WESLEY: “Felice di questo gol, lo dedico ai tifosi. Grazie ai compagni, mi hanno accolto benissimo”

28
665

Il brasiliano Wesley, decisivo oggi, parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Bologna. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico.

WESLEY A DAZN

Come hai vissuto il gol e l’esultanza?
“Sì, sono felice di questo gol. Sono arrivato qui e avevo visto tanti video dei tifosi mentre esultavano, dedico ai tifosi il gol. Grazie ai compagni che mi hanno accolto benissimo”.

WESLEY A SKY SPORT

Un gol decisivo, raccontaci le emozioni.
“Sono molto felice di aver aiutato i miei compagni e di aver segnato”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCRISTANTE: “Siamo carichi, volevamo dare un segnale forte e ci siamo riusciti “
Articolo successivoROMA-BOLOGNA 1-0: le pagelle

28 Commenti

  1. Buon inizio, ma deve migliorare tanto. Ha la fortuna di aver trovato un maestro come pochi al mondo, curioso di vedere come evolverà.

    • infatti con Gasperini imparerà a guardarsi dietro…
      comunque che polmoni…. avrà fatto non so quanti scatti…

  2. E mo’ che ce famo, se po’ pija’ Wesley a 25 mijoni quando c’hai Rensch (che fischino le orecchie a chi di dovere…).
    Ebbene sì, si può, se lo vuole il Gasp io mi fido, perché le due partite che ho visto di lui e dove non mi ha convinto contano nulla di fronte al parere di un tecnico competente.
    Gasperini ogni tanto litiga con la lingua, ma che sia più competente di calcio di tutti noi credo ci siano pochi dubbi.
    Ah, e by the way, sono contento anche di avere Rensch, un giocatore di 22 anni con già tanta esperienza alle spalle e che sa usare due piedi.

    • Ciao drastico mai tirato indietro nelle risposte ed il gioco delle allusioni fallo con qualcun altro.
      Oggi abbiamo visto la grande corsa di Wesley si ma nella tecnica può migliorare (es. nell’ultimo passaggio). Il gol lo ha fatto il difensore del Bologna ridandogli la palla perché lui aveva sbagliato lo stop.
      Piuttosto ho visto un grandissimo Kone e mi chiedo come la Roma possa solo aver ascoltato l’offerta dell’inter perché lui è il perno su cui costruire la nuova Roma (e ringrazio Ghisolfi per avercelo portato).
      Ho visto i vecchi Cristante e Elsharawy sempre criticati ma il loro lo fanno sempre (in attesa che Massara ci porti i sostituti).
      Invece grande Ferguson che ha dimostrato una capacità di giocare con la squadra che non ho visto con Dovbik nell’intero campionato.
      Ma soprattutto ho visto un grande Gasperini.
      Io questo ho visto.. ma tu hai visto solo il gol di wesley immagino..

    • No caro mio, ho visto tutto Wesley, coi suoi difetti ancora da limare, ma ciò di cui sono abbastanza certo è che è un esterno “gasperiniano” di centrocampo, cosa che Rensch non sarà mai, non perché è meno bravo (è bravo in altre cose) ma perché non ha le caratteristiche del brasiliano, non ha quel tipo di corsa, non ha la sua spavalderia nel buttarsi sempre dentro.
      Rensch è un terzino moderno da difesa a quattro, capace di giocare con due piedi, come esterno di centrocampo è un “surrogato” che può fare più o meno bene ma non lo farà mai con quelle caratteristiche che piacciono a Gasperini.
      E’ più chiaro adesso il concetto? Non si può dire “ho Rensch, perché vado a prendere Wesley”, dovresti averlo capito il perché.

    • Bravo e infatti condivido appieno quanto scritto sia su Wesley sia su Rench… in una stagione si giocano almeno 50 partite e avere profili all’ altezza che possono darsi il cambio é fondamentale

  3. 95 minuti di corsa. Strappo e velocità da paura. Ha fatto l’attaccante esterno a destra per tutto il secondo tempo.
    E vero che è quello più in condizioni di tutti, venendo da un campionato in corso, ma pare tanta roba e con ancora tanti margini di miglioramento.
    Daje Wesley!

  4. Wesley ha anche il grande pregio che si vede che può e vuole imparare, e esprimere tutto il potenziale che ci ha visto Gasperini…
    Questo esordio esaltante quanto rocambolesco, per lui, sia di buon auspicio

  5. Suggerirei a molti di rileggere i post prima della partita. Ce n’era per tutti, squadra modesta, crisi nera, acquisti fallimentari. Che si abbia ora la compiacenza di stare calmi e continuare a fare progressi senza deliranti proclami. Forza Roma daje!

    • Hai tutte le ragioni, ma:
      Dalla Treccani:
      Tifo: s. m. [dal gr. τῦϕος «fumo, vapore; fantasia; febbre con torpore» (cfr. lat. typhus «superbia»)]
      Se al tifoso gli levi il tifo che tifoso è ?

  6. Ammetto che. non me l’aspettavo già così decisivo (avevo paura di un Dodo 2). Fortissimo. Aggiungessero un paio di innesti, non sarebbe uno scandalo parlare di sc….
    Ok, taccio. Forza Roma e speriamo nella Champions.

  7. Veramente non capisco come qualcuno potesse storcere il naso di fronte a questo giocatore.
    Con ogni probabilità è finito l’incubo terzino destro, durato qualcosa come 12 anni in cui dopo Maicon su quel lato si sono alternati solo elementi fra l’impresentabile e il vergognoso.
    Era ora.
    Adesso resta concentrato e macina, macina, macina bello.
    E noi andiamoci piano: anche solo a nominare Cafù si fa solo il male del ragazzo.

    • Ma non è un “terzino” però, per me un buon terzino può essere sicuramente anche Rensch, ma la Roma non gioca coi “terzini” e Wesley il terzino può farlo in Brasile, più difficilmente in Italia.

  8. avanti e indietro sulla fascia, lotta come un leone. Questa Roma è una squadra unita che in campo va a mille, è un gruppo unito. Niente vecchie glorie o giocatori viziati, solo un gruppo di professionisti che hanno voglia di lavorare e migliorarsi. Grazie Massara Gasp e Ranieri

  9. A me convince a metà. E’ molto veloce e si inserisce bene, che nel calcio di oggi è importante però mamma mia che piedi.
    Ha una tecnica di base imbarazzante, crossa e tira malissimo. Il gol nasce da un suo stop sbagliatissimo e il tiro è stato imbarazzante quanto, per fortuna, efficace.
    Mi auguro che gli facciano fare molto lavoro tecnico e che migliori di conseguenza, altrimenti sul lungo termine la vedo male.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome