Roma, momento d’oro per Wesley: primo gol all’esordio e convocazione con il Brasile

13
226

Un inizio da sogno per Wesley Franca. Arrivato alla Roma a soli 22 anni, il talento brasiliano ha subito lasciato il segno alla sua prima apparizione in giallorosso, decidendo l’esordio con un gol che è valso tre punti pesantissimi.

Ma le soddisfazioni non si fermano qui: per il classe 2003 è arrivata anche la convocazione in nazionale maggiore. Il ct verdeoro Carlo Ancelotti lo ha infatti inserito nella lista dei giocatori a disposizione per le sfide del 4 e 9 settembre contro Cile e Bolivia, impegni validi per le qualificazioni mondiali.

Per Wesley, che in pochi giorni ha conquistato la fiducia di Gasperini e l’entusiasmo dei tifosi romanisti, si tratta di un doppio traguardo che certifica il suo momento d’oro e ne conferma il potenziale internazionale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, accordo col Cagliari per Salah-Eddine ma il terzino non è convinto. Sangaré vicino al Valencia, Porto staccato
Articolo successivoCalciomercato Roma, Massara vola a Londra e incontra l’agente di Sancho e Tyrique George: Gasperini spinge per avere il primo

13 Commenti

  1. E pensare che fino ai commenti del prepartita i 25 milioni per Wesley erano “buttati” a dire di tanti illustri colleghi…”come se fa’, nun è pronto pe’ gioca’ uno che hai pagato 25 mijoni!”.
    Cambiano in fretta le cose nel calcio, a velocità supersonica.
    Magari a Pisa vediamo pure una doppietta di Dovbyk…

    • Rimane quello che ha detto Gasperini: è un profilo importante dal punto di vista atletico, ma deve crescere sul piano tattico e tecnico.

      Ma anche così è riuscito a fare la differenza, perché è come se avessi un uomo in più.

      Ci sono certi giocatori, come il secondo che hai nominato, che spesso ti fanno giocare con l’uomo in meno e Wesley ti fa giocare con l’uomo in più.

      Parlo, beninteso, di manovra di squadra.

      Un giocatore del genere è utile perché manda in confusione le difese avversarie.

      Poi ha avuto la faccia tosta di cercare il gol a tutti i costi e così si è trovato lì a sfruttare l’errore.

      Ma prima questa feccia tosta non gli fa fare il passaggio necessario a ferguson smarcato in area.
      (anche se forse ha pensato che era in offside)

      Diciamo che sembra essere un diamante grezzo. Ma per ora già il fatto di essere un motorino basta.

    • Drastico
      Il gol contro il Bologna è stato abbastanza casuale e è venuto fuori da una scelleratezza di Lucumi’, nonostante ciò Wesley ha disputato una buona partita,mi ricorda molto Bruno Peres, con i suoi pregi e difetti. il suo esordio in casa di fronte a 65 mila spettatori è stato perfetto Nonostante ciò non lo reputo di certo un campione,è un buon giocatore voluto con forza da Gasperini,che può andare bene per il suo gioco, ma che in assoluto magari non va bene per altri… Ranieri sicuramente avrebbe preferito Rensch o Celik per la loro predilezione alla fase difensiva, Gasperini é tutto l’opposto e lo vuole più avanti…. Ma siccome ora l’allenatore della Roma è il Gasp, allora va bene così….

  2. Provo a ripetere il ragionamento fatto su questo ragazzo..

    Tecnicamente non è pulito.. Non è il classico Brasiliano che ha lo stop facile ed il tocco tecnico.. Ma il suo modo di giocare ti porta a poter creare un infinità di occasioni..

    Per attitudine, caratteristiche, coraggio, e un calciatore che aggredisce gli spazi, si butta dentro e lo fa con una facilità di corsa incredibile..

    Quando attacca l’avversario lo porta a sbagliare, perché ti arriva addosso a una velocità spaventosa.. Ma specialmente da profondità..

    Anche se in ruoli diversi potrei fare un esempio folle con Gervinho.. Non era pulito, era sporco nel controllo, nel tocco, nel tiro, ma creava in continuazione.. E quando attaccava l’avversario lo portava a sbagliare..

    Perché quando vedi un piccolo treno correre verso di te, ti sbrighi a liberarti del pallone e lo fai male spesso..

    Inoltre sa cambiare rapidamente direzione.. Se corre in avanti, ci mette un secondo a girarsi e correre all’indietro..

    In occasione del goal al Bologna succede proprio questo.. Stoppa male, corre veloce addosso a Lucumi, Lucumi sbaglia il passaggio, lui si gira e brucia l’avversario..

    Ecco questo è Wesley.. Non sarà mai Dani Alves.. Non vedremo tocchi puliti.. Ma.. Quando tra lui e Soule (o Dybala) si creerà un Feeling, una conoscenza più profonda.. Da quel lato possiamo far paura..

    Adesso tra loro e evidente che ancora non si capiscono.. Alcune volte Soule non ha sfruttato lo spazio che si è creato, altre volte Wesley ha anticipato la corsa..

    Ma quando il Feeling tra loro crescerà.. Da quel lato la Roma potrà far male.. Io su questo ci scommetto..

    Forza Roma

    • si, Wesley è un treno che attacca la profondità e pressa l’ avversario, ma torna subito indietro se c’è da rincorrere l’ avversario. Deve migliorare da un punto di vista tecnico, ma sulla fascia destra lui fa tutto, anche l’esterno d’ attacco. È difficile stargli appresso, lui corre tantissimo, entra anche dentro al campo, fa gli uno due, dribbling, tira e fa assist ( lì deve migliorare, gli manca l’ ultima scelta ma ci si può lavorare tranquillamente)

    • Quando arrivò Gervinho in tanti avevano storto la bocca.. In primis perché l’Arsenal lo trattava come uno scarparo..

      Secondo motivo.. Perché il tifoso riconosce come “Forte” solo il calciatore che rappresenta la sua idea di calcio.. Ed un ala che generalmente rappresenta l’idea di calcio e..

      Tecnica, un grande stop, passaggi da 30 metri.. Tiro dalla distanza.. Pulizia tecnica..

      E Gervinho non rappresentava questo..

      Proprio come oggi Wesley non rappresenta il terzino Brasiliano alla Cafu.. Pessimo stop, passaggi con il malleolo.. Cross non ne parliamo..

      Lui rappresenta quel calcio alla Gervinho.. Che anche sbagliando spesso.. Porta un infinità di pericoli agli avversari.. Perché ha un attitudine che lo porta a correre puntando la porta sempre..

      Nel secondo tempo con il Bologna.. Wesley ha portato almeno 6 azioni pericolose..

      Anche il Goal sbagliato da Kone e Wesley che esce palla al piede.. Invece di andare sulla fascia si accentra, il terzino lo segue e Ferguson può infilarsi sulla fascia e ricevere palla da Wesley.. E nasce il cross per Kone.. E Wesley che crea tutto.

      Ma a quanto pare in pochi notano cose tanto banali..

      Wesley e stato incontenibile nel secondo tempo, con i suoi difetti ed i suoi pregi.. Ti ha portato al goal grazie ad una pressione assurda e ti stava portando al secondo goal..

      Poi certo, ha sbagliato anche tanto, su alcune scelte deve migliorare tanto, su altre cose rimarrà questo.. Ma personalmente mi sta bene così.. Lui crea.. A suo modo ma crea..

      Forza Roma

    • concordo, ha sbagliato stop e passaggi semplici; ha avuto la cabarbietà di crederci nell’azione del gol (aveva fatto uno stop inguardabile in serie A) e l’errore del difensore del bologna lo ha praticamento messo davanti al portiere. Mi sembra esagerato incensarlo; senza il gol la partita era insufficiente. Cmq, se lo ha scelto Gasp bisogna crederci…

    • l’errore il difensore del Bologna lo fa perché pressato.
      a Wesley non importa se la logica dice che è inutile sprecare energie per pressare un difensore che ha tutto il tempo di gestire il pallone.

      Wesley è come il bombo, per la fisica non può volare ma lui non lo sa e vola lo stesso.
      Wesley va su ogni pallone che si muove intorno a lui. Sapevatelo.

      🤣

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome