As Roma: presentato il nuovo Kit Away 25/26. Sabato l’esordio contro il Pisa (FOTO)

30
322

Mancava solo il kit Away ed è arrivato. La Roma, infatti, ha svelato oggi la seconda divisa per la stagione 2025/26 firmata Adidas. La maglia è arancio con il colletto (girocollo) nero, il logo Adidas e le tre caratteristiche strisce sulla manica. Sul petto il lupetto di Gratton come stemma e una saetta gialla sottotraccia.

Ecco quanto si legge nel comunicato del club: “Il nuovo kit Away per la stagione 2025/26 incarna la potenza e la maestosità dell’Antica Roma attingendo dal mito che avvolge la storia ultramillenaria dell’Urbe.

Il pattern su fondo arancione riporta infatti un possente fulmine, simbolo associato a Marte come dio dei duelli e del tuono e padre, per la leggenda, di Romolo e Remo. Il Lupetto di Gratton sul petto, il girocollo e le caratteristiche strisce adidas in nero, rendono ancora più aggressivo e moderno il design del kit.

Il nuovo Kit Away 2025/26 sarà indossato per la prima volta sabato 30 agosto in occasione del match all’Arena Garibaldi contro il Pisa e sarà disponibile all’acquisto dal 28 agosto nelle due versioni REPLICA e AUTHENTIC, presso gli AS Roma Store e su store.asroma.com, nei punti vendita adidas selezionati, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi dell’official retail partner JD.”

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSvolta a sinistra: ecco Tsimikas, per la Roma può insidiare Angelino
Articolo successivoZazzaroni attacca Massara: “Ritardi e delusioni intollerabili. E con Gasperini non vorrei essere al suo posto”

30 Commenti

    • E’ Dio di entrambi.
      Era principalmente considerato il Dio della Guerra, ma era anche Dio del Tuono e della fertilità.
      E’ la Mitologia Romana, non l’ho inventata io🤷🏻‍♂️

    • Comunque la Maglia è Bellissima, la piu’ bella a mani basse, di tutte queste ultime… per i miei gusti, è ovvio.
      Credo che comprerò proprio questa, mi piace tantissimo, finalmente ‘na bella maglia!!

    • Vedi mitologia romana ed etrusca. Per i romani pre-acquisizione della mitologia greca, Marte era, fra le altre cose, dio della tempesta, dei fulmini e del tuono.

    • Vero, vero, grazie. ..ho approfondito e c’è sempre da imparare… peccato che quelli fossero i periodi delle Rometta 😅
      Avrei trovato di migliore auspicio un bel riferimento alla Roma Imperiale padrona dell’Italia e dell’Europa 😀

  1. Il fulmine sarebbe Giove, inoltre l’arancione è o l’Olanda, o la vecchia Wind.
    Boh, è una maglia che non c’entra niente con la Roma. Vediamo l’anno prossimo se ne fanno una migliore, sennò continuo a non comprarle.

    • Eh, ma stai a fa’ il pignolo.
      Qua c’è gente che ancora crede che la maglia del Tennis Club Foro Italico sia ispirata ai colori dell’Alba, figurati se pensano a Marte, Giove, i fulmini, le saette e altre cafonate messe ACDC.

    • non bisogna mischiare il Marte romano con il greco Ares al quale fu accomunato e ne riprese il mito solo più tardi quando Roma invase le colonie Greche e la Grecia stessa.
      il Marte originario (arcaico) era un po’ di tutto, feritlità , natura, tuono, forza , guerriero etc….

  2. Scusate, ma la seconda maglia non dovrebbe essere cromaticamente in contrasto con la prima, se non puoi giocare con la rossa, non puoi giocare anche con l’arancione. Praticamente giocheremo sempre con la terza.

    • Beh, mica tanto… con la maglia arancio pui giocare contro squadre bianco rosse (vedi Fejenoord), con la rossa, anche se porpora, proprio no.
      Stesso discorso contro le rosso-blu.

    • Da anni le seconde e terze sono puro marketing. Tipo a Pisa contro nerazzurri, quale motivo ci sarebbe di non indossare la prima maglia ? Abbiamo giocato per decenni contro l’Inter con la prima…

  3. I colori della ROMA sono giallo-rosso , vorrei che qualcuno mi spiegasse perché viene usato il nero anziché il rosso !! Il rosso al posto del nero e sarebbe stata perfetta !! FORZA ROMA

    • Il rosso con quell’arancione ci entra poco, a mio avviso e se cambiavi l’arancione, magari verso un ocra, non credo che si sarebbe mai usata come seconda maglia.

      Io aspetterei di verderla dal vivo…

  4. Qui presentano tutto meno che il progetto dello stadio.
    Aspetto la posa della prima cartina,per la pietra campa cavallo.

    • per la prima pietra caro zenone non ci fare la bocca… noi ormai siamo datati 😅…
      firmerei ora perché la vedesse mio nipote.

      ❤️🧡💛

  5. Sarebbe la miglire 2^ maglia della storia in assoluto… ma la presenza di quei fulmini la rendono “robba coatta”… peccato.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome