CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

82
988

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 1 settembre 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 22:30 – Saltato il trasferimento di George al Fulahm

Colpo di scena: Tyrique George (19) non si trasferirà al Fulham: il club inglese non ha fatto in tempo a depositare il contratto e quindi il calciatore dovrà fare ritorno al Chelsea. (BBC)

Ore 20:00 – Si chiude il calciomercato estivo

Si chiude qui il calciomercato estivo: scatta il gong delle ore 20. La Roma non riesce perfezionare nessun colpo in ingresso in questo ultimo giorno di contrattazioni. 

Ore 18:45 – Roma, Coletta al Benfica per 1 milione

La Roma sembra aver deciso di sacrificare Federico Coletta (18), giovane centrocampista della Primavera: accettata l’offerta del Benfica…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 18:30 – Gimenez resta al Milan

Salta anche lo scambio tra Gimenez (24) e Dovbyk (28). L’agente dell’attaccante messicano ha annunciato sui social…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 18:10 – Embolo, sì al Rennes dopo aver aspettato la Roma

Breel Embolo (28) ha detto sì al Rennes dopo aver tergiversato a lungo: l’attaccante stava aspettando la Roma, ma quando ha capito che non c’erano spiragli ha accettato il trasferimento ai francesi. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 17:20 – Salta anche Pessina

A Tommaso Baldanzi è stato comunicato che resterà alla Roma: salta di conseguenza l’approdo di Pessina (28) a Trigoria. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 16:40 – La Roma non prederà l’esterno

Massara non riuscirà a comprare un esterno d’attacco: il ds ha quindi deciso di togliere Baldanzi (22) dal mercato…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 16:10 – Respinta un’offerta per Yuri Alberto

La Roma ha presentato un’offerta di 30 milioni di euro per Yuri Alberto (24), centravanti del Corinthians: la proposta però è stata respinta dato che i brasiliani non vogliono cedere il proprio attaccante. Lo riferisce il giornalista Rudi Galetti su X.

Ore 14:45 – Ora il Lipsia va su George

Per Tyrique George (19) ora si muove il Lipsia. Secondo quanto riferito da Sky Sport De, infatti, c’è stato un contatto fra Chelsea, Lipsia e l’esterno: le parti cercheranno un accordo proprio al termine del mercato. (Sky Sport De)

Ore 14:00 – Roma, sfuma Tyrique George

Non c’è accordo tra Roma e Chelsea per Tyrique George (19), obiettivo che sembrava molto caldo e che invece pare destinato a sfumare…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 12:30 – Ufficiale: Darboe ceduto al Bari

La Roma annuncia la cessione di Ebrima Darboe (24) al Bari con una nota: il centrocampista si trasferisce al club pugliese a titolo definitivo. (asroma.com)

Ore 11:00 – Dalla Francia: offerta respinta per Detourbet

La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante nell’ultimo giorno della finestra estiva di calciomercato e dalla Francia è spuntato un altro nome: il club giallorosso ha presentato un’offerta da 8 milioni di euro più 2 di bonus per il classe 2007 Mathys Detourbet (18), respinta dal Troyes. (footmercato.net)

Ore 10:30 – L’Aston Villa ci prova per Sancho

L’Aston Villa sta cercando di chiudere per Jadon Sancho (25): tempi stretti ma il club inglese sta provando ad arrivare all’accordo sia con lo United che con il giocatore e i suoi agenti. (Sky Sports)

Ore 10:00 – Romano, Cagliari e Roma studiano la formula

Per Alessandro Romano (19) è stato studiato da Roma e Cagliari un affare con la formula del prestito con diritto di riscatto a 8 milioni e controriscatto in favore della Roma a 8,5. Stamane nuovo contatto per capire se andare avanti nei dialoghi. Lo scrive la giornalista Eleonora Trotta su X.

Ore 9:40 – Brobbey passa al Sunderland di Ghisolfi

Brian Brobbey (23), centravanti dell’Ajax accostato alla Roma, va al Sunderland di Ghisolfi per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Lo riferiscono diverse fonti in questi minuti.

Ore 9:00 – Embolo va al Rennes

Breel Embolo (28) esce dalla lista dei possibili attaccanti per la Roma: accordo tra il Monaco e il Rennes, oggi le visite mediche. (Fabrizio Romano su Youtube)

Ore 8:50 – Si riapre lo scambio Dovbyk-Gimenez

L’affare sull’asse Roma-Milan che prevede uno scambio tra Dovbyk (28) e Gimenez (24) è ancora vivo: nuovi contatti oggi per provare a…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 8:45 – George, ecco perchè Massara non ha ancora chiuso

L’affare Tyrique George (19) si sta protraendo così a lungo per via dei problemi avuti dal Chelsea con il caso di Jackson e il Bayern. Ecco perchè non c’è stato ancora il via libera. Ma oggi si decide. Lo rivela Fabrizio Romano su Youtube.

Ore 8:10 – Ezzalzouli la sorpresa

Si avvicina il momento della verità per l’attaccante di sinistra: tra George (19)  e Dominguez (21), il nome a sorpresa può essere quello di Ezzalzouli (23)…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, retroscena Dominguez: il Bologna ha rifiutato un’offerta di 10 milioni più 2 di bonus
Articolo successivoGasperini parlerà ai canali della Roma

82 Commenti

    • La Roma chiuderà il mercato così senza altra entrata al massimo farà lo scambio dovbik Gimenez è un classico della società capitolina arriva l ultimo giorno dovendo prendere altri due giocatori e alla fine chiude senza altri acquisti peccato mancava poco per un mercato completo e oltre la sufficienza

    • Fabrizio Romano è un genio… “oggi si decide l’affare George – Roma. Grazie al cavolo! Oggi si chiude il mercato!!! Si decidono tutti hai affari, emerito sapientone!!!!

    • il 1 settembre “nel giro di poche ore”?????
      ma sei serio?

      La Juve ha cercato tutta l’estate di piazzare Vlahovic per riprendere Kolo Muanì,
      ancora fino a due giorni fa.
      Poi s’è dovuta arrendere e ripiegare su Openda, ben 9 gol l’anno scorso in Germania.

      Anche a centrocampo i piani erano altri, ma visto che Nico Gonzalez non si muove se non per Madrid (comprato un anno fa, svenduto ora, eh ma loro sì che so’ bravi) si sino ridotti alla fine con Zigrhova, centrocampista di 25 anni con alle spalle Basilea e Lille
      che magari sarà anche bravo, ma allora magari sarà bravo anche El Aynaoui.

      Davvero certi commenti sembrano di qualcuno arrivate da Marte mezzora prima.

      La Juve si trova con esuberi che prendono quasi 30ML di € di stipendio, e sono quelli competenti e coerenti???

    • La critica fatta tanto per non fatevela mancare mai mi raccomando. Dove sarebbe la grande competenza? Hanno trattati tre mesi Kolo Muani e all’ ultimo giorno prendono Openda, hanno svenduto Douglas Luiz,Mbangula,e gli rimane sul groppone Vlahovic in scadenza che prende 12 milioni e parli di competenza? Bo!!!

    • Zeghrova non gioca una partita dal 14 dicembre ’24; piu di nove mesi!
      Pubalgia, operazione e ancora in attesa di ripresa, il tutto per 20M+bonus.
      Sai le fiamme che facevate se lo avessimo preso noi?

    • Anto ma lasciali perdere .a Juve o Milan..o Giappone . di volta in volta vanno cercando col lanternino le notizie , le squadre , che portano acqua al loro mulino.
      Poi arriva un Nicolussi Caviglia qualsiasi che da ex juventino, fa un fallo da rigore su un ex compagno juventino, e. la Juve va in Champions per un punto.
      Un punto…1 solo..
      ehhh ma ammo fatto o 6 posto….

  1. Ho visto giocare Embolo in un paio di partite, e in quelle occasioni mi è parso un’ottimo attaccante, sicuramente non inferiore a Dovbik e Fergusson che non mi sembrano due macchine da gol,se consideriamo che Dovbik è costato 40 milioni e per il riscatto di Fergusson c’è ne vorranno altri 35,e Embolo si può prendere a 15 milioni, credo che il gioco valga la candela…

    • ehm.. Embolo sommando le reti degli ultimi due anni ha segnato la metà dei gol di Dovbyk l’anno scorso …
      .. sarà pure un ottimo attaccante, ma proprio sta macchina da gol non mi sembra…
      … così come non mi sembra che Dovbyk sia costato 40 milioni….
      occhio quando si usano i numeri

    • tra ciò che dici e ciò che hai visto ci sono gli infortuni continui di questo giocatore, che ha una massa muscolare che fatica a mantenere solida.
      Per cui lasciamo perdere e meglio sia andato da un’altra parte sennò altro fracicone in casa.
      Sempre Forza Roma

  2. Ieri sera Milan e Juve aggiungono un tassello in più .
    Rabiot al Milan, Openda alla Juve , con dopo Hojlund al Napoli , direi che non ti puoi presentare in una sfida per almeno il 4 posto con solo 3 centrocampisti e il solo El sharawi ..

    Massara lo vedo male

  3. Intanto Pellegrini non trova una soluzione di suo piacimento e resta a busta paga della Roma fino a scadenza. Il “capitano” così ha deciso che a lui non interessa giocare né aiutare la Roma, altro che essere felice di aver coronato il suo sogno di vestire la Maglia della squadra che amava da bambino. Un po come “capitano futuro” che è ancora allenatore della Roma.

    • Forse sarà il caso di capire e accettare che anche per i “romani e romanisti” vengono prima i loro interessi che quelli della Roma.
      Roba che tutto sommato mi sembra anche naturale, non è che chiunque di noi non farebbe lo stesso, o sbaglio?

  4. Lasciamo perdere lo scambio con il bilan..
    Concentriamoci su esterno sx e CC…
    A sto punto (poche ore al gong..) andrei dal Venezia con Darboe + 1mln e mi porterei a Roma Issa Doumbia, CC Italiano.
    Poi con 5 mln andrei dal Lecce e me prendo Lamek Banda…
    Con poco avrei preso un giocatore futuribile (Dumbia) e uno funzionale (Banda)…
    De Mejo ora non puoi fare… 🤷😬

    • Sarebbe bello se fosse Football Manager e si usassero i valori diTransferMarkt.

      Poi c’è la realtà eal Venezia gliene devi dare almeno 10 + Darboe (sempre che lo vogliano)

    • Due fenomeni veri che alzano il livello della rosa. Piuttosto, qualora ce ne fosse bisogno, possiamo far giocare Romano a centrocampo.
      Su Banda non penso di dovermi esprimere.

    • quando chiuderà il calciomercato (oggi) si capirà se Massara avra coperto tutti bichi della rosa che ad oggi è l’esterno d’attacco sx e un centrocampista centrale.

  5. Brobbey passa al Sunderland di Ghisolfi, peraltro.. e uno. Embolo va al Rennes e due.. E massara che fa? Corre ancora dietro ai fantasmi. Ci sentiamo stasera per le scuse che troveranno per non essere riusciti a portare un esterno sinistro.

  6. Su Dovbik conta il parere di Gasperini, se non lo vede è inutile stare a fare confronti con questo e con quello,I gol contano ma fino a un certo punto, Embolo è molto più mobile di Dovbik, e costa la metà, di Fergusson sto ancora aspettando che segni il primo gol che non sia a squadre del dopolavoro…

    • E sulla prima frase, siamo tutti d’accordo….
      Sul fatto che i gol contano, “ma fino a un certo punto”, magari qualche discussione la si potrebbe anche aprire… ma sei tu che hai parlato di “macchine da gol”

      Su Fergusson abbiamo gia’ finito la pazienza dopo 140 minuti ?

  7. Ci vuole un centrocampista al posto di Pisilli che il Gasp non vede proprio…a ragion veduta visto che è un sopravvalutato solo perché romano!

    • Il centrocampista ci vuole anche perchè El Aynaoui, arrivato come ripiego a centrocampo e pur avendo fatto tutto il ritiro e la preparazione con Gasperini, non gioca da titolare.
      E capisco il motivo: negli scampoli in cui s’è visto è sembrato un trequartista che per il tecnico va bene come sottopunta in contesti in cui si deve difendere il risultato.
      Ciò credo significhi che giocherà poco……

    • una volta , quando si capiva poco , ma si disputavano le finali di coppa campioni , quella vera , si mandavano i migliori in prestito secco in serie B , per farli giocare e farsi le ossa ; adesso c’è da fare la plusvalenza : pensate a un bruno conti “plusvalenzato” ; ci vuole la U23 , se la hanno fatta milan, inter e juve ci sarà un motivo

    • @achille
      Se il fine di una Società non è quello di costruire una squadra competitiva ma solo quello di fare plusvalenze il discorso è sterile.
      Le tre che citi, checchè se ne pensi (il peggio compreso….), mirano a essere competitive.
      Con le proprietà USA l’AS Roma non lo è mai stata, invece ha plusvalenzato in abbondanza.
      I risultati di tale politica li conosciamo, e la matematica non è un’opinione.

  8. Ma cosa si da Romano al Cagliari!! Hai i giocatori contati a centrocampo ( contando pellegrini mai preso in considerazione) ed El aynauoi impiegato come trequartista… Ti rimane solo cristante kone e pisilli ( anch’esso impiegato nella trequarti) se a qualcuno gli viene un raffreddore chi gioca? Piuttosto vendi celik ( sei coperto con Wesley rensch e sangare’)
    Poi a sx chi hai? El Shaarawy monocorde e bailey infortunato… Gasperini ha adattato Dybala a sx!!! E sappiamo che non le giocherà tutte!!!
    Dovbyk con le polveri bagnate e Ferguson se resiste ( ma proviene da due infortuni seri..) ci vuole un terzo centravanti
    Mi fermo per non piangere ….

    • Certo, a maggior ragione bisognava puntare a un DS di categoria superiore che sapesse muoversi in queste condizioni, cosa che Mssara ha ampiamente dimostarto di non saper fare.

    • Difficile vuol dire che è difficile.
      Non vuol dire che sei autorizzato a fallire e a presentare un squadra incompleta.

  9. Questa sessione e quella del prossimo gennaio, per l’esattezza. Così fosse….
    Ma tanto sappiamo benissimo che dal prossimo giugno in poi i nostri Presidenti ne inventeranno altre per procedere coi mercati al risparmio.
    Sono pronto a scommetterci qualsiasi cosa.
    E tu!?

  10. non c è giocatore per la Roma piu giusto di Lookman costi quel che costi e infine Pessina. una grande società non può farsi scappare un innesto così giusto impensabile

  11. Oggi mi sto mangiando il fegato e facendo il sangue amaro . Mi aspettavo davvero un grande acquisto che faccia la differenza alto a sinistra perché è indispensabile …era arrivato Dan Friedklin Milan Atalanta e Lazio hanno delle difficoltà era un occasione irripetibile per dare entusiasmo a tutto L ambiente per non far deprimere L allenatore e per provare ad arrivare in champions peraltro aumentando il valore della rosa …poi entro giugno o già a gennaio con dei giocatori che avrebbero avuto un valore di mercato più elevato puoi fare delle cessioni se indispensabili …un delitto non averlo preso (mancano pochissime come ore ) mi sto deprimendo non poco

  12. e pure George è saltato…uno lo prendiamo che il mister son 2 mesi chiede l’esterno alto a sinistra e non arriva quel giocatore

    Darboe lo abbiamo dato via a quanto? Poco o nulla mi sa ahinoi

  13. La vedo un po’ grigia. Speriamo addirittura di non indebolirci con le uscite. Ma l’impressione è che i gatti maculati non siano una specialità di Massara o forse stavolta Dan è arrivato con l’ultraleggero.

  14. ho come la sensazione che il nostro mercato sia finito…si rimane così come siamo (purtroppo…) soprattutto senza attaccante di sinistra

  15. Ma certo, la Roma, che non ha i soldi per George e che per prendere il ricercatissimo Pessina deve dare via Baldanzi, ha presentato un’offerta di 30 milioni di euro per Yuri Alberto….

    Assolutamente plausibile.

  16. Che ci si debba accontentare va bene. È la nostra storia., si tifa e basta.
    Ma che mi veniate a dire che la squadra sia completa e competitiva proprio no.
    Lavoro pessimo. Si punta tutto su Gasp, ma abbiamo coperta corta e un ruolo fondamentale scoperto.
    E rivai con Crostante, Celik e Pellegrini, gli eroi dei sesti posti.

    • allora vai e trova da venderli, se li convinci ad andare e convinci qualcuno a comprarli. Come fare? Ipnosi. “a me gli occhi, please!”

    • No, direi che basta così.
      E’ per questo che trovo inutile accanirsi nel massacro su Massara, peraltro film già abbondantemente visto coi predecessori.
      Ci sono due soluzioni per fare mercati scoppiettanti: i soldi pronto uso, che la Roma non può o non vuole spendere (così facciamo contenti anche i sostenitori del FFP “solo per la Roma”), oppure vendendo qualche top e autofinanziandoti.
      Per una terza via c’è solo uno vissuto in Palestina un paio di millenni fa…

    • Qui c’è da rimpiangere Presidenti come Franco Sensi e Dino Viola, non altre caricature di DS.

  17. gasp potrebbe anche optare per un 3 5 2 con el aynaoui nel ruolo di mezz’ala / trequartista e uno tra soulè e dybala a fare da seconda punta, promuovendo subito romano in prima squadra a fare da riserva a centrocampo insieme a pisilli e pellegrini

  18. Abbiamo fatto 3 (di affari saltati) facciamo 31 e teniamoci pure Dovbik. Non sia mai che al Milan comincia a giocare pure con l’altro piede… Pora Roma mia…

  19. pessimi il peggior calciomercato degli ultimi 10 anni. pazzesco non avevano modo di prendere nessuno e ci hanno preso per il culo tutto il tempo. pessimi.

  20. Niente cambio centravanti, niente Pessina, niente ala goleador: salviamo solo conferma Svilar e Ferguson. Pochi soldi e vincoli uefa. Voto 4.

  21. ma abbiamo offerto 30 milioni per un centravanti (Yuri Alberto) ?? Vabbè che non l’abbiamo preso (è la prassi) ma non avevamo tutte le limitazioni di questo mondo ??? O sono le solite Ca@@ate di questi giornalai ??? Vabbè mercato chiuso, tiram innanz

  22. Vendere un ragazzo giovanissimo e di grandissimo talento della Roma Primavera al Benfica per appena 1 milione è fortemente scandaloso !!!!

  23. e wesley? e la conferma di N’dika? e il centrocampista che non ricordo come si scrive il nome? Ghilardi fà già schifo? il terzino greco e il giovanotto in difesa?

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome