Dopo il pareggio all’esordio contro il Parma e la sconfitta con l’Atalanta, arriva il primo sorriso per la Roma Primavera di mister Guidi. I giallorossi hanno espugnato il campo del Sassuolo imponendosi per 2-0 nella sfida giocata oggi alle 14:30.
Dopo un primo tempo equilibrato e ricco di occasioni, la Roma ha sbloccato il risultato al 61’ grazie a un colpo di testa di Scacchi su assist di Cama. Il raddoppio è arrivato al 79’ con Morucci, bravo a pressare alto, rubare palla a Vezzosi e trafiggere Nyarko con freddezza.
Un successo importante che regala tre punti e fiducia ai ragazzi di Guidi, capaci di reagire alle difficoltà di inizio stagione e di trovare la prima vittoria del campionato.
IL TABELLINO DEL MATCH
SASSUOLO: Nyarko; Campani, Vezzosi, Sibilano, Benvenuti (46′ Costabile); Seminari, Tomsa, Frangella (59′ Appiah); Negri (87′ Chiricallo); Tomsa (80′ Barry), Sandro (46′ Tampieri). A disp.: Lungu, Costabile, Weiss, Cardascio, Amendola, Petito, Mussini, Appiah, Barry, Tampieri, Chiricello.
All. Emiliano Bigica
ROMA: De Marzi; Marchetti, Nardin (81′ Zinni), Seck, Cama (74′ Lulli); Coletta, Di Nunzio, Arduini (74′ Bah); Della Rocca (89′ Litti), Sugamele (46′ Morucci), Scacchi. A disp.: Marcaccini, Litti, Tumminelli, Bah, Zinni, Morucci, Terlizzi, Panico, Lulli, Maccaroni, Cinti.
All. Federico Guidi
Marcatori: 61′ Scacchi, 79′ Morucci.
Giallorossi.net – T. De Cortis

stiamo sulla buona strada (tener presente che i nostri sono sotto età)
il Sassuolo candidato per i primi posti almeno così e’ considerato
grande soddisfazione vedere questi ragazzi che reagiscono con bravura ad un periodo negativo e riescono a vincere. Poi in parallelo seguo il calciomercato e alla fine, raschiando il barile, viene ffuori che l’unico modo per reagire alle follie del calciomercato è avere una cantera otticapace di sfornare buoi atleti giallorossi come è sempre stato e nel recente passato ricordo ERdoardo Bove, Niccolò Pisilli e Riccardo Psgano che deve ancora farsi conoscere bene; questi i nomi più noti, ma ne abbiamo di bravi giovani meno “famosi” come Matteo Mannini. ora mi fermo altrimenti mi vengono in mente vari alti.
Partita con luci e ombre. (Il risultato si e’ fissato con l’espulsione di uno del sassuolo).
Squadra comunque spuntata ( senza Arena )
Molto interessanti Nardin e Cama, mi incuriosisce Lulli ( terzino destro con cross molto belli ). Mi sono sembrati in ritardo di condizione Colletta e Di Nunzio assolutamente mosci.
Buoni i tre punti
Bravissimi Lupacchiotti, fatti 2 pallini a chi ci aveva battuto in una finale scudetto. Daje !!! 💖💛
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.