FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

23
526

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 22 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:30 – Amorim: “Sancho vuole andare via”

Ruben Amorim, attuale allenatore del Manchester United, ha commentato in conferenza stampa la situazione di Jadon Sancho, sempre più lontano dalla permanenza con i Red Devils: “Non è facile avere giocatori in questa situazione. È chiaro che voglia andare via“, ha detto l’allenatore, confermando il malessere del giocatore sul quale è in pressing la Roma.

Ore 17:55 – Abbonamenti Coppe, acquistate circa 44.000 tessere

Alle ore 16 di oggi è terminata la vendita degli abbonamenti per le coppe e sono state acquistate circa 44.000 tessere, inclusi i settori Premium.

Ore 10:40 – Roma e Q8, partnership rinnovata

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra AS Roma e Q8, “Proud Partner” del Club giallorosso, con l’obiettivo di promuovere sostenibilità e mobilità responsabile. Dal 2023 la compagnia fornisce al club il biocarburante Q8 HVO per il riscaldamento del centro sportivo di Trigoria e per alimentare il pullman ufficiale. Dopo i progetti sul litorale romano e le iniziative sociali con il Business Club, la partnership continuerà con nuove attività ad alto impatto ambientale e sociale. (asroma.com)

Ore 9:30 – Bailey, c’è lesione: a rischio per il derby

Leon Bailey svolgerà oggi gli esami per capire l’entità della lesione. Le sensazioni non sono positive e si teme uno stop di oltre un mese, mettendo a rischio la sua presenza per il derby. Nel frattempo, ieri il giamaicano ha approfittato dell’infortunio per volare in Inghilterra e chiudere le pratiche relative al visto lavorativo. (Il Messaggero / Il Tempo)

Ore 8:45 – Gasp fa 600 in Serie A

Il debutto di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è imminente: domani, contro il Bologna, il tecnico raggiungerà il prestigioso traguardo delle 600 panchine in Serie A. (Corriere della Sera)

Ore 8:20 – El Aynaoui, sì al Marocco: ecco quante partite salta

Neil El Aynaoui ha preferito giocare il Marocco alla possibilità di essere convocato dalla Francia. Probabile quindi la sua convocazione in Coppa d’Africa che si terrà proprio in Marocco tra gennaio e febbraio. Se sarà confermata la decisione, salterebbe le sfide con Juve, Genoa, Atalanta, Lecce, Sassuolo e Torino. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – Roma, abbonamenti da record

La Roma ha raggiunto la quota eccezionale di 40.000 abbonati, sospendendo la vendita dopo appena due settimane per il rapido sold out. Si tratta del miglior risultato dai primi anni Duemila, sotto la presidenza Sensi. (La Repubblica)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Bologna, i convocati di Gasperini: out Salah-Eddine, Pellegrini e Bailey
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

23 Commenti

  1. A questo punto la Roma DEVE comprare un centrocampista titolare e un altro esterno, oltre quello titolare.

    Comprare una riserva di Angelino e possibilmente una punta.

    10 giorni per comprare 2/3 titolari e due riserve.

    Roba infattibile se non sei organizzato.

    • Coppa d’africa, Juve, Genoa, Atalanta, Lecce, Sassuolo e Torino. Senza N’Dicka e EL Aynaoui. due titolari. Se con i centrali di difesa abbiamo Celik, Ghilardi, Mancini e Hermoso e mi sembrano pochi, per il centrocampo restano Cristante e Konè, Pisilli, forse Pellegrini e Romano. No comment.

  2. il giamaicano salta due mesi vedrete
    il centrocampista va in coppa d’Africa insieme a Ndika quindi sicuro saltano 5 partite
    ma il Ds lo sapeva tutto questo e per me il giamaicano era già rotto sennò non si spiega ancora che mi dicono è la sfortuna
    ma tu Ds lo sapevi che avevo 2 giocatori in meno per la coppa d’Africa a sto punto rispetto all’anno passato ti sei indebolito
    per me quest’anno stessa classica 6/7 posto

    • e vai manganello facce vede la palla de vetro……ma attento a scende dal trespolo se cade se rompe…..

    • bravo manganello, non c’hai capito niente. El Aynaoui ha scelto la nazionale marocchina solo pochi giorni fa, altrimenti sarebbe stato eleggibile anche per quella francese. Su Bailey, non essendo tu un dottore e non potendolo studiare da vicino, è un po’ troppo presuntuoso da parte tua avanzare ipotesi. Di Ndicka lo sapeva, ma il giocatore non è stato ceduto perché ha rifiutato le destinazioni proposte. Per me quest’anno andremo più in alto. dipende dagli ultimi botti di mercato.

    • Allo stato attuale delle cose io ci metterei la firma per il 6°/7° posto, purtroppo.

    • Hai detto una cosa impopolare, ma non necessariamente implausibile…semmai pessimistica e non realizzabile: ma, razionalmente, ci starebbe.
      Bailey costa, quest’anno, 2 milioni di prestito e 6,5 di ingaggio. Ove inanellasse un infortunio dopo l’altro, per pregresse debolezze muscolari e recidiva, e dunque non vedesse quasi mai il campo, sarebbe logico che si cercasse di liberarsene per il suo peso sui conti (che tanto…contano per l’operatività di mercato al successivo 30 giugno).
      Solo che non è un prestito secco, ma oneroso e con diritto, trasformabile in obbligo a certe condizioni: salvo un’espressa pattuizione speciale nel contratto, quindi, ove andasse così male, si dovrà attendere giugno per restituirlo.

  3. Continuate a fare soldi out mi raccomando così continuano a propinarci scelte senza senso per restare stabilmente tra il 5 ed il 7 posto.

    • scusa repulisti da quel che leggo sembra che la colpa di alcune mancanze da parte della societa’, tra l’altro ancora tutte da dimostrare perche’ la stagione deve ancora iniziare, siano da attribuire agli abbonati che continuano a rinnovare . Io credo che uno stadio pieno sia di stimolo a squadra e societa’ e non il contrario. Inoltre credo che tu se non allo stadio veda le partite su qualche piattaforma a pagamento o magari in birreria , non definiresti questo una espressione di passione e un contributo al pari di frequentare lo stadio? Poi se non vedi le partite ” de che stamo a parla”

    • Sì, però uno dopo quattro millenni di sesti posti, manco fossimo il Bologna, si rompe. Ah, scusate, il Bologna c’ha pure magnato in testa.
      Dovemo stà punto a punto co’ la lazietta dopo aver speso montagne di soldi in questi ultimi anni. Li abbiamo spesi malissimo. Malissimo.
      Ecco perché uno dopo n po’ se ncaxxa.
      Se ce li aveva Percassi tutti ‘sti soldi la Talanta c’aveva la stella cucita sul petto, altroché.

  4. 2-3 giocatori arriveranno sicuramente a fine mercato come occasioni o prestiti. Varie squadre ne devono ancora smerciare 4-5, una di queste è la Juve.

  5. ma lo sponsor sulla maglia ci fa schifo?! mi pare assurdo non ci sia un brand che vuole legare il suo nome a quello della Roma

    pure qui siamo in ritardo o fanno schifo i soldi in entrata grazie a uno sponsor!?
    daje Roma daje

    • Io ormai alzo le braccia.
      Sono anni che non trovo una logica nelle strategie della Roma. E i risultati, a quanto pare, dicono che infatti non è che so io che so scemo (che po’ esse, dato che non è il mio lavoro), è a Trigoria che non sanno fa manco 2+2.

  6. credevo che con il trio Ranieri ,Gasperini e Massara le cose cambiassero,ma al 22 di agosto c’è solo una certezza,il nostro grande amore del popolo ROMANISTA . FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️

  7. Angelo Mangiante davanti al.cancello.di Trigoria , quando Bailey doveva.ancora essere acquistato, parlò delle potenzialita di questo giocatore, per ultimo.disse…” l’unica nota dolente è che Bailey da 3 anni combatte con i guai muscolari”….. Quindi, fate voi

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome