Sancho non si convince nonostante i Friedkin. Gasp aspetta ancora tre rinforzi

28
441

Un esterno, una punta e un terzino sinistro. Restano queste le priorità di Gian Piero Gasperini a poche ore dall’inizio della nuova stagione, e a una decina di giorni dalla fine del mercato.

L’infortunio immediato di Bailey ha contribuito ad aumentare il malumore del tecnico, che vorrebbe avere rinforzi in attacco, il reparto considerato prioritario dall’allenatore piemontese: le partite, ma anche i campionati, vengono decisi dalla forza degli attaccanti.

Per questo Gasp aspetta altri rinforzi. A partire da Jadon Sancho, sul quale però non si registrano passi avanti: nonostante gli interventi dello stesso allenatore e dei Friedkin, il calciatore non ha ancora aperto all’ipotesi Roma. La speranza dell’inglese, racconta oggi Il Messaggero, è che nelle prossime ore possano arrivare proposte da club (come ad esempio la Juventus) che giocano la Champions .

E oltre all’esterno, aggiunge Il Tempo, Gasperini gradirebbe avere un rinforzo anche nel ruolo di centravanti. Ferguson è una scommessa, e Dovbyk non è il suo nove ideale. Per questo Massara non ha mollato ancora la pista che porta a Fabio Silva. Il sogno dell’ex allenatore dell’Atalanta sarebbe riabbracciare Hojlund, ma questa possibilità appare davvero remota.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDéjà-vu Bailey, la storia si ripete: ko al debutto, rischia un mese di stop
Articolo successivoDovbyk, primi contatti col Napoli: proposto un contratto di sei anni a 3 milioni

28 Commenti

  1. con tutto che sarei contento se arrivasse sancho, non si può aspettare un calciatore fino all’ultimo giorno di mercato. abbiamo ancora troppi ruoli da coprire.
    inizio a pensare che la cosa giusta da fare sia fare una cessione dolorosa e completare la rosa come vuole Gasperini.
    io sono sinceramente preoccupato per l’inizio della stagione

    • Sancho non vuole venire alla Roma! Non possiamo pregare in ginocchio giocatori che vogliono andare in altre squadre! Arrivederci e grazie e si cerca un altro giocatore!

  2. Direi anche basta. Qui ci si dimentica che noi siamo la Roma. Anche noi tifosi ci stiamo accontentando della mediocrità. Stiamo andando verso una dimensione che non ci appartiene . Ci fomentato per l’acquisto di mezzi giocatori. Ripeto e sottolineo noi siamo la ROMA!

    • noi siamo la Roma..infatti, siamo una squadra che non vincebil campionato da un quarto di secolo, non fa la champions da anni e che forse è rimasta grande solo nell’ immaginario collettivo di noi tifosi..Ammettiamolo che purtroppo abbiamo avuto un ridimensionamento

  3. Adesso non so se siano fantasie giornalistiche o pura verità ma impuntarsi cosi’ tanto su di lui mi sembra assurdo. Possibile che non vi siano altri giocatori che abbiano le sue caratteristiche?Capisco che gli affari si fanno in dirittura d’arrivo ma cosi’ si rischia di dare a Gasperini una squadra incompleta Vi sono ancora da coprire dei ruoli essenziali.

  4. Almeno un paio di giocatori arriveranno al 100% nelle ultime giornate di mercato come tutti gli anni, in prestito o a prezzo di saldo. Non è colpa di nessuno (se non della Lega) se il campionato inizia col mercato ancora aperto. Certe operazioni le fai solo a fine mercato, quando le squadre non sono riuscite a vendere gli esuberi.

    • è vero il mercato è aperto e chiude in campinato in corso.ma una società può tranquillamente chiuderlo prima della prima di campionato in entrata e sopratutto in uscita.
      basta un cominicato as roma Venerdì 22: l’as roma comunica formalmente che il mercato roma chiude oggi.così tagli le gambe anche ai giornalisti.

  5. mercato imbarazzante con giocatori sconosciuti,Massara fatto passare per scopritore di talenti ma il vero fenomeno era Sabatini

  6. Anche i brocchi messi all’angolo rifiutano la roma , una società piena zeppa di debiti che mai più vedrà l’alba dei giorni migliori e che nessuno riuscirà mai a risollevare nonostante il super impegno della famiglia Friedkin! Soulè in vendita,Ndicka in vendita, Konè in vendita, Dovbyk in vendita,Angelinho in vendita, Dibala manca un anno alla fine dell’ inverno, Gasperini è già disperato, vogliono insomma , andare via tutti !!! Stampa a dire poco ridicola.

    • Osservazioni le mie sarcastiche ma evidentemente non comprese a dovere: eppure sembrava abbastanza evidente la mia intenzione.Vubè.

  7. Spiegatemi con quale voglia questo dovrebbe venire alla Roma! Sono settimane (perse) che stiamo dietro a sto tizio che palesemente ti snobba ed insistiamo come fosse l’unico giocatore possibile. Poi magari arriva ed è pure un flop totale perché parte già svogliato e con poca motivazione.
    Ma basta! Mollate sto accollo e puntate su altro. È imbarazzante come sul mercato facciamo delle vaccate inspiegabili.

  8. Io capisco il fastidio per la tempistica, che però purtroppo è dettata da un mercato aperto fino alla terza giornata , ma delle due una :
    se si vogliono trattare questo tipo di giocatori (Sancho) che hanno stipendi a 8 cifre, i tempi per l acquisto sono questi (al netto dei dubbi fastidiosi,ammesso che sia vero) , altrimenti ci si accontenta delle seconde scelte che si riescono a prendere più velocemente.
    la situazione delle altre squadre è la stessa (kolo alla Juve , Hojilund al Milan/napoli , lo è stato con lo stesso Lukaku alla Roma o al Napoli etc.)

    Onestamente preferisco essere in questa attesa sperando in un salto di qualità che avere sempre e solo giocatori “da lanciare”.

    Speriamo arrivi , altrimenti pazienza . Ci innamoreremo di qualcun altro.

    Forza Roma.

    • Io faccio un altro mestiere ma Sancho sono almeno 3 stagioni che fa ride! Non segna, fa pochi assist, semplicemente non sta giocando bene.
      Ad oggi è la brutta copia di quello che giocava nel Borussia.
      È evidente che se lo vogliono togliere dalle scatole ma quello che mi chiedo io visto il poco entusiasmo del giocatore in casa speriamo che cambi se viene alla Roma?
      Investiamo tutti sti soldi per l’ennesima scommessa? Allora meglio un giovane ma ultramotivato.

  9. sinceramente spero che sancho non venga non mi sembra sia molto motivato poi un giocatore che verrebbe ceduto per 20 milioni dalla premier deve essere un mezzo bidone.. gasperini penserebbe all’attacco ma da quel che si è visto il centrocampo e la difesa fanno un pè acqua. acquistare dei mezzi giocatori o giocatori rotti così tanto per fare anche no.. comunque rimango dell’idea che gasperini non sia l’allenatore adatto a questa squadra.ci voleva un allenatore che fa giocare semplice mentre per imparare i meccanismi di gasperini ci vogliono anni e se si comincia a perdere non c’è pazienza a roma

  10. Ogni anno spero che i pachidermici ritardi nell’ approntare la rosa con i nuovi acquisti possano essere solo un brutto ricordo dell’anno precedente.
    Invece, siamo alle solite. Magari mancassero solo tre giocatori, ci si dimentica del centrocampista e del difensore. Se poi consideriamo il polacco come acquisto fatto o in dirittura di arrivo, allora manca all’appello un CC. È uno sfinimento.

  11. Se sancho parlava con il presidente del como dopo 2 secondi aveva firmato e si era pure dimezzato lo stipendio. Quando ha parlato con i friedkin gli avrà sicuramente riso in faccia.

  12. Visto il comportamenro, sinceramente questo giocatore non lo vorrei alla Roma.
    Ognuno è libero di fare le proprie scelte e proprio per questo la Roma dovrebbe rivolgersi ad altri giocatori più entusiasti a venire a Roma.
    Il punto è che non capisco perché si devono andare a prendere giocatori in Inghilterra : questi sono scarti molto costosi sia di cartellino che di ingaggio.
    Mi rivolgerei invece a giocatori olandesi, dell’est europeo , francesi e Africani.

  13. E basta con le bugie su Sancho, non viene a Roma perché guadagna 15 milioni all’anno e noi possiamo offrirgli meno di 5 milioni. E c’è un motivo di peso: da tre anni soffre di una depressione importante e non firmerà nessun contratto inferiore ai 10/12 milioni per i prossimi 4 anni che gli garantisca un futuro tranquillo, anche se le sue prestazioni sono insufficienti. Non lo vogliono nemmeno gli arabi, e con questo è tutto detto.

  14. ma se per caso alla fine dovesse accettare, come verrebbe accolto? ho il sospetto che si sia già bruciato. e comunque parliamo di uno che dovrebbe venire con la voglia di rilanciarsi..
    con la rottura di baily, purtroppo la campagna di rafforzamento è quasi tutta una incognita..
    forse l’unica certezza è il bistrattato El anoui, anche se rischia di essere utilizzato in alto a sx per mancanza di alternative, con il conseguente impoverimento del cc rispetto allo scorso anno (comunque hai perso paredes).
    Wesley ad oggi una scommessa..
    ghilardi in difesa, l’acquisto per me migliore in funzione del costo è della possibilità di crescita, a sua volta dovrà avere tempo di crescere.

    insomma, ad oggi quanto siamo più forti dello scorso anno?
    sono troppo pessimista io?

  15. A parte che i campionati in Italia si vincono con la difesa e lo stesso Ranieri ne è stato la riprova con lo splendido girone di ritorno dello scorso campionato e la fantastica risalita in classifica grazie alla difesa granitica e alle vittorie con un gol di scarto e la porta inviolata, l’arroganza di Sancho dovrebbe spingerci verso altri profili invece che continuare a perdere tempo e a giocare col fuoco.
    Il campionato è alle porte e la rosa ben lontana dall’essere completata.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome