FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

21
652

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 18 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:30 – Finisce 2 a 2 tra Parma e Roma Primavera 

La Roma Primavera pareggia all’esordio in campionato: a Parma finisce 2 a 2, ai giallorossi non bastano i gol di Romano e Della Rocca, nel recupero pari di Cardinali.

Ore 16:20 – Esordio per la Primavera: l’undici ufficiale

Alle 16.30 la Roma Primavera scende in campo contro il Parma per l’esordio in campionato. Questo l’11 giallorosso: Zelezny; Lulli, Nardin, Zinni, Cama; Di Nunzio, Romano, Bah; Coletta, Della Rocca; Arena.

Ore 15:50  – Bologna, per Holm stop di 3 settimane: out contro la Roma

Tegola per il Bologna a pochi giorni dall’esordio in campionato contro la Roma. Il tecnico Italiano che dovrà fare a meno di Emil Holm, che ha rimediato una lesione di primo grado del bicipite sinistro. Per lui stop circa 3 settimane, saltando così la prima gara di campionato contro i giallorosso.

Ore 13:45 – Lukaku, grave infortunio muscolare

Brutte notizie per l’ex giallorosso Romelu Lukaku: l’attaccante ora al Napoli ha riportato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra. L’attaccante del Napoli ha già iniziato la riabilitazione, ma sarà valutata anche l’opzione chirurgica. I tempi di recupero restano incerti, ma lo stop sarà di almeno tre mesi.

Ore 9:30 – Wesley, Pisilli e Ghilardi i “ritardatari”

Qualche calciatore in ritardo nelle ultima uscita stagionale. Male l’ultimo arrivato in difesa, con Gasperini furioso: “Ma dov’è Ghilardi?”. Deludente anche Pisilli sulla trequarti, mentre Dybala – al primo vero test dopo l’infortunio – non ha brillato. E anche Wesley continua a faticare. Campionato sempre più vicino, ma i meccanismi restano da rodare. (Il Messaggero)

Ore 9:00 – Pellegrini verso il rientro in gruppo

Dopo l’operazione al tendine del 16 maggio, Lorenzo Pellegrini oggi dovrebbe rientrare ad allenarsi con i compagni alla ripresa delle sedute guidate da Gasperini. Il capitano punta almeno a una convocazione simbolica prima della sosta, altrimenti il rientro è fissato per Roma-Torino del 14 settembre. (Il Tempo)

Ore 7:45 – Konè sui social: “Mission”. I tifosi gli chiedono di restare

Le voci di mercato non sembrano turbare Manu Konè. Il centrocampista sembra essere del tutto concentrato sulla Roma e sui social scrive “Mission“, insieme ad alcuni scatti dell’amichevole giocata contro il Neom. Tantissimi i commenti di affetto dei tifosi romanisti sotto al post che invitano Manu a restare ancora a lungo nella Capitale.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Massara vira su Rowe del Marsiglia: il ds cerca il sorpasso sul Bologna
Articolo successivoCalciomercato Roma, è fatta per Bailey: prestito oneroso con diritto di riscatto a 22 milioni

21 Commenti

    • 60 Adriano, 60. Vogliamo dall’Inter anche i 10 milioni di plusvalenza che hanno preso per Zalewski.

    • Se proprio devo fare un sacrificio è meglio vendere Ndika che almeno è tutta plusvalenza, e anche lui non al di sotto dei 50 , visto che praticamente ti assicura di non saltare mai una partita, e sicuramente è più facile da rimpiazzare , tenendo anche conto che Gasp anche all’Atalanta non ha mai avuto grossi difensori, piuttosto che un giocatore fondamentale che ha ancora ampi margini di crescita ed è un nazionale titolare della Francia, KONE’ non si tocca , e poi mai ad un’altra Italiana, se mai dovesse succedere solo in Inghilterra e visto i prezzi che girano anche per le pixxe non meno 60 milioni, se non anche di più perché in Inghilterra possono spendere tranquillamente

    • io l ho già detto, son deluso dal mercato fin ora e l’unico colpo è il Gasp, ci manca solo che vendono KONE e prendono un altro mat-niles (Malacia) e diventa davvero pessimo. per me
      è praticamente la stessa squadra dello scorso anno
      non parlo di Bailey finchè non è nostro
      Non so voi cosa ne pensate fratelli romanisti

    • Facciamo 100, così non cerchiamo neanche il resto.
      Però se vendi oggi, ti viene il sospetto che chi compra sa bene che ti servono soldi e magari ti stai facendo prendere per il collo e sei costretto ad accontentarti?
      Facciamo 120?

  1. sinceramente nn ha senso tenere Kone e giocare senza calciatori adatti al gioco di Gasperini. quindi è un sacrificio da fare se non vogliamo patire per tutto il campionato

    • Non ho capito… dai via Koné che è un giocatore adatto a Gasperini e allo stesso tempo non ha senso giocare senza calciatori adatti a Gasperini? Spiega meglio please.

    • @SediaDelDiavolo
      Che ti deve spiegare, è evidente la volontà di compiacere il Padrone a prescindere…..

    • Gasperini gioca senza centrocampo, è del tutto inutile, se i centrali difensivi giocano a centrocampo! e con tante ali, le ali dell’entusiasmo. Pellegrini, Dybala, Baldanzi, Pisilli, Cristante, Konè, EL Ayna, Romano, Darboe, non servono più. Ali, esterni, centravanti: facciamo tanti goal. Ma non ho ancora capito di che ali si parla. Quelle della RED BULL o quelle di LINES SETA ULTRA?

  2. Io credo che la Roma nelle ultime battute di mercato si libererà, diciamo a sorpresa, di qualche reliquia sportiva e inserirà più di qualche elemento…..in puro stile sabbatiniano……

  3. i Friedkin dovrebbero fare un comunicato in cui mettono in chiaro il fatto che Manu Kone’ giocherà nella Roma anche la prossima stagione e che non intendono regalare alla concorrenza un pezzo pregiato della squadra.

    • Adriano, i Friedkin dovrebbero fare un comunicato dove dicono che l’allenatore deve dare una fisionomia alla squadra, che, volente o nolente ha fatto un girone di ritorno migliore di quello dell’Atalanta del carbonaro. Testa bassa e pedalare, senza cercare scuse prima ancora di cominciare a giocare.

  4. Con tutta la buona volontà non riesco a capire la scelta di Gasperini che già si sapeva che avrebbe portato ad una rivoluzione nell’organico che in questo momento forse non ci si poteva permettere visto i vincoli UEFA.
    Detto questo, non era più saggio individuare un allenatore pragmatico, magari non dal cognome altisonante che avesse continuato lo stupendo lavoro fatto da Ranieri e…. con pochi mirati innesti si poteva migliorare sia in Italia che in Europa? La squadra ha dimostrato di non essere scarsa…!

  5. quando si dice, le falsificazioni mediatiche:
    Ghilardi contro il Neom è stato l’unico convincente dei 3 centrali, ma siccome è stato ripreso un fotogramma di Gasperini che si lamentava di un suo errore, adesso il fessaggero dice che è stato deludente… manco i giornalai, che hanno un mestiere che ha una sua dignità. Questi potrebbero al massimo scrivere gli annunci matrimoniali in chiesa… e farebbero sicuramente degli errori di trascrizione !!!

  6. mi sa che i proprietari compreranno l inter visto che abbiamo dato zalesky a 6.5 e loro hanno venduto a 17 ora diamo Kone poi magari Svilar ecc. non si vince niente anche quest anno!!!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome