Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato all’Arena Garibaldi contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei toscani ai microfoni dei giornalisti al termine della partita.
Bel Pisa, potevate anche passare in vantaggio. E’ contento?
“Contento del primo tempo per tenuta del campo, per la volontà di fare male alla Roma. Quando crei tre palle gol nitide contro squadre di questo valore, devi concretizzarle. Poi siamo calati e la Roma è venuta fuori per qualità tecnica. Poi abbiamo fatto un ottimo finale. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, potevamo fare gol e pareggiarla, peccato”.
La reazione finale…
“Sì. Fare un primo tempo come quello contro una squadra come la Roma non è mai banale. Nel secondo tempo, vuoi la qualità della Roma, ci siamo abbassati e allungati, e le individualità hanno fatto la differenza. Dobbiamo ancora capire certi momenti della gara”.
Mercato?
“Siamo vigili, se ci sarà da migliorare prenderemo in considerazione le occasioni. Chi viene deve essere disposto al sacrificio, dovremo battagliare. Come si sono presentati i nuovi, che si sono messi al servizio dei compagni e così diventa più semplice per me”.

Sto modo di parlare…boh fare del male, che vuol dire. Si e’ carichi si pressa ci puo’ essere tensione ma dire fare male non mi piace, di questi tempi poi. Il Pisa e’ una buona squadra i cambi piu’ forti dei titolari ma a tratti la Roma e’ qualcosa di diverso, fantastica si vede che fisicamente sono preparati bene.Vediamo piu’ in la’ se si continua cosi’.
Mamma mia come siete delicati e sensibili, e che avrà mai detto?
“Per la volontà (dei suoi giocatori) di fare male alla Roma”?
E allora? E’ un modo metaforico di dire, mica intendeva dire “fare male” ai ragazzi della Roma, ai giocatori! “Alla Roma” intesa come squadra, mi sembra piu’ che ovvio. Qui c’è sempre da sindacare ed indignarsi per ogni lettera…🥱 Mamma mia che p…
vi eravate allargati un po’ troppo, menomale che nel secondo tempo abbiamo fatto quello che dovevamo fare
Ringrazia Mazzoleni al ver. che ha negato un rigore alla Roma oltre ad aver annulato un gol regolare.
Forza Roma
” Ci siamo abbassati e allungati “??
O ti sei abbassato o ti sei allungato.
Vabbè ma io parlo di cose che non capisco , come il gol annullato a Soule ‘.
… è semplicemente una curiosità: ma secondo voi (io non sono riuscito a vedere bene) c’era oppure no il rigore a nostro favore per fallo di mano di un giocatore del Pisa?
Sì
Gilardino, sei in gamba ma devi stare attento alle perdite di palloni a centrocampo, è stato il Vs punto più debole.
Intanto poteva finire 3 a 0 per noi ed era pure giusto, altroché pareggio …
Le occasioni avute si riducono a un paio non di più, talvolta in serie A una neopromossa deve accontentarsi del punto, perché poi alla prima occasione le grandi squadre tirano fuori dal cilindro la giocata che ti punisce.. Il campionato il Pisa se lo dovrà giocare contro squadre al suo livello, anche se bisogna riconoscere che i Toscani praticano un buon gioco…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.