Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La missione di Sancho non è andata a buon fine. Non c’è stata una risposta chiara del giocatore, ma penso non sia nelle condizioni per dare una risposta definitiva. La Roma parte da un presupposto: vuole consegnare a Gasperini un sotto-punta a sinistra, tenendo conto che lì hai Bailey e hai El Shaarawy, che ha giocato titolare con la fascia da capitano. Sancho era il giocatore per fare all-in, per alzare l’asticella tecnica. Ma il ragazzo non ha mandato nessun tipo di segnale, nonostante ci fosse un accordo anche con gli agenti. Era tutto fatto. I problemi qua sono due, e il primo lo crea, tra virgolette, Gasperini, che invece di mollarlo investe la sua figura chiamando più volte il calciatore in call che coinvolgevano anche Massara. Ma lui sembra non avere la testa sul pallone, è completamente perso per una ragazza che vive a Los Angeles. E Gasperini si è esposto nonostante sia al corrente di questa situazione qua…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Su Sancho penso che Massara sia rimasto in mezzo alle indicazioni della proprietà a fare un certo tipo di investimenti e le richieste dell’allenatore. George è quel tipo di calciatore che cerchi per la tua mission aziendale, uno che paghi 20 e che se ti esplode lo rivendi a 45 l’anno prossimo. Dall’altra parte c’è Gasperini, che è un rompiscatole per carattere. Però lui quando è arrivato alla Roma sapeva benissimo che di operazioni alla Sancho era difficile fare…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Non si sa cosa abbia in testa Sancho. Qualcuno ieri vociferava addirittura che avesse in mente di lasciare il calcio per dedicarsi alla sua vita privata e a questa signorina rapper americana, e quindi trasferirsi in America… E tu sei stato a parlare con uno che aveva in mente di smettere col pallone…non c’era modo di scoprirlo prima?…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “A Friedkin continuiamo a chiedere quando farà una grande Roma. Se vogliamo vincere una cosa ogni tanto… Sancho? Non sono sicuro che tornerebbe a essere quello che era prima. Ora vediamo sto George, che sembra un profilo molto buono…non ha tante presenze perchè è giovanissimo, ma è uno che viene dal Chelsea…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Sancho era ed è la prima richiesta di Gasperini. Ma come Rios pare che non voglia venire. E’ un dato di fatto che un altro giocatore che lui voleva non sta arrivando. La Roma ne esce con le ossa rotte, e con una figuraccia incredibile da questa storia di Sancho. Stare da un mese dietro a un calciatore che uno che non ti dà risposte. E ora che non lo prendi, fai sapere che non gli interessa più il calcio. E allora perchè ci sei stato tutto questo tempo appresso? Ma dai, qualcosa non torna…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Sicuramente mancano dei gol a questa squadra, e non so se Tyrique George possa essere il giocatore che li porta. La Roma ha anche perso troppo tempo. Anmche Rowe, che è andato al Bologna, mi sembrava un giocatore più strutturato. Ma arrivati a questo punto, con le cifre che puoi spendere, cosa vai a prendere?…Lookman? Ma come lo prendi, costa 50 milioni.
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Chi prendere al posto di Sancho che sia una certezza? Io un nome ce l’ho…Lookman…ma subito…come prenderlo? Prestito con obbligo. Non è che parliamo di Vinicius…Se vuoi andare in Champions, hai più possibilità di farlo rinforzando la squadra in un certo modo. Qua se andiamo avanti a scommesse, poi non ci stupiamo se ogni anno non riusciamo ad arrivare in Champions…Se oggi prendi uno come Lookman, tu arrivi in Champions, e incasserai le brande della Champions…”
Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “su Lookman sono d’accordo con Alessio (Nardo, ndr). Con lui avresti sicuramente più possibilità di arrivare in Champions. Poi certo, non te lo garantisce nessuno: si chiama rischio di impresa. Ma con buone probabilità di riuscita. Se non rischi mai, le imprese non vanno…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Due acquisti prima del Pisa? Beh, uno è il polacco… (Ziolkowski, ndr). E penso che almeno un altro giocatore prima del weekend arriverà. Ma è successo più volte che i rinforzi sono arrivati l’ultimo giorno di mercato…Passare da Sancho a George? Dipende da che considerazione e apprezzamento c’è sul ragazzino del Chelsea. Anche Exheverri, che volevi prendere all’inizio, aveva 19 anni. Io George non lo conosco tanto…Peso che ci siano altri nomi come possibili soluzioni…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La cosa positiva è che manca sempre meno a questo mercato, che dura un’infinità. Dal’inizio la priorità era prendere un attaccante alla Lookman, che può darti dei gol. Evidentemente non lo era. Spero che negli ultimi giorni possa esserci una sorpresa in tal senso. In uscita, quando devi cedere e la gente lo sa, ti prende per il collo…”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma ha Ferguson e Dovbyk, ha Soulè, Dybala, Baldanzi, El Shaarawy, ha preso Bailey…ne ha, poi se arriva un altro anche meglio. A me riesce difficile pensare che possano arrivare 4 giocatori in così poco tempo, a meno che non siano state già imbastite…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “La Roma sia avvia a fare un campionato discreto, sufficiente per arrivare a certi risultati che non sono di certo la Champions. L’attacco non è da primi quattro posti. Dovbyk non è tanto adatto al gioco che esprimerà quest’anno, Ferguson ha fatto una prima partita straordinaria ma non può portarsi l’attacco sulle spalle. Dalla Roma è difficilissimo avere notizie, la proprietà è eterea, non si sa dove sia. Anche il fatto di Pellegrini è atipico, ma nella Roma tutto è atipico…”
Redazione Giallorossi.net

io un Lookman lo prenderei anche in prestito secco. Se non abbiamo soldi per fare acquisti, rimandiamo, ma intanto proviamo a qualificarci per una Champion’s che vuol dire ossigeno per le casse asfittiche del club
sicuramente l’atalanta te lo da in prestito secco per un anno (quando vuole cederlo a 50 milioni) e il calciatore che vuole una big per competere in Champions viene alla Roma, credici
Come è facile parlare da di fuori e pontificare come
Se uno fosse l’oracolo di Melfi… eh Ferrazza???
Brutte figure di qua… sbagliato di la’…quanto mi piacerebbe Che ci fossero i giornalisti dei giornalisti che evidenziassero con regolarità le baggianate e le
Frottole che voi dite…. Ci sarebbe da ridere.
karl, ho scritto “un lookman”, nel senso che un giocatore forte, ma non necessariamente lui, lo prenderei anche in prestito secco se può dare una grossa mano alla stagione. Saelemaekers l’anno scorso ha fatto molto bene. Vediamo quali giocatori sono considerati esuberi e prendiamo chi ci può far comodo, anche a costo di averlo per un solo anno. Io non voglio arrivare sotto al Como, non so tu
che il sentement agriment i friedkin non posso cacciare soldi di tasca loro…informati fenomeno
@gresko non escluderei che arrivando sotto al Como arrivi in champions
Basta ragionare col cervello per capire che la Roma l’ operazione Sancho non voleva farla perché troppo onerosa e invece di dire la verità come sempre bisogna trovare un colpevole che non sia la proprietà. Ha ragione Mattioli con un titolare un giocatore pronto la Roma avrebbe potuto arrivare tra le prime quattro invece così rimane una squadra da quinto/settimo posto
hai capito ‘r poro mattioli, voleva che pijassimo ‘n ex giocatore pe’ dà vantaggi alla sua amata rubentus…e qui c’è pure chi je dà raggione…casa vostra è formello.
Dipende con quale cervello si vuole ragionare.
perché qui ogni tanto qualcuno fa delle supposizioni e le propone come se fossero verità certe. Un cervello funzionante non perde tempo con ragionamenti basati sul vento.
Infatti aveva l’accordo con il Manchester. Ecco un altro tifoso di Guidone Corsi.
Allora, se la Roma non lo prende, non accontenta Gasperini; se fa di tutto per prenderlo, e lo aspetta, la Roma “fa una figuraccia”. Sta gente trova sempre il modo per dare contro la società.
La Roma ha già speso 70 cucuzze ed è una squadra che non farà la champions il prossimo anno…ve ne rendete conto?
Basta ragionare col cervello che a Roma abbiamo invertito le parti societarie. Prima prendiamo l’allenatore e poi il DS. Mettiamoci in testa che stante la situazione del FFP a Massara hanno dato 100 lire e gli hanno detto porta cappuccino cornetto giornale e sigarette, neanche il nonnismo da caserma. Ha fatto vendite iniziali importanti per garantirsi i soldi delle prime transazioni di mercato. Ha portato a casa 6 giocatori se non fondamentali sicuramete importanti (2 difensori, 1 giocatore a tutta fascia, 1 centrocampista, un centrattacco e un attaccante di fascia) servono, a mio avviso, un altra punta (all in su Fabio Silva tutta la vita), un terzino sinistro ed un altro mediano. Sancho a queste condizioni anche no. Il fenomeno sarà Massara se riuscirà poi a cedere gli esuberi (Dovbik, Baldanzi Celik?). La tiritera ha solo un nome Gasperini che si è messo in testa di essere Conte e lamentarsi anche per una sola defezione. Però questa importanza la diamo noi a Roma che facciamo diventare fenomeni tutti. Lo ammiro per le idee e per il modo di gioco, ma ti puoi permettere di chiedere di spendere per un giocatore di cui sei in fissa, ma se quello non vuol venire non rompere e prendi alternative. In fondo a Capello fecero rientrare un terzino comprato in Brasile e parcheggiato a Venezia, e lui appena lo vide lo mise come esterno alto a sinistra (Amantino Mancini ricorda qualcosa?) e poi è diventato uno dei giocatori più forti visti all’olimpico. Gasperini sulla destra ha Wesley che, a vedere la facilità di dribbling ed i piedi che ha, può fargli quel gioco di Lookman sulla sinistra, ed anche meglio. Così giochi con Rensch e Baley sulla destra. Di opzioni ne ha sulla fascia. Ha solo una carenza sul basso di sinistra e di punta soprattutto se vende Dovbik che per me è un sacrificio perchè 3 punte centrali ti servono tra campionato e coppe. Comunque non voglio essere ipercritico ma io dei giocatori mi innamoro se giocano bene ma in primis se hanno la fame di venire a Roma. Altrimenti stiano pure dove stanno.
Saluti a tutti
ma come ragioni, l’anno scorso la Roma è arrivata quinta a un punto dalla quarta, con un inizio disastroso e una rosa molto più scarsa di oggi. E invece no: tutto dipende dall’acquisto di un giocatore. Ma che pensare, ma stai bene?
Quando scrivevo di problemi extra calcistici per Sancho, intendevo proprio questioni legate al cuore, e come si sa tira più un pelo di f… Che un carro di buoi!
Ma Nardo vive nel paese delle meraviglie? E non lo dico neanche per i rapporti tra lookman e gasperini, perché queste situazioni di campo si risolvono come successo tra mhikitaryan e mourinho, smalling e mou. Ma per i costi faraonici dell’operazione e l’investimento da 20 milioni che la Roma ha fatto su george
Su Sancho dicevo che se Gasperini lo voleva così tanto sarebbe stato giusto provare fino alla fine a prenderlo. Certo, alla luce di come pare vada a finire, sto Sancho si è dimostrato quanto meno un irrispettoso che non si degna nemmeno di dare risposte. Se non altro il fastidio è aver perso tutto sto tempo appresso a sto tipo. Non conosco George, ma è chiaro che stiamo parlando di una scommessa, forse una buonissima prospettiva, ma pur sempre una scommessa che rischia, se va male, di rimanerti sul groppone. Non so che dire. Speriamo abbiano anche altri profili in canna…
Nardo… ora smonto le stupigdaggini che scrive Nardo… 1) in prestito con diritto di riscatto con cavolo che te lo danno altrimenti l’Atalanta avrebbe accettato i 45 mln dell inter subito ed immediati.. 2) Lookman non verrebbe alla Roma che non gioca la Chamions oltretutto con il Gasp con cui ci ha discusso pesantemente… 3) lo stesso Gasp non penso che voglia un giocatore con cui si è attaccato in maniera cosi plateale….queste info le conoscono anche i non addetti ai lavori quindi non comprendo come dei giornalisti possano fare il Lookman se non per creare malumore nella piazza… il problema è che poi ci sono anche i geni che seguono questi cialtrani …
Argomentazione ineccepibile… ma Nardo certe cose le ha sognate ?
vabbè Nardo dai
Ferrazza e Mattioli… Le figuracce sono solo vostre
ma un commento positivo della Terrazza l’ avete mai letto? io manco dopo il girone record di ritorno. Sarà che il cognome indichi qualcosa…
Ferrazza e Mattioli = il gatto e la volpe!!!
Anche tu sei un giornalista atipico Mattioli. Però ce tocca leggerti che dovemo fa…
Troppo divertente, questi erano presenti alle chiamate di Gasperini a Sancho, che coinvolgevano anche Massara. E poi era presente pure la marmotta che incartava la cioccolata…
caro ferrazza le figuracce sono altre la Roma ci ha provato ma i matrimoni si fanno in due anzi nel calcio in 4 (tra le due società i procuatori e i calciatori.) Cmq per me Sancho se non verrà ha perso un”occasione mentre la Roma ci sarà sempre. Forza Roma
hahahahaha
All-in su Lookman? ma come siamo stati 3 mesi dietro a questi x 20 milioni, e vuoi fare all-in su questo che ne costa 50???? 😂😂😂😂
Allora, il Sancho di Dortmund era un fenomeno, un giocatore di primissimo livello, bramato dal nostro tecnico, quindi ci stava l’attenderlo più del dovuto. Si presentava la classica occasione del giocatore scartato dalla Premier, ma alla fine perché non compreso. Spesso schierato fuori ruolo, instabilità tecnica, fuggi fuggi generale dal Man Utd. Allora anche la Juve – facciamo nessuna delle due.
quante braccia tolte all’agricoltura…
la proprietà ha preso Gasperini per fa le plusvalenze non per andare in Champions e vincere qualcosa
booom!!!
Ma dai..ma su..
La figuraccia…la figuraccia. la la la la .
E poi ci sta Mattioli, certo che non ce la faremo ad entrare nelle prime 4.
Prima giornata di campionato e già stiamo ad un aiutino al Milan ( risultato inutile ) uno alla Juve , ( che non riusciva a sbloccare il risultato ) vuoi mettere un bel gol viziato da un fuorigioco ?
Ma chiediamo ai grandissimo esperto mondiale , cosa ne pensa Bergonzi del gol in fuorigioco della Juve?
Può capitare…può capitare…
Ricordati il depakin…se no uno prende il sopravvento sull’ altro. Noi intanto ricordiamo le tue battaglie annali contro Gasperini che di certo non puoi negare. Ciao
E che ci vuoi fare, io le mie battaglie le ho perse e le perderò tutte, come quelle contro il palazzo, gli arbitri e i vassalli vari.
Sancho bisognava mollarlo dopo due settimane, non dopo un mese e mezzo di prese per cool.
Possibile che questa storia con la rappusa sia uscita solo oggi?
Non sapevano già dell’intrippamento mentale de ‘sto tizio?
Addirittura appresso ad uno che pensa di mollare il calcio, per poi virare su un giovanissimo dal futuro ignoto?
Boh, questa storia ha molti lati oscuri, ma se tutti questi particolari si sapevano già da tempo è davvero roba da scemo & + scemo; scemo il giocatore e più scemo chi insiste a cercarlo.
È sconcertante che il famoso esterno alla lookman fosse prioritario per Gasperini e arriviamo al 27 agosto e ancora non sappiamo chi prendere.
Brava Francesca….solita figura di questa società americana e della direzione sportiva arrivata tardivamente e senza idee.
togliere tutti gli esuberi al più presto e prendere calciatori di qualità
Caro Mattioli , non credi c he siano atipiche anche tutte queste radio che , danno voce a chi si spaccia per romanista ma poi si diletta a spalare fango su società e squadra ? E purtroppo in questo non sei solo .
Mattioli è dichiaratamente juventino, a dire il vero.
un pessimo mercato condotto da Massara che ha rischiato di vendere Koné e ha fatto degli figuraccie nei affare sfumato di Sancho e che ha messo piu di un mese per comprare il giovanotto polacco
Le figuraccIe le fai tu quando provi a scrivere in italiano.
Magari kais non è italiano, il suo problema non è come scrive, ma quello che scrive.
Ha rischiato di vendere Kone?
Guarda che è Marotta che, spalleggiato dai giornali, lo ha chiesto offrendo 30 milioni.
Massara dopo 30 minuti di risate (un minuto per ogni milione), nell’impossibilità di guardarlo negli occhi, lo ha allegramente sfanculato.
P.S. Il polacco mi pare che è arrivato, non è un gioco che vince chi ci mette meno tempo….
Per quanto riguarda Sancho era una specifica richiesta di Gasp, e quindi ci hanno provato fino all’ ultimo.
questi non hanno un euro elemosinano prestiti a destra e sinistra chiudono un ragazzino di 19 anni e qualcuno vede fattibile l’ operazione lookman
I commenti di oggi:
Se non prendi Lookman mercato da schifo
Se non prendi Sancho ossa rotte
La Roma non vince nulla da secoli
La Roma è mediocre
La Roma non ha gol avanti
Direi un buon inizio di campionato per i giornalari da radio. Spegnetele e Andiamo allo Stadio a cantare!
Con tutti quelli che farebbero l’all in con Lookman e pensano che George, essendo una scommessa, è più un rischio che una certezza vorrei giocare a poker.
Spero che il calciomercato non finisca mai! E’ uno spasso leggere i commenti di quei decorticati che lavorano alle radio. Fanno trattative, mettono prezzi e condizioni, leggono la psiche dei giocatori e fanno previsioni alla wanna marchi!
Vi prego non smettete mai!
Quando mi sento giù, leggo voi e mi dico: Se loro parlano alla radio da esperti tu puoi diventare presidente della repubblica
E il mio cane amministratore di condominio 😂😂
le figuracce le fanno le radio a dare spazio a certi personaggi e a chi li ascolta
La FERRAZZA ha ragione , Rios è Sancho erano 2 plusvalori… fatte figure barbine (capitate non solo alla Roma ovviamente) ma tali sono. Non so se questi che sono arrivati alla lunga saranno migliori degli acquisti mancati e molto dipenderà dalla bravura indubbia del Gasp (unico acquisti certificato di questa sessione di mercato di spiccato livello), ma resta il fatto che l’ ipotetica qualificazione in Champions passa più dal miracolo del mr che dal maercato scommessa operato a singhiozzo e con i soliti ed nauseabondi ritardi. Una Roma con sancho e rios sarebbe stata di diritto da quarto posto che ora invece si giocherà a chi sbaglia meno con Milan in primis , Atalanta che ha Juric come minus valore e Bologna che non credo farà un terzo anno a livello altissimo… c’è anche la fiorentina effettivamente. Insomma un guazzabuglio che con un po’ di programmazione che nella Roma continua a mancare si sarebbe potuto evitare, Speriamo che piano piano sir Claudio riesca anche in questa impresa titanica di mettere all’ angolo le improvvisazioni ed i voli pindarici americani che sono finiti spesso con il muso spiattellati a terra.
Dopo aver letto “la Ferrazza ha ragione…” ho capito che scherzavi e ho saltato il resto.
La figuraccia è della Ferrazza che dimostra di aver capito ben poco. La motivazione che frena Sancho è al di là delle questioni economica e tecnica ma legata a situazioni personali e sentimentali. Scenario assurdo da comprendere anche per via del comportamento ambiguo del ragazzo che è evidentemente molto confuso. Per me hanno insistito perché ragionando da persone razionali pensavano di riuscire a trovare soluzioni a queste problematiche ma evidentemente non è stato possibile
Questi personaggi non hanno pudore, il livello della signora è talmente basso…è
chiaro che ha dei risentimenti, oppure è in malafede, bisognerebbe ignorarla….invece ci cado ogni volta
Forza Grande Roma
Fintanto che arrivano i tre punti, pace ma comunque una gestione che appena la squadra in campo floppa, saranno guai.
Forza Roma
esatto ai primi risultati negativi molti tifosi anche quelli a cui adesso sta bene tutto inizieranno a piangere per il mercato mediocre che è stato fatto
Parlate della vostra lazzie giusto? ma il vostro mercato non era bloccato?
Mi sa che per qualcuno che si dispera a difendere che il problema non è non prendere Sancho ma che tu ti riduci a 5 giorni dalla chiusura del mercato a prendere un ragazzino di 19 anni con 8 presenze in premier quando di giocatori più pronti c’erano anche lo stesso Rowe che è andato al Bologna lo era
quoto in pieno ma anche rowe non lo davano in prestito come invece presumo sarà la formula con cui arriverà George ed è lì che molti dovrebbero capire che la proprietà cercava un’ occasione e non un giocatore per fare il salto di qualità
George è meglio di Rowe che tra l’altro si è rivelato una testa calda e uno spaccaspogliatoio (cacciato dal Marsiglia)
Cara Ferrazza, credo che una persona normale una domanda se la faccia….è possibile che questa farsa è stata voluta dalla roma per crearsi un alibi? come dire, io sono stato dietro a quello ora è tardi e non posso comprare, cosi si mettono al sicuro?….per stare dietro a un pagliaccio per settimane ce ne vuole—–
Mattioli per far passare la Roma da un campionato discreto alla Champions dovrebbe avere un “brand”! Intendi?
mattioli da celebre gobbo non vede mai l’ora di sminuire la nostra Roma, parla a sproposito, a vanvera, inutilmente come anche stamattina…..
la figuraccia la fa chi.non ha capito niente e chi ancora pensa che Massara sia andato a Londra per una risposta che si può dare anche al telefono
La figuraccia la fa chi si spaccia per giornalista.
Forza Roma.
ricominciamo con i radicolari..non commentate , non date spazio. soprattutto non accendete la radio. Seminano zizzania.
riconosco di essere un romanista atipico…
però leggere tutte st’indignazioni e preoccupazioni per frasi dette dai radioali invece di preoccuparsi avere una squadra incompleta qualitavamente e numericamente, parole di Gasperini di qualche giorno fa non mie, mi fà veramente strano… sembra che alcuni tifosi si preoccupano più del fumo che dell’arrosto…
che poi… se oltre ad iniziare una stagione con una squadra incompleta perdi due mesi appresso (un mese per calciatore) a due calciatori medi (al tempo d’oggi) come acquisto come la definireste??? oppure siete convinti come Gaetano che non rispondere alla domanda sul mercato risolva più problema???
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.