Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo domenica 7 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 23:00 – Turchia, Celik in campo nella ripresa. Panchina per Ziolkowski
Celik ha giocato solo una parte del secondo tempo, subentrando al 62′ di gioco, nel match perso per 6 a 0 dalla Turchia contro la Spagna. Solo panchina per Ziolkowski nella vittoria della Polonia sulla Finlandia per 3 a 1.
Ore 19:25 – Under 17, Roma-Frosinone 3-1: presenti Massara e De Rossi
La Roma Under 17 ha battuto 3-1 il Frosinone sotto gli occhi del direttore sportivo Massara e di Alberto De Rossi. Per i ragazzi di mister Alessandro Toti sono andati a segno Camara, poi Coletta e infine e Corredera. (gazzettaregionale.it)
Ore 16:50 – Roma, cordoglio per il lutto di Gualtieri
Si è spenta la madre del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Il club giallorosso ha dedicato un post sui propri social per esprimere cordoglio per il primo cittadino romano. Il messaggio: “L’AS Roma si unisce al dolore del Sindaco Roberto Gualtieri per il lutto che ha colpito lui e la sua famiglia. Al Sindaco la vicinanza e l’affetto dell’AS Roma tutta”.
Ore 11:30 – Poyet su Tsimikas: “Perfetto per la Roma di Gasperini”
Gustavo Poyet, ex ct della Grecia, ha commentato il trasferimento di Tsimikas alla Roma: “Mi ha sorpreso il suo addio al Liverpool, ma a Roma può esaltarsi. È perfetto per giocare a tutta fascia nel sistema di Gasperini”. Sul cammino europeo: “I giallorossi hanno le qualità per arrivare fino in fondo, ma molto dipenderà anche dal campionato”. (Tele Radio Stereo)
Ore 10:00 – Bailey, aragosta a Ponza in attesa del rientro
Piatti di aragosta freschissima e un calice di vino bianco. Leon Bailey, calciatore della Roma, ieri ha approfittato dello stop dovuto all’infortunio per concedersi una giornata di relax a Ponza. Il neo attaccante giallorosso, che si è fermato durante il suo primo allenamento, è stato avvistato in compagnia della moglie Stephanie Hope al ristorante Il Rifugio dei Naviganti. (La Repubblica)
Ore 9:10 – Nazionali, stasera tocca a Celik e Ziolkowski
Stasera alle 20.45 scenderanno in campo la Turchia di Celik e la Polonia di Ziolkowski, rispettivamente contro Spagna e Finlandia. Domani sera alle 20.45 sarà invece la volta dell’Italia di Mancini, che scenderà in campo a Debrecen contro Israele. In campo domani sera anche la Grecia di Tsimikas, che affronterà la Danimarca, e il Marocco di El Aynaoui. (Il Romanista)
Ore 8:30 – Roma Femminile ok contro il Milan
La Roma Femminile batte anche il Milan e sale a 6 punti nel gruppo C di Women’s Cup (unica squadra del girone a punteggio pieno in attesa di Sassuolo-Ternana di oggi). Alle giallorosse basta la rete di Galli (79′) per archiviare la pratica del Tre Fontane e pensare alla Champions League (giovedì il match casalingo contro lo Sporting CP). (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…

“Piatti di aragosta freschissima e un calice di vino bianco.”
ammazza che notiziona.
E anche oggi Repubblica Sport continua la sua discesa lì verso limiti che neanche Novella 3000 ha mai esplorato….
Sottinteso: “avete preso uno rotto che se ne approfitta per fare la bella vita!!”
Perchè gli altri giocatori infatti passano la sosta in un convento a pregare
inginocchiati sui ceci e nutrendosi solo di acqua e gallette per 3 giorni….
vabbè, ma che squallore…
ed a proposito di “rotto”, strano che non abbiano fornito dettagli sulla fase digestiva, post pranzo del nostro eroe…
un vero sportivo digiuna!
si attende il commento per Bailey che è venuto in vacanza a Roma. il vincitore è….
Vacanze Ponzane.. Dejavu speriamo de nu..
Repubblica non ci dà tregua. Bailey, calciatore della Roma, ” ha approfittato dello stop dovuto all’infortunio” (in realtà sono liberi tutti quelli che non sono andati alle nazionali) per concedersi una giornata di relax a Ponza. E’ stato avvistato in compagnia della moglie Stephanie Hope al ristorante Il Rifugio dei Naviganti. Messa per far intendere che se la spassa invece di allenarsi, o ritirarsi in preghiera. Poi è andato a Ponza perché non conosce Focene. altrimenti…
sembra che i giocatori delle strisciate quando vanno al ristorante mangiano solo pastina e acqua
Tsimikas chiude e si propone bene, ottimo acquisto
forse a quel tavolo di “aragosta freschissima” c’erano anche i pennivendoli a scroccare una chela
la Roma dei Friedkin farà la storia, sono finiti i tempi cupi. De Laurentiis gli può portare la borsa a Friedkin, ha tanti soci e bracci destri, c’ha il figlio… La Roma sta in una botte di ferro, pensiamo a riempire lo stadio che il resto lo farà il Presidente
Ma certo!!!
Pensi che non si era capito in questi anni?
Lo stadio è pieno da anni ormai, aspettiamo la storia….
patrimonio di 10 miliardi di euro, Dan Friedkin fattura 13 miliardi l’anno, è il 395esimo uomo più ricco del mondo. Due oscar nel cinema e una UEFA Conferenze League. È solo l’inizio di quello che il gruppo Friedkin farà in futuro
Resta solo da capire se anche il calcio entrerà tra i settori in cui i Friedkin avranno raggiunto successo, sperando non ci riescano con l’Everton…..
Per ora, lavorare, correre e sudare!!!
Con rispetto parlando, è inutile farsi tutte queste se@he mentali, anche piuttosto infantili, se poi ti dicono che ci sono i “paletti” da rispettare.
Se questa è la storia, tu i tuoi conti li devi fare coi 300 mln (di cui utili il 70%) circa che fattura la Roma, non coi 13 mld che ricava il gruppo.
Quindi, il consiglio paterno è quello di riscendere coi piedi per terra…
Che poi…
La Roma non ha stesso la Champions, la Serie A non ha l’appeal della Premier, non possiamo pagare gli stipendi che pagano i Sauditi, ecc.
Due cose ha la Roma (a meno di non offrire contratti senza senso): il calore dei tifosi, che fanno invidia a mezzo mondo, e l’essere Roma stessa. A Roma – specie da ricchi – si sta cento volte meglio che nella grigia Manchester, l’orrida Liverpool, e via dicendo. Specialmente se vieni, che so, dalla Giamaica, e sei abituato a sole male e gente allegra.
Il fatto che in un paio d’ore fra strada e traghetto (Pontina permettendo…) puoi trovarti in un posto fantastico come Ponza, a mangiare per l’appunto aragosta fresca in riva al mare – e fidatevi che a Ponza per l’aragosta ti legnano comunque meno che in un ristorante di Mayfair – non e’ cosa da poco.
Quindi vogliamo che un giocatore si affezioni a Roma ed alla Roma, che rinunci magari a piu’ soldi, palcoscenici piu’ prestigiosi, ecc, pero’ quando qualcuno si azzarda a godersi il meglio che Roma ha da offrire, apriti cielo.
Se poi non s’allenano e stanno tre volte al giorno a scofanasse i suppli’ da Bonci allora OK, ma famo che Bailey ritrova la via della salute e fa 15 gol, magari il fatto che ami le giornate a Ponza e la bolgia della Sud incide sulla volonta’ di restare.
Ho visto il primo tempo di Turchia-Spagna…0-3, e potevano essere sei, contro una squadra che scarsa scarsa non è.
Ragazzi, la Spagna ha una qualità assurda, dagli anni 2000 diventano più forti a ogni cambio generazionale, proprio quando pensi che più in là non possono andare, questi vanno oltre.
Intanto nel frattempo sono 5…0-5, vabbè, basta così per oggi.
Gravina, tu prendi nota…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.