Il Napoli, dopo il grave infortunio di Lukaku, è tornato sul mercato alla ricerca di un nuovo centravanti per la stagione che inizierà il prossimo weekend.
Il belga nella giornata di domani avrà un consulto chirurgico che stabilirà se sarà necessaria o meno l’operazione. Intanto, però, in casa azzurra ha bisogno di trovare un sostituto per i mesi di assenza dell’ex Inter.
In queste ore, scrive Gianluca Di Marzio, il nome di Artem Dovbyk è stato aggiunto alla lista. L’altro profilo è quello di Hojlund, sul quale però è in vantaggio il Milan.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

io lo terrei semmai non meno di 30 milioni e senza prestiti
Annasse pure, ma chi prendiamo al suo posto?
Gasp ha fatto diventare Retegui un mostro, forse veramente puoi farti andar bene un Piccoli qualsiasi, ma chiedere Alvarez in prestito?
Quanto mi piacerebbe!
Retegui era già un mostro quando lo ha scoperto Francesco Totti
10 mln per prestito onoreso e altri 30 mln per il riscatto. I soldi li hanno, altrimenti resta con noi e Dovbyk fa doppiettA all’andata e al ritorno proprio al Napoli. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️
Ormai tanti tifosi della nostra amata , e questo lo dico senza denigrare o dare patentini da tifoso, ma è una verità sempre più lampante, vanno dietro a tutto quello che sentono nell’etere, è palese che Dovbik non piaccia soprattutto ai pseudo giornalisti radiofonici che parlano e sparlano tutto il giorno della Roma, e dove appunto il nostro attaccante viene spesso bersagliato…ma quest’anno è stato molto più decisivo di altri anche segnando come dicono loro poco, e quindi tutti ormai a dire che è scarso e ce lo dobbiamo tenere, ma vorrei ricordare che oltre al fatto che è stata la sua prima stagione, a dovuto anche lui subire i 3 cambi tecnici in panca, passando da un allenatore che lo vedeva centrale per il suo gioco, DDR, ad uno che de gioco… manco per il caxxo, finendo con Ranieri che nonostante abbia rimesso la squadra nei binari giusti non si può dire che avesse una fase di attacco di quelle che producono una marea di potenziali azioni da gol….lo abbiamo sempre fatto giocare spalle alla porta, e quando fai fare una cosa del genere ad un calciatore che non ha quella qualità nel suo pedigrè poi lo spompi e rischi che quando gli capita la sola palla buona la possa sbagliare e si deprima, ma detto ciò non mi pare che altri attaccanti o giocatori offensivi abbiano prodotto più gol di Artem che precisamente in campionato ne ha fatti 12 il secondo marcatore è stato Saelemaekers con 7 e il terzo Dybala con 6, e meno male che è una pixxa , ma qui d’altro canto abbiamo crocifisso anche Dzeko al primo anno che ne fece 3, ma se quest’anno con Gasp ne fa uno sfascio, quelli che ora lo criticano spariranno e diranno che lo hanno sempre sostenuto perché è forte
Tutto è relativo…per carità, ma Retegui al Genoa aveva fatto 7 gol. Col Gasp capocannoniere.
Dovbyk resta alla Roma! Finti certe!!!
ahh beh
Magari, il problema è che si stanno accasando tutti, vediamo e aspettiamo
Ok…..prestito secco e stipendio pagato…..poi vedremo……intanto la Roma può prendere Piccoli…..e ha Ferguson
Oddiomio Piccoli….visto mille volte giocare, bel tiro, un po’ di garra, ma poi? Non me lo immagino in un contesto internazionale….che ne so Roma vs Atletico con Piccoli in campo.
Anche no. Rimarremmo con un solo centravanti di ruolo, senza sapere se reggerà tutta la stagione visto che ha avuto in passato un brutto infortunio.
L’anno dello scudetto avevamo Batistuta, Montella e Balbo, oltre a Del Vecchio che poteva giocare al centro all’occorrenza
Ma pure n cabaret de pasticcini a sto punto.
Prestito oneroso con obbligo al massimo e gia me sto a allargà o se nò lo pagano tutto e subito oppure giocano solo co Lucca pregando er Signore che nun je pia neanche n raffreddore.
bel tiro, un pò di garra……è già meglio di Dovbyk!
Intanto il Napoli non ha il tempo per pensarci. Ormai manca pochissimo all’inizio del campionato e, nonostante le continue bufale mediatiche per cui la Roma sarebbe una specie di outlet che vende a prezzi stracciati i suoi pezzi più importanti, non può pensare di metterci in difficoltà a suo piacimento. La convenienza deve essere reciproca e simmetrica.
Quindi, anzitutto accettasse di tirare fuori, in qualche modo (non importa come ma presto), almeno 35 milioni (+ bonus, per rispettare il giusto differenziale di valutazione con Kristovic e un rapporto ragionevole con la valutazione di Lucca).
Poi, come abbiamo dovuto subire per Wesley, attendesse che troviamo un sostituto per avere a disposizione il giocatore.
Infine: comunque la Roma dovrà comprare una terza punta (che si dice stesse già trattando, probabilmentetra i “colpi finali”); quest’ultima, insieme al sostituto di Dovbyk, dovranno essere comunitari…entrambi potrebbero persino essere italiani. Ma suppongo che a molti questa ultima parte non piaccia: eppure, sarebbe una (duplice) soluzione fra le migliori (non faccio nomi, ma Gasperini avrà certamente delle preferenze)…
Dette queste condizioni essenziali per sfruttare un’occasione creata dalla sorte, ci sarà da crederci solo quando vedremo che saranno rispettate. E chi lo sa…
Quanto hanno alzato da Osimhen e Kvara?
Un 50ino lo possono spendere di sicuro…30 per Dovbyk + 20 come rischio di impresa per rimanere con un solo centravanti a 10gg dalla fine del mercato.
magari in prestito
Conte sgancia 35 e ci abbraccia
pagare 35 milioni dare cammello
Spero, insieme a voi, che anche questi :
Lorenzo Pellegrini , Zeki Çelik,PauloDybala Mario Hermoso,Tommaso Baldanzi, Niccolò Pisilli, Buba Sangaré, Stephan El Shaarawy
Pisilli è un crack! Se Gasp provasse a farlo giocare da incursore per me andrebbe come un treno.
Non perderei mai il controllo del cartellino di Pisilli.
Se parliamo di valore, tra un anno o due arriva a 50M.
si parla di dovbyk , che c entrano gli altri?
e te pareva ,dopo Kone ,Soule in altro nome in partenza non c’è se crede il tutto naturalmente a prezzi scontati
Si come no …lo vogliono in prestito 🤣🤣🤣
prendete Lookman.
❤️🧡💛
in prestito scommetto ce li vedo proprio a cacciare almeno 35 milioni
il napoli per sostituire Lukaku pensa a Dobvik la Roma per sostituire Dobvik pensa a piccoli o a Fabio Silva eccovi la differenza
Io penso che la Roma pensi a Højlund + Piccoli.
Quanta immaginazione, questa estate vi state superando come non mai…
Era da anni che ci annoiavamo, ora finalmente scrivete castronerie che ci danno voglia di reagire. Peccato per voi, quest’anno nonostante le difficoltà siamo la regina del mercato in Italia..brucia ehh?
Quando non si sa che scrivere, ecco che si scrivono stronzate… appunto Dovbyk a Napoli 😭😭
Se non erro Retegui durante il pre campionato dello scorso anno ha fatto solo un gol e poi è diventato capocannoniere. Quindi direi di aspettare prima di dire che Dovbyk non va bene per il gioco di Gasperini.
col gioco di Gasperini ci vogliono attaccanti agili che corrano su tutto l’ arco dell’ attacco , non gente che aspetta il pallone; gente che , si diceva una volta , detta il passaggio
Artem sta a Roma e sfascia tutto. I problemi degli altri sono egli altri. Daje.
Perché la Roma dovrebbe fare un favore al napoli? E poi chi va a prendere Piccoli ma scherziamo?
oramai sono entrato nell’ordine di idee che alle giuste condizioni possono partire tutti.
però le condizioni che intendo non sono solo economiche, ma anche le circostanze.
vendere dobvik oggi, anche se a 30-35 milioni (tutto sa dimostrare), è un LeFee-bis: in definitiva, se va bene non ci hai rimesso. nessun vero guadagno.
poi, con quello che incassi, nel giro di pochi giorni hai la capacità e la forza di chiudere una operazione in ingresso che sia migliorativa?
e non mi preoccupo solo della squadra da mandare in campo: per anni abbiamo messo insieme giocatori, tra prestiti e esuberi a fine carriera, ma MAI abbiamo accresciuto il nostro valore (capitalizzazione), cosa che puoi fare solo acquisendo giocatori che per prezzo di acquisto, caratteristiche ed età possano ACCCRESCERE il loro valore ed essere in caso venduti con un bel margine di guadagno, non puntando a non rimetterci.
infine, il mercato oggi è drogato nei prezzi come non mai. un semi-esordiente di buone prospettive (Ziolkowski) lo paghi alla fine una decina di milioni. uno scarparo 15 e un attaccante che ha fatto l’incredibile bottino di 10 gol non meno di 25, se non 30 o 35.
quindi, ammesso che il Napoli ci dia 30 milioni sull’unghia per dobvik, siamo sicuri che la Roma ci guadagni (finanziariamente e in termini di squadra, a 3 giorni dal campionato?)
Valore Dovbik per le altre squadre: 30 milioni. valore Dovbik per De Laurentiis 40 milioni…che famo pulcine’?!
da cedere solo a prezzi folli e dopo aver preso un sostituto. in sostanza bisogna ricattare de Laurentiis.
cedendo Dovbyk, il Napoli risolverebbe il problema in attacco e noi dovremmo sostituirlo in fretta e furia.
mi pare troppo complicata la cosa a meno che non ce fanno ride come pulcinella ….
Al napule del borioso e straricco de lamentis solo per 100 milioni. Un po’ di orgoglio ci vuole: sono ricchi, devono vincere la Champions,, hanno bisogno di una punta… 100 e sto. Altrimenti prendete altro.
Forza Roma
per de lamentis sono 50 milioni
35 milioni ? Il problema è che il tifo ci fa chiudere gli occhi, ma come lo vediamo giocare (male) noi Dovbyk, lo vedono anche gli altri; mettiamoci l’anima in pace, Dovbyk farà la fine di Abraham, ne più ne meno. Semmai mi meraviglio che lo voglia uno come Conte. Evidentemente questo infortunio all’ultimo di Lukaku li ha messi alle strette.
Evidentemente Conte vede qualcosa che a te è precluso? Ah no, questa è un ipotesi non plausibile, ovviamente….
Dovbyk centravanti da qualche gol e tante prestazioni insufficienti… Non gioca per la squadra, si isola… Ma chi se lo compra?? E c’è chi lo mette a confronto con Krstovic per i numeri… Krstovic anche se non segna raffiche di gol si danna l’anima… Appunto… il piatto che serviva a Gasperini lo abbiamo servito all’Atalanta 🤨
Se gli attaccanti li valuti per quanto si dannano l’anima, c’avevi Shomu e Belotti, stavi in una botte di ferro…..
Ah, peccato che si dice che buttarla dentro aiuti, nel calcio….
perché dobbiamo dare via il centravanti titolare quando sul mercato ormai non ci sono più tante scelte?
Io non lo cederei !sono altri che devono vendere se ci sono questi interessi di milan e napoli ve dovete chiedere il perché mica so scemi . Prendessero il 3 e se non kristovic allora piccoli .
non ci sono parole !
Premesso che NESSUNO è incedibile…
mi chiedo.. ma perché dovremmo risolvere un problema al Napoli? ad una squadra che, seppure sulla carta parta molto avanti a noi, è comunque una concorrente?
Per poi rimanere noi col cerino in mano alla vigilia dell’inizio del campionato?
Se proprio sono interessati, valore di mercato +20% di Emergency … quando hai sete nel deserto, l’acqua costa cara….
Ma ti sembra che il Napoli cerchi davvero un centravanti cosi scarso?? Poi piú 20%… E infatti non si riesce a vendere perchè è un pallone gonfiato
Poi ci si chiede come mai con tanta facilità i giornalisti o articolisti vari lancino articoli provocatori su temi che per loro sono una manna di click.
Dovbyk, Pellegrini, Dybala e l’Arabia, De Rossi e l’Ostiamare, Totti e la dirigenza…
Articoli sicuri, in cui chi non si è mai sentito per dire una parola buona per la Roma, compare per sputare la sua velenose sentenza e tornare poi nell’anonimato…
Le opinioni sono tutte lecite. Ma senza fatti a supporto, evaporano.
Adesso, spiegami quale fatto supporta il tuo gratuito “pallone gonfiato” rivolto a un calciatore che indossa la maglia della tua (?) squadra?
Un intervista, un atteggiamento, una dichiarazione….
il rendimento, la prestazione, l’atteggiamento in campo… ma oltre a fare il professore da tastiera te le guardi le partite???
Dalle risposte, deduco che non sai neanche cosa significa , “pallone gonfiato”.
Vabbè, magari ti servirebbe davvero, un professore.
Ma non mettiamo le virgole a caso Professore… o no?
No, per nulla. Leggi mettendo le pause al posto delle virgole, come insegnano a fare alle elementari, e vedrai che sono al posto giusto.
Ok torniamo a parlare di calcio… stravedo per Krstovic perchè mi piacciono i suoi movimenti da animale d’area di rigore e non mi piace affatto Dovbyk perchè lo vedo svogliato e senza quella cattiveria che ne farebbe un giocatore piú forte… Sono solo opinioni ed è ovvio che spero di sbagliarmi per il bene dell’ASR… Tutto quá… Senza scendere nel ridicolo dei piccoli insulti etc… Saluti e forza Roma 💛❤️
@Franzz, i miei complimenti. Fare un passo indietro o di lato è SEMPRE indice di intelligenza e non è dote comune nella vita, men che meno qui…
Mi scuso per il mio sarcasmo (eccessivo) e pur rimanendo su opinioni diametralmente opposte alle tue, non posso che rispettarle e unirmi al tuo “Forza Roma”
glie possiamo dare arena in prestito secco
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.