Calciomercato Roma, è fatta per Ziolkowski: accordo chiuso con il Legia Varsavia per 6,5 milioni più una percentuale sulla futura rivendita

56
769

Adesso è ufficialmente tempo di dire “here we go”: la Roma ha chiuso per Jan Ziolkowski. Come riportato da Fabrizio Romano, l’accordo con il Legia Varsavia è stato raggiunto sulla base di 6,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del 10%

Il centrale polacco, classe 2005, ha scelto i giallorossi senza esitazioni, rifiutando le proposte arrivate dalla Germania pur di realizzare il suo obiettivo: vestire la maglia della Roma. Una trattativa che affonda le sue radici già a luglio e che ora trova la definitiva fumata bianca.

Ziolkowski è atteso nella Capitale per cominciare la sua nuova avventura, con Gasperini pronto a inserirlo gradualmente nel suo progetto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePisa-Roma, il sindaco Conti: “Firmata una deroga, si giocherà all’Arena Garibaldi”
Articolo successivoCalciomercato Roma, avanti per Tyrique George: contatti in corso, si lavora a un trasferimento a titolo definitivo

56 Commenti

    • Lui mi dà le vibes di Huijsen, mi auguro sia proprio così.. in ogni caso benvenuto (di nuovo)

    • Alto è alto, tecnico è tecnico, dicono sia anche veloce.
      Se è vero, in prospettiva può formare una bella coppia giovane con Ghilardi.

    • Alto sì, sarà (se sarà) il più alto della rosa; veloce anche, tecnico… meh, assolutamente non quanto Huijsen comunque.
      Il tutto sempre e rigorosamente in base a YouTube, ovviamente 😉

    • Huijsen…tantissima roba, Mou aveva visto bene, peccato davvero non aver spinto per riscattaroo, magari non c’era margine, non ricordo bene.

  1. Vi vedo tutti eccitati .. io non lo conosco tra l altro credo che hermoso sia propio di un altro livello non so magari è buono per il futuro ..io però mi aspetto i titolari perché secondo me questo anno con due belli acquisti veri forti possiamo lottare per lo scudetto visto anche gli avversari .. prendiamogli 2 giocatori veri a questo allenatore e poi vediamo ..

    • se vabbè … ma hai visto il Napoli … il nostro è un progetto triennale … il prox anno si libereranno di tutte le zavorre e giocatori non adatti al Gasp … e si potra investire un pochino di più rispetto agli anni passati se riusciamo a rientrare per giugno dei paletti… non so a che giocatori ti riferisci per “2 giocatori veri “ ma la situazione ce l hanno detta in tutte le salse… di. soldi ora dopo i giocatori che abbiamo comprato ce ne sono ben pochi … quindi saranno o giovani promettenti o giocatori non troppo vecchi che erano al top ma che negli ultimi anni hanno fallito … prestiti penso con diritto di riscatto

    • Questo è vero. Lo avrei insultato anch’io! Ora, personalmente non insulto Massara perché dietro di lui ci sono Gasperini e Ranieri, mentre Ghisolfi con il povero De Rossi decideva lui chi prendere… Mi devo fidare di loro anche se sono piuttosto perplesso…

  2. Non lo conosco nemmeno di striscio, mi auguro sia o diventerà forte.
    Il roster dei difensori è però almeno ufficialmente pronto e numericamente adeguato, sotto col resto adesso!

  3. Felice di questa acquisizione!
    Sulla carta sembra un “Hujsen” più giovane…😅
    Ma non so perché, credo farà bene!
    Forse perché questo è nostro….
    FORZA ROMA

  4. Bene, per quanto riguarda il reparto difensivo ci siamo . Mancini , Ndika e la piacevole sorpresa il redivivo hermoso , con le dovute turnazioni Celik, sperando possa ripetere come braccetto lo scorso campionato e due baldi giovani ghitardi e zio , non male.

  5. Bene, sulla carta un’ottima operazione (quando sarà ufficiale), speriamo che diventi -con noi!- quello che promette.

    • A proposito: Romano ha detto che il 10% è -sulla plusvalenza-, quindi accordo ancora migliore. C’è voluto 1 mese (d’altronde se non te lo danno non lo puoi rapire…) ma mi sembrano buone condizioni, bravo Massara.

  6. questo e’ lo spirito che deve animare un calciatore che arriva qui!!!la voglia di mettersi la nostra maglia addosso…

  7. Il nuovo corso della Roma è puntare su giocatori talentuosi e giovani e lui ha queste caratteristiche….poi che abbia voluto fortemente la Roma…. me lo fa sta ancora più simpatico!

  8. Capisco che ormai con Gasp i difensori diventano centrocampisti aggiunti ma servono giocatori con urgenza perché la panchina oltre ai vari titolari siamo in pochi per affrontare le tre competizioni mancano un paio di centrocampisti almeno uno…Forza Roma

  9. Mi spiace dirlo ma a 6.5 milioni non ci compri i top players…visto ultima partita gli darei zero come valore. Però con Gasp e i vari giocatori nostri migliora, allora mi sta pure bene. Ad oggi dico no n mi piace. Ghilardi + Ziolkowski ci prendevi un giocatore da 17 milioni più bonus. Vediamo dai. Se venisse George allora direi che facciamo un bell’acquisto.

    • Scusa ma non è pratica comune infestare i forum, compreso questo, con commenti del tipo “i (nomeDiGiocatoreForte) vanno presi a poco quando ancora non sono (nomeDiGiocatoreForte)”?
      Noi ovviamente non sappiamo se diventerà “quel” giocatore, ma Gasperini sì, o comunque lo sa meglio di te, me e di tutti gli altri frequentatori del forum messi insieme.
      A meno che tu non abbia vinto un’Europa League con l’Atalanta.

    • io avrei voluto vedere se ti avesssro comprato Kavra prima che lo prendesse il Napoli … poi se avessi speso tutto i 17.5 milioni per un solo difensore poi avresti avuto comunque un buco in rosa

  10. Benvenuto, soprattutto sembri motivato a giocare per i colori giallorossi e questo è un gran bene di questi tempi. Grande !

  11. Peccato per Huijsen, con Ziolkovsky e Ghirardi avrebbero fatto con la cura Gasperini un trio di centrali con pochi uguali in Europa(e forse al mondo). Ora mancano alcuni tasselli, tra cui un’esterno che speriamo non sia Sancho,questo giocatore se aquistato ci darà dei grattacapi….

  12. Quest’ anno faranno gavetta-apprendistato e l’anno prossimo potrebbero essere titolari nella difesa a 3: Ghilardi-Ziolkowski-Reale. N.b. Reale sarà ottimo braccetto di sx, veloce e non a caso ha giocato anche come terzino sx e esterno sx.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome