FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

45
516

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 5 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 20:45 – Quattro giallorossi protagonisti nelle qualificazioni Mondiali

Serata ricca di impegni internazionali per i giocatori della Roma. In Ucraina-Francia si sfidano da titolari Artem Dovbyk e Manu Koné, mentre in Grecia-Bielorussia tocca a Kostas Tsimikas presidiare la fascia sinistra. Esordio per El Aynaoui, subito titolare col Marocco. A Bergamo, invece, l’Italia di Gattuso affronta l’Estonia: unico romanista convocato, Gianluca Mancini parte dalla panchina.

Ore 18:00 – Pisilli titolare con l’Italia U21

Alle 18:15, l’Italia Under 21 del nuovo ct Silvio Baldini farà il suo esordio nella prima partita del girone di qualificazione ai prossimi Europei. L’avversario sarà il Montenegro di mister Klajevic. Per il debutto, Baldini ha scelto di puntare sul centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli. Questo l’undici azzurro: Mascardi; Palestra, Marianucci, Chiarodia, Idrissi; Pisilli, Lipani, Ndour; Fini, Raimondo, Koleosho

Ore 17:40 – Coric: “Tiago Pinto è un bugiardo”

Ante Coric, ex giocatore della Roma e ora in forza all’Hamrun Spartans, ha rilasciato un’intervista tornando anche sulla sua esperienza in giallorosso. “Qui sento la fiducia, negli ultimi anni non l’ho mai sentita. Pinto un bugiardo, all’Olimpico mai un’occasione e ancora oggi non capisco perché“, uno stralcio delle dichiarazioni del centrocampista. (Gazzetta.it)

Ore 16:05 – Nazionali, unica sosta il prossimo anno?

Il calendario della stagione 2026/27 sembra andare verso un cambiamento per quanto riguarda le finestre per le Nazionali. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, la Fifa sembra propensa ad accorpare le attuali pause di settembre e ottobre in una unica più lunga, che andrebbe dal 21 settembre al 6 ottobre. Questo permetterebbe alle Nazionali di disputare quattro partite, con i campionati che si fermerebbero per due settimane.

Ore 15:45 – Gasp concede tre giorni di riposo

All’indomani dell’amichevole vinta per 8-0 contro il Roma City, la formazione giallorossa si è allenata in mattinata agli ordini di mister Gian Piero Gasperini. Il tecnico ha concesso alla squadra tre giorni di riposo, pertanto la ripresa degli allenamenti è fissata per martedì 9 settembre.

Ore 14:00 – Roma, in estate sondaggio per Kostic

La Roma, nella scorsa finestra di mercato, aveva valutato Filip Kostic per rinforzare la corsia sinistra. L’esterno serbo classe ’92, però, è stato confermato dalla Juventus su precisa volontà di Tudor, che lo considera un’alternativa affidabile. Per Kostic erano arrivate anche offerte da Fenerbahce, Benfica e club arabi, tutte respinte dai bianconeri. (Tuttosport)

Ore 10:00 – Marcos Leonardo a rischio svincolo: scenario clamoroso

L’ex obiettivo giallorosso Marcos Leonardo, oggi all’Al Hilal, è stato escluso dalla lista per la Saudi Pro League a causa delle regole sugli stranieri. Secondo Espn Brasil, l’attaccante classe 2003 sta valutando con i suoi legali una risoluzione per giusta causa: se non tesserato, potrebbe ottenere lo svincolo. La Roma aveva provato a prenderlo nel 2024, prima del passaggio a Benfica e poi in Arabia per 40 milioni. (Espn Brasil)

Ore 8:20 – Roma Femminile, domani debutto casalingo col Milan

Alle 15 al Tre Fontane la Roma affronterà il Milan nella seconda gara della Serie A Women’s Cup, dopo il debutto vincente con la Ternana e i successi europei con Aktobe e Sparta Praga. Previsti circa 1.000 spettatori, ma i biglietti possono ancora crescere. In mattinata rifinitura al Giulio Onesti, poi le scelte di Rossettini.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCoric: “A Roma situazione orribile. Mai parlato con Mourinho, Tiago Pinto poco professionale”
Articolo successivoGIALLOROSSI IN NAZIONALE – Konè domina con la Francia, l’Ucraina di Dovbyk va ko. Vittorie per Tsimikas, El Aynaoui e Ndicka

45 Commenti

    • Nico, non so se vale anche per gli svincolati, lo sai?
      E comunque lo prenderei anche io a 0

    • #TifosoGiallorosso certo che vale anche per gli svincolati, la regola riguarda 𝑰𝑳 𝑪𝑳𝑼𝑩 che acquisisce il calciatore, e la normativa è pensata per regolamentare il numero massimo di giocatori extracomunitari che un club può tesserare, non la condizione (tesserato o svicolato) che il calciatore detiene nel momento specifico dell’eventuale acquisto.

    • Bolteni si, ma facendo come dici tu, non lo puoi tesserare subito.

      AlessioDRD pensa che una volta avevo letto, o ascoltato su una radio, che se acquistavi un calciatore che era rimasto svincolato dopo la chiusura del mercato, potevi tesserarlo, anche se extra comunitario. Credo più a te che a loro, a questo punto

    • ahaha vero, mi sa che a Rios potrebbe finire alluso tesso modo. A questo lo credevano come il nuovo Ronaldo ( quello vero il fenomeno).

    • ecco i primi 3 dislike… che invece di metterci la faccia e auto denunciarsi ammettendo di non capire nulla di calcio si nascondono dietro il pollicione ahahah

  1. Mah, uno che a 21 anni sceglie di andare in Saudi League c’ha la capoccia di un Sancho.
    Abbiamo evitato quello, evitiamo pure lui…

  2. ma se a 21 anni è andato a ” giocare ” in
    arabia,ci sarà qualche motivo. o pensa solo ai milioni, e non ha tanta voglia di
    lottare e sudare in campionati seri,oppure
    non è quel fenomeno che era descritto.
    altrimenti le squadre inglesi se lo lasciavano scappare? perché in quanto a
    ingaggi gli inglesi non è che hanno paura
    degli arabi.
    sfr. ❤️🧡💛

    • Da parte mia se qualcuno mi offrisse di guadagnare il quadruplo di quello che guadagno adesso ma per farlo dovrei trasferirmi per alcuni anni in Arabia Saudita, lo farei senza pensarci troppo. E credo o per lo meno lo immagino che on sarei l’ unico di questo forum

    • Menez il tuo discorso puo andare bene forse in altri conesti lavorativi… ma nel calcio se sei un ipotetico fenomeno e decidi di andare a 21 anni in Arabia …oltre a giocarti la possibilità di giocare in nazionale e quindi di aumentare il tuo valore di mercato e quindi in maniera proporzionale anche di stipendio esci anche da giro dei campionati piu importanti…e quindi esci dal giro del calcio che conta … euscendo da li rischi di prendere successivamente per gli anni futuri stipendi molto piu bassi di quanto avresti potuto prendere rimanendo a giocare in europa …. ora a 21 anni ti conviene prendere un buon stipendio per 2/3 anni oppure a quell eta avere un visione piu a lungo termine quindi guadagnare di meno ( sempre milioni prendi ) ma poi avere contratti che rimangono stabili oppure a crescere per almeno un decennio e oltre? secondo me se si crede nelle proprie potenzialità la seconda opzione è quella piu giusta

    • Menez, la carriera e l’attività di un calciatore non è come quella di un impiegato.
      Se a me offrissero il quadruplo o cinque volte di quello che prendo per lavorare in Arabia Saudita, ci vado, adesso come 30 anni fa.
      Anzi, forse più facile che lo avrei fatto 30 anni fa e non adesso.

      Per la mia attività non cambia niente, se non il contesto che può piacere o meno.
      E non cambia niente se dopo 5 o 10 anni torno a svolgerla a casa mia.

      Un calciatore deve o dovrebbe vivere anche di stimoli legati a una competitività che lì non puoi trovare, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di lasciare un segno nel palmares, vincere titoli che contano, non solo i soldi.

      E come dice giustamente Daemsi, se vai lì a 20 anni e torni a 25 per esempio, non è come per un altro lavoro, torni che hai perso dei livelli, farai fatica, non come l’impiegato.
      Puoi andarci benissimo a 29/30 anni, manco a dire che fino a quel punto te la sei passata male e hai vissuto di stenti…

  3. Ma quante smitrajate de pippe e disagiati mentali avemo evitato? Famoce caso, dato che semo na tifoseria de piagnoni, guardà li pericoli scampati, ognittanto, nun ce fa male…

  4. Ringrazio la Dea Fortuna che ha fatto scampare alla Roma quest’altra genialata dell’ex-DG
    Pinto.
    Domani stesso mi recherò a Palestrina a deporre un mazzo di fiori al tempio della Dea.

    • Apuo per un Brasiliano giocare nel Benfica, squadra forte e con un grande passato, ed in particolare nel campionato portoghese è molto più semplice che venire in Italia sia sotto l aspetto tattico che quello di adattamento al nuovo Paese… con noi 6 mesi probabilmente non sarebbero neanche bastati per adattarsi ed il suo valore probabilmente sarebbe anche diminuito … quindi difficilmente lo avresti venduto ad un maggior prezzo dato che lo hanno sbolognato sia gli arabi e che soprattutto il Benfica che se lo avesse ritenuto forte forse non se non lo sarebbe levato in così poco tempo

  5. A guardare i numeri sia in Portogallo che in Arabia Saudita ha sempre fatto il suo come media gol su presenze.
    A questo punto, pretese di stipendio a parte, sarebbe interessante capire se ha la testa buona solo per portare cappello come diceva il grande Boskov.
    Oppure agenti e famiglia che combinano. con i giocatori brasiliani è sempre una incognita come vengono gestiti, ci sono pure fondi proprietari dei cartellini e i giocatori stessi a volte hanno poca voce in capitolo.

    Certo con un ingaggio+commissioni decenti, una prova si può fare. Ne abbiamo provati tanti.

  6. volevo chiedere a Saverio cosa pensa di Norton cuffy del Genoa, se lo conosci nel dettaglio. Mi sembra un Tavares della fascia destra, ha 21 anni e già ha fatto metà stagione l’ anno scorso in serie A. Contro la Juve mi è piaciuto

  7. avendo finito gli slot per gli extracomunitari siamo fuori dal discorso, e probabilmente a trigoria si stanno mangiando le mani perché pochi giorni fa hanno ceduto a titolo gratuito (solo 20% eventuale futura rivendita) Darboe al bari. Bastava cederlo all’estero o svincolarlo e si liberava uno slot, invece rimanendo in Italia non libera nulla. Era un grosso, grossissimo affare, ha solo 22 anni, e ci sono squadre come la Juve che hanno ancora uno slot libero e ci si fionderanno… peccato!

    • caro Menez, sono un tifoso impiegato e anche io seguirei le tue orme. ,In Arabia ci andrei per quei quattro anni mallefici, ma potesse che me di erto pure un poco! Ottimismo. Ma la Roma lo prova Riccardo Pagano della primavera ? no
      .

  8. La legge sul tesseramento degli extracomunitari è cambiata, volendo lo potremmo tesserare perché come extracomunitario abbiamo tesserato wesley, El ayonoui ha il doppio passaporto Franco marocchino, quindi non risulta extracomunitari. Mentre ferguson beneficia della clausola dove giocatori della Gran Bretagna e Albania possono esssre tesserati senza risultare extracomunitari

    • La nuova legge sugli extracomunitari dice che ne puoi tesserare 2..

      La Roma non può tesserare Marcos Leonardo anche se lo volesse dato che abbiamo esaurito gli slot con.. Wesley e Bailey..

      Quindi no, in realtà questa notizia non ci riguarda minimamente..

      Forza Roma

  9. scusate o il fuori tema,
    ma qualcuno ha fatto notare il fatto che v ci fanno giocare nel periodo più caldo due volte alle 1230???
    cioè… questo dovrebbe essere il pane per Gaetano, ma anche un tema che qualche dirigente della ASRoma dovrebbe rimarcare pubblicamente perché è un evidente svantaggio che subiamo…

    • Ci giochiamo due volte perché qualche volpe ha pensato bene di intonare stornelli nostalgici all’ombra della Torre di Pisa e ha risvegliato dal loro letargo i solerti funzionari del CASMS, organo del quale possiamo vantare la presenza solo in questo paese e per questo grande motivo di orgoglio. Ti basta?

  10. Hamrun Spartans? Premier League…maltese!
    Che finaccia, poro Ante, e sente pure la fiducia…non lo so, se non la senti lì, dove la vuoi senti’, all’oratorio?
    E Pinto che c’azzecca con lui, uno dei “colpi” di Attila Monchi?
    Je doveva da’ pure ‘na chance?

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome