CRISTANTE: “Ottima preparazione, siamo pronti per il campionato. Mercato? Dobbiamo restare concentrati”

18
332

Il centrocampista giallorosso Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Sportitalia al termine dell’amichevole pareggiata per 2 a 2 contro il Neom. Queste le sue dichiarazioni:

Un bilancio di questa preparazione? 
“Alla fine abbiamo lavorato tanto, stiamo iniziando a comprendere cosa vuole il mister, il suo gioco, tutto quanto, e penso siamo a buon punto. Siamo pronti per il campionato, si inizia”.

Sabato ci sarà il Bologna, subito un bel test.
“Sì, sarà una partita dura, difficile, ma come sono tutte le partite in Serie A. Noi siamo pronti, abbiamo fatto un’ottima preparazione”.

Che Gasperini hai ritrovato?
“Il solito Gasperiini. Col mister si lavora tanto sul campo, sappiamo cosa fare e dobbiamo andare forte. Ha un modo di giocare basato sull’intensità e lo sappiamo”.

Il mercato aperto?
“Il mercato aperto a campionato iniziato non è facile, alcuni giocatori arriveranno e forse qualcuno andrà via, ma noi dobbiamo restare concentrati”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-NEOM: 2-2 (25′ Cristante, 28′ Benhrama, 33′ Soulè, 38′ Abdi). Più ombre che luci nell’ultimo test precampionato
Articolo successivoROMA-NEOM 2-2: top e flop del match

18 Commenti

  1. comprate un mediano difensivo che non se ne può più. Se costa troppo Florentino Luis va benissimo Frendrup, ma serve copertura in mezzo. Poi un terzino sinistro di gamba e dribbling come vice Angelino, un’ ala sinistra e un terzo centravanti

    • Ma quale ottima preparazione??? avete perso con aston Villa in maniera vergognosa e oggi avete lasciato il gioco a degli avversari che non erano nessuno. Cristante la mediocrita’ e’ proprio nel tuo DNA.

    • Parlerei si mentalita. Hanno giocato con il caldo. Devono essere pronti, con il bologna vincono e cristante e’ il leader morale della squadra. Cristante quando non ci sara’ piu ci manchera, Sono quei leader silenziosi che ti alzano il livello.
      Forza Roma andiamo a vincere!!

    • George non puoi dire sul serio.
      Ti prego. Cristante, sicuramente è un buon calciatore, ma il suo livello è un pochino basso per ambire a ritornare stabilmente in CL, dai lo sanno anche i sassi ormai.

  2. Per il Bologna, sarei stato più preoccupato se avessimo vinto oggi 4 a 0. La formazione col Bologna sarà all’altezza…dovranno sudare e vinceranno.

  3. Con tutte le premesse del caso: era un’amichevole, allenatore nuovo e dinamiche ancora da mettere a punto. Le cose che più sono saltate agli occhi sono state: erano visibilmente imballati (i carichi di Gasperini sono tostissimi) sugli allunghi e sugli strappi ho visto gambe legnose non poco, e questo porta anche a commettere errori anche i più banali. Riguardo ai calciatori c’è ne sono due che mi convincono meno degli altri. Uno è Pisilli il quale non si sa che pesce sia oltre ad avere i piedi abbondantemente fucilati…l’altro è Wesley il quale mi sembra un po’ arruffone (e non solo oggi). Visto quanto lo abbiamo pagato mi sarei aspettato qualcosa di più.
    Dovbyk è proprio scarso tecnicamente ed è troppo vecchio x migliorare (spero tanto in Ferguson). El Sha è oramai da pensione o al massimo 30′ a partita. Su Dybala preferisco (al momento) non dire nulla.
    Spero che in una settimana vengano smaltiti quanto più possibile i carichi.

  4. Vedere cristante ieri che se la comandava sugli altri mi fa rendere conto di dove siamo arrivati. Ieri prestazione penosa da calcio amatoriale ogni palla persa era un occasione per loro dove vogliamo arrivare con questo schema . Il bologna ci asfalta se giochiamo come ieri.

    • Un pò si sana (anche se spiacevole) realtà. Ora facciamo all-in sulle ali, avendo esterni di difesa che vengono uccellati ad ogni attacco, senza mediani veri, con la fascia destra in mano di nessuno, con Wesley e Soulè, praterie per gli avversari, a sinistra Angelino (e Sancho)? stessa solfa, di due esterni di difesa neanche uno che becca di testa un traversone, centrali a centrocampo… ma credete che gli altri allenatori non studiano? studiano, eccome.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome