Calciomercato Roma, Massara ha l’accordo con Fabio Silva: braccio di ferro con i Wolves

35
708

Fabio Silva non è mai uscito dai pensieri di Gasperini e della Roma, racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il jolly portoghese ha l’accordo con Massara per guadagnare a Roma 2,5 milioni netti a stagione.

Il Wolverhampton, però, continua a pretenderne più di 20 per un attaccante che ha il contratto in scadenza tra un anno. L’ultima proposta dei giallorossi per il portoghese si è fermata a 15.

Massara terrà il punto, con la speranza che entro la fine di agosto il braccio di ferro possa risolversi in modo positivo. Il venditore, dopotutto, eviterebbe volentieri di perdere il calciatore a zero tra pochi mesi.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDovbyk, primi contatti col Napoli: proposto un contratto di sei anni a 3 milioni
Articolo successivoRoma-Bologna, Gasperini parla domani alle 14 in conferenza stampa

35 Commenti

    • Soprattutto Massara deve sbrigarsi prima che Gasperini molli tutti.
      Se va via Gasperini la contestazione sarà così forte all’Olimpico che lui salterà subito come capro espiatorio.

    • Asterix se ci sarà contestazione Ranieri e Massara se ne fregheranno, così come Gasp, lo ha detto chiaro Ranieri “potrebbe non piacerere all’inizio me sono sicuro che col tempo saprà imporsi e sarà amato”, lo disse prima che fosse svelato che l’allenatore era Gasperini. Quindi lo sanno molto bene che potresti partire non benissimo, che potrebbe esserci il solito tram tram giornalistico negativo, vuoi che Ranieri non lo sappia? La proprietà sarà stata di certo avvertita anche perchè più volte il Gasp ha avuto problemi il primo mese, mese e mezzo, proprio perchè ci vuole tempo per poter giocare in quel modo, così come spesso poi a novembre e fine stagione le sue squadre erano irresistibili. Sarebbe da deficienti non tenerne conto e Ranieri deficiente non è! Quanto a Gasp, lui strilla si inca**a ma gli attacchi lo fanno solo diventare più cattivo e determinato se la società (Ranieri) lo appoggiano nelle sue ambizioni, è andato via da Bergamo perchè lì gli hanno praticamente detto che dopo l’EL si era fatto il massimo, NON vogliono puntare allo scudo e rompere le uova nel paniere alle strisciate e al potere politico federele (le due sbiadite, anche se le cose stanno un po’ cambiado in quel senso) e faranno sempre il “favorino” a la potente di turno. E questo a Gasp abdava bene fino a che lottavano pe entrar ein Europa, ma arrivati stabilmente lì, con i soldi in cassa, si aspettava un salto che invece nonci sarà mai per precisa volontà.

    • erik971
      una cosa è aspettare che Gasperini riesca a far digerire il sui gioco alla squadra.
      Altra cosa è una società di inetti per per la terza volta consecutiva ha sbagliato la scelta del DS e che ha regalato al suo allenatore una squadra incompleta.
      L’Atalanta e il Bologna sono la dimostrazione che con un bravo DS un allenatore di medie capacità (vedi Motta) puoi arrivare in Champions (ma se pre di DS scarsi sei condannato alla EL a vita). Non te la puoi sempre prendere con il Palazzo perché garantiti i 3 posti alle solite note il quarto è disponibile se hai un DS competente .

    • @Asterix, la probabilità che Gasp se ne vada di sua sponte mi sembra estremamente remota…

      Darebbe implicitamente conferma a chi gli ha sempre contestato di non essere da “grande piazza” e capace di lavorare solo su tempi lunghi…

      Rinuncerebbe a un signor ingaggio, mettendo più di un dubbio a chi intendesse proporgliene un altro di pari levatura

      Poi, tutto può accadere, eh….

      Ciò che non cambia è quello che noi possiamo fare a partire dalle 20.45 di sabato…

    • per il momento…… vediamo esattamente come staremo messi al 1 di Settembre……ricordo ad Asterix che Massara è stato premiato come miglior DS nel 2022…..Guarda caso nel 2023 il Milan ha vinto lo scudetto…..

    • Se non si sbrigano a comprare, secondo le promesse fatte a Gasp, tra un mese ci sarà bisogno anche dell’allenatore…
      Questo non è uno che si fa prendere x i fondelli.

  1. Il Campionato inizia sabato e, sinceramente,visto l’ infortunio di Bailey,Silva farebbe comodo prima del 31 agosto. Ma mi rendo conto che certe cifre non si possono superare.

    • io sto con massara …..basta farci prendere per il collo sia quando compriamo che quando vendiamo ! ma serve tempo in quanto gli ultimi ds sono venuti a roma per imparare ed hanno fatto tanti danni a livello d’immagine alla asroma !

  2. non credo che Stanchi e Silva siano gli unici obbiettivi perché sono gli stessi nomi che circolano da due mesi. se così fosse stiamo perdendo tempo, a mio avviso, che tra costi esorbitanti e poca convinzione di venire a Roma era meglio virare su altri giocatori con gli stessi profili che probabilmente sarebbero arrivati con largo anticipo

  3. ennesimo acquisto inutile di un giocatore mediocre anzi scarso (avra fatto 20 gol in tutta la carriera) e scarto del wolverhampton , magari per fargli posto regaleremo dovbik al Napoli.

  4. Fare a braccio di ferro col contratto in scadenza tra 10 mesi non è igienico.
    A dicembre il giocatore potrà accordarsi con un nuovo club ed a giugno potrà svincolarsi a zero.
    Questi sono i classici affari che si concludono poco prima che suoni il gong il primo settembre, quando i wolves saranno costretti a venire a patti con la realtà.
    Ricordo il Napoli di ADL, non esattamente uno morbido, che tre anni fa che tentava di tenere duro con Milik, poi fu costretto a venderlo al Marsiglia x meno di 10 milioni.
    Ipotizzo uno scenario simile.
    Stiamo a vedere.

    • Mah, con le squadre della Premier questi “bracci di ferro” tradizionalmente non portano a nulla, a partire dalla pantomima per Mahrez, per proseguire con Xhaka.
      Mi pare che sempre dai Wolwes prendemmo Rui Patricio, portiere allora 33enne e pure lui a scadenza per 11+2, la cifra che volevano e quella che alla fine hai cacciato.
      Qui ti metti a discutere con club dove il più scalcinato ha 100 mln di budget a stagione e il Sunderland di Ghisolfi ne ha spesi 165.
      Non sono pane per i denti cariati del calcio italiano.

  5. In tutta la carriera di gol ne ha fatti poco meno di 50 ma si è fatto notare soprattutto la scorsa stagione di quì l’aumento del cartellino.
    Di fatto ad oggi è la punta centrale primaria del Wolverhampton quindi è chiaro che loro spingono per farci i soldi.
    Poi che in Serie A faccia bene è da vedere poiché il campionato inglese è diverso seppure Gasp conta molto sulla fisicità e velocità.
    A 15M potrebbe essere un buon acquisto magari si incontreranno a metà il punto è che doveva essere già qui perché se arriva a fine mercato almeno un mese per integrarsi glielo devi dare è questo lo sbaglio delle nostre trattative, ne abbiamo tre… tutte appese, lunghe e dubbiose. Va bene una ma tre non ha senso così finisce che ti ritrovi senza giocatori o con dei rimpiazzi dell’ultimo minuto.

    • L’anno scorso giocava nel Las Palmas che è retrocesso in seconda divisione con solo 10 punti totalizzati nel girone di ritorno, e faceva pena come il resto della squadra. Non so da dove ti sei inventato “si è fatto notare soprattutto la scorsa stagione, da qui l’aumento del cartellino.”

  6. Non mi dice niente di che ma se proprio lo devi prendere lo prendi il 31 agosto a 10 mil

    Punterei su altro sincero ma ormai siamo agli sgioccioli

  7. Seguire il mercato della Roma è devastante, da nn credere che tutto quello che si legge sia vero, difficile da capire e da interpretare, te sei incastrato con il Giamaicano in prestito che ti ha pure bloccato la possibilità di andare su un extracomunitaro…….se andavi su Nenè avevi un giocatore giovane e sano pronto per giocare a dx e a sx…..e solo con i soldi d ingaggio risparmiato tra lui e Sancho…trovavi pure un altro per completare la squadra…ma vabbè aspettiamo il 31 Agosto…..al momento la qualità è bassa

  8. Il mercato entra nel vivo l’ultima settimana.
    Tutti si affretteranno a concludere affari, per questo motivo il mercato dovrebbe durare dal primo Luglio alla prima settimana di Agosto.
    In questo modo ci sarebbero trattative decisamente più veloci , sia i procuratori che le società si vedrebbero costretti a velocizzare le loro scelte senza questo teatrino di perdite di tempo.
    in ultimo ne gioverebbe la squadra perchè l’allenatore potrebbe avere la squadra completa per lavorare almeno 15 giorni in ritiro.

  9. Io , come credo quasi tutti, non conoscendo tutti i calciatori del mondo mi vado a vedere le skills su yt dove di solito pure lo scarparo più scarso del mondo sembra un fenomeno…. bhe sto Silva pure su una raccolta di azioni più belle e di gol ….me sembra da vede Renato Frustalupi…. personalmente spero sia solo fuffa..

    • Standing ovation Al ricordo di Renato… il più grande attaccante delle discoteche romane che si ricordi

  10. Andrò controcorrente ma a me non dispiace. Classe 2002 quindi con margini di crescita , può essere il terzo attaccante nel caso gli altri due fossero indisponibili e può essere adattato come ala sinistra , ruolo nel quale siamo carenti e poi ha comunque fisico e corsa. se si riuscisse a prenderlo a poco ,magari anche sul gong, sarebbe tutto sommato un buon acquisto.

  11. A me basterebbe che una volta acquistato, non si iniziasse a dire che non lo ha voluto Gasperini, piaccia o non piaccia il giocatore…

  12. Le squadre inglesi non hanno problemi economici e non hanno bisogno di vendere giocatori che non siano stati messi fuori rosa (tipo Sancho) anche se hanno il contratto in scadenza tra un anno. E non gliene frega niente se hai raggiunto un accordo con il giocatore stesso. E’ incredibile come un concetto così semplice non venga recepito a Trigoria, nonostante le decine di volte in cui abbiamo preso la fregatura. Fare il braccio di ferro sperando che si arrendono il 31 agosto è operazione demenziale.

  13. Al netto delle difficoltà oggettive (anticipate da Ranieri), delle invenzioni giornalistiche, della sfortuna, finora una conduzione del mercato a mio avviso poco meno che disastrosa…

  14. Mi sta bene tutto fuorché non si neghi la pochezza sia dei giocatori presi, sia il rischio di un allenatore tutt’altro che flessibile in molti aspetti della sua attività. Tutto, per quanto per me sia un cruccio dirlo, è dipeso da Ranieri. Ormai andrò allo stadio per tifare solo la maglia, senza troppe illusioni sul risultato finale. Iniziano nel frattempo a circolare voci su un proseguimento inaspettato delle restrizioni di spesa, questo sarebbe l’ennesima presa in giro dei Friedkin.
    Forza Roma

  15. Aggiornamento: “Fino a poche ore fa l’attaccante del Wolverhampton aveva accettato la destinazione della Roma, ma, secondo quanto riportato da Bild, il calciatore portoghese è ad un passo dal diventare un nuovo calciatore del Borussia Dortmund”.
    Magari non è vero, però se lo fosse…

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome