Si terrà domani nel primo pomeriggio, ed esattamente alle ore 14, la prima conferenza stampa prepartita di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore della Roma.
Il tecnico giallorosso incontrerà i cronisti presenti a Trigoria alla viglia di Roma-Bologna, prima partita di campionato in programma sabato 23 agosto alle 20:45 che segnerà l’inizio della nuova stagione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

sarà interessante ascoltare cosa dirà…
non gli fate domande sul mercato ve prego.
❤️🧡💛
Infatti, a parte l’infortunio repentino di Bailey chiaramente non programmabile, mi chiedo se piangerà per una campagna acquisti per lui in ritardo o finalmente dirà qualcosa a difesa della società.
Non è un attacco a lui ma sinceramente mi chiedo come sapendo le difficoltà, perché ha scelto la Roma ? E se voleva una sfida in cui dimostrare che è un grande allenatore anche fuori da Bergamo perché seguitare a piangere sempre ?
Spero di essere contraddetto domani.
Mister è soddisfatto del Mercato… Altra domanda?
Non spetta a lui difendere la società, si difenda da sola se ne ha bisogno. Se lui non è soddisfatto del lavoro del ds avrà i suoi motivi, principalmente la scollatura tra premesse, promesse e risultati della campagna acquisti. Dopodiché adesso la parola passa a lui, ai giocatori e al campo. Daje!
Romano.. Ha scelto la Roma perché dietro ci sono promesse sul lungo termine.. Su un lavoro triennale.. Basta pensare che l’Atalanta non supera i 3,2 di ingaggio..
Con la Roma.. Puoi far crescere la squadra nel tempo..
Tuttavia.. Gasp ha dimostrato di essere un gran tecnico perché ha una precisa identità.. Per dargli quell’identita ha bisogno di calciatori con determinate caratteristiche.. Se tu non gli dai quelle caratteristiche.. Non può dimostrare un bel niente..
Piangere?.. Difendere la società??.. Ma veramente scrivete cose simili?.. Quando poi sarà lui l’unico a pagare, la società lo difenderà???
Non funziona così.. Un allenatore ambizioso deve chiedere.. Perché vuole portare la squadra in alto.. Un perdente si accontenta di allenare la Roma e non chiede nulla.. Anzi difende la società..
Anche quando gli comprano Pastore per un 4-3-3 e se ne esce con.. “Pastore può fare anche la mezzala”.. E poi sarà lui ad essere cacciato a calci..
I ritardi?.. Sono evidenti a tutti..
I ruoli scoperti.. Sono evidenti a tutti..
Cosa dovrebbe dire?.. Che è felice e che la società sta facendo un lavoro eccezionale?.. E quando non potrà portare il gioco che lo ha reso un grande allenatore perché manca velocità.. La società come si comporterà?
Esonero.. Perché è questo che succede..
Chiedere calciatori, lamentarsi, non significa piangere, significa farsi sentire.. Chi invece ti dice che è tutto perfetto, brava la società.. Non gli interessa della Roma.. Ma solo del suo posto nella Roma..
Forza Roma
Saranno solo domande sul mercato.
ah ma perchè giochiamo?
visto il tenore dei commenti qui pensavo che non ci saremmo presentati, per evitare il sicuro massacro.
del resto la squadra ha fatto ridere nel girone di ritorno no?
ah no, record di pubti in Europa.
però abbiamo venduto i migliori, Svilar, Ndicka, Kone, Soulè, Dybala…. ah no.
Il Milan sì, ma ha fatto un gran mercato.
Noi siamo in disarmo… per Solbakken immagino.
Eh ma Gasperini… Gasp è così,
uno che incolpa LOOKMAN, non Piris, Lookman, in conferenza stampa per un rigore sbagliato dicendo che è costata l’eliminazione della squadra…. prendere o lasciare…
Siamo forti?
boh, vedremo…
spero che sia chiaro non possiamo tenere la difesa a 40 metri dalla porta, ma vedremo…
però che palle sto disfattismo eh.
come gioca il Gasp lo si sa.. se è stato preso per fare il suo gioco e per saper valorizzare i giocatori.. ora non si puo pretendere che stravolga il suo credo… bisogna dargli i giocatori con le caratteristiche che lui chiede e preferibilmente che dia anche il suo placet del giocatore stesso ..e che venga dato il tempo necessario alla squadra di recepire questa nuova idea di gioco.. sicuramente con i limiti che abbiamo era impensabile riuscire a fare tutto in questa unica sessione di mercato… e anche Ranieri ce lo disse in maniera chiara
Se non dovevamo tenere la difesa a 40 mt dalla porta prendevamo Mazzarri che è liberissimo e stai sicuro che ne tenevi sempre almeno 7 nella tua metà campo coi centrali piantati come cipressi sulla riga dell’area di rigore.
Gasperini l’ha scelto Ranieri, per mesi siamo stati qui a genufletterci…”meno male che adesso a scegliere c’è Ranieri”…ebbene, ha preso Gasperini e adesso hai il dovere di mettergli a disposizione una squadra che sia in grado di seguire i suoi dettami.
E poi so’ gli altri quelli colpevoli di “disfattismo”…
Allora dobbiamo vendere subito tutta la difesa, escluso Ghirardi (forse), e comprarne altri 5.
Gasp si sa come gioca,
ma immagino Gasp sappia anche che giocatori sono Mancini e Ndicka, che con Juric sembravano due dilettanti e con Ranieri, anche avendo accanto Celik, erano quasi insuperabili.
Non mi risulta abbia chiesto di venderli. Non so Hermoso e Celik ma loro sicuro no.
Per me un grande allenatore è quello che si adatta, basta vedere quanti moduli ha cambiato Conte, ma anche Ranieri, o lo stesso Inzaghi alla Lazio.
Vedi i giocatori che hai e fermo restando la filosofia di gioco li metti in campo in modo che possano rendere.
Altrimenti giustifichiamo anche Juric. Non è colpa sua ma è la squadra che non lo seguiva.
Se davvero pensa di poter giocare con questa squadra fisso nel campo avversario a Novembre riaccogliamo Spalletti.
Ma guarda che Mancini nel grande calcio l’ha lanciato proprio Gasperini, mica Mazzarri…
Anto… Mancini ci ha giocato con il Gasp e. fece un gran campionato … e giocava sempre a 40 mt… quindi il problema non è la difesa ma i movimenti di squadra … poi di grandi allenatori ci sono diversi tipi … ci sono quelli che modificano il proprio gioco in base ai giocatori tipo Allegri Ranieri etc e poi ci sono i Guardiola i Gasperini che pretendono giocatori con delle caratteristiche ben precise … se hanno preso il Gasp vuol dire che volevano quel tipo di allenatore che non ha una visione ben chiara del gioco che vuole fare … quindi secondo me è giusto dare i calciatori adatti al suo gioco …altrimenti si sarebbe dovuto prendere un Allegri che era libero… il Gasp è stato preso anche perché è un grande insegnante di calcio e bravo a valorizzare giocatori poco conosciuti … questi sono i motivi del suo avvento alla Roma … Juric è stato un errore perché 1) preso a inizio stagione con una rosa costruita per un altro tipo di gioco e senza possibilità di modificarla perché la finestra del calciomercato era appena terminata 2) perché secondo me non vale il Gasp
Anto… Mancini ci ha giocato con il Gasp e. fece un gran campionato … e giocava sempre a 40 mt… quindi il problema non è la difesa ma i movimenti di squadra … poi di grandi allenatori ci sono diversi tipi … ci sono quelli che modificano il proprio gioco in base ai giocatori tipo Allegri Ranieri etc e poi ci sono i Guardiola i Gasperini che pretendono giocatori con delle caratteristiche ben precise … se hanno preso il Gasp vuol dire che volevano quel tipo di allenatore che ha una visione ben chiara del gioco che vuole fare … quindi secondo me è giusto dare i calciatori adatti al suo gioco …altrimenti si sarebbe dovuto prendere Allegri … il Gasp è stato preso anche perché è un grande insegnante di calcio e bravo a valorizzare giocatori poco conosciuti … questi sono i motivi del suo avvento alla Roma … Juric è stato un errore perché 1) preso a inizio stagione con una rosa costruita per un altro tipo di gioco e senza possibilità di modificarla perché la finestra del calciomercato era appena terminata 2) perché secondo me non vale il Gasp
Quindi tu Anto.. Stai dicendo che la Roma con Ranieri ha scelto Gasp per modificare la sua idea?
Non si tratta di modulo, il modulo lo cambiano tutti.. Anche Gasp ha giocato con il 3-4-1-2.. Ed è passato al 3-4-2-1.. Ma l’idea non è mai cambiata..
Difesa alta, uomo su uomo, calcio dinamico verticale, cambi posizione, ed esterni che si infilano.. Aggressività, e marcatura a uomo..
Ecco se io ho una squadra abituata a giocare in questo modo.. Che ha vinto trofei, da anni e in Champions.. Secondo te chiamo Allegri per allenarla?..
E poi dico ad Allegri.. “Così abbiamo ottenuto risultati, quindi dovrai cambiare il tuo modo”… Ma lui mi risponderà.. Ma allora perché hai chiamato me???..
La stessa cosa vale per Gasp.. Se tu lo chiami e perché vuoi replicare a Roma il suo calcio.. Che è un calcio che ha prodotto risultati sotto ogni punto di vista..
Qualificazioni Champions..
Finali in Italia
Vittoria trofei
Valorizzazione giovani per più di 500 mln..
Se lo chiami il motivo è questo.. Può cambiare schema, ma non metodi.. Così come Conte ha cambiato schema, ma non i metodi.. Può cambiare qualcosa, ma non tutto..
E gli devi dare calciatori adatti a quel modo di giocare.. Non importa il prezzo.. Gosens fu pagato 2 mln.. Lookman 12 mln.. Ma devono avere quelle caratteristiche..
Se non sai trovare calciatori con quelle caratteristiche la colpa è della società.. Punto..
L’allenatore vincente non è quello che si “adatta”.. L’allenatore vincente e quello che da un modo evidente di giocare.. Guardiola – Kloop.. Ma addirittura Ancelotti.. Lo stesso Conte.. Ma anche Mou.. Quando vedi una partita delle loro squadre sai subito da chi sono allenate..
La storia del girone di ritorno, inizia a far sorridere.. Il calcio è fatto da sempre da andata e ritorno.. Così come nel girone d’andata c’è stato un calo verso il basso.. Nel ritorno c’è stato un picco verso l’alto..
Ma non corrisponde al valore reale.. Lo vogliamo capire oppure no?
Forza Roma
Ho il sentore che non sarà una conferenza stampa con un Gasperini sereno e soddisfatto .
E non è da dargli torto.
questo se lo fanno girare un altro pò li manda a pascere
Gasp dovrà fare di necessità virtù e snaturare in po’ il suo credo se tiene alla sua panchina perché in questo precampionato si è visto che non gli è stata data ancora la rosa di cui necessita il suo calcio.
Quindi delle due l’una:
O va allo scontro con la società e gioca alla sua maniera per evidenziare le lacune e mettere la società già alle strette, oppure mette la coda fra le gambe e punta a fare risultato prendendo tempo.
Ne vedremo delle belle.
daje Gasperi che non vedono l’ora di dare la colpa a te e al DS pur di continuare a giustificare i proprietari
La sensazione è che tuonerà peggio de stanotte.
Tutti quello che Sono ad aspettare la polemica di gasperini non fanno il bene della Roma. Gasperini ha dietro di lui Una societa’ Che lavora serio finalmente. Dira le cose in modo chiaro come sempre il che non significa polemica. Inoltre gasperini dalle’ un tecnico navigato e sa che il mercato finished il 31 agosto.
che poi secondo me Gasperini ha colpe come gli altri di questo mercato, si fosse accontentato di profili un po’ più bassi come faceva nei primi anni all’ Atalanta adesso quantomeno avremmo una squadra completa.
Che discorsi sono…adesso pure l’Atalanta punta giocatori da 20 mln in su, che cavolo è venuto a fare alla Roma allora?
Stava benissimo a Bergamo, anche economicamente.
che discorsi sono? è la verità! con i soldi che hai speso per Wesley potevi benissimo prendere un terzino destro e uno sinistro in stile Gosens/Hateboer che non li conosceva nessuno, lo stesso potevi fare a centrocampo nonostante El aynaoui a me piaccia molto però 25 sembrano eccessivi e a centrocampo ne manca sempre uno, perchè ora se dovessi spendere tutti quei soldi per Sancho sarebbe una scelta oculata secondo te? Cherubini non era uno su cui puntare per completare la rosa? Per quest’anno era essenziale completare la rosa invce per l’ennesima stagione partiremo con le solite lacune nei soliti ruoli. Poi il prossimo anno si sarebbe migliorata la rosa con qualcuno di più forte, tanto è il prossimo anno che si punterà a vincere qualcosa.
per esempio, il Gasperini dell’atalanta sono sicuro che si fionderebbe su Beltran in uscita dalla Fiorentina, con una decina di milioni lo prendi, non capisco perchè a Roma non può fare lo stesso.
Ma si capisce o no che qui non è replicabile il modello Atalanta degli esordi gasperiniani?
Se vai a ben vedere, nomini giocatori che hanno fatto una carriera normalissima quando fuori da Bergamo, come tanti altri che sono passati lì.
Gosens ha provato il salto all’Inter e ha fallito, adesso sta alla Fiorentina, Hateboer è al Rennes. Hojlund, comprato dallo Utd per millemila mln ha floppato miseramente, e lo stesso vale per il 90% dei giocatori usciti da lì.
Lo stesso De Roon, ha fatto un anno in Premier ed è stato rispedito alla base.
Quasi quasi si può dire che quelli che hanno fatto la carriera migliore sono stati Mancini e Cristante, senza peraltro avere di certo fatto sfracelli.
Qui ci vogliono giocatori di personalità, in grado di reggere la grande piazza e le relative pressioni, non puoi portare gente da 500K che ha giocato davanti a 5000 spettatori, la gente si attende che performi e subito, hai al massimo qualche mese di tempo, ma manco fino a Natale.
E se Gasperini è venuto qui nel momento in cui anche l’Atalanta punta giocatori da 20 mln è perché si attende qualcosa di meglio dei Gosens e Hateboer di allora.
se non altro,rispetto agli scorsi anni parto già con aspettative al ribasso. vedi mai che…
Mi aspetto un Gasperini a sua ragione furioso non nell’ atteggiamento ma nei contenuti !!! La società si faccia un profondo esame di coscienza !!!
i giornalisti devono fare domande sul mercato, qualcosa lo chiederanno ed è giusto. Io sono fiducioso sul progetto
io sostengo la Roma e il mio entusiasmo rimane lo stesso di sempre
Si parlerà SOLO di mercato..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.