Roma Primavera, prima vittoria stagionale: battuto il Sassuolo 2-0

4
62

Dopo il pareggio all’esordio contro il Parma e la sconfitta con l’Atalanta, arriva il primo sorriso per la Roma Primavera di mister Guidi. I giallorossi hanno espugnato il campo del Sassuolo imponendosi per 2-0 nella sfida giocata oggi alle 14:30.

Dopo un primo tempo equilibrato e ricco di occasioni, la Roma ha sbloccato il risultato al 61’ grazie a un colpo di testa di Scacchi su assist di Cama. Il raddoppio è arrivato al 79’ con Morucci, bravo a pressare alto, rubare palla a Vezzosi e trafiggere Nyarko con freddezza.

Un successo importante che regala tre punti e fiducia ai ragazzi di Guidi, capaci di reagire alle difficoltà di inizio stagione e di trovare la prima vittoria del campionato.

IL TABELLINO DEL MATCH

SASSUOLO: Nyarko; Campani, Vezzosi, Sibilano, Benvenuti (46′ Costabile); Seminari, Tomsa, Frangella (59′ Appiah); Negri (87′ Chiricallo); Tomsa (80′ Barry), Sandro (46′ Tampieri). A disp.: Lungu, Costabile, Weiss, Cardascio, Amendola, Petito, Mussini, Appiah, Barry, Tampieri, Chiricello.
All. Emiliano Bigica

ROMA: De Marzi; Marchetti, Nardin (81′ Zinni), Seck, Cama (74′ Lulli); Coletta, Di Nunzio, Arduini (74′ Bah); Della Rocca (89′ Litti), Sugamele (46′ Morucci), Scacchi. A disp.: Marcaccini, Litti, Tumminelli, Bah, Zinni, Morucci, Terlizzi, Panico, Lulli, Maccaroni, Cinti.
All. Federico Guidi

Marcatori: 61′ Scacchi, 79′ Morucci.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! No di Gimenez alla Roma, il Milan valuta la possibilità di prendere Dovbyk senza scambio (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoLIVE! Tyrique George, la Roma insiste per chiudere a titolo definitivo: prevista una grossa percentuale di futura rivendita (AGGIORNAMENTI)

4 Commenti

  1. stiamo sulla buona strada (tener presente che i nostri sono sotto età)
    il Sassuolo candidato per i primi posti almeno così e’ considerato

    • grande soddisfazione vedere questi ragazzi che reagiscono con bravura ad un periodo negativo e riescono a vincere. Poi in parallelo seguo il calciomercato e alla fine, raschiando il barile, viene ffuori che l’unico modo per reagire alle follie del calciomercato è avere una cantera otticapace di sfornare buoi atleti giallorossi come è sempre stato e nel recente passato ricordo ERdoardo Bove, Niccolò Pisilli e Riccardo Psgano che deve ancora farsi conoscere bene; questi i nomi più noti, ma ne abbiamo di bravi giovani meno “famosi” come Matteo Mannini. ora mi fermo altrimenti mi vengono in mente vari alti.

  2. Partita con luci e ombre. (Il risultato si e’ fissato con l’espulsione di uno del sassuolo).
    Squadra comunque spuntata ( senza Arena )
    Molto interessanti Nardin e Cama, mi incuriosisce Lulli ( terzino destro con cross molto belli ). Mi sono sembrati in ritardo di condizione Colletta e Di Nunzio assolutamente mosci.
    Buoni i tre punti

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome