LIVE! Ecco Bailey, atterra a Ciampino e si scatena con i tifosi: “Forza Roma!” (VIDEO)

110
1780

Un velocista per Gasp. Il tecnico chiede a gran voce rinforzi in attacco, e Massara sta provando ad accontentarlo. In attesa di capire chiaramente cosa vuole fare Sancho, il ds giallorosso ha chiuso con Leon Bailey, in arrivo dall’Aston Villa.

Agli inglesi andranno 2 milioni di euro per il prestito oneroso, a cui aggiungerne (in caso) altri 22 al termine della stagione se la Roma vorrà riscattarlo e trattenerlo alla corte del Gasp.

L’arrivo di Leon Bailey nella capitale è previsto per la giornata di oggi, martedì 19 agosto. Il calciatore svolgerà le visite mediche, poi si dirigerà a Trigoria per le firme sui contratti e le foto di rito, seguite dalle consuete interviste ai canali social del club giallorosso.

Gasperini può tornare a sorridere dopo gli oltre 20 giorni senza rinforzi: il 28enne giamaicano è il prototipo di calciatore che piace al tecnico. Bailey è un esterno offensivo che ha nell’esplosività e nella velocità il suo punto di forza: soprattutto in campo aperto può essere devastante.

Due stagioni fa aveva fatto molto bene in Premier, realizzando la cifra non indifferente di 14 gol e altrettanti assist complessivi tra campionato e coppe. In quel momento la sua valutazione di mercato era salita alle stelle, arrivando a superare i 40 milioni di euro. L’anno scorso invece il calo, con Emery che ha scelto di farne a meno. Gasp è convinto di poterlo rilanciare in Serie A.  [Giallorossi.net  – T. De Cortis]

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 Bailey è atterrato a Ciampino. Canti e cori dei tifosi per il calciatore giamaicano. Il giocatore scatenato alza le braccia al cielo e urla: “Forza Roma! Forza Roma!

AGGIORNAMENTO ORE 10:00Leon Bailey è in arrivo nella Capitale: il calciatore giamaicano sbarcherà oggi a Ciampino alle 14:20, con circa un’ora di ritardo rispetto al previsto per via del traffico aereo. Nel pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche di rito, poi la firma sul contratto per diventare a tutti gli effetti giallorosso.

SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Dybala spegne le voci: “Il Boca? Niente di vero, sto bene a Roma e continuerò qui”
Articolo successivoLIVE! Calciomercato Roma, trattativa ancora aperta per Sancho: Friedkin in pressing su richiesta di Gasperini, il Besiktas fa un passo indietro

110 Commenti

    • “speriamo sia almeno come Gervinho” ?
      Almeno ? MaGaRa ci si avvicina !!
      Gervinho era un giocatore fortissimo, non molto preciso nelle conclusioni, ma devastante nelle progressioni.

    • Gervinho era devastante ragazzi…

      firmerei ora.

      il problema è che non esiste più (sulla faccia della terra) un TOTTI che lo manda in porta a ripetizione…..

      ❤️🧡💛

    • Magari avercelo adesso Gervinho, avrebbe fatto la fortuna di Gasperini, altro che Loockman….

    • soulè
      dybala
      baldanzi
      bailey

      e dall’altra parte il povero el shaarawy, tutto solo soletto.

      e angelino senza ricambio.

      boh.

      qualcosa non mi torna 😅

      ❤️🧡💛

  1. Bene Bailey (spero sia veloce come dicono). La formula di prestito oneroso con diritto lascia spazio per altre operazioni. Comunque fra quattro giorni c’è il Bologna. A destra vedo bene Rensch e forse (forse) Celik al posto di Ghilardi.

  2. Io nun me dimentico che quarche anno fa ce pisciò ar pari de quer tacchino inglese, avoja che er procuratore ce fa le fusa, io nun me scordo niente. Detto ciò, penso che sia er giocatore gasperiniano pe’ eccellenza, vedemo se fa er miracolo de rilanciallo…

    • Ha scelto la premier league al posto della serie A, non è un rifiuto, ma è una scelta.
      Comunque non deve fare chissà che rilancio, l’ultimo anno ha giocato meno.. ma l’anno prima è andato bene…
      Casomai da rilanciare sarebbe Sancho che nonostante le tante presenze col Chelsea l’anno scorso, è comunque appesantito..

    • e nnamo, commissa’… anche Saulo, a la fine, se converti’ su la via de Damasco… pure se pare che, pe dasse un tono, na vorta cascato giù dar cavallo se ne uscì co “tanto volevo scénne”…

    • “Parla italiano”, stamo su n’forum n’do se scrive, lui/lei scrive “parla italiano”. Capito er genio che lo pervade? Mo ho capito perché viè a impartì ordini…

      Per Pippi; pe’ me è n’giocatore de la Magica (a tempo determinato), pertanto se tifa e basta, ma nun proverò mai l’affetto che provo pe un Mile Svilar…

    • Nico, pure pe’ Svilar alla fine hai dovuto cacciare il “conquibus” che ci voleva per trattenerlo, nun t’ha fatto sconti.
      Scendiamo tutti dal pero, e soprattutto noi che c’avemo na certa età, sbrigamose finché je la famo…

    • Sì ma come fai a nun voleje bene!? Co tutte le sarvàte da Santissimo che c’ha fatto!? E’ n’amore che nasce spontaneo

  3. I numeri non sono certo entusiasmanti,
    in 8 anni tra Bundes e Premier solo una volta in doppia cifra, e 16 gol in Premier in 4 anni.
    Non mi esalto,
    ma va detto che a Bergamo abbiamo visto palate di giocatori che arrivavano con questi numeri e poi diventavano bravissimi.
    Vedremo.

    Quello che mi auguro invece è che si smetta di parlare di Sancho.
    uno che da tre anni delude puntualmente è che ragiona vome fosse Mbappè.
    Ha lo stipendio che ha solo perchè al MU so’ dr coccio e triplicano le retribuzioni ai nuovi acquisti anche se vengono da 6 mesi buoni,
    ma sta a fare paragoni come se avesse la fila di Real e PSG a contenderselo…
    Ha fatto perdere un mese di tempo alla Juve che alla fine ha preferito riprendersi Conceicao pagando di più ma con un contratto sensato,
    e ora a noi.
    BASTA.
    In Turchia dico che al Besiktas darà una risposta solo a Settembre, con gli altri mercati chiusi.

    Il suo posto è Doha.
    Molto più interessante Rowe.

    • Anto, secondo me ancora vi sfugge che la Premier non fa testo.. E proprio di un altro livello.. E potrei fare una serie di nomi che in Premier venivano cacciati come scarti.. Ed in serie A si sono mangiati il campionato..

      Detto questo, un ala deve creare.. Anche i goal contano, certamente.. Ma gli assist sono ancora più importanti.. Mettiamo a confronto solo un calciatore con Bailey..

      Bailey in Premier ha giocato 5950 minuti.. Che corrispondono a circa 66 partite.. Ha segnato 16 goal e 17 assist.. Contribuendo a 33 reti.. 1 goal ogni 2 partite..

      Lookman in Premier.. Quindi prima di Bergamo..Ha giocato 5250 minuti.. Che corrispondono a circa 58 partite.. Segnando 11 goal e appena 6 assist.. Contribuendo a 17 reti..

      Solamente 8 partite in meno per Lookman.. Ma la metà dei goal creati..

      In termini puramente statistici tra i due non esiste il minimo paragone.. Ora Bailey riuscirà a fare meglio di Lookman anche in serie A?.. Questo è un discorso diverso.. Ma se guardiamo solo le statistiche Bailey in Premier nonostante le critiche.. Rispetto a Lookman e stato di un altro mondo.

      Forza Roma

  4. Bene elemento con caratteristiche funzionali al gioco di Gasperini ad un prezzo congruo di 2 mil per un anno, il prossimo anno si valutera’, anche se vedo difficile il riscatto di un quasi trentenne al prezzo pattuito a meno che non sfoderi una stagione clamorosa. Ma la prima delle esigenze e’ stata soddisfatta sperando di poterla migliorare.

    • Concordo. Buon acquisto con una formula che ci lascia margine per provarlo.
      Questi sono acquisti intelligenti che una società sotto fpf deve fare

  5. Rincalzo x sostituire Soule al 70esimo o coppa Italia….ma sono fiducioso che hanno il colpo in canna x un grande acquisto….Kone tenerselo ben stretto.SEMPRE FORZA ROMA.

    • Soulé al 70° dovrebbe sostituirlo Dybala, o vogliamo tenerci una terza alternativa a 8 mln netti l’anno? Roba che manco il City.
      Bailey giostrerà sulla sinistra, è ambidestro anche se mancino naturale, come attaccante ma non escludo possa anche essere l’alternativa di Angelino o, chissà, il titolare se arrivasse Sancho o chi per lui.
      Di fatto, dopo la bocciatura di Salah-Eddine, non mi sembra si parli dell’arrivo di un suo sostituto.

    • Drastico e lo stesso discorso che ho fatto io..

      Con Soule – Dybala + Baldanzi a destra..
      Con la ricerca di Sancho + Elsha a sinistra..

      Bailey lo stai prendendo con un idea diversa in mente.. Non porti calciatori tanto per fare numero.. Sarebbe insensato..

      Anche secondo me arriva per fare il quinto di sinistra.. Ed ha tutto per giocare in quella posizione, specialmente nell’idea di Gasp..

      Poi è ovvio che in alcune partite potrà essere usato dietro la punta.. A destra ma anche a sinistra.. Può dipendere da tante situazioni..

      Ma anche per me l’idea base nella testa della Roma è quella di metterlo lì, a tutta fascia s sinistra..

      Lo vedremo entro le prime 7/8 di campionato..

      Forza Roma

  6. Il vero colpo di mercato sarebbe se non passasse le visite mediche. Ma con Gasperini non sarebbe dovuto puntare su giovani, forti e pimpanti? Questo è l’esatto contrario. Però, per carità, basta qualche apparizione in Premier League e stai ai livelli di Messi e Ronaldo. Sempre più deluso.

    • Viene dalla premier, sono forti anche le ali delle squadrette. Rowe invece sembra buono, ma viene dalla Ligue1 e quindi potrebbe essere un grande flop come quello preso dall’inter sempre dal marsiglia. Ben altra cosa sarebbe prendere Greenwood, al marsiglia ma sempre da quale campionato arriva?

    • Insulta pure, caro Miky, ho anche messo un pollice di approvazione, poi ne riparliamo a fine stagione. Di giocatori così li trovi anche in Lega Pro.

  7. mah…. con la squadra di Ranieri dello scorso anno, migliorata un po’, si poteva aspirare alla Champions. ora, con un modulo nuovo, giocatori sconosciuti e giovani, mi sa che tocca ricominciare tutto da capo.

    • si ma chi prendevi? Ranieri si è ritirato dal fare l’ allenatore, Allegri che avrebbe potuto proseguire sulla sua stessa linea sarebbe andato comunque al Milan. Non c’era un successore simile a Ranieri per modo di intendere il calcio

    • beh, la squadra di Ranieri andava bene per il gioco di Ranieri… ci sta che con Gasperini si cambino giocatori e si ricominci

    • L’ ideale era Allegri ma con i paletti del Fair play finanziario e un mercato di giovani sconosciuti non sarebbe venuto

    • Mirko per curiosità, ma te l’ha detto Allegri che non sarebbe venuto???
      perché se parliamo di ipotesi personali secondo me, per vari motivi che non specifico per non fare un polpettone, se contattato dai Friedkin sarebbe venuto…
      perché anche per me era il migliore per la nostra panchina se i Friedkin avessero avuto ambizioni di vincere qualcosa…

    • Ma Allegri è lo stesso “ambizioso” che si è fatto vendere Reijnders e Theo Hernandez senza battere ciglio?
      Persino Conte ha accettato di perdere Kvara a metà campionato per vedersi arrivare Okafor(!).
      Mi sa che si deve capire che in un campionato ormai periferico e “povero” come quello italiano vince chi sa comprare bene ma anche e soprattutto vendere bene.
      E ovviamente per “vendere bene” non intendo cedere Koné all’Inter per 40+bonus.
      Ma quello che è certo è che nessun allenatore di nessuna squadra italiana può ormai permettersi il lusso di mettersi di traverso davanti a una ricca cessione che ti consente di fare mercato.

    • drastico su Allegri potremmo dire attendiamo di vedere cosa farà col Milan, con Gasperini idem cosa farà con o senza la cessione di Kone…
      ma su Conte dai… fare un paragone con chi ha vinto l’ultimo Scudetto mi sembra un po’ fuorviante, cioè tu preferisci che tengono Kone e Ndika o che li vendono e vinciamo lo Scudetto??? per essere più chiari, quando vinci sti cavoli di chi cedi e quando non vinci che ti trovi costretto ad aggrapparti a Kone e Svilar…

  8. Bailey ha gli stessi anni del tanto strombazzato Lookmann,pertanto mi pare un’ottima mossa messa a segno da Massara. E’ un pò la stessa situazione avvenuta anni fa con Gervinho.
    Confido nella stessa riuscita.

    • la penso come te zenone.

      però è un mancino, manca ancora un cambio per el shaarawy che totale tutto il campionato più le coppe non si può sentire proprio.

      ❤️🧡💛

  9. Eravamo scoperti in due ruoli.. terzino destro, ala sinistra e magari anche un centrocampista.. avrei iniziato prendendo Zortea, Lauriente, Frendrup, giocatori affidabili che conoscono il calcio italiano.

    Poi, oltre alle cessioni fatte avrei cercato di vendere Pellegrini cristante baldanzi e a malincuore anche elsha e Dybala e avrei preso Solet dell’ Udinese per la difesa e qualche giovane promettente in attacco

    • Ti seppelliranno di spolliciate.
      Comunque, senza entrare nello specifico, questa era la strada da seguire, ed oggi avevi la rosa delineata, magari in attesa di uno o due colpi finali (anche con formule creative così osannate…).
      Invece mi pare che siamo in alto mare e pure di brutto (ovviamente dopo aver speso, così si legge, quasi 55 milioni…)

  10. con questo acquisto mancherebbero in teoria…un altro difensore centrale… un altra ala d’attacco… un altro vice Angelino.. ed io aggiungerei un altro centrocampista centrale ma la vedo dura

    • Scusate ragazzi ma io non riesco a capire che conti fate. Poi posso capire che vorreste giocatori diversi ma ad oggi ali d attacco o Comunque giocatori che occupano quei ruoli:
      Dybala, soule, El Shaarawy, baldanzi, (pellegrini), bailey.
      Poi va be che sono quasi tutti mancini e che possono non piacervi, ma come si fa a dire che serve un’altra ala? Se non altro bisognerebbe avere un baldanzi che va in prestito e un pellegrini che va dove gli pare ma Comunque saremmo in 4 per 2 ruoli.
      Infatti la storia dell acquisto di sancho non la capisco io o è una montatura di suo. Anche perche come fai a pagare 2 mil bailey piu l ingaggio che immagino non sia basso per un panchinaro? In una situazione come la roma. Magari va bene cosi ma allora Comunque un altra ala titolare stra pagata non non me la spiego.
      Ad oggi vista la partenza di kumbulla direi che manca solo un centrale di difesa in piu.
      Poi chiaro se parte s. eddine celik o altri è un altro discorso e ad oggi questi siamo e non possiamo avere 40 giocatori a stipendio stile man united

    • Filippo non lo dico io ma sembrebbe che non si stanno fermando al solo acquisto di Bailey …quindi immagino che il Gasp non veda di buon occhio Baldanzi come esterno lato sx… e poi come dici te sono tutti di piede sx e tutti sanno che il Gasp piace avere esterni d’attacco di piede invertito…. Celik lo usa come braccetto quindi come centrale… Eddine non lo sta facendo scendere proprio in campo quindi immagino voglia un suo sostituto …. sul centrocampista centrale immgino ne voglia anche un altro ma non credo si potrà fare per i paletti FPF…

    • avoja se servirebbe, il problema è che Cristante sembra essere incedibile per Gasperini e la Roma, e non capisco perché. È un giocatore mediocre, ma a Trigoria continuano a tenerlo. E poi al momento le priorità sono in attacco e sulla fascia sinistra

  11. Benvenuto Bailley, ho fretta di verderti con finte et contro finte e divertici con le te tue accelerazione.

    PS: vedo tanti disfattisti qui nel sito, e dai su un po di gioia e d’ingenuità infantile non guasta, sogniamo un po. Voglio vedere il lato positivo, almeno in estate. Forza Roma ❤️🐺

    • Dall’Atalanta andava preso il blocco dirigenziale in toto, non solo la punta della lancia….

      Ancora una volta abbiamo messo Verstappen a guidare una Punto….

    • @Siakolisi
      Ti faccio notare che quest anno il blocco dirigenziale dell Atalanta ha preso Juric come allenatore, non so se mi spiego…..

  12. Bailey è stato messo da parte da Emery e questo ha influenzato il suo rendimento però credo che la sua voglia di giocare e riscattarsi sia determinante e con Gasp può ritrovare lo smalto di un tempo.
    Se torna come qualche anno fa potrebbe essere davvero d’impatto nel suo ruolo.

    • Batigol perche non tutti i giocatori hanno le caratteristiche adeguate per far il gioco che vuoole un allenatore… ne è la riprova Celik come con tutti gli allenatori non perfomava mentre con Ranieri ha fatto una buona stagione… oppure ti prendo un esempio piu eclatante…il Barcellona prese Ibrahimovic allenato da Guardiola… ma quest’ultimo voleta un atlro tipo di giocatore e difatti ibra gioco pochissimo e fece una stagione fallimentare perche le sue caratteristiche non si legavano con il gioco che faceva il Barba in quel periodo…fu venduto l’anno successico .. e non penso si possa dire che Ibra fosse scarso…è solo questione di trovare l allenatore giusto ed il tipo di squadra adatta alle carettistiche dei giocaotir che si acquistano..per questo scrivo sempre che il placet per ogni nuovo acquisto o vendita deve comunque venire dal Gasp…

    • Arriva in prestito per questo motivo. Ma un allenatore può avere un’idea di gioco che non rispecchia le caratteristiche del giocatore.
      Se ci aspettiamo di prendere giocatori da 50M che sono in massima ascesa allora non avremmo preso nessuno. Per il potenziale e la formula la vedo come un ottimo compromesso vedremo sul campo.

    • Scusate, non vorrei essere frainteso, come invece mi sembra di percepire.
      Noi i giocatori da 50 mln, oggi, non possiamo neanche nominarli.
      La scelta di Gasp come allenatore è chiara e porta in unica direzione, che poi è la storia del tecnico stesso.
      Giocatori giovani, sani, affamati e pronti a tutto. E a poco prezzo.
      Al netto delle battute, ovviamente per sdrammatizzare (sempre di palla si discute), questo non è un profilo adatto a noi. Con l’augurio di sbagliare e di esultare per una ventina di volte grazie a Bailey.

    • @Batigol
      si ma allora con questo discorso che se in una squadra va via un giocatore perchè non è buono, nessun acquisto allora sarebbe buono

    • Batigol …ti diro ..io non ho il know how per dire se è un giocatore è buono o no per noi.. mi auguro che tutti i giocatori presi abbiano avuto il placet del Gasp..non fosse stato cosi sarebbe grave… sicuramente non sono le prime scelte della lista che avrebbe voluto il nostro allenatore ma penso abbiano le caratteristiche da lui indicate… poi il tempo ci dirà…

    • Per l’amico Daemsi.
      La mia convinzione (che ribadisco, vorrei fosse completamente sbagliata) nasce proprio dall’ingaggio di Gasp e da ciò che lasciava presagire.
      Innanzitutto tempo, ovvero si lavora e si costruisce, senza cercare la luna alla terza giornata.
      Giocatori giovani, con potenziale (chi meglio di Gasperini?).
      Integrità fisica, la cui incidenza ci ha spesso affossato in momenti determinanti.
      Sostenibilità nei costi, visto che sto maledetto FPF ce lo servono in tutte le salse.
      Calciatori affamati, ovviamente ambiziosi, consci che Gasperini ti lancia in orbita e dunque pronti a buttarsi nel fuoco per lui (e ovviamente per la squadra)
      Ecco, io tutto questo non lo vedo in Bailey. E sono sincero, finora ne ho visto poco in generale nel nostro mercato….

  13. Sarò molto limitato, lo ammetto, ma continuo a non comprenderne l’utilità, non la sua bravura.

    Ha 28 anni, e quindi difficilmente un crack potenziale o un futuro interessante, costa 24mln il prossimo anno, è un altro piede sinistro.

    In che ruolo giocherà? E’ un’ala destra o centrocampista esterno a destra. Ha giocato qualche volta a sinistra. Spazia sul fronte d’attacco.

    Abbiamo 4 piede sinistro in rosa attualmente: Dybala, Soulè e Baldanzi oltre a lui. Se consideriamo anche Dovbky, l’unico destro è Ferguson. Bizzarra come cosa.

    Sarà compito di Gasperini scegliere fra loro chi mettere in campo vedendoli e studiando le partite.
    Al momento però la Roma continua ad avere bisogno di un terzino sinistro di spinta oltre ad Angelinho, e un centrocampista di impostazione, oltre a un nuovo difensore centrale dopo la partenza di Kumbulla. Forse anche di un nuovo attaccante, ma meno indispensabile, qui mi aspetto un italiano in prestito come Piccoli o Pinamonti in prestito.

    Daje che quest’anno si ci divertiamo!

    • A mio modesto avviso giocherà da 5o a sx. Come alternativa a Angelino o come prima scelta, al posto di Angelino, che non ha, a mio avviso le caratteristiche dei quinti di Gasperini: non è fisicamente debordante, non punta/salta mai l’uomo, non crea superiorità numerica e non crossa in corsa…

      Così si spiega l’acquisto, la messa da parte di Salah-Eddine e il fatto che non ci si affanni a cercare un sostituto…

      Aggiungi che per versatilità può giocare anche a dx o come esterno d’attacco.

      Tutto questo, dando per scontato che arriverà il Mr.X esterno d’attacco sx che il Mister vuole a tutti i costi….

  14. speriamo che sia un gran bel giocatore, che faccia sognare un po’ i tifosi e allora diciamo solo Benvenuto e forza Roma

  15. Benvenuto alla Roma .
    Poi se possibile vorrei capire una cosa.
    Questo giocatore due anni fa ha fatto in una stagione 14 gol e 14 assist, arrivando a superare i 40 mln di valutazione.
    Superare di quando ?
    E se fosse così , qualcuno mi può spiegare perché Hojlund con 9 gol è arrivato a 92 mln complessivi. ?? ( Faccio questo esempio ma ce ne sono a bizzeffe)

  16. Benvenuto a Bailey.
    io spero con tutto il cuore che capiamo che la rivoluzione non sarà un lampo.
    Con gasperini si cambia modulo e quindi anche interpreti, questo necessita di tempo per vari motivi: molti dei giocatori non hanno mercato, quelli che lo hanno io personalmente non me ne priverei, non possiamo di certo comprare 12 giocatori forti….ci vuole pazienza!
    Non farei l’errore di correre pur di avere tutto e subito, altrimenti non è programmazione ma n’do cojo cojo, e si rifarebbero gli errori di sempre. Diamogli tempo e siamo pazienti, se fosse per noi tifosi faremmo mercati da 300 milioni, mandando via ad ogni partita non azzeccata qualsiasi giocatore dopo la crocifissione.
    non darei via konè nemmeno per una offerta alta, stringerei i denti questo anno con quello che abbiamo, creando una base solida che inizi a predicare i dettami di gasperini.
    Pian piano il mister aumenterà il valore della rosa e si iniziarà a fare mercato più serio.
    Pazienza, pazienza!

    • anch’io spero che si capisca che con Gasperini di dovrebbe aprire un nuovo ciclo non solo di allenatore ma di mentalità e gioco nonostante non sia il mio allenatore preferito, avrei preferito un Allegri o Conte, ma questo abbiamo e questo dobbiamo sostenere…
      ma spero soprattutto lo capiscano i Friedkin, perché gli ultimi 3 allenatori sono stati esonerati da loro, e non dall’ambiente, disinteressandosi completamente dell’umore dei tifosi e piazza che erano in perfette simbiosi con Mou e DDR…

  17. Benvenuto Leon! Ottimo innesto per il gioco che vuole il nostro allenatore! Comunque, posso dire che questo finale di mercato sta mandando in bambola tutti e soprattutto Massara che appare abbastanza confuso? Poi, i giornalisti e le notizie montate ad arte ci mettono il loro, ma francamente faccio fatica a capire una strategia o una direzione unica. Poi attenzione, può essere anche quella di fare il caos una strategia per confondere le concorrenti, ma non li seguo più. FRS

  18. bailey ha avuto numeri simili sia giocando a sinistra che a destinazione. L’ unico problema riguarda la condizione fisica, se non si infortuna può arrivare in doppia cifra di gol e di assist. È un giocatore fatto e finito, ha esperienze in vari campionati, sa quello che deve fare in campo e può occupare tutti i ruoli in attacco

  19. potrebbe avere ragione chi sostiene che Bailey(di fatto cmq di piede mancino)sia stato preso come l omonimo di Wesley sull altra fascia..vista anche,come il brasiliano,la sua velocità stratosferica!e che,per il famoso esterno offensivo a sx di piede destro,abbiano in mente un altro giocatore (Sancho o chi x lui).certo..diventeremo,come impostazione tattica intendo,stile brasile del 70.un ipotesi suggestiva ed affascinante quanto un po’ pericolosa x ll campionato di serie A.

  20. Ragazzi,forse sbaglio ma dobbiamo anche renderci conto in quali difficoltà si deve muovere Massara. Forse neanche Gasperini lo capisce. D’ altra parte non è un DS come tanti qui che lo criticano. Questi signori non sarebbero in grado neanche di farsi dare in prestito un giocatore di prima categoria…. Ne ha presi 5 ( o 6) e probabilmente non è finita qui. Forse esagero,ma Massara sta facendo quasi dei miracoli . Certo che è più facile fare il DS a Como….

    • Ricominciamo con i miracoli dei ds, le statue a Pinto… ma prima di ironizzare sulle competenze altrui perché non si analizzano le proprie ?

  21. finalmente un nome che stuzzica un po’ la fantasia e che non deve essere sgrezzato come gli altri 2/3 acquisti futuri titolari…
    fra 4/5 giorni ci sarà il Bologna e purtroppo oltre ad essere preoccupato per le perplessità di Gasperini, alle sue parole non quello che scrivono i media, lo sono anche perché inizieremo questo campionato praticamente con la stessa struttura degli ultimi 5 anni, un ossatura che non ci ha portato oltre il 5 posto e senza Mou neanche in una facile(secondo alcuni) finale europea…
    mi preoccupa anche che la proprietà possa pensare come alcuni tifosi che visto il girone di ritorno abbiamo già una squadra da quarto posto… l’ha detto Ranieri, che la squadra veniva da un periodo particolare, Mancini, che tutto gli anni non si possono fare questi miracoli, e Gasperini, che nonostante le buone qualità c’è da cambiare per non arrivare un’altra volta 5…
    ci sono tifosi che cercano paragoni con gli scarsi mercati faytto da chi ci procede per esaltare il nostro mercatino, perché anche quest’anno sono stato messi 5/6 ml, da parte mia invece rosico perché questa sarebbe una situazione ideale per diminuire il gap con loro, ma purtroppo Ranieri prima, Gasperini poi, ci hanno detto come l’obiettivo sia entrare in CL e solo per favorevoli congiunzioni astrali si potrebbe pensare di vincere qualcosa…

  22. da come lo descrivono è una freccia giamaicana.
    qualcuno lo paragona a Gervinho.
    sicuramente mancava un profilo così.
    per due milioni è un affare.
    forza Roma, forza Bailey

  23. Se avessi tantissimi soldi da regalare per un giocatore da comprare attualmente alla Roma non avrei dubbi: Frendrup dal Genova! Sarebbe l’acquisto più efficace ed importante per la Roma e con Gasp non uscirebbe più dal campi! Magari…

    • l’ unica cosa è che la Roma di Gasp non può fare a meno della dinamicità di Kone’, dei suoi strappi e dribbling. Quindi uno tra Kone’ ed El aynaoui in un centrocampo alla Gasperini dovrebbe partire dalla panchina.
      Frendrup dovrebbe garantire copertura e filtro in mezzo, Kone’ appunto strappi e propensione offensiva

  24. PROVOCAZIONE: e se il percorso di crescita di Bailey fosse quello fatto da Dembelè al PSG? cioè quello di metterlo prima punta?

    Nel senso, che il giocatore ha dimostrato di vedere abbastanza bene la porta, buon fisico, veloce, scattante, un motorino, quindi potrebbe fare la punta atipica di movimento.

    Io la butto là, anche perchè li hai ancora el sharawy e baldanzi per dirvi…

    • se arriva Sancho si può tranquillamente fare un tridente con Bailey e Soule’, sarebbe pazzesco. Tre dribblatori che toglierebbero tutti i riferimenti alle difese avversarie, tipo il PSG contro l’ Inter. Anche con Dybala falso nueve e Sancho e Bailey ai lati a dare rapidità e imprevedibilità sulle fasce e Paulo che si abbassa a legare il gioco, prendere falli e imbucare i quinti di centrocampo.
      Sarebbe fighissimo avere Wesley e Bailey che si buttano in avanti sulla fascia destra e Angelino e Sancho sulla sinistra. Con un mediano alla Frendrup

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome