Chiarezza estrema da parte di Gian Piero Gasperini sul futuro di Lorenzo Pellegrini: la Roma non ha intenzione di rinnovargli il contratto, in scadenza nel 2026, e lo stesso centrocampista è alla ricerca di una nuova sistemazione.
Nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna, il tecnico di Grugliasco non ha lasciato spazio a interpretazioni: “È evidente che la società non ha intenzione di allungare il suo contratto – ha spiegato Gasp – ed è altrettanto chiaro che lui ha bisogno di giocare per ambire alla Nazionale e ai suoi obiettivi personali. Se dovesse trovare una soluzione adeguata, sarebbero contenti sia il giocatore che la società”.
Concetti che l’allenatore ha poi ribadito ai giornalisti presenti nella sala stampa di Trigoria anche “off records”, sottolineando come Pellegrini stia cercando una squadra che gli garantisca maggiore continuità. Cosa che, molto probabilmente, non avrebbe alla Roma con Gasperini in panchina.
E a chi gli chiedeva cosa accadrebbe in caso di permanenza di Pellegrini, Gasperini ha quasi glissato, lasciando intendere che la possibilità non sia realmente contemplata. “Dove giocherebbe con me? Di certo non in porta…”, ha scherzato con un sorriso ironico. Poi la chiusura: “Non chiedete a me, chiedete a Pellegrini. O alla società”.
Intanto l’agente del calciatore è al lavoro per trovare la soluzione giusta: alcuni club italiani (Fiorentina in primis) stanno valutando i margini dell’operazione, non facile, visto lo stipendio importante del calciatore. E allora occhio anche alla Premier League, dove diversi club hanno acceso i radar sull’ormai ex capitano.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Io fossi in lui proverei a diventare il secondo primatista di presenze dopo Mimmo Berardi al Sassuolo
Se fossi in lui accetterei l’idea di mettermi in gioco andando a vivere a Londra, pagato 4 mln di sterline l’anno, giocando nel miglior campionato al mondo. Gia sei stato baciato dalla fortuna a fare questo lavoro…ci può stare un viaggetto per lavoro…e daje
Non potete mettere una buona parola pure per Cristante? il franco- marocchino ha scelto il Marocco e ce lo giochiamo per 2 mesi… sarebbe il caso di prendere un mediano vero!!!
Londra me la sono goduta e non avevo un soldo, figurati se avessi avuto i milioni di Lollo.
Londra è una città bellissima …..e con qualche sterlina in tasca ancora meglio……Goodbye Lorenzo!!!!
Ci voleva Gasperini per rendere chiara la situazione. Direi che se Pellegrini ha intenzione di continuare a fare il giocatore è ora che si guardi intorno, a Trigoria per lui è finita la pacchia. Grazie a tratti per il buon giocatore che è stato, ma non tutti i romanisti meritano di terminare la carriera nella Roma.
ogni tanto una buona notizia!
non ci voleva Gasperini, era già scritto da tempo. Pellegrini lo sa , eccome se lo sa, che non gli verrà riconfermato il contratto.
peccato che la confort zone di Lollo preveda solo ingaggi da Top player.
secondo me farà come Aquilani al Liverpool, ricco e infortunato.
speriamo in premier perché se va alla fiorentina sicuro ci purga.
Ma cosa vuoi che purghi, il soffiatore di minestre…
Leo, tu davvero vedi la Fiorentina che gli garantisce un mega contratto????
Realisticamente non vedo margini per un trasferimento a breve di Pellegrini in un’altra società, neanche araba o turca. Chi si accollerebbe un reduce da un grave infortunio,oltre tutto con uno stipendio così elevato? Il fatto che Gasperini lo abbia praticamente liquidato in conferenza stampa, non è stata una mossa astuta dal punto di vista economico. Pellegrini è stato ufficialmente definito un esubero e in quanto tale non è quotato sul mercato.
dopo la deludente annata l’infortunio e il contratto in scadenza non c’è molto da quotare il problema è trovare chi se lo prende
Non ti viene il dubbio che se dici così è perché sei disposto anche a chiedere un prezzo simbolico per il cartellino oppure proprio niente?
D’altronde non mi sembra che finché Gasperini non ha sputato il rospo su di lui siano piovute offerte, a parte le fantasie di qualche fonte inquinata.
Alla Roma basta anche liberarsi del suo stipendio, questa è la notizia.
Ci sono squadre che si accollano giocatori reduci dalla rottura di un crociato, non ce ne sarebbe una disposta a prendere un giocatore reduce da un infortunio molto meno grave. Boh, chi ti capisce è bravo.
E’ quotato per quello che vale, come dici tu non è quotato perché vale meno di zero….😂😂😂😂
Viste le sue prestazioni trovo giusto che se ne vadi ma scaricarlo in maniera cosi’ netta e ridimensionata, durante una conferenza stampa non lo trovo corretto. Fanno bene i giocatori a spillare sino all’ultimo centesimo alle società al posto loro farei altrettanto
mi ripeto: Pellegrini è a conoscenza che non gli verrà rinnovato il contratto da almeno sei o sette mesi. i tentativi di Ranieri erano volti a recuperare il vendibile. poi è arrivato puntuale l’infortunio. che tempismo….
Capisco che ti rode zenone ma accollarla in questo modo a Gasperini e’ scorretto da parte tua. Pellegrini e’ un corpo estraneo alla Roma da molto tempo, non a caso qualcuno lo defini’ “Una scommessa persa” e quel qualcuno e’ ancora in societa’. Ricordo l’esultanza stizzita del gol nel derby il cui labbiale era chiarissimo “Me ne vado Mene vado”. Credo anche io che oramai rimarra’ qua’, ma le responsabilita’ di questo sono esclusivamente le sue, si e’ imbullonato a Trigoria incoraggiato da un “personaggio” discutibile che sta cuxo e camicia con diversi pennivendoli che imbrattano pagine di giornale sempre con i stessi titoli” Rilancio Pellegrini” “Pellegrini si riprende la Roma” ecc. ecc.
Lorenzo cerca di capire che chi ti consiglia di andare a scadenza e perche’ se ne fotte della tua carriera pensa solo come impossessarsi di una fetta di torta piu succulenta a parametro zero.
credo sia un tentativo disperato di rendere chiara la situazione A LUI pubblicamente, sperando che qualcuno ascolti e abbocchi… perché l intenzione di Pellegrini é chiara, ed é quella di prendere i soldi fino all ultimo centesimo e firmare un contratto nuovo a giugno “senza lasciarne una fetta” alla società.
Gasperini gli ha detto ” non giochi , scegli adesso tu come comportarti sapendo che sei un peso”
Come dicevo qualche giorno fa, Gasperini come comunicatore è una vera schiappa.
Ranieri e, soprattutto, Mourinho ci avevano abituati troppo bene…
La battuta su Pellegrini è stata infelice e non molto corretta.
Andrà via a gennaio, se va bene, e la Roma incasserà 0 euri.
non era quotato nemmeno prima…..ad un anno dalla scadenza.. qualsiasi somma è una plusvalenza… e uno stipendio in meno da pagare è comunque un guadagno…..
Zenone, ma sinceramente pensi che Lollo abbia una quotazione? Almeno ti libero di un ingaggio pesante e lui, se è furbo, si rimette in giovo senza pressioni. Non pio che fargli bene, a mio modesto parere ovviamente.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Perfettamente d’accordo con te…cmq aldilà di tutto mi da fastidio che l’ allenatore entra in considerazioni contrattuali …senza che i moderatori s’ offendono può’ anche lui rischiare con questa proprietà ( José e DDR insegnano ) per cui finché un calciatore indossa la maglia della Roma va’ sostenuto almeno in pubblico… altrimenti si fa’ un danno economico alla Roma….ma siccome in passato il sig. Gasperini ha dimostrato tanta simpatia verso i nostri colori…mi fa’ pensare!!! spero che si comporti da professionista a 360 gradi forza roma
Il mister nella conferenza stampa è stato schietto e diretto,non ha lasciato dubbi a interpretazioni soprattutto riguardo l’affare Pellegrini.
Dopo queste dichiarazioni Pellegrini è stato messo fuori dal progetto tecnico,adesso sta a lui decidere cosa fare,rimanere un anno aTrigoria senza vedere il campo o quasi,arrecando un danno alle casse societarie e anche un danno a sé stesso,oppure cercare una sistemazione per rilanciarsi e lasciare un ricordo di sé stesso come un giocatore legato all’ambiente ma non avido e opportunista.
pellegrini ha saltato un europeo che avrebbe vinto per la Roma..
Se le strade si dividono ok ma basta polemiche.
Un calciatore finché indossa la maglia della Roma e’ un campione
se riuscissimo a liberarci di pellegrini hermoso e dybala si libererebbe spazio salariale per circa 26 milioni di euro.
Sono i tre più pagati…ed ho detto tutto!
Più di 26… siamo oltre ai 30 lordi
Mi pare di aver inteso che per lui Hermoso e Dybala non sono fuori dal progetto tecnico come Pellegrini.
D’altronde anche Dybala è all’ultimo anno di contratto e avrebbe potuto dire le stesse cose che ha detto su Pellegrini…se ve ne fosse stato motivo.
Ndicka guadagna più di Hermoso, per tua informazione…
Ndicka di lordo alla Roma costa meno di Hermoso perché il suo contratto fu siglato quando era ancora possibile usufruire delle agevolazioni fiscali.
l’unica cosa che non vorrei è leggere persone che perdonerebero un passo falso contro il Bologna.; si è voluto questo allenatore. ho letto commenti di giubilo su alcuni acquisti. come minimo il Bologna lo devi battere 3 a 0.
quindi niente ciance.
per me la Roma è più debole dell’anno scorso ma per tanti di voi, no.
domani zero alibi
si 3 a 0 domani sarà un miracolo se portiamo a casa un punto.
Non dire fesserie….
cioè te visto il bologna degli ultimi tempi( e la roma) vedi possibilità di un 3a0 addirittura perchè a qualcuno è piaciuto qualche innesto…secondo me un pareggetto tra due squadre che corrono decentemente o una vittoria della roma di misura magari alla ranieri dell’anno passato è tanto. Io perdonerei giusto un bologna(difficile) nettamente superiore!
Io perdono.
siete già assuefatti alla mediocrità che ci aspetta.
bene. se temete il Bologna, nel derby e contro le vere big lasciate proprio perdere.
eppure vi sentivo così gasati un mese fa… strano!
Io credo, anzi no, leggendo il tuo commento, spero che ogni tifoso della Roma vorrebbe una vittoria.. Oppure no?..
Alcuni calciatori arrivati sono buoni giocatori, vedi El Ayouoni.. Altri hanno bisogno di tempo, vedi Wesley e Ghilardi..
Ma ci sono mancanze e su questo non esiste nessun dubbio.. Se domani sarà costretto a far giocare El Ayouoni come trequartista di sinistra e la dimostrazione che ci sono mancanze..
Nello stesso tempo è risaputo che il modo di fare calcio di Gasp richiede tempo per essere assimilato perfettamente..
Quindi non si tratta di perdonare.. Ma di saper capire e rendersi conto delle difficoltà..
La Roma è piu debole dello scorso anno?.. Possibile.. Ma lo scorso anno come era iniziata?.. Hai pareggiato con il Cagliari la prima.. Ed hai perso in casa con il retrocesso Empoli..
I paragoni tra inizio di questa stagione si fanno con l’inizio della stagione passata..
Funziona così.. Non puoi fare paragoni con una squadra già rodata a fine stagione..
Anche solamente riuscire a vincere 1 a 0 significherebbe aver iniziato meglio dello scorso anno.. Punto, non esiste discorso su questo..
Si inizia con un nuovo allenatore, una campagna acquisti in corso che di certo non ha dato una squadra completa.. Ci è stato ripetuto e chiesto di dare tempo.. Messaggi come il tuo indicano solo una cosa..
Non si dà tempo, sarebbe meglio ricominciare e perdere un altro anno.. Questo è il messaggio che mandi.. È secondo me è il messaggio peggiore che si possa leggere..
Forza Roma
se prima ci davano dieci dopo le dichiarazioni di Gasperini cj offrono due milioni
Invece ha fatto bene perché tanto non ha mercato in nessuna zona del mondo. Abbasso le pretese e troverà anche squadre dignitose, Fiorentina col buon Prade’ sempre pronto a dare una mano alla sua Roma. Molto più probabile come immaginavo da arrivo di Gasperini per lui e Dybala (che vedrà anche lui ben poco il campo) a gennaio saranno costretti ad andarsene da soli che a giugno 2026 non li vorrà più nessuno, Dybala già ci è passato poi è arrivata mamma Roma a preparazione inoltrata per tutti e se lo è accollato.
Se avesse un minimo d’orgoglio dopo le parole di Gasp dovrebbe accettare una squadra di secondo piano riducendosi parecchio l’ingaggio ma siccome è “attaccatissimo alla maglia” rimarrà “stringendo i denti” recando un danno alla Roma stessa!
Segue l’esempio della Bandiera De Rossi.
un po’ come De Rossi, no?
Queste dichiarazioni certificano una realtà nota da tempo. Ma ormai i calciatori mettono le partite della domenica e del mercoledì al quinto o al sesto posto delle rispettive priorità professionali. Lo status (in questo caso, giocatore, capitano), i soldi (spesso, i subiti guadagni danteschi), la visibilità mediatica, gli sponsor personali, per esempio, contano molto di più della partecipazione effettiva ai campionati. Quindi prevedo, come accaduto altre decine di volte per altri suoi colleghi, che rimarrà convintamente nelle fila della Roma.
Se cerchiamo il cosiddetto spazio salariale, rassegniamoci ad averlo a giugno.
ci dispiace ma oramai Pellegrini, ha fatto il tempo suo nel gioco della squadra ora con il nuovo allenatore Gasperini non può giocare perché i compagni hanno un altro passo molto più dinamico e con ritmi che per Lui sono proibitivi.
comunque un grande Grazie di 💓 per tutto quello che ha fatto per la manica.Forza Roma
Il passo dinamico di Pellegrini è sempre quello, mi dirai che è caduto l’ultimo appiglio del romano, romanista, capitano davanti al quale tutto si giustifica e si perdona.
Forse cominciamo ad aprire gli occhi….. sarà stato questo sesto posto periodico?
Queste dichiarazioni di fatto rispondo in modo diretto alle dichiarazioni dell’agente rilasciate sulla gazzetta questa mattina, della serie è inutile cercare sponde su giornali amici.
Comunque dalle parole di Gasperini non traspare rammarico, probabilmente se non lo avesse messo la società sul mercato lo avrebbe fatto lui senza problemi
Lo ha messo di fatto fuori squadra, punto e basta. E tutto perché dalla società nessuno ha avuto le palle di dirlo al posto suo
Avrebbe dovuto farlo dopo Budapest
al di là di tutto, se è limitato dallo stipendio che ha, è un problema suo. Se vuole rilanciare la sua carriera, deve riconsiderare il suo contratto, ovunque vada. Ora quei soldi non li vale.
Se da più peso invece allo stipendio, è una scelta sua. Ma quei soldi, ora, non li vale.
Hai ragione Trebrusco . Ecco! bravo capitano hai fatto tutto per la Manica ed ora vai oltre.
Ok direi storia terminata
Ramano e romanista…
ha fatto tante belle cose…
diciamo che poi si è adagiato 😏….grazie comunque
Era evidente che il suo ciclo a ROMA e finito da 2 anni fa.
@lonewolf
su capology ndicka 5.130.000 hermoso 6.480.000
======
dybala 12.960.000
pellegrini 6.480.000
non ha colto il Momento giusto per andarere via da ROMA
Si parte da Pellegrini e si arriva a battute astiose su Dybala. Paulo è un campione assoluto, mezzo Dybala non vale tra interi da 25 milioni di euro ciascuno. Tutti questi romanisti che ad ogni passaggio insultano Dybala si diverto solo vergognare. Lo rinnoverei allo stesso stipendio ancora per tre anni perché i giocatori come lui ce lo invidiano i rosiconi. Eddaje!!!!
Iingrati e già pronti a fischiarlo quando tornerà da avversario….manco se lo stipendio lo pagaste voi ….sempre pronti a fare i conti in tasca….non sono e non sarò mai meno tifoso di Voi
Si è fatto mettere alla porta come un ladro . Fosse stato più intelligente o meglio consigliato se ne sarebbe andato due anni fa . Ma adesso è inutile parlarne…
Ennesimo capro espiatorio. Resisti capitano
Il problema della Roma non è pellegrini e l’assenza totale di un progetto.Si comprano calciatori giusto per fare vedere a noi tifosi che li fanno ma non c’ è nulla di programmato.
Muscolo rosso, ma se avete il mercato bloccato con chi te la prendi? … Prenditela con il vostro presidente ” The pinguin”….
max 56, io tifo Roma da prima che Bruno Conti giocasse con il Genoa. vedi tu
Gasperini in conferenza non ha detto che Pellegrini sta cercando un’altra squadra, ma che se lo facesse sarebbe meglio per tutti, aggiungendo anche che non è facile trovarla. Se poi, come sostiene l’articolo, Gasperini abbia aggiunto dettagli “off records” è un altro paio di maniche.
“Sembra a me che se lui riuscisse a trovare un’altra squadra sarebbe contento lui e sarebbe contenta la società”.
Do per scontato che quello che noi abbiamo saputo oggi sia stato comunicato a Pellegrini già da tempo, forse se si è deciso di dare un taglio e rendere la cosa pubblica è appunto perché la società non reputa stia facendo abbastanza.
Con l’uscita odierna praticamente si tagliano quasi completamente le possibilità di ottenere un compenso dal suo cartellino, in pratica il succo del discorso è che se non trova una sistemazione il peso della decisione è tutto su di lui.
Gasp ha detto con chiarezza, per me apprezzabile, ciò che era già chiaro a tutti. Mi pare che anche con Ranieri Pellegrini abbia giocato molto poco. Eppure sir Claudio ha cercato di utilizzare fino alla fine tutte le risorse disponibili.
Pellegrini per qualche anno è stato un buon giocatore per la Roma ma le cose cambiano e non prenderne atto è stupido.
Uno scambio con Rabiot… che bello!
Pellegrini da una parte e Dybala d Hermoso dall’altra sono due storie diverse.
Gli ultimi due sono stati presi a parametro zero, senza sborsare un euro per il cartellino.
È normale che in questi casi qualcosa in più paghi, vuoi per lo stipendio, vuoi per le commissioni.
Anche Ndika arrivò a zero e per questo ottenne uno stipendio di 4 milioni netti, anche se al lordo pesa meno di Mancini per via del bonus decreto crescita.
Tra l’altro Dybala accettò uno stipendio a crescere e prima di arrivare a quello attuale per il primo anno ne accettò 5 scarsi netti, manco fosse un giocatore qualunque.
Pellegrini invece quello stipendio lo ottenne in sede di rinnovo, dopo essere stato riacquistato dal Sassuolo, ed è lì che forse si commise un errore di valutazione sulle qualità del giocatore, anche se nei primi anni di carriera la media gol/assist, ma anche in parte le prestazioni, parlavano per lui.
Quella media di tutto rispetto risulta ancora dalle statistiche, pertanto se un DS oggi va a vederla può ancora pensare di investire per lo stipendio di un centrocampista ancora relativamente giovane e potenzialmente in grado di andare in doppia cifra x gol e/o assist.
Se però si va a vedere il rendimento in campo nell’ultimo anno, quando neppure Ranieri riuscì a risollevarlo dalla sua involuzione, allora diventa più problematico pensare a squadre disposte a riconoscergli stipendi superiori a quello attuale, e questo nonostante un cartellino che grazie all’imminente scadenza costa meno di 10 milioni.
Detto questo, secondo me per Lorenzo il problema non è neanche tanto lo stipendio offerto da eventuali pretendenti, ma proprio la mancanza di volontà di affrontare cambi di vita per lui e per la sua famiglia.
Per questa ragione penso che Gasperini, sollecitato dai giornalisti, abbia voluto mettere i puntini sulle “i” mettendo nero su bianco che per lui nella sua Roma non ci sarà spazio e che quindi conviene a tutti trovare una soluzione alternativa.
Ciò anche perché la sua partenza libererebbe spazio nel monte stipendi utilizzabile per Sancho o chi per lui.
Rispondo ad Apuo e Zenone senza polemica: al di là degli ingaggi che sono stati.alti per tutti e due, volete mettere a co nfronto quello che ha dato in campo DDR e quello che ha dato LP7?
Leggo di Dybala
Ma è un altro discorso
a parte a livello di quello che ti puo dare sul campo per 20/40/80 minuti che siamo a seconda di come sta
Paulino a livello mediatico/merchandasing è quello che manda avanti la carreta da questo punto di vista, inutile nasconderlo. Sono suoi le maglie piu vendute o i post con piu like/condivisi. C’è un bel ritorno anche da quel punto di vista con Dybala, con Pelle lasciamo stare sopratutto negli ultimi 12/18 mesi.
C’è sola la Roma daje tutta domani 🙌🏼
Pellegrini ha giocato molto bene qua do era in scadenza e il suo entourage chiedeva un contratto monstre alla Roma. Il resto fuffa. Gli ultimi due anni davvero deludente. Se davvero è romanista dovrebbe trovarsi un club che lo faccia giocare e che versi alla Roma almeno qualcosa dopo tutti questi anni in cui è stato trattato come un re mentre la Roma non è stata ricambiata.
Ranieri ha parlato in un certo modo ma era a campionato in corso e doveva portare serenità in un ambiente al collasso: servivano tanti compromessi. Qua è diverso. Si sta partendo con un nuovo progetto ed è naturale, giusto, fare chiarezza.
Il punto è, come dice l’allenatore, che certe cose dovrebbe dirle la società ed ha risposto su Pellegrini solo perché oggi era la prima conferenza. La domanda è sempre la stessa : perché prima Mourinho, poi De Rossi infine Gasperini a metterci la faccia sui casi più spinosi ( Zaniolo, Dybala Pellegrini) è sempre l ‘allenatore?.
mi dispiace tanto che finisca così. io sono sicuro che lorenzo pellegrini sia la persona che più abbia sofferto e che più stia soffrendo per la fine di questa storia. lorenzo pellegrini per sempre uno di noi.
Andrà in Italia e si toglierà la soddisfazione di metterla all’incrocio alla destra di Svilar. FORZA LORENZO
Pellegrini non si è presentato il primo giorno del ritiro per andare a fare un intervento di rinoplastica, , un messaggio di sfida alla società , imperdonabile .
lo ha fatto proprio per evitare speculazioni giornalistiche, gli avvoltoi con la penna non aspettavano altro di iniziare con la soap opera di pelle che ha litigato col gasp e tarantelle varie, lui ci ha messo il punto. adesso pellegrini può andare a scadenza oppure vista la fame di centrocampisti che abbiamo ritagliarsi uno spazietto giocando. chi vivrà vedrà
Pellegrini con il gol sotto la nord all’ incrocio rimarrà per sempre nei miei ricordi grazie Lorenzo dovevi e potevi fare tanto di più però come capita in ogni lavoro ci sono dei momenti buoni come altrettanti negativi però rimane la persona che va sempre stimata e rispettata e tu per me lo meriti.Forza capitano qualsiasi cosa accadrà
Penso ,considerando che a causa delle sue precarie condizioni fisiche o mentali abbia partecipato in modo modestissimo ed è eufemismo al bene della ASR ,LA cosa migliore per dimostrare il senso di appartenenza era come fece il grande DAMIANO TOMMASI .COSI DOVREBBE FARE PELLEGRINI .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.