E’ ufficiale: Leon Bailey è un nuovo giocatore della Roma. Questa la nota apparsa sul sito asroma.com.
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Leon Bailey dall’Aston Villa. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto.
Classe 1997, Bailey è il primo calciatore giamaicano della storia giallorossa. Nato a Kingston, trasferitosi in Europa all’età di 13 anni, da professionista ha vestito le maglie di Genk, Bayer Leverkusen e Aston Villa.
Di ruolo esterno offensivo, conta 377 presenze tra competizioni nazionali e internazionali con 76 gol segnati. Bailey ha scelto la maglia numero 31. Benvenuto a Roma, Leon!“
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

8,11,31,43,87 sulla ruota di Roma/su tutte le ruote. Cinquina, ma anche un terno non sarebbe male. Poi non venite a dire che non ve l’ho detto.
Numero jolly il 10 e sapete a chi mi riferisco
Daje Roma mia
Pe non sape ne legge ne scrive li ho giocati a mezzi Co mi fratello 10€ a testa.
circa vent’anni prima del crollo delle torri vivevo a ny e due amici mi vennero a trovare, la meta era la Giamaica, ovviamente mi unii a loro…che dire? spiagge incredibili, reggae ovunque, aragoste e tutto il resto…i giamaicani hanno un fisico, e il sorriso, scolpito, per natura!
metti sta “freccia” Be…!
Forza Roma, sempre!
grazie caro …li Gioco 😂
Benvenuto💛❤️
benvenuto LEONE
gasp vuole allenare giocatori più forti di quelli avuti a Bergamo
A Bergamo non aveva giocatori forti, ma lui li ha fatti diventare forti! Comunque il vero probema e’ uno solo : riusciranno i giocatori abituati a pascolare in campo, reggere i ritmi di Gasperini?
sennò sarebbe rimasto lì
Si ma anche lui ha specificato che si parla di un progetto triennale..
Ederson, Lookman, De Keteleare, Hien.. Li ha fatti diventare lui forti?.. Lui ha solo lavorato sulle caratteristiche.. Chiedendogli di fare ciò che sanno fare meglio.. Loro lo hanno fatto..
Gasp migliora i calciatori che hanno le caratteristiche adatte alla sua richiesta di gioco.. Un Paredes ad esempio, non lo migliora probabilmente..
E venuto alla Roma.. Perché la Roma entro 1/2 anni potrà dargli di più dell’Atalanta.. Ma non è un processo immediato.. Lo ha detto lui e lo ha ribadito Ranieri.. Serve tempo.. Anche se bisogna sin da subito lottare per tornare in Champions..
Forza Roma
Daje Leon!
Ti voglio vedere correre così veloce che il numero manco si deve leggere !
La Giamaica è terra di velocisti, forza Bailey!
e non solo pure ‘ cazzuti!🤣
Benvenuto ragazzo e DAJE.
FORZA ROMA
Benvenuto Leon, sono curioso di scoprire quali siano i piani di Gasperini riguardo al tuo impiego.
ieri leggevo commenti dei bucolici, su una loro pagina… non lo faccio mai, ma l’ho fatto😅
è tutto un denigrare il nostro mercato, Bailey in particolare….l’operato di Massara, le strategie societarie, i buffi di qui e di là..
STANNO IMPAZZENDO 😅😅😅😅😅😅😅
Daje Roma Avanti così !
❤️🧡💛
Tocca capirli, di quale mercato dovrebbero parlare, del loro?
birbantello… 😂😂
Ah. E io che pensavo che la loro sessione del calciomercato mostrasse “404 page not found”
Benvenuto!
Aiutaci ad azzittire i gufi della MAGGICA!
FORZA ROMA
Benvenuto Leon!!!! dobbiamo vincere questo scudetto. Spacca!!!
Branca Branca Branca, Leon Leon Leon
😗💥
e anche il coro è fatto.
Speriamo di non fare la fine dell’Armata…
bella!😅😅
❤️🧡💛
Bella! Ma potrebbe essere più personalizzata: Bailey Bailey Bailet Leon Leon Leon
Benvenuto Leon! Che l’entusiasmo mostrato al tuo arrivo sia sinonimo di un calcio allegro, fatto di dribbling, accelerazioni e assist. Ne abbiamo bisogno. SFRS
Può giocare ovunque, lo vorrei vedere in un tridente con un’ ala sinistra e Soule’
Purtroppo non sarà così ,non hai letto in Germania hanno detto che Soule ‘ è stato offerto al Borussia Dortmund, che peccato così giovane ..( Si nota l’ironia si?)
Cioè, fammi capire, per te dovrebbe fare il centravanti?
Oppure lo farebbe Soulé?
Suppongo che stia parlando di ciò che è successo a Dembele con il Psg..
Che ha iniziato a giocare come Punta, scambiandosi continuamente con le altre due ali.. Onestamente può essere una possibilità.. Bailey in carriera ha giocato qualche partita da punta..
Tuttavia io non credo assolutamente che l’idea della Roma sia questa.. Bailey è stato preso come Jolly, che può giocare in tutti i ruoli d’attacco..
Ma sicuramente dietro c’è un idea ancora più precisa.. Magari finché non arriverà l’ala sinistra, lui potrebbe occupare quella posizione.. Ma se dovesse arrivare un calciatore di livello.. Per me lui inizierà a giocare come quinto di sinistra..
Una specie di cuadrado.. Con più polmoni, resistenza, fisicità..
Ma per sapere se sarà veramente così.. In primis dovrà arrivare un ala sinistra.. Poi bisognerà aspettare almeno una decina di partite..
Forza Roma
sono anni che cerchiamo un’ ala veloce, finalmente siamo riusciti a prenderne una
Purtroppo non sarà così ,non hai letto in Germania hanno detto che Soule ‘ è stato offerto al Borussia Dortmund, che peccato così giovane ..( Si nota l’ironia si?)
Comunque ho visto poco fa un gol incredibile, fatto di tacco da Bailey, peccato che non si possono pubblicare video.
Leon… Papa Leone è il tuo primo tifoso.
è il giocatore che fa alzare in piedi lo stadio: rapidità, dribbling, va verso destra o verso sinistra. ed è abituato a palcoscenici importanti.
È difficile da marcare, è perfetto per il gioco veloce , di pressing e ripartenza di Gasperini
Bene Bailey, un esterno scattante veloce alla Lookman che mancava.
Ora le principali lacune sono l’alternativa ad Angelino ed eventualmente un altro centrale, molto più di un altro esterno offensivo tipo Sancho.
Infatti sulla 3/4 abbiamo Soulè e Dybala a dx, Bailey ed El Sha a sx (con la sua nazionale il giamaicano gioca a sinistra) più i trequartisti Baldanzi e Pellegrini.
Anche x i 2 posti a centrocampo con Kone, El Aynaoui, Cristante, Pisilli e Romano siamo giusti.
Invece con la bocciatura di Eddine ci manca un esterno di fascia sx alternativo e magari complementare (quindi più alto e fisicato) ad Angelino.
Nel reparto difensori centrali potremmo andare bene così con Ndika, Mancini, Ghilardi, Celik ed Hermoso, ma considerato che a dicembre perderemo Evan x la coppa d’Africa forse servirebbe un sesto (il giovane polacco del Legia?).
Non campisco quindi perché una società come la nostra, costretta a fare i conti col FPF, andrebbe a spendere tutti quei soldi (20 di cartellino, 10 di commissioni, più circa 9 lordi l’anno di stipendio) per Sancho.
L’unica spiegazione sarebbe che pensiamo di fare cassa e rientrare nei paletti del FPF col sacrificio di Soulè, ma non certo x i 30 del Dortmund di cui si vocifera, visto che solo l’anno scorso l’argentino ci è costato più o meno quella cifra. Inoltre Matías guadagna meno della metà di Sancho. infine, anche in caso di offerta irrinunciabile, diciamo il doppio del prezzo d’acquisto, vorrebbe dire privarsi del nostro maggior talento per un giocatore dal grande potenziale ma che negli ultimi anni ha floppato.
Redemption Song…daje!
Sempre Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.