ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 15:40 – Secondo quanto riferito da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, non sarebbe in fase avanzata la trattativa tra la Roma e il Villarreal per Artem Dovbyk. C’è distanza su cifre e formula dall’affare tra i due club, e inoltre i giallorossi non avrebbero pronto un sostituto.
AGGIORNAMENTO – Secondo il giornalista Marco Conterio di tuttomercatoweb.com, l’interesse del Villareal per Dovbyk è concreto. Da sciogliere però la formula del trasferimento: gli spagnoli hanno proposto un prestito con diritto di riscatto, la Roma vuole l‘obbligo.
DAL BELGIO: DOVBYK-VILLARREAL, TRATTATIVA AVANZATA – Artem Dovbyk è sempre più vicino a lasciare la Roma e approdare al Villarreal CF. Secondo quanto riportato dal giornalista Sacha Tovalieri, le trattative tra i due club sono ormai in fase avanzata e riguardano un prestito con diritto di riscatto, un accordo che permetterebbe al club spagnolo di valutare l’attaccante ucraino senza un impegno definitivo immediato.
Un dettaglio importante dell’intesa in discussione riguarda lo stipendio: il Villarreal sarebbe disposto a farsi carico dell’intero ingaggio di Dovbyk, alleggerendo così le casse della Roma. Dal canto suo, l’attaccante si è dichiarato disponibile al trasferimento, mostrando apertura verso la nuova avventura in Liga.
C’è però un passaggio chiave da risolvere prima di dare il via libera: la Roma vuole finalizzare l’ingaggio di un altro attaccante che possa sostituire l’ucraino. Solo una volta completata questa operazione, il trasferimento di Dovbyk potrà essere ufficializzato.
🟡🔵 BREAKING – Artem Dovbyk is closing in on a move to Villarreal CF!
💰 Advanced negotiations with AS Roma for a loan with an option to buy.
🇪🇸 As part of the deal under discussion, the Spanish club would cover Dovbyk’s full salary.
🇺🇦 Dovbyk is open to the move, but Roma… pic.twitter.com/0oF9Nx7E7i
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) August 25, 2025

ma spero non sia vero perché regalarlo e poi essere costretti a prendere un altro centravanti magari più scarso tipo Silva mah
ma se questo non sa stoppare neanche la pala !! È vero 17 goal nella scorsa stagione ma quasi tutti a porta vuota. Non è di questo che ha bisogno la roma lo capisci o no?
Ma come fa ad essere vero?
Un prestito con diritto non libererebbe risorse.
Dovresti prendere un’alternativa valida alle stesse condizioni,
con il rischio comunque che Dovbyk ti torni a casa a Giugno a quel punto davvero svalutato.
E che prenderesti in prestito con diritto di riscatto oggi valido?
E così il giornalista si copre:
“eeeh, la notizia era vera, ma la Roma non ha trovato il sostituto e allora….”
Del resto Konè all’Inter era fatta ma dovevamo trovare il sostituto no?
Dai, come si fa a dare retta a questi qui????
Bufala del giorno.
Non ti danno una lira e noi, senza una lira, in poche ore troviamo adeguata sostituzione.
Enzo, dillo tu che centravanti farebbe al caso nostro. Conta che Ferguson avrà anche potenzialità, ma rimane una scommessa, le punte buone le devi pagare (e non mi pare ci siano soldini…), e adesso chi ha i buoni giocatori se li tiene.
Qua dentro c’è qualcuno che vuole Scamacca, fermo da un anno e mezzo, costo 35 mln, ingaggio da top player. Pensa quelli buoni…..
Ma chi scrive questi articoli si rende conto di quello che dice. Dovbyk in prestito con diritto di riscatto. Così l’anno prossimo ti ritrovi un calciatore con un anno in più. E poi con quali soldi trovi il sostituto.
sinceramente mi sembra una notizia slegata dal contesto cioè se realmente lo dai in prestito in questa maniera e devi andare a spendere soldi per prenderne un altro quando ti manca anche un esterno sinistro un difensore centrale è un centrocampista perciò devi spendere altri soldi per sostituirlo sembra una cavolata abissale quando presente e si è sempre retti che soldi non ce ne sono soldi se poi si vuole fare non all-in e allora si va a prendere un altro attaccante di pari valore e si fanno degli investimenti importanti per puntare forte già su questa stagione allora è un altro discorso.
non capisco: prima i giornalai scrivono che per fare un acquisto la Roma deve vendere, poi la società presta con diritto.
ma queste certezze chi ve da???
ragazzi è uscita male 😉 la riscrivo:sinceramente mi sembra una notizia slegata dal contesto cioè se realmente lo dai in prestito in questa maniera e devi andare a spendere soldi per prenderne un altro quando ti manca anche un esterno sinistro un difensore centrale è un centrocampista perciò devi spendere altri soldi per sostituirlo sembra una cavolata abissale poi se si vuole fare all-in e allora si va a prendere un altro attaccante di pari valore e si fanno degli investimenti importanti per puntare forte già su questa stagione allora è un altro discorso.
Enzo.
Dici che i gol li ha fatti tutti a porta vuota…ma sei sicuro di quello che asserisci?? no perché mi sembra, ma è stato riconosciuto anche dagli addetti ai lavori, che i gol di Dovbyk siano stati tutti pesanti ai fini della classifica e dei risultati…sai ci sono quelli che fanno gol splenditi e magari anche non a porta vuota, ma tu stai vincendo alla grande e allora bello il gol ma ai fini del risultato e della classifica ininfluente, e poi ci sono quelli che fanno i gol brutti e sporchi ma ti fanno portare a casa un risultato che sembrava non arrivare e ti spostano la classifica, Artem, può anche non piacere, ma non si può denigrare in ogni circostanza come un bidone, e a Roma ne abbiamo avuti, era il primo anno, non aveva fatto la preparazione in quanto arrivato a fine mercato, l’allenatore che lo considerava centrale nel suo impianto di gioco è stato esonerato alla 4° giornata, è arrivato uno che la squadra la stava sfasciando…e poi è arrivato Ranieri che l’ha rimessa in sesto ma non aveva un gioco che produceva una valanga di azioni da gol…quindi per me ha fatto bene ed è stato comunque l’attaccante che ha segnato di più 12 in campionato, il belga ne ha fatti 7, Dybala 6 e Soulè 5, questo è lo score degli attaccanti la passata stagione, adesso con un tecnico che ha degli schemi di attacco come pochi, e lo ha dimostrato, ha fatto diventare capocannoniere uno come Retegui che non ha mai segnato più di 9 gol al Genova, non pensi che quest’anno l’Ucraino possa farne un sfacelo cosi si migliora cresce di valore e se proprio ancora non ci piace lo rivendiamo, ma ad un prezzo che ci consente di fare una plusvalenza, non a due spicci che non ti portano nulla nelle casse e devi comunque sostituirlo con uno più forte, altrimenti ti tenevi lui, il detto dice peppa per peppa.. mi tengo peppa mia
Pseudo notizia che ha tutte le carte in regola per essere un pura castroneria.
@Enzo, esistono le abilità, o skills. La capacità di farsi trovare libero in area, è, appunto, una di queste. Se poi nella testa di Gasperini, questa possibilità, è incompatibile con il suo calcio, allora, il ragazzo va venduto. Continuo a dire che avrei fatto in modo di valorizzarlo, con un calcio offensivo, probabilmente, il ragazzo avrebbe migliorato i goal della scorsa stagione, e a questo punto avremmo potuto venderlo, per prendere un calciatore più idoneo e funzionale. Questo doveva essere un anno di transizione, ma ho come l’impressione che non lo sarà: sono convinto che nella testa di Gasp ci sia la possibilità di giocarsi lo scudetto col Napoli.
Questo discorso andava fatto l’1 Luglio.
Io sono d’accordo a cederlo (credo che Sabato si sia capìto bene il perché nella prima mezz’ora di gioco), ma l’1 Settembre è quasi impossibile trovare l’attaccante che ti cambia la stagione.
Sarebbe un bene sia per lui che per la Roma… a patto che si prenda un centravanti forte (spero non sia Fabio Silva) 💛❤️
Sono d’accordo.
Batistuta è disponibile?
Mi andrebbe bene!!!
Dopo aver passato un anno a farci sanguinare gli occhi con le prodezze al contrario dell’ucraino, adesso gira la storia che Fabio Silva sia una pippa conclamata, addirittura piu scarso di Dovbyk.
Sicuramente anche Gasperini, noto masochista, la pensa così.
Scusa Julian,
Ma Gasperini ti ha detto che Fabio Silva è più forte di Dovbik?
Se guardi l’anno passato, forse dovevi cambiare 20 giocatori.
E comunque, dopo due mesi di mercato saremmo ancora ai “si dice che…”, mi pare tardi, anche se alla fine è solo il gioco della palla….
Batigol69, mi andrebbero bene anche Prati, Pruzzo, Balbo, Voeller, Toni, Montella… qualche punta buona è passata da qui.
O’Rey, anche solo uno di quelli che hai detto.
Mi hai regalato un sorriso….
No Bati, Gasp non l’ha detto.
Ma se da piu di un mese sento parlare di un interesse per Silva e che Dovbyk – oltre ad essere stato scavalcato da Ferguson – è sul mercato, mi sembra una più che logica supposizione.
così ritorna a Trigoria svalutato. Se Gasp nn lo ritiene all’altezza ed io mi fido di Gasp è giusto cambiarlo ma si dovrebbe puntare alla cessione definitiva. Ferguson è di un altro livello. L’ucraino è forte ma è il classico attaccante di una volta, oggi la punta deve svariare
quando mesi fa lo dicevo io , mi hanno massacrato ; e’ un centravanti alla Charles , andava bene 60 anni fa
no è facile la cessione definitiva; altrimenti lo avremmo già fatto, o perlomeno avremmo iniziato una qualche trattativa. Anche Fabio Silva va bene, ormai non ci possiamo fermare! Purtroppo con Bailey è andata male !
Si era capito chiaramente in più occasioni ,che Gasperini non ha stima calcistica di Dovbyk e pertanto questa mi pare la logica soluzione a questa bocciatura.
Certo economicamente è un altro splash ; poi ci si lamenta se il bilancio aziendale è quello che è,con i conseguenti paletti imposti dall’UEFA.
La Roma non si può permettere di toppare due investimenti consecutivi da 40 milioni ,come è stato con Abraham e Dovbyk, per un ruolo cruciale come è quello di punta centrale.
Abraham è costato 45, Dovbyk 30,5+6 di bonus, di cui credo la maggior parte legati all’ingresso in Champions.
Mi pare che la differenza sia notevole.
Parole sacrosante non si possono toppare la scelta di due attaccanti per complessivi 80-100 mln.
Una società come la Roma non può proprio permetterselo e per questo vanno presi DS competenti che abbiamo lavorato in squadre che sono in Champions.
Il FPF ce lo siamo creati da soli con scelte scellerate.
Massara non è colpevole degli errori fatti in passato ma si è mosso con eccessiva lentezza per sostituire tali orrori.. e forse a mercato chiuso sarebbe il caso di riflettere sul suo ruolo.
Dovbyk costo
30,5 cartellino
5 mln bonus
10% su una FUTURA RIVENDITA per un massimo di 3 mln.
Non e per te Zeno ,
VLAHOVIC =
70mln cartellino + 10 bonus + 11 premi valorizzazione ed oneri
MAI LETTO costo 91 mln
NB
con la Roma si quantificano anche i soldi di un eventuale rivendita.
cmq alla fine vogliono quello che è stato il pichichi 2 anni fa. quindi pagassero altro che diritto. se lo vuoi cacci i soldi subito o con obbligo. e ciao.
E nel pacco da 3 lorsignori, ci aggiungiamo pure uno Shomurodov a 20 milioni, che fanno un bel paccone da 100 milioni tondi tondi lorsignori !
Zenone.
Non mi sembra che il Gasp abbia mai detto che Dovbyk non gli piaccia, e comunque nella sua carriera non ha avuto un solo stereotipo di attaccante… ma diversi, anche quelli che non sembravano adatti ai suoi canoni alla fine hanno sempre segnato un sacco di gol , quindi non capisco perché l’Ucraino non debba rientrare in questa statistica e perché lo dobbiamo vendere a tutti i costi che poi lo devi rimpiazzare almeno con uno più forte se lui lo mandiamo a casa perché lo etichettiamo come una pixxa… un conto era se ti arrivava un offerta che ti consentisse di fare una grande plusvalenza che andavi a reinvestire, un’altra è forse farci i stessi soldi che non ti danno margine di manovra ed in più ne devi prendere uno che comunque si deve inserire e adattare al nostro campionato, che per quanto scarso è comunque più tattico degli altri e gli attaccanti soprattutto il primo anno fanno un sacco di fatica, se invece concentri le risorse su quegli elementi che mancano forse otteniamo un gioco migliore e farà molti più gol anche lui, cosi lo possiamo rivendere l’anno prossimo ad un prezzo diverso, come ha fatto l’Atalanta con Retegui
Abrahm pure quando segnava era scoordinato e strano, ma se non fosse stato per l’ingaggio folle forse Gasperini avrebbe preferito lui a dobvick
tutto gli puoi dire ad Abraham tranne che non si muove, pero si muove troppo e male.
Anche lui non sa giocare spalle alla porta e fare salire la squadra, penso che questo sia un limite nel calcio moderno.
Io non conosco Fabio Silva ma per Gasp non servirebbe un grandissimo bomber, piuttosto una prospettiva di giocatore che si integri bene con la squadra e con i suoi schemi, poi grazie al suo gioco il n. di goal realizzati dagli attaccanti lieviterebbe.
La cosa che vedo assurda che se la società pensa che vado dato via, al momento che te lo chiedono non glielo dai “Perchè non hai un sostituto”, mi sembra veramente un assetto improvvisato sul mercato.
Al dilù delle polemiche mi sembra ovvio che la prima proposta dell’acquirente sia un prestito, la contro offerta sarà un obbligo condizionato, una soluzione si troverebbe se c’è la volontà.
A me dobvick, seppure migliorato è sembrato un giocatore un po impacciato e non troppo a suo agio negli schemi di Gasp, potrebbe fare meglio, ma alcune impressioni di “assenza tattica” e poca determinazione si vedevano anche la scorsa stagione, sottolineate da Ranieri.
Se ogni anno compri un bomber e fatichi a venderlo non a piu di quanto lo hai pagato ma al suo costo di ammortamento, è chiaro che le scelte siano sbagliate.
per molteplici volte si è invocata la necessità di avere almeno due centravanti, sarà compito di Gasperini gestire Ferguson e dobvik e magari in alcune occasioni particolari schierarli anche insieme Per quanto riguarda questa buffonata di notizia , ma Vi sembra possibile che dobvik possa andar via con la formula del prestito con diritto? e poi parliamo di Abbocconi, qui si parlerebbe di demenza
Lucas Beltrán in prestito con diritto di riscatto. Beltrán è un giocatore completo, molto nello stile di Lautaro Martínez in tutti i sensi. Nettamente superiore a Retegui e nelle mani di Gasperini sarebbe un grande investimento. È destro e può giocare anche come esterno, ed è un giocatore che pressa cambiando velocità. Lo vuole il Parma, ma alla Roma verrebbe volando per poter giocare il prossimo mondiale con l’Argentina.
Ma se fosse forte come dici la fiorentina lo darebbe via così a cuore leggero dopo aver speso 25 mln per Piccoli?
Non mi sembra questo grande affarone
Beltran ha giá rifiutato la Roma preferendo con decisione la Fiorentina… Please GO ❤️💛
il sostituto?
lookman? 🥸😅
❤️🧡💛
magari. ma se presti con diritto non credo l’atalanta accetti la stessa formula, quindi, la domanda è sempre la stessa: ma i soldi 💸???
farlo adesso a 6 giorni fine mercato ha poco senso poco ed è molto rischioso
a meno che hai gia in mano un’altrenativa valida e all’altezza di Dovbyk, come minimo
daje Roma daje
Beh, all’altezza di Dovbyk ne trovi a decine pure nel campionato estone.
Il problema è riuscire a comprare gente forte.
gulian b solito trallallero se vabbe
Troppo tardi visto i pochi giorni alla fine del mercato per trovare un sostituto adeguato e speriamo che Ferguson mantenga le premesse che già si sono intraviste sabato.
Diritto su uno pagato 40 milioni l’anno scorso no sense per me. A sto punto obbligo l’anno prossimo un po’ più basso visto che si ammortizza, in modo da non fare né plus né minusvalenza. Sicuramente poi è più difficile a farsi che a dirsi 🙁
d’accordo con Te, a maggior ragione che alla fine del prestito avra’ 29 anni e quindi non so quante squadre sarebbero disposte a spendere almeno 25 milioni per non avere poi noi minus valenze…
Certo, credibile come Vanna Marchi…Dovbyk in prestito con diritto (che non verrà MAI esercitato da un club squattrinato come il Villareal), a noi cosa ne viene?
Né potremmo aspirare a nulla di che al suo posto adesso e ce lo vedremmo recapitare qui l’anno prossimo a 29 anni e altri tre di contratto. Un affarone.
No , solo a titolo definitivo
E se lo danno per almeno 30 milioni, solo con noi sono tutti pulciari .
A noi tutte le loro zavorre solo a titolo definitivo e sempre per cifre fuori mercato che non stanno né in cielo né in terra
Tanto vale allora tenerlo almeno lo valorizziamo noi , salvaguardiamo il patrimonio, tanto per prendere uno scappato di casa che è un’ennesima scommessa e non conosce neanche il campionato italiano e ci mette almeno un anno per ambientarsi non ne vale assolutamente la pena
Poi le spagnole eccetto real barca e atletico, non hanno un euro , puntualmente l’anno dopo ci ritornano
vorrà dire fiondarsi su un altro attaccante. ma chi?
si nel duemilacredici
Artem è un giocatore integro.
ferguson probabilmente ne salterà parecchie.
non lo cederei mai. per prendere chi, poi?
bè chiaramente rischia di stare in panchina …non so a sto punto richiamerei shomuridov
C’è pure Pruzzo, magari due colpi di testa riesce ancora a farli
Sono felice che vada all estero perché ripeto non è una pippa e in Spagna farà bene ne sono certo . Io punterei tutto su Emergha dello Strasburgo .
ricordi budimir , ex Crotone ? lo scorso anno 21 gol in liga
Abbiamo il “toretto” simil-Zapata (Ferguson), uno anche un po’ più bassetto ma più dinamico alla Muriel penso sarebbe un’ottimo ricambio.
Comunque le tempistiche non mi convincono, non so… ho paura che per la fretta potremmo fare scelte azzardate. Per un ruolo così delicato aspetterei forse con calma la prossima finestra di mercato.
O forse ci potevi pensare prima……
Questa mai troppo invocata “programmazione”……
Bati, che nel mercato si possa “programmare” tutto è una leggenda metropolitana, soprattutto nel momento in cui ti trovi con un team tecnico/dirigenziale del tutto nuovo.
Il Napoli sicuramente ha potuto “programmare” gran parte (ma non tutto) del suo mercato e si vede, le altre no o nì.
Nel caso di alcuni giocatori come Dovbyk, comunque investimento ingente, ci sta anche che il nuovo allenatore voglia studiarlo bene dal vivo prima di esprimere un giudizio compiuto.
Altro fattore, decisivo, i soldi: chi ne ha tanti può permettersi di dire prendo questo e quello, cedo quest’altro; chi no deve sperare in tanti incastri favorevoli per realizzare i suoi piani.
Drastico, scusami, ma io questa mancanza di programmazione la vedo in ogni singolo movimento di mercato.
E comunque non posso credere che un tecnico come Gasperini non sapesse vita morte e miracoli della squadra in cui arrivava.
Adesso una mossa di questo tipo ti espone ad altri rischi, come se ne avessimo bisogno.
Ferguson ha fatto vedere 70 minuti di potenzialità molto elevate, ma non dimentichiamo che è una scommessa. E i suoi rischi li conosciamo.
Vogliamo parlare di quello che si è scassato sulla scaletta dell’aereo?
E ora via Dovbik per uno che ha fatto una decina di gol con il Las Palmas? E che mi costa almeno 20 mln, mentre il nostro lo voglio in prestito con diritto…..
Che ti devo dire?
Non mi è dispiaciuto quando è subentrato, si vede che ha un altro piglio, lo terrei assolutamente
su cioccolatino di Dybala ha misera ente fallito il gol
secondo me , vederlo ora è una boiata
Sarà mica che arriva Vlahovic….
Magari
Operazione senza alcun senso. Come depauperare un patrimonio e aumentare i problemi. una Caxxata, peraltro senza obbligo di riscatto.
Il problema è che con Dovbyk NON hai un patrimonio.
si ma chi cavolo prendi adesso?
mmm troppe incognite, ma qual è l’attaccante disponibile ora che può fare almeno i 17 goals di Dobvik? secondo me l’ucraino può riamanere e beneficiare della concorrenza di ferguson
a parte che sono 12 in campionato,lo stesso di MC manamy che è un Mediano
Complimenti per MC manamy, come ci sei riuscito?
a pochi giorni dalla chiusura del mercato è assurdo che facciamo rimaniamo con un centravanti solo?
le prossime puntate dal titolo ASROMA una storia infinita mancano sei giorni alla fine della campagna acquisti e ancora stiamo cercando in attaccante! sempre sempre forza Roma
cioè regaliamo il centravanti per poi prendere in fretta e furia un bidone? ma che operazione è
Che prendono un bidone al suo posto è una tua supposizione. Aspettiamo di vedere SE vendono Dovbyk e chi prendono al suo posto prima di criticare. Ma immagino che per qualcuno sia troppo difficile…
Per l’amico BRS
Ma chi vuoi prendere a cinque giorni dalla chiusura del mercato?
Per Batigol
Non è importante chi prenderebbe BRS.
È DECISIVO chi vorrebbe Gasperini.
Vuole Fabio Silva ( non lo sappiamo ) ?
Va benissimo Fabio Silva.
Ingol, sei sicuro?
Io non ne sono convinto (parere personale).
Ma davvero crediamo alla storiella che Gasp ha voluto vedere personalmente se i giocatori andavano bene o meno? E che non sapeva chi fossero, le loro qualità, i loro movimenti tipici?
Se fosse così avrebbe fatto la prima ca….ata, anche perché ci vai a rimettere un bel po’, visti i costi di Dovbik e la necessità di piazzarlo adesso.
Bati, su alcuni giocatori ci può stare che vuoi vederli da vicino prima di esprimere un giudizio, o vogliamo credere che gli allenatori conoscano per filo e per segno tutti i giocatori del pianeta (come faceva trapelare Mourinho)?
Soprattutto nel caso in cui sei al corrente che per la società non sarà semplice trovare un acquirente preservando il capitale, è normale che tu dica “fammelo vedere e ti dico se posso cavarne qualcosa di buono”.
In fondo Dovbyk è salito alla ribalta da un paio di stagioni, non cinque o sei.
Quanto ce piace regala’ i giocatori negli ultimi giorni di mercato ma che ci guadagnamo? Semmai ci rimettiamo può non piacere ma i suoi goal li fa il rischio è di rimanere con un solo centravanti quando ci sono società che ne hanno addirittura tre oppure di sostituirlo con uno più scarso
5 di prestito e riscatto a 25. se poi ti torna hai ammortizzato 6.5 milioni ne hai presi 5 di prestito e risparmiato 3/4 di ingaggio operazione da 15 milioni, poi il prossimo anno lo rimetti in vendita ad una ventina senza fare minusvalenze.
per pigliare quel bidone di fabio silvia? ma che operazione sensa senso
Su Wesley: era palese quanto fosse emozionato e volesse strafare questo ti porta a perdere lucidità e precisione nel gioco
Su Dovbik parlo di fergusson: nel primo tempo tira di sinistro (male è vero) destro e colpo di testa in anticipo in corsa e salta l’uomo di fisico scappando via
Nel secondo si allarga sulla destra e mette un cioccolatino sui piedi di Kone’ solo davanti alla porta
Ecco questo è un centravanti!
Ci credo poco a questa operazione di mercato!
Non avrebbe senso.
Tra un anno, a 29 anni, chi te lo paga?
E non credo che il risparmio dell’ingaggio ti cambi il mercato attuale.
Sarebbe “il solito cavallo di ritorno” che rimarrebbe sul groppone.
Boh, vediamo.
FORZA ROMA
io me lo terrei primo è tardi per trovare un sostituto all’ altezza secondo basta co sti prestiti con diritto
Zirkzee può giocare nei due ruoli alto a sx e centravanti. Zirkzee – Ferguson – Dybala/Soulè
stanno provando a mollarlo a tutti da tre mesi mo lo regalano senza avere in mano il sostituto
Prestito con diritto… mah! Cmq se va via deve arrivare qualcuno più forte, e non è facile.
Errore
un obbligo, magari anche difficile, chenneso… alla trentesima partita o al decimo gol… altrimenti il prossimo anno c’è l’enorme rischio che sta di nuovo qua. L’anno scorso ero stato facile premonitore a dire che lui e Le Fee sarebbero andati sempre in giro in prestito fino a fine contratto o fino a che la valutazione non si fosse dimezzata, anzi, ringraziamo il Sunderland altrimenti adesso il problema era doppio…
Dovbyk non ha convinto in termini di cattiveria e ritmo. Peraltro quando è entrato sabato ha anche perso una palla sanguinosa, sbagliando un passaggio a centrocampo. A lui il campionato spagnolo calza a pennello e gli auguro tutto il bene possibile perché è una bravo professionista. A questo punto meglio un prestito per una sostituzione più adatta al gioco di Gasp. Sempre forza Roma.
Un calciatore di basso livello con il quale non si va da nessuna parte . Ovviamente non piace a mister Gasp e non può piacere ad alcun appassionato giallorosso . Se ce la possibilità di cederlo senza rimetterci finanziariamente bisogna provarci . Di giorni alla fine del calciomercato ce ne sono rimasti pochissimi…
Parli a titolo personale, immagino.
Un attaccante che al primo anno in Italia segna 17 gol, in una squadra che cambia tre allenatori e che creava una palla gol a partita, senza dimenticare che a fine novembre era quartultima.
Bene. Sicuramente era il centravanti il problema.
Per essere chiari, non è Ronaldo, ma neanche Fabio Junior!!!
comunque un attaccante “cattivo” non sbagliava quel gol contro il Bologna…
Non mi sembra che per Dovbik ci sia la fila fuori ai cancelli di Trigoria,bisogna baciare per terra che il Villarreal lo prenda in prestito pagandogli l’ingaggio,che in caso contrario ci sarebbe rimasto sul groppone insieme al giocatore che Gasperini non vede c’è poco da fare… A costo di beccare una marea di pollici contro, io sponsorizzero’ Scamacca fino alla fine del calciomercato, anche ieri si è distinto per il suo fiuto-gol, dimostrando che si è ripreso dall’infortunio in maniera egregia. e poi è Romano e Romanista cosa non trascurabile di questi tempi….
L’ho sempre detto che finiva come Abraham, per fortuna adesso abbiamo Gasperini che ne capisce di calcio, ma comunque non serviva Gasperini, basta guardare come si muove, come (non) stoppa la palla, come rincorre gli avversari. I 12 gol in campionato ? In realtà ha una media gol bassissima, e la maggior parte doveva solo spingerla dentro, che è poi quello che fece al Girona. I centravanti forti sono un’altra cosa. Contento se ne prendiamo un altro di attaccante.
Pagato 40 milioni e mo lo diamo in prestito, una società che ragiona lo tiene un altro anno tanto tra campionato e coppe servirà anche lui e poi cerca di venderlo il prossimo anno
se prendi una sola poi è difficile venderla
Il giocatore ha avuto qualche difficoltà di ambientamento, non grave, ma situazionale; sarebbe rimasto se considerato titolare, ma quest’ultimo punto rimette in discussione tante cose. Giusto per noi e per lui darlo con prestito – spero – molto oneroso (almeno 4-5 mln). Mi domando come sarà sostituito, ma sono quasi sicuro che se non verrà trovato un sostituto, l’affare potrebbe essere bloccato.
quindi tornerà da noi a 29 anni e quindi con costo del cartellino piu basso, mentre un attaccante noi dobbiamo acquistarlo di sicuro? dai si può iniziare la stagione con 2 attaccanti in prestito? la sua cessione sarebbe una bocciatura totale del mercato scorso visto che era sulla carta il miglior colpo
Sarebbe una vera stronxata.
Fantastici come vengono presentati gli articoli. Il Villareal addirittura gli paga l’ingaggio ?
Detta in altro modo il prestito è gratis e senza obbligo di riscatto. In pratica ci appecoroniamo ogni volta.
A queste condizioni me lo tengo
Quanti gol ha fatto Abraham il primo anno?
Quanti Dzeko?
Col vostro “ragionamento” avreste tenuto il primo e venduto il secondo.
Giudicare solo sulla base di questo parametro è assolutamente fuorviante anche per un centravanti.
Lo volete capire che il mister non lo può vedere, che starebbe in panchina a far rifiatare Ferguson (lusso impensabile per una squadra con le voragini in 3-4 ruoli), che si svaluterebbe ancora di più e che col suo stipendio ci pagheresti un giocatore funzionale, che ti completa il reparto?
No?
Ok.
Manfredini fu capocannoniere al primo anno , se vuoi fare paragoni
Manfredini fu capocannoniere al 4° anno che era in Italia nel 62-63.
Obbligo o penitenza? Obbligo!
Gian Piero Gasperini farebbe un salto di qualità; ma noi cerchiamo un ala sinistra a piede invertito e /o una punta centrale e Lukas Neltran non ha queste caratteristiche. Pertanto non saprei. Beltran è buono assai, ma come Rocco Reitz è buono assai. A questo punto mi cascano le braccia!
Tanti che sperano sia una bufala, io no.
Stavo proprio per scrivere che magari da diritto potrebbe diventare obbligo ed ecco che appare la notizia che Massara ci sta lavorando.
Oro, sarebbe oro.
Obbligo a tipo 35, e praticamente ti ripaghi Ferguson.
Si apre però un buco nella rosa, da colmare in pochissimi giorni, roba che sembrava dovessimo avere 3 prime punte e ci ritroviamo solo con l’irlandese.
CHIARO che come acquisto è stato sbagliato, non tanto per il fatto che sia un giocatore molto “essenziale”, ma perchè le sue caratteristiche si sposano poco, anzi per nulla, con il gioco di Gasperini.
Come giocatore dovbyk non deve giocare fuori dall’area di rigore, ma solo dentro, ma il calcio moderno, AD ALTI LIVELLI si gioca fuori dall’area di rigore, si combatte fuori, non più dentro.
L’attaccante con gasperini abbiamo visto come deve svariare su tutto il fronte offensivo, deve saper giocare con la squadra, cosa che l’ucraino non sa fare… cosa che invece ferguson sa fare.
Il diritto di riscatto a condizioni facili per trasformarsi in un obbligo sarebbe cosa buona e giusta, ma cosi senza delle condizioni favorevoli per noi sarebbe troppo rischioso.
Il giocatore personalmente non mi piace, anche solamente per il fatto che dimostra di non avere grinta e carattere, cosa che un attaccante deve avere.
Può essere uno che i goal li fa, ma se punti in alto non puoi permetterti un giocatore che nelle grandi gare scompare.
Ho il presentimento che la roma si butterà su gimenez del milan e dico magari.
Se va in porto l’operazione, Massara prende Lookman
per l’ Everton i giocatori li comprano qui tocca venderli perfino regalarli
Fonte Tranfermarkt:
– El Aynaoui 23,5 milioni
– Wesley 25 milioni
– Ghilardi 2,5 + obbligo riscatto a 8
– Bailey 3 + opzione riscatto a 22 (20 + 2 di bonus)
– Ferguson 3 + opzione riscatto a 38
Tolte le operazioni minori tipo i portieri di riserva ecc., i Friedkin hanno speso (finora) per la Roma 57 milioni in questa sessione. Inoltre ne spenderanno obbligatoriamente altri 8 la prossima estate, ai quali aggiungere dai 20 ai 60 sempre l’estate prossima, il tutto sempre per giocatori che abbiamo già quest’anno.
L’Everton (finora) ha venduto 7 giocatori realizzando la bellezza di… 4 milioni di €… per il primo giocatore, gli altri 6 li ha regalati.
È interessante cme le balle abbiano le gambe cortissime ai tempi di internet, non trovi?
Il punto non è chi parte ma chi arriva
addirittura l obbligo di riscatto mi sembra esagerato non vorrei che dopo se magnamo le mani.
Regaliamo Dobvik il prossimo anno stiamo senza un attaccante di proprietà e siccome non abbiamo un euro per comprare il sostituto tocca beccasse una toppa in prestito o comunque un calciatore di livello inferiore
Se non l’obbligo di riscatto, quantomeno un prestito oneroso all’incirca per il costo del suo ammortamento annuo in bilancio, tipo 6 di prestito + 24 per il diritto di riscatto.
Mal che vada cominciamo a recuperare parte dei soldi spesi e risparmiamo 7 milioni di stipendio lordo, x un totale di + 13 utili da reinvestire su un altro.
Secondo me nelle idee del mister il suo sostituto è Fabio Silva, per il quale i wolves continuano a chiedere 20 milioni, ma avvicinandosi al gong, essendo il giocatore in scadenza, con ogni probabilità abbasseranno le pretese ed a 15+bonus si potrà quagliare.
per forza obbligo, se rimane il gasp per
tre anni,è inutile che dovbik rientri alla base. l’importante che se parte, deve essere sostituito con un’altro che sia adatto al gioco, e che sia più forte.
sfr. ❤️🧡💛
Dovbyk va bene per il campionato tedesco, Dovbyk e identico a Schick sia per carattere che per il livello professionale, quindi da vendere subito non è adatto per il campionato italiano
speriamo de NO
forza Roma
La Roma sabato si è presentata con la panchina più corta di tutta la serie A..
Questo fa capire due cose..
1)… In alcune zone del campo ti mancano addirittura i titolari..
2)… Siamo una squadra corta.. Ed il mister non ha neanche la scelta nei ricambi..
Il Bologna aveva ben 13 giocatori di movimento in panchina.. Noi ne avevamo 7.. Il Bologna ne aveva quasi il doppio..
E la scusa degli infortunati non regge.. Chi mancava?.. Celik, Bailey?.. Dobbiamo considerare anche Pellegrini e Salah Edinne.. Che sembrano calciatori fuori dal progetto?
Ma anche al Bologna mancavano Holm e Rowe.. Se no avrebbero portato 15 calciatori di movimento..
Poi sentiamo di.. Baldanzi proposto all’Udinese.. E se fosse una bugia almeno il procuratore di Baldanzi risponderebbe.. Pisilli in questa mediana si incastra?.. A me sembra forzato.. Ed ora pure Dovbyk?.. (Che a queste condizioni mi sembra una sparata giornalistica)
Poche chiacchiere la rosa va allungata..
Un ala sinistra.. Perché Elsha da anni e un panchinaro.. Arriva Gasp e nel ruolo per lui più importante deve mettere uno che viene da anni di panchina?
Un terzino sinistro.. Va bene Rensch.. Ma prima o poi Rensch dovrà sostituire anche Wesley..
Un difensore centrale.. Va bene anche un giovane a basso costo come Ziolkowski..
Un Mediano.. Perché già ora sono 4 contati con Pisilli.. Quando uscirà El Ayouni per la coppa d’Africa saranno addirittura 3..
Questo è il minimo che si deve fare.. Ed anzi.. Per quanto sia bravo e potenzialmente speciale Ferguson.. Viene da una marea di infortuni.. Sarebbe servito anche un terzo attaccante.. Magari a basso costo..
Però è già difficile completare la rosa senza metterci l’attaccante..
Ora alle prime non si sente il peso della rosa corta.. Ma quando inizierà l’Europa League.. Quando ci saranno partite ogni 2 giorni.. Il peso si farà sentire..
Ed a quel punto.. Se non viene completata la rosa, non si dovrà chiedere l’impossibile..
Siamo corti.. Con alcuni calciatori che non vengono minimamente visti.. E si continua a parlare di cessioni.. Io sono preoccupato..
Forza Roma
infatti io spero siano invenzioni altrimenti è preoccupante
E sì, e ci sarebbe da considerare anche che cmq le squadre del Gasp hanno tradizionalmente dei fisiologici cali di rendimento durante la stagione, e una cosa è affrontarli con una rosa lunga e qualitativa, un’altra con una corta.
Se rifiatano tutti nello stesso momento, si rischia grosso in quei frangenti.
il gioco di Gasperini è dispendioso e in questo momento la rosa è corta dovrebbe dargli almeno altri tre giocatori non togliere ancora
sembrerebbe, trattativa avanzata, fissate le visite mediche, tutto saltato , la colpa e’ di Massara
colpa ?
( ironico —la colpa e’ sempre di Massara –comunque a prescindere ). Le notizie oramai sono spesso cosi con scarso fondamento e spesso inventate e spesso non molto logiche . Credo valga la pena di aspettare serenamente si esaurisca questa manciata di giorni di agosto.
Questo e’ l’inizio di un progetto finalmente serio. Il nostro traguardo minimo per quest’anno e’ entrare in Champion ed incamerare quei soldi fondamentali . Questo MAGARA lo sa benissimo
In questo caso di colpa c’è meno di zero..
Se una società vuole un tuo calciatore.. Pagato tanto lo scorso anno, che fa ancora parte del gruppo, ma lo vuole alle SUE condizioni..
Con un prestito, con diritto, magari anche a cifre inferiori rispetto alle tue richieste.. Il NO è il minimo che una società deve rispondere..
Poi come dico sempre, una società deve sempre aver pronti dei nomi in caso di cessioni lampo..
Ma in questo caso “sembrerebbe”.. Che non c’erano proprio i presupposti..
Io voglio una vendita – tu vuoi un prestito – posso venirti incontro con un obbligo – ma tu vuoi un diritto.. E da ciò che racconta Moretto.. Io lo valuto 30 tu 20..
Onestamente, dando per buono questo racconto.. (Come stai facendo tu).. Non c’è una colpa.. Ma un giudizio completamente diverso.. E quando il giudizio è così diverso la trattativa sarebbe saltata anche se Massara avesse avuto 48 sostituti pronti..
Forza Roma
Ah mea culpa avevo interpretato male 😀
concordo, scusa se non avevo colto
Classica balla, che Dovbyk possa essere venduto si sa, ma giustamente solo a condizioni vantaggiose per noi, ovvero 30 ml cash subito o con obbligo fra un anno. Tutto il resto rimane fuffa di fine mercato.
non mi entusiasmava prima massara, e non mi è piaciuto nemmeno in questo mercato
Secondo quello che ho capito io , e’ stato un mercato difficilissimo per tutti . Forse il Napoli ha faticato meno delle altre avendo liquidita’ spendibile
Raramente ci vengono spiegati i motivi veri che fanno fallire le trattative, ma dietro una trattativa c’e’ un mondo di cose che rimangono sconosciute.
Non penso che il povero Massara abbia grande autonomia , si muove tra i desiderata di Gasperini e le cento difficolta’ ad esaudirli. Il giocatore che non vuole venire, le commissioni, i pochi soldi disponobili , gli ingaggi folli che abbiamo dato, i giocatori invendibili, i voleri della proprieta’ .
Gli stessi tifosi spesso in piena nevrastenia , che insultano i giocatori e ne abbassano la possibilita’ di appeal per le altre tifoserie
Insomma lasciamo fare a MAGARA
Leggo sempre ARTICOLI DENIGRATORI per Massara: non ha pronto il sostituto…!
Io non credo assolutamente!
Se non si eta convinti che Dovbyk piacesse al Gasp, Massara sicuramente qualche idea alternativa l’ha messa in conto!
Viene dalla scuola-Sabatini!
Eppoi non è così fesso di trattate Dovbyk per un prestito con diritto.
Semmai la figura del fesso la fa ai miei occhi chi scrive una sciocchezza del genere e chi ci crede….
FORZA ROMA
Bah che strano tutti questi denigratori di Massara ….. non sarà perché qualcuno si è reso conto che dorme? Mesi e mesi per chiudere un giocatore …. non si contano più le trattative fallite ….. se questo lo si può definire un grande DS ….
Poi scuola Sabatini ….. magari avesse imparato solo un decimo.
Sono assolutamente d’accordo, sembriamo una banda di principianti a leggere gli articoli di questo tipo. Quindi, stando a loro, stiamo proponendo Dovbyk a destra e a manca, anche in prestito, e quando c’è qualcuno realmente interessato, ci tiriamo indietro perché non abbiamo idea di chi possa essere il sostituto. Gasp quindi lo darebbe pure gratuitamente in prestito pur di non vederlo più, pur sapendo che non arriverebbe un sostituto per mancanza di fondi…bah!
provateci voi a fare il mercato senza soldi ve la prendete con i Ds con gli allenatori e mai con i principali responsabili
infatti “banda di principianti” pronti a credere alle balle piu’ illogiche.
Gente che normalmente non e’ per niente sprovveduta e sa fare i propri affari con acutezza , quando viene sul forum si lascia coinvolgere e perde il lume dell’intelletto e pare credere vere balle inverosimili .
Ma sai, come giustamente detto sopra da ddrmaancheno, il prestito secco ci potrebbe pure stare, metti a 6-7 milioni: incentiva oggettivamente l’esercizio del diritto di riscatto – e ogni cifra sopra i 20-21, tra 1 anno, sarebbe anche plusvalenza -, hai un’entrata netta spendibile (dal mero prestito) e un risparmio nei conti sull’ingaggio lordo di oltre 7 milioni (Dovbyk prende, grosso modo, 5,6 di fisso + 1,8 di bonus presenze e gol).
Inoltre, per la stessa logica di chi lo apprezza, ritornato in Liga, che pare essere a lui più congeniale della serie A, vuoi che non faccia una quindicina di gol e non sia comunque vendibile a una squadra spagnola, anche che non fosse il Villareal?
Il problema, come altrettanto è stato evidenziato da Drastico, e che il Villareal non c’ha ‘na lira e NON è il cliente giusto per operazioni decenti. L’impressione è che gli spagnoli tirino a prenderlo senza grandi sacrifici e facciano uscire notizie come questa, che si diffondono di primo mattino per poi spegnersi mestamente già di pomeriggio.
Quanto al sostituto, qualcosa di fattibile, e adatto a Gasp, soldi in bocca (un minimo, siamo agli sgoccioli del mercato), si trova…non importa chi sia indicato dalle “voci” attuali. Se no, sarebbe Gasp a stoppare la cosa.
Quel che conta è che ci sia una squadra acquirente che se lo possa permettere (nonostante il giocatore, a differenza di Pelle, sia – e da settimane- d’accordo sulla cessione).
Andrea mi dispiace, ma così sembri “un abboccone allo scoperto”…
Di quali trattative fallite parliamo?!
Di quelle che non ha preso Kloop, o di quelle che non ha regalato Kone’?!
Ma per piacere, usate la testa ed imparaye a discernere almeno il folle (perché alcune notizie sono fantascientifiche!) dal plausibile!!!
Senza offesa.
FORZA ROMA
io personalmente penso che sia inutile mandarlo in prestito perché secondo me potrebbe apprendere molto da ferguson che ha basi solide per il ruolo di centravanti quindi è anche una occasione per apprendere per doyvbk che sotto porta comunque i suoi numeri li ha fatti anche se poteva fare qualcosina in più se aveva più grinta e fame sotto porta in varie occasioni
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.