Sembra ormai essere ai titoli di coda l’avventura di Tommaso Baldanzi con la Roma. L’attaccante, arrivato dall’Empoli nel mercato invernale del 2024, sta passare all’Hellas Verona.
Proprio in questi minuti, riferisce Gianluca Di Marzio, sono in corso i colloqui per chiudere l’accordo tra i giallorossi e il club veneto. Restano da chiarire formule e cifre del trasferimento.
Nei giorni scorsi si era parlato di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, numeri e modalità che però andranno confermate.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

diamolo, così si sveglia
Giocatore da squadra di metà classifica.
Acquisto senza senso. All’epoca, come oggi, avevamo bisogno di un esterno e non di un trequartista.
A Roma ai ds è stato concesso sempre troppo.
Tu dici, eh?
Dopo i cinque di Sabatini, nell’ordine: due di Monchi (e sono bastati, senza dubbio!); interregno di…Fienga(sic!).
Poi, pochi mesi di Petrachi, due anni e mezzo di Pinto, uno di Ghisolfi, e adesso vediamo Massara.
Praticamente in cinque hanno messo insieme un solo anno in più di Sabatini.
Secondo me hai torto: è stato un prezioso ricambio, uno che quasi sempre entra con la grinta giusta. Se poi il criterio è Dybala, allora è difficile trovarne uno così. Ora c’è anche Baley, quindi le occasioni per subentrare sono di meno, altrimenti lo terrei per la panca.
vacce tu a fa ds che sei uno bravo
era ora , tanto col Gaspe , non giocherebbe mai.
perché i giocatori della Roma costano poco???
se vale poco costa poco
Dai su Adriano, come fai a scrivere certe cose! È così difficile da comprendere che un trequartista come Baldanzi può rendere solo in ruoli dietro alla punta/punte?
De Rossi aveva capito che nel suo 4:3:3 non poteva metterlo esterno offensivo perché non ha la progressione dell’esterno e per questo l’aveva provato mezzala con risultati modesti.
Juric e il Gasp non hanno un gioco che prevede trequartisti e quindi il giocatore deve adattarsi a ruoli a lui non consoni.
Ranieri invece lo metteva in posizione più centrale dietro a Dobvik ma ovviamente tra Dybala, Soulé, Pisilli e Pellegrini non era la prima scelta.
un anno e mezzo a Roma 2 gol e 1 assist, qualche spunto buono, ma non sempre continuo e davvero poca concretezza sotto porta. Neanche con Ranieri è esploso, e non parlarmi di concorrenza perché di occasioni ne ha avute per mettersi in mostra. Ha fatto più gol Pisilli che di qualità ne ha meno rispetto a lui
Bisogna avere pazienza Adriano.
Se non la si ha il giocatore va prestato ma non svenduto, perché vale molto, non poco come tu hai scritto.
Io credo che Domínguez non dia più garanzie di Baldanzi in questo momento.
Ovviamente spero di sbagliarmi visto che sembrano due operazioni in chiusura.
Pagato Undici e mezzo, lo diamo via a otto?
Ma chi scrive ste cose?
Pagato quella cifra perché sembrava una promessa, ad oggi disattesa purtroppo
Infatti non credo alle cifre finché non le vedo. Otto è senz’altro poco per un titolarissimo dell’U21. Quando è stato preso ho detto okay, vediamo come va, l’importante per me era che non ci fossimo svenati nel prenderlo perchè così male che andava potevamo sempre rivenderlo facilmente e farne un investimento decente. Per questo dico che 8 è poco, Baldanzi potrà non essere da Roma (e poi e poi), ma non può finire nella girandola di prestiti privi di un vero ritorno economico per noi. Tommaso è, nel suo piccolo (figurato) un patrimonio delle giovanili italiane e merita più rispetto e ovvio più riconoscimento di valore. A otto non se po sentì…
Veramente sembra che lo dai gratis con parte dello stipendio pagato dalla Roma e a Giugno rista’ qui speriamo almeno valorizzato così lo vendi.
Ma noi ghilardi l’abbiamo pagato non capisco perche un nazionale noi lo dobbiamo regalare.
In tutto il pianeta nessuno paga 8 -10 milioni per baldanzi?
Ormai lo sanno tutti che i giocatori nostri sono gratis!
certo purtroppo però mi sa che paga gli 0 gol e 0 assit della scorsa stagione…resta il fatto che 8M è veramente poco, allora meglio il prestito secco e ciao.
è la legge della domanda e dell’offerta.
Prestito con diritto…a 8 milioni. Giusto-giusto per non fare una eventuale minusvalenza.
Se in un anno e mezzo circa, tre allenatori (non conto Juric), sono giunti alla conclusione che non ci si può puntare, perchè, in origine, pagarlo così tanto rispetto al valore effettivo, verificabile da subito con un po’ più di attenta profilazione?
E il gennaio dopo ci si ripete, pur con un altro DS, con un analogo acquisto come Salah-Eddine…
Questo tipo di operazioni e di esiti, dovrebbe indurre ad un’estrema prudenza sul prendere dei giovani, come Dominguez o lo stesso George, sui quali non si è puntato da un tempo adeguato, cioè dopo mesi di valutazione da parte dello scouting (o di osservatori).
Insomma, cedere Baldanzi non può essere una soluzione “onorevole” se non ci si assicura prima che chi entra al suo posto non ripeta la sua parabola: aspettare la maturazione di un giovane non deve essere “aspettare Godot”.
Con i giovani bisogna essere prudenti.
Ma a Roma gli allenatori hanno bisogno di giocatori che diano certezze e questo a volte porta i DS a fare scelte, che poi si dimostrano errate, anche sulla base del modulo adottato dai tecnici.
Mourinho ha scaricato Calafiori, Ranieri Dahl e il Gasp (forse) Baldanzi. Eppure tutti e tre avevano (hanno) mostrato evidenti qualità anche ad un profano.
Consiglio a Massara di darlo in prestito secco o se proprio il Gasp non lo vede, al massimo con un riscatto alto.
Io non lo venderei. Ha potenziale e un anno con gasp gle lo farei fare.
8 ml per uno dei ragazzi più forti della nostra Under 21 è una cifra offensiva.
Attento Massara che qui ti giochi la reputazione.
Ma quali 8 milioni! Lallero….
La Roma deve pagargli pure mezzo stipendio e a giugno prossimo se lo ritrova a Trigoria.
Questa sarebbe la formula adeguata al caso. Prestito per farlo giocare e accrescere il suo valore in una squadra dove può fare il titolare. Poi a giugno si trova una squadra in grado di acquistarlo. Darlo col riscatto fissato a 8 sarebbe la stupidaggine.
L’esatto contrario di come la vedi tu…
Faccio una domanda… quindi non si tratta di un’opinione da spolliciamento, ma solo di una richiesta info visto che non lo seguo da tempo…
Ma sterling?
Ha 30 anni quindi non vecchissimo ed è integro fisicamente visto che ha saltato pochissime partite per infortuni negli anni.
Perché è crollato così il suo valore?
È passato da fenomeno ha spazzatura?
Baldanzi sembrava e sembra forte.
Non campione ma bravo.
Purtroppo i suoi numeri nella Roma non parlano a suo favore.
Di centrocampisti offensivi ne abbiamo tanti , forse troppi.
Soule Dybala El Aynaoui Pisilli Bailey il nuovo che arriverà ,
.teoricamente anche Pellegrini
Dove quando e come ci saranno possibilità per Baldanzi ?
8 mln pochi ? Considerando anche l’ ingaggio risparmiato è una manovra da 11 mln.
Anche per il ragazzo un bene DEVE giocare e trovare una vera posizione in campo
….Pisilli ???? Se viene a CB fa panchina!
Baldanzi per me acquisto senza senso. Fatto da un ds dimissionario gli ultimi giorni di mercato di gennaio quando ci servivano profili in altri ruoli.
un giocatore che fa bene 3 cose e sbaglia la quarta vanificando le tre precedenti.
tanto fumo e poca sostanza
quale che sia la formula, a giugno torna a Trigoria.
“ un giocatore che fa bene 3 cose e sbaglia la quarta vanificando le tre precedenti.
tanto fumo e poca sostanza”
Il ritratto perfetto dei limiti del giocatore.
Dico lo stesso da mesi.
Titolare U21 e messo in campo, nella Roma, quando ha giocato sempre nella posizione sbagliata: sulla dx. È un sotto punta, un trequartista e lì va fatto giocare ma noi non giochiamo col trequartista e quindi può non servire ma scrivere ch’è scarso è una cattiveria gratuita.
Prestito ed ingaggio pagato ..per risparmiare quanto 700 Mila euro ? Uno tra lui e Pellegrini deve uscire ma tutti e due senza aver preso qualcuno che faccia veramente la differenza davanti sarebbe un errore …almeno fino a gennaio
Ho fatto fare una ricerca su GR.net a un’IA sulla media realizzativa di Di Marzio… con parametri incompleti (non ha accesso a twitter) ha calcolato che Di Marzio ha menzionato almeno 24 giocatori in entrata o uscita da noi in questo calciomercato.
Di questi ad oggi ne sono arrivati 5 e non ne e’ partito nessuno. Premesso che la ricerca non distingue se Di Marzio conferma trattative in dirittura d’arrivo o commenta conferenze stampa ufficiale nei casi dove ci ha preso, essendo generosi Di Marzio stecca 19 volte su 24.
In altre parole in questo mercato Di Marzio ha una “media realizzativa” del 20%, o espressa in un altro modo, su 5 che ne dice ne sbaglia 4.
Poi dici che uno non se fida.
C’è un errore di fondo nella tua “indagine”, un errore però madornale.
Di Marzio (come Romano del resto) ti dice quali sono i contatti o al massimo le trattative in corso. TRATTATIVE. Non ti dice quale giocatore poi la Roma compra effettivamente. Insomma, può essere utile per capire che tipologia di giocatore la Roma cerca, i nomi che interessano o il budget a disposizione, ma non può certo sapere quale poi la Roma deciderà di comprare.
Ti faccio un esempio: se devi compare a casa, probabilmente ne visiterai decine, e di alcune magari ne discuti approfonditamente con un agente immobiliare.
Ma certo poi non te le compri tutte, no?
certo. pero’ dei giocatori da lui citati solo 2 (Sancho e George) sono stati confermati da Gasperini o Massara.
La realta’ e’ che Di Marzio (come tanti, e peggio di molti) spara nomi vagamente credibili a nastro con piu’ o meno cognizione di causa, e per la legge dei grandi numeri ogni tanto ce piglia.
bailey quando tornerà farà dimenticare Baldanzi. È tutta un’ altra roba
Intanto è bastato un tiro in porta per farlo stare fuori un mese….
Scadenza contratto giugno 2028, se come sembra ci sarà un diritto e non un obbligo di riscatto da parte del Verona, visto che pare la Roma dovrebbe contribuire al suo stipendio, mi chiedo che garanzia possiamo avere di non veder tornare indietro il giocatore l’anno prossimo, perché altrimenti Baldanzi dovrebbe diminuirsi lo stipendio per i due anni che mancherebbero alla conclusione del suo attuale contratto ed io ci credo poco e niente… al massimo se farà una discreta stagione il Verona ci chiederà lo sconto sugli 8 milioni pattuiti per farci rientrare l’ingaggio fuori dai loro parametri…
Andiamo su di baldanzi si può fare a meno in una Roma che punta in alto … quello che succede dal punto di vista economico, ci interessa il giusto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.