della Roma che Mourinho copriva tenendo lui i rapporti con la stampa.
      Mi sorprende che Ranieri non sia intervenuto nel suo ruolo per smentirla. Probabilmente hanno voluto capire come reagivano i tifosi. L’intervista fatta uscire con El Sharawy che diceva di fidarsi di Massara Ranieri e Gasperini .. mah secondo me hanno testato il polso dimostrazione che i Friedkin l’extra budget per l’attaccante non lo mettono e Massara non riesce a monetizzare i nostri esuberi.
      Male molto male .. abbiamo sbagliato DS un’altra volta.

    • Qui dimentichiamo o facciamo finta di dimenticare un elemento basilare. I Friedkin sono imprenditori di altissimo livello. Altissimo.

      E il loro mestiere sono farlo molto bene e sono circondati da uno staff di professionisti inimmaginabile.

      Ora, per quanto la Roma occuperà si e no il 5% della loro giornata, applicano anche qui le tecniche di negoziazione e manipolazione che si usano negli affari.

      Più il caso fa rumore, più la tifoseria si agita, più l’affare non gli interessa… e meno sentiranno la necessità di intervenire con dichiarazioni. Perché man mano che la temperatura sale e la massa rumoreggia, più la smentita a orologeria farà effetto.
      Darà ai tifosi la percezione, come ha scritto qualcuno più in basso che “la pressione della tifoseria ha vinto”, che “hanno ascoltato la piazza”, che “il tifoso ha imposto il cambio di rotta”.

      Trasferiscono la percezione che la tifoseria abbia un ruolo in questo (che invece non ha), che noi possiamo influenzare le decisioni (che non è) e solleticano il nostro ego (che è notoriamente sporporzionato….)

      Li sto giudicando negativamente per questo? Certo che no. Fa parte delle regole del gioco. Basta esserne consapevoli.
      Se poi ci piace pensare che la nostra minaccia di “ritirare l’abbonamento” (!?!) possa influenzare queste decisioni, va bene così… prepariamoci a dare na controllata a al fegato, ogni tanto, però…

  11. Me sembra tutto una follia. Vendiamo Kone per finanziare l’arrivo tra l’altro ipotetico di Sancho, che tra l’altro sono anni che delude. Era da prendere Nene che è in rampa di lancio. Comunque eventualmente per finanziare il mercato sarebbe meglio vendere Ndicka che è più facile da sostituire perché di centrali buoni ce ne sono tanti in giro. In Italia ci sono Loucumi Solert ed in Europa e pieno. Inoltre con l’Inter non farei affari perché gli abbiamo fatto tanti regali, vedi Samuel Chivu Batistuta Dzeko Zalewski e quando gli abbiamo chiesto Frattesi ci anno risposto picche sparando 40/45 milioni. Inoltre hanno quel Marotta che mi sta sulle 00. Si sente furbo e superiore ed a me personalmente queste persone non me piaciono. Guarda che schifo che anno combinato con Lookman quest’anno.

  12. Se vendessero Konè sarebbe un errore molto grave; meglio prendere un esterno sinisto in prestito che togliere il migliore centrocampista della rosa. Sarebbe un’operazione tipo Monchi Pallotta.

    • La penso diversamente. In nessuna società il Ds non agisce in maniera autonoma ma sempre con l’avvallo dell’allenatore Detto ciò, sappiamo tutti che Gasperini è un egocentrico come non pochi Se tale notizia risultasse veritiera, si possono presumere due ipotesi: O è Konè che ha chiesto la cessione a causa di qualche diatriba avuta con il Mister oppure Gasperini non lo ritiene adatto al suo gioco e preferisce altro.

  13. sogno di una notte di fine estate……svegliatevi inderisti kone’ ve lo sognate fate gioca’ frattesi che ha fatto il fosso li in panchina, ma poi frattesi vale 40 milioni e kone’ 40 pure lui??? ma chi li fa i prezzi silvan???? o no silvano il mago di milano

  14. IL MONDO ALLA ROVESCIA !!!
    Ci hanno raccontato finora:
    – la Roma mette in vendita Kone’ (top del cc!!!)
    – lo “offre” all’inter (rilanciandola!!!)
    – tutto questo per Sancho (che nunne’ convinto de veni’)
    – l’inter ce riflette pure (se dovrebbe fionda’ sul cc!!!)
    Si m’avessero detto che avrei partecipato ai campionati mondiali di tuffo a Polignano ce credevo deppiu’…..!!!
    NU VE DICO BUON FERRAGOSTO PE’ BUON GUSTO….
    FORZA ROMA

  15. E di.poco fa che Sancho non e’ poi cosi sicuro! quindi non provate a smontare il.ccampp,altrimenti vendessero la Roma

  16. Complimenti ad aver avuto questa pensata di vendere il miglior centrocampista all’ Inter a metà agosto per avere due discreti giocatori nulla più. La stagione della Roma l’hanno bella che rovinata prima di iniziare

  17. sancho rimanesse dove si trova, affari con quei club non devono essere fatti. Con quell’ingaggio poi, roba da folli. Credo che gli affari in stile Pastore dal PSG dovrebbero aver insegnato qualcosa. Se Kone va via, stop ad abbonamenti in massa: è ora che finisca l’epoca del vassallaggio alle strisciate: gli americani cercano di dare un segnale. se non si può spendere lo capisco, ma la dignità prima di tutto

  18. vendere Kone e tenere in rosa personaggi come Pellegrini, Cristante….diamogli questi, piuttosto, ma non regalati. La Roma non è il ripiego di alcuno…

  19. Vendere i giocatori è normale e giusto se , se ne ricava il massimo e se si ha pronta una alternativa migliore e a minor prezzo. Nello specifico Kone’ Inter , va ricordato che loro , un anno fa chiedevano 45 milioni per una loro riserva, Frattesi se qualcuno non avesse capito. Tra lui e Kone’ , oltre a una sostanziosa differenza tecnica , ci sono anche 2 anni di differenza.Concludendo , se per Frattesi servivano 45 milioni , per Kone’ , il giusto sarebbe il doppio. Regali , ne abbiamo già fatti troppi.

  20. stanno con le pezze non riescono a prendere lookman e si pensano di fare fessi noi …a questo punto rinuncerei a sancho, meglio tenere kone e prendere solo baley

  21. E chiaro che se l’eventuale cessione di Kone fosse imposta e non avallata dal tecnico allora sarebbe grave e preoccupante, significherebbe che è un castello di carta…ci possiamo aspettare questo da Massara e Ranieri??
    A questo punto alzo le mani
    Forza Grande Roma

  22. non credo che Gasperini se ne va? già Atalanta a subito cessioni importanti ed è rimasto…ma lui nell’ultima intervista ha detto che il presidente gli ha dato rassicurazioni….si vede !

  23. Se volessi destabilizzare ed indebolire le mie avversarie dirette andrei a trattare i loro migliori giocatori.
    Registro che ad oggi Lookman è un separato in casa.
    Ora vediamo cosa succede con Konè.

    • Giusto ma a detta della stampa (sempre che non abbia frainteso) è Massara che ha contattato l’Inter proponendo Konè ad una cifra ridicola Voglio solo sperare che alla Roma non si siano rimbambiti fino a sto punto

  24. ma,non credo che ad una settimana dall’inizio del campionato si possa smantellare il centrocampo, punto nevralgico della squadra. poi ,con una valutazione uguale o addirittura minore
    di un frattesi riserva. non dico che valga il doppio, ma per meno di 70 pippi, non risponderei nemmeno al telefono.
    poi, bisogna valutare a fondo se con questo ipotetico introito, metti in rosa altri due centrocampisti e il laterale di sx.
    a tal proposito, il gasp che dice? perché
    se è avallata da lui……c’è poco da dire e
    poco da fare. abbiamo detto che ci fidiamo del trio MAGARA,e allora …..
    andiamo. a questo punto, se serve cedere
    obbligatoriamente, cederei ndika .
    con dispiacere, ma è un ruolo in cui è più
    facile trovare buoni sostituti. perché,
    parere personale, se hai un centrocampo
    forte e ben amalgamato, hai un buon 80%
    della forza della squadra. ma poi, perché dobbiamo sempre vendere alle solite
    maledette strisciate del nord. no ,no e poi
    no. ad una diretta concorrente non si vende,vedere la dea, o ti fanno ridere, ma
    ridere di brutto,altrimenti un bel ciaone.
    sfr. ❤️🧡💛

  25. voglio credere che sia più una notizia da giornalismo sportivo….ovviamente le testate sono pro-inter manco a dirlo. Il prezzo di cui si parla è ridicolo, rinforzare una concorrente è ridicolo, il giocatore di cui ti vuoi privare è fondamentale.
    Non dobbiamo fare l’errore di non saper aspettare, la Roma con l’arrivo di Gasperini ha bisogno di una rivoluzione sulla rosa, ma pensare di fare ciò in una stagione è da incompetenti…..non è pensabile riuscire a prendere tutte le pedine forti….troppi strascichi ci portiamo dalle stagioni passate e per rimediare bisogna avere pazienza.

  26. Questa è la conferma che la Roma non ha assolutamente offerto il calciatore e che hanno fatto tutto i meneghini. Tra le società non c’è stato alcun contatto

  27. A 45 mln sono quasi certo che non lo venderanno (sarebbero dei deficienti), soprattutto all’inter perché se fosse questa la cifra un club di premier se lo sarebbe già comprato in tempo 0.

  28. State facendo tutta beatificazione di Konè mentre:
    1- non sappiamo se ci sia il benestare di Gasperini
    2- magari a Gasperini interessa di più un profilo che abbia i piedi dritti davanti alla porta
    3- Konè non può essere Nainggolan – negli anni fedele e romanista dichiarato anche all’inter – magari a lui della Roma gliene frega unca’, e come tutti quanti appena vede 2/3 milioni in più svuota l’armadietto.
    4- Konè non è ‘sto top player che pensate voi.
    5- non è dato saperlo, ma potremmo anche guadagnarci col rimpiazzo, basta che non si presentano con uno sgarambone alla Gourna-Douath.
    6- anche basta con le crociate nei confronti dei calciatori, non è più tempo di eleggere idoli o eroi. sono tutti di passaggio.

    • la penso come te
      solo che non lo darei all’Inter in ogni caso

      nel senso che se per una squadra europea il prezzo è 40, per una delle competitor alla Champions dovrebbe essere 60

    • d’accordo con te. abbiamo avuto Titti e DDR , tutti gli altri sono semplici dipendenti che vanno dove più pagano. i co….oni simo noi tifosi che ci affezioniamo, diciamo che non devono essere venduti e intanto la squadra non migliora.
      se non sei PSG, barca, o city la vendita a guadagnarci deve essere un mantra!

    • non è un top player a livello mondiale, ma attualmente è superiore a Pisilli, Cristante, Pellegrini e tutto il centrocampo, quindi daresti via uno dei top player della Roma. Quindi indeboliresti la squadra.

    • Konè resta perchè Gasperini lo ritiene centrale rispetto al progetto. Riprovaci ti andrà meglio.

    • 100% daccordo con te. poi se rimane sono contento ma.solo perché suppongo che gasperini lo voglia e che per la roma koné è considerato tecnicamente fondamentale.
      ma francamente a meno.che non si parli di totti tutti i giocatori sono vendibili

    • C’ha pensato Zazzaroni, il quale ora – per convenienza d’animo – diventa professionista di specchiata affidabilità.

  29. c e’ sempre un ditino in giu’ su tutti i commenti, c e’ qualche quaglia che non ha i soldi per andare al mare…..troppo lontano dai monti ve’???

  30. l’inter valuta Frattesi 40/45 milioni e non gioca praticamente mai e noi regaliamo Kone per 35 più bonus? Voglio sperare sia una bufala per far cedere l’atalanta, perché se fosse vera la notizia ci sarebbe da fare un presidio di contestazione ad oltranza e soprattutto se il sostituto pii sarebbe Magassa. Vergognosi

  31. Si certo, siamo con 4 centrocampisti centrali,quindi contati….e vendiamo Kone, il piu’ forte del reparto….Prima Svilar,poi Angelino a seguire Ndika, ora Kone….Tutto parte da un ‘articolo della gazzetta’….Buon ferragosto

  32. si gode smentito tutto sia da Fabrizio Romano che da DiMarzio
    Konè rimane a Roma
    ora chiudete Sancho e Bailey e si vola

  33. Oh, guarda un po’, immagino che le quotazioni dello zazzeruto toccheranno adesso un picco che qui non si è mai sognato di avere…

  34. Ci stiamo mettendo 1 mese per prendere Zio coso dai polacchi, manco si trattasse di un campione del mondo, figuratevi mettersi a trattare l’eventuale rimpiazzo di Kone adesso presentandoci come “quelli che non hanno più nessuno a centrocampo e devono rimpiazzare Kone”. Un suicidio finanziario e rischiamo di rimanere pure col cerino in mano.

    • Con un 4-2-3-1 così?
      Svilar
      Angelino Ndicka Mancini Wesley
      Kone El Aynoui
      SANCHO (BAILEY/Dybala) Soule
      Ferguson

      Panca: Bailey/Dybala, Dovbik, El Shaarawy, FABBIAN,
      Cristante, Pisilli, GOSENS, Rensch, celik, Hermoso, ZIOLKOWSKY, Vasquez

      Tradotto via Pellegrini, Eddine e Baldanzi dentro quelli in trattativa avanzata più gosens in sostituzione di Salah.

  35. Secondo me parte Ndicka. E’ lì che vanno trovati i soldi, semmai. Altri profili – vedi per tutti Pelegrini e a parte Konè che per me è incedibile salvo una mega offerta – non hanno purtroppo mercato. E per l’esterno + altra punta servono i denari.

  36. Onestamente,la cessione non mi avrebbe affranto piú di tanto,perché avrebbe completamente svoltato il mercato,ma adesso neanche riesco ad essere tanto triste,koné é un signor giocatore,adesso pero LE ENTRATE.
    Daje Roma.

  37. Menomale. Si è configurata la più classica manovra di disturbo mediatico di questa squadraccia che inquina il nostro calcio, e del suo ammanicato dirigente principe

  38. Come volevasi dimostrare. Gasperini a tutto ha pensato tranne che privarsi di Konè e i Friedkin sono molto sensibili agli umori della tifoseria. Complimenti ai soggetti che di mestiere fanno gli espertoni del calciomercato.

  39. adesso dopo sancho, kone che resta manca solo un piccolo sforzo per fabbian, giocatore giovane e forte forte

  40. I Friedkin non hanno MAI ceduto un calciatore contro il volere dei tifosi. Ed anche stavolta l’hanno dimostrato. Nonostante i soliti detrattori gratuiti

  41. la società non deve smentire nulla, perché del nulla si parla contatti indiretti, quindi che non coinvolgono l’AS Roma.
    complimenti a chi ha montato un caso che non è mai esistito.
    pagliacci….

  42. Cmq se anche con kone che resta arrivano sia Sancho che Baily allora i Friedkin vogliono davvero fare le cose in grande,sarebbe un upgrade clamoroso.

  43. Ah ecco! Ma come secondo qualche giornale
    la Roma aveva bussato all’Inter volendolo regalare a 30 milioni! All’Inter hanno detto ‘ma si figuri per meno di 40 più bonus non lo prendiamo, allora riflettiamo’. A questo punto la Roma stizzita ha detto’ se non lo volete a 30 allora 50, anzi no, per noi é incedibile!’. Meglio de na serie comica su Netflix. Grande giornalismo

  44. Io sono tra quelli che si è fatto coinvolgere, (colpa del divano) ma non tra quelli che hanno gridato allo scandalo, alla follia….delirando, mettendo nel calderone tutto e di più… cercavo una logica.. è chiaro che c’è un progetto tecnico questo è sicuro, i mezzi e le modalità per raggiungerlo non sono materia nostra per fortuna…e per fortuna fra poco si gioca
    Forza Grande Roma

  45. che bello fa i giornalai specialmente a roma, basta scrivere fandonie a discapito della Roma…Sensi te ricordi se avessi avuto una grande stampa romana…

    • intanto hanno ottenuto il loro scopo…. tenere incollati ai siti di calciomercato tutti quei tifosi a bocconi e creduloni x la giornata di Ferragosto!

  46. Come scrissi su un articolo precedente..è una notizia senza fondamenti. I Friedkin non hanno problemi di liquidità, semplicemente vogliono un modo di operare sostenibile ed al contempo vincente. Il nuovo gruppo dirigenziale lavora in questa direzione. Konè non è un mercenario e i Friedkin ambiscono ad un progetto a lungo termine..se prendi Gasperini non gli lasci la primavera in mano. Comunque aspettiamo la prima di campionato e tiriamo le righe sul mercato fatto…il resto è solo fantacalcio.

  47. Il giocatore si deve vendere “solo” se l’allenatore non lo reputa adatto al suo gioco e non è in grado di adattarsi al suo gioco oppure se ti danno talmente tanti soldi da comprare 3 Top Players. Le situazioni mezzo a mezzo non le capisco. Se Gasp pensa che sia un giocatore importante va tenuto, la parola deve essere la sua. Il nostro parere è relativo.

  48. Ecco, questo dicevo, di aspettare prima di distruggere tutto e tutti..

    Vendere Kone al 15 agosto sarebbe un errore gigantesco secondo il mio modesto parere.. Anche perché sono convinto, che per caratteristiche sia un calciatore che con Gasp potrebbe crescere molto di più..

    Però fino ad oggi si è parlato di.. Inter interessata, al club nerazzurro piace il giocatore, ma NON c’è stata nessuna offerta ufficiale..

    Che il calciatore possa piacere ad Inter, Milan, Juve, Napoli, Frosinone, Bayern Monaco.. Ci sta, funziona così, se hai calciatori forti piacciono e possono pensarci..

    Ma conta solamente una cosa.. La risposta della Roma.. Solo questo ci deve interessare.. Gli interessamenti fanno parte del gioco, se hai dei calciatori forti..

    Quindi se la risposta della Roma è quella che ci racconta Fabrizio Romano.. Io sono più che soddisfatto..

    Avanti con le trattative per chiudere questo mercato..

    Forza Roma

    • Marco79 condividendo quanto dici, non so se sarai d’accordo con me ma Una cosa è sostenere che la Roma abbia contattato l’Inter offrendo Konè a prezzi stracciati. Un altra è che: “sono stati i nerazzurri a fare tale proposta”. Per me questa è cattiva informazione

    • Basara.. La manipolazione giornalistica.. Che tu giustamente chiami, cattiva informazione.. La vediamo tutti i giorni..

      Spesso non c’è ne accorgiamo perché non riguarda la Roma.. Ma squadre come Inter e Juve vengono sostenute fortemente con notizie fasulle..

      E la realtà ci dice che l’Inter cercava un difensore ed un attaccante.. Non è riuscita a prendere Leoni.. Non è riuscita a prendere Lookman.. Hanno provato a prendere cosa?.. Un centrocampista.. Che non c’entrava nulla con i loro piani..

      Ma nessuno dice che hanno perso sia leoni che Lookman.. Dicono solamente che sono in trattativa per Kone..

      La Juve ogni giorno vuole un giocatore diverso, però non ne prende mezzo.. Ma non ci spiegano il perché.. Non lo possono dire che la Juve sta molto peggio della Roma..

      Assistiamo ogni giorno ad un informazione asservita ad alcune società.. Ma spesso non gli diamo neanche peso..

      Forza Roma

  49. Io credo che tutta questa operazione mediatica è stata montata in maniera vergognosa dall’inter, con il compiacimento della stampa amica, per mettere il pepe sulla coda l’Atalanta per la cessione di Lookman.

    Per chi non lo ricorda, attualmente la rosa dei centrocampisti dell’inter è composta da: Calhanoglu, Zielinski, Barella, Frattesi, Asllani,Mkhitaryan, Sucic, e non credo abbiano bisogno dell’ottavo centrocampista.

    • Bravo !!!! L’ho pensato da subito anche io, magari con il silenzio assenso concordato di Massara, non mi sorprendono queste cose sono successe altre volte.

    • Solo che il pepe all’Atalanta non l’ha mai messo nessuno e cedono al prezzo che dicono loro.
      l’Inter e Lookman si devono rassegnare.

  50. E’ un trucco di psicologia di marketing, se non puoi comprare fai vedere che non hai venduto. All’inizio pensavo fosse il modo di fare digerire al popolo giallorosso la cessione di Ndika. Si vede che gli arabi non hanno messo sul piatto il giusto prezzo FRS

  51. Ecco cos’è che non mi tornava, il fatto che un contatto tra le due Società c’era stato, però la proposta non è stata presa in considerazione Quindi qualcosa di vero c’era. L’importante è che sia i Friedkin che Gasperini, considerano Konè un giocatore chiave Al fatto che Massara agisse per conto suo non ci ho mai creduto

    • Per tre giorni ti hanno fatto credere che la Roma avesse offerto Kone all Inter, e per tre giorni giornali e social hanno mangiato sulle tue paure attraverso like e commenti

  52. Sì, ora Gasperini lasciava partire un giocatore come Kone a metà agosto, dopo che aveva spinto per avere i nuovi acquisti il prima possibile per la preparazione! Comunque, sospiro di sollievo! Ma Eddine qualche soldino non potrebbe portarcelo visto che è giovane ed è comunque nazionale U21? La decina di milioni investiti magari, giusto per rientrarci. FRS

    • si, certo come no.
      I tifosi hanno vinto e con la loro voce possente hanno costretto i filibustieri texani a tornare sui propri passi.
      L’importante è crederci…..

    • Spesso ci sopravvalutiamo terribilmente. Secondo me, semplicemente, in società hanno fatto le loro valutazioni e, vuoi per il prezzo basso o per l’importanza tattica, hanno deciso di repingere le avances.

    • La verità la sanno solo i diretti interessati, io ti posso solo riportare la mia impressione.
      Mi sembra un po’ ingenuo pensare che tutta questa storia su Koné, riportata da più fonti qualcuna anche piuttosto attendibile, sia stata solo un’invenzione giornalistica.
      Qualcosa dev’esserci stato.
      Forse anche solo una manifestazione d’interesse senza una vera proposta ufficiale.
      La cosa preoccupante per quanto mi riguarda era la contemporaneità di onerose operazioni in entrata per l’attacco che lasciavano pensare a un nesso tra acquisti ed uscite.
      Ma come successo in altre occasioni sembra che i Friedkin (che sanno ascoltare la piazza) hanno messo una pietra sopra a qualsiasi ipotesi di cessione di Koné.

  53. ….e adesso, per di Marzio, l’offerta è troppo bassa. Non vuole ammettere che la Roma non vuole darlo via. Mai contro le strisciate, eh?

    • No ,la verità è una sola , hanno riempito Media, TV e giornali del NULLA mischiato col NIENTE.
      KONE ‘non è mai stato sul mercato.
      Punto

  54. la gazzetta penosa. scrivere che la Roma lo avevs offerto a 30 milioni era indegno. adesso di fronte allá situazione dicono che Gasp avevs dato l ok. Di tutto per sputare sulla Roma. Giiornalisti indegno di chuanarsi tali.

  55. Questa è la Roma che voglio!
    La stampa tira le fila alle strisciate…..!
    Molti abboccano purtroppo.
    Io tengo sempre vivo il beneficio del dubbio, vivaddio!!!
    Ora si che ci divertiremo.
    Noi ce stamo a rinforza’, altre, tante altre, stanno arrancando nel loro ginepraio.
    Se so’ ammanettati da soli!!!
    Kone’ è nostro e presto ne arriveranno altri.
    FORZA ROMA

  56. una trovata di qualche agente che voleva guadagnare con l’appoggio dei soliti giornali che odiano Roma. finita sta cavolata magari i fredkin nemmeno sanno nulla. perché cmq ad onor del vero hanno sempre venduto le riserve o giovani del vivaio per fare mercato mai i pezzi grossi

  57. dajeeeeee vogliono vendere frattesi a 40 milioni, chalanoglu a 35 milioni a fine carriera , e poi pretendono senza soldi che le altre società gli devono regalare i calciatori? Grandi friedkin e grande Percassi andate a rubare…marotta e soci. Forza Roma

  58. questa e’ la dimostrazione del circo ma circo di pagliacci, non nascondo che me la stavo facendo sotto….ma poi guardando i siti di calciomercato quegli quasi seri non c era scritto niente o quasi, allora penso a repubblica, gazzetta, corriere cosa possono inventarsi, questi si mettono proprio d’accordo di come fare, questo solo perché la roma parla poco e non lecca, adesso capisco perché frattesi vale 40 milioni e kone pure…..siamo tifosi veri anche per questo, ce ne hanno fatte di tutti i colori, ci piegano ma non ci spezzano, mamma grazie di avermi fatto romanista

  59. Riflessione a margine: l’Inter prima a provato a prendere Lookman con un offerta che già in partenza si sapeva non essere in linea con le richieste bergamasche. Hanno convinto il giocatore, che si è messo a fare le bizze. Andrà via, cosa più probabile, magari non all’Inter, o finirà fuori rosa. In ogni caso l’Atalanta avrà difficoltà a trovare un degno sostituto in tempi stretti. Ammesso e non concesso che lo trovi, poi lo deve inserire, rischiando di essere in avvio meno competitiva, e con parecchie altre incognite, Juric e Scamacca in primis.
    Poi escono voci (incontrollate? Fondate? Suggerite? Fate voi) su Koné. La dinamica sembra simile, salvo il fatto che il buon Manu, almeno fino ad oggi, non si è messo a fare le bizze, il che fa tutta la differenza del mondo.
    Più che tentativi seri di acquisto, sembrano manovre di disturbo realizzate con la complicità di certi media che si sostengono solo attraverso il gossip.

  60. Adesso se fossi in loro offrirei 25 per Frattesi..
    Sarebbe troppo bello , ma forse é per quello che non posso fare il dirigente sportivo?..

    Forza Roma.

  61. Questi a Ferragosto stanno sui panfili ancorati a Portofino, o a Capri, Bahamas e via così….altro che trattative… è tutta un bufala. Rigore è quando arbitro fischia.

  62. come …zzo poteva essere….spendi 70 milioni per rinforzare la squadra…..e in un’attimo, (con la vendita di Kone’, per giunta a poco più di 40 milioni….all’inter) ti indebolisce???

  63. quindi non era come dicevano i giornalai ieri che la Roma l’aveva offerto all Inter, visto che stasera è la Roma ad aver detto no all Inter, quindi cari giornalai quando fate uscire certe notizie le ca@@ate tenetevele per voi senno fate solo la solita brutta figura. Forza Roma

  64. io lo sapevo che i Friedkin non avrebbero venduto Kone.
    Tanti a criticare come al solito.
    Giudicare i fatti e non le chiacchiere per favore.
    Il futuro è Giallorosso
    SFR

  65. Ancora una volta durissima lezione per i ciarlatani del calciomercato. Basta un’ ALA che segni molto, non bidoni. Una particolare nota di biasimo per la cazzetta.

  66. Complimenti ai geni del calciomercato che avevano riportato la notizia. Che figura. Serve un’ ALA che segni molto: solo Campioni, niente bidoni.

  67. Di Marzio deve spargere sempre veleno…. anche di fronte al nulla giornalistico….spero che la vicenda non vi abbia rovinato il pranzo di Ferragosto…..quello si che sarebbe delittuoso…..Forza Roma…..quest’anno non ce n’è per nessuno……

  68. Je sarebbe piaciuto……………. Ma andatevela a pijander……………strisciati e sbiaditi !!!
    Manu uno di noi !!! 💖💛

  69. Ed ora qualcuno di quelli che come “lavoro” diffondono notizie false di calciomercat consideri di dedicarsi all’ Agricoltura.

  70. Questo è quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport che insiste nella menzogna sostenendo che era tutto fatto e che Gasperini era d’accordo. Questi servi vergognosi si sono limitati semplicemente a riportare le veline dell’Inter e, dopo che hanno toppato miseramente, insistono pure. La cosa più vergognosa è l’aver insinuato che la Roma, da perfetta società di morti di fame, avesse bisogno dei soldi di Konè per completare gli acquisti, cosa questa che, come scrive Pedullà, ha fatto indignare i Friedkin. Da querela.

    “Sembrava fatta, non si farà: niente Inter per Manu Koné. Il centrocampista francese non solo non si trasferirà a Milano, ma certamente rimarrà alla Roma. Per precisa volontà dei Friedkin, che nonostante il via libera del tecnico Gasperini, disposto a sacrificare Koné pur di incassare il tesoretto necessario per affondare sui colpi Sancho e Bailey, hanno tolto l’ex Gladbach dal mercato. A seguito di una valutazione più approfondita, basata anche sulla reazione della piazza all’ipotetico addio del francese. […] L’accordo tra società pressoché raggiunto, quello tra Inter e giocatore pure, dopo che il ds giallorosso Massara aveva dato il via libera ai nerazzurri per trattare con il calciatore stesso.”

    • @festuzio
      permettimi un consiglio, se sei della Roma diffida di quello che dice Pedullà (noto tifoso laziale nonché portavoce di Sarti) sulla Roma e ti spiego anche il perché.
      Come hai riportato nel tuo post il Sig. Pedullà ha cercato di mettere “zizzania” tra i tifosi della Roma e Gasperini/Massara dicendo che loro avrebbero dato il via libera alla cessione (quindi insinuando che Konè non piace all’allenatore ed al DS), cosa che io credo altamente improbabile, anche alla luce dell’intervista di Gasperini dopo la partita con l’Everton: “Ieri abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà, sono stati molto positivi”, e non penso che si riferiva alla cessione del francese.

    • @Lord Oltre che laziale Pedullà raramente indovina una notizia sulla Roma, però, detto questo, essendo in polemica con la Gazzetta dello sport, in questa circostanza ha tenuto un atteggiamento contrapposto sostenendo che la presunta trattativa per Konè era slegata da quelle per l’acquisto degli attaccanti che peraltro erano state impostate prima che l’Inter si intromettesse. E per Pedullà è proprio questo atteggiamento, della Gazzetta e non solo , che dipinge l’AS Roma di fatto come una società di pezzenti, che ha fatto incaxxare i Friedkin.
      Questa volta Pedullà ha tenuto questa posizione per il resto hai ragione.

  71. Io penso che non ci sia mai stata una trattativa fra Roma ed Inter.Dare sfogo a qualche tifoso (?) di offendere la società’. Agostino dopo lo schifo di queste ore direbbe….. E poi ci sono i tifosi della Roma.?

  72. Questa “trattativa” mi sa tanto che è stata solo una panzana della “gazzetta interista”.
    I Friedkin non intervengono subito perché ancora gli ci vuole un po’ per elaborare e realizzare il livello da marchetta di basso bordo che caratterizza la stampa sportiva italiana.

    • L’Inter non ha formulato nessuna offerta e non c’è stata nessuna trattativa, la Roma non ha bisogno di vendere Konè per acquistare Sancho e Bailey, Gasperini neanche ci pensava a privarsi del centrocampista quindi non c’era nessuna offerta giusta da valutare.

  73. Ancora una volta gli esperti di calciomercato umiliati in poche ore. Basta un’ ALA che segni molto, non bidoni. Un misto tra Taddei, Perrotta, Mancini.

    • Hai proprio ragione infatti in 5 anni non è mai andato in Champions League, sempre coppe del giovedì.

  74. La Roma prendesse Nene Dorgeles, esterno e centravanti, anche pagandolo 30 milioni, magari con prestito ed obbligo l’anno prossimo. poi un centrocampista forte al livello dei due francesi. Con un pò di fantasia si potrebbero piazzare esuberi come Celik, Pellegrini, Baldanzi e Dovbik e magari te ce scappano pure le risorse per Hojlund, così famo contento Gasperini

  75. Piatto servito per i Boccaloni e gli anti societari del sito, che di calcio non capiscono un caxxo.
    Sempre Forza Magica ROMA

  76. 6 minuti fa…fabrizio romano sul suo canale:” la Roma sbarra le porte, Kone resta a Roma “.
    e ci mancherebbe 35 milioni più bonus? per frattesi 40 cash ? Ma scherziamo vero?

  77. speriamo bene kone dev’essere il centro del nostro progetto, se proprio si deve vendere sarà tra un anno o due a minimo 80 milioni ad una big europea e non regalato all’inter.
    Comunque spero entro qualche anno poter crescere economicamente come società in modo non essere più costretti a dare via i nostri big.
    forza Roma e forza Manu Kone’.

  78. Francamente non mi interessano i retroscena, quelli non li conosce nessuno, e se qualcuno millanta di conoscerli, anche tra chi scrive qui, è solo perché ama rimestare nel torbido.
    L’unica “solida realtà” è la parola fine e tanto mi basta.

  79. se non vendiamo Kone dobbiamo vendere ndika. se no niente difensore veloce top. e quindi niente champion. all Inter fanno i giochetti. 40 per lookman e 30 per kone vuol dire prendere in giro le altre dirigenze. il fatto che sanchk deve pensarci vuol dire che non vuole correre. non capisco come possa essere che c’è lo prendiamo. se domani non decide lasciamo stare! ragionate no?

  80. questa storia è l’ ennesima storia di quanto questo tifo sia umorale e influenzabile. mezzo articolo pure di dubbia veridicità e tutti a dare giù alla società. ci credo che non si vince mai nulla. Quelli che parlano di ambiente tossico qui a Roma hanno pienamente ragione

  81. Non vedo l’ora di rileggere gli articoli: Kone’ all’inda non preclude Lookman!
    A ridicoliiiii.
    5€ + 40 milioni de bonus ……….
    Ora se rifamo la fascia sx , se tenemo Kone’ eppoi se vedemo in campionato!
    Daje Roma mia bbbella daje!
    FORZA ROMA

  82. Non lo vendono perché la cifra è troppo bassa o lo considerano incedibile per non indebolire la squadra? Questo è il dilemma!

    • Manco per un secondo hai pensato che non lo vendono , perché non È MAI STATO, sul mercato?
      Niente eh??
      Due giorni di Balle Spaziali e tutti contro la società..👍

  83. Vedete che strano,una notizia superficiale,amplificata ad arte dai giornalari .Questo è sinonimo di come s’è voluto pescare nel torbido per destabilizzare l ambiente della tifoseria e non solo. Guarda caso, in occasione dell ultima amichevole. Mi. auguro un intervento senza peli sulla lingua di Ranieri. Gasp , già lo ha fatto.

  84. Er Puma se ti arrivano 60/70 milioni x Kone come fai a non venderlo o come minimo pensarci?ma questo fa’ parte di qualsiasi club di calcio..eccetto forse 3/4 in Europa!cmq io ho fiducia in Gasperini e Ranieri.

  85. Massara sta trovando difficolta ha piazza re le esuberi, ecco perché ha avuto la pessima idea di cedere Koné per fare mercato.

  86. All’inizio hanno detto che è stata la società ad offrirlo all’Inter, poi che l’offerta era troppo bassa ed infine che i Friendkin non vogliono venderlo…🤔

  87. sti giornalisti stanno sempre a rompere alla Roma ,e pure senza vergogna venendo sbugiardati clamorosamente su ciò che scrivono

  88. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome