FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

23
403

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 12 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 19:45 – Soulé: “Segnare all’Olimpico sarebbe bellissimo”

Matias Soulé, presente all’evento Adidas x AS Roma in via del Corso, ha parlato del momento giallorosso: «Abbiamo lavorato tanto in questa sosta, ci siamo allenati insieme con Dybala: poi deciderà il mister». Sul futuro in azzurro: «La Nazionale è un sogno, spero di fare bene qui e poi il resto arriverà». Il gol all’Olimpico resta un obiettivo: «Ci penso tanto, esultare con i nostri tifosi sarebbe bellissimo». Infine una battuta sul fantacalcio: «Spero di fare il possibile per aiutare chi mi ha preso».

Oe 15:00 – Pastorella: “Ero l’unico romanista, era dura”

Francesco Pastorella, ex direttore del dipartimento Sustainability & Community Relations della Roma, ha ricordato alcuni momenti vissuti in giallorosso: “Lavorare in un ambiente in cui sei l’unico direttore generale romanista è dura. C’erano un olandese, un americano, uno di Monza e uno di Faenza, non capivano le nostre esigenze. Io sono tifoso, so cosa vogliono i romanisti”. 

Ore 11:55 – Gasperini domani alle 13:45 in conferenza

Mister Gian Piero Gasperini parlerà domani, sabato 13 settembre, in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Torino: appuntamento per le ore 13:45 a Trigoria.

Ore 11:25 – Cuadrado: “Con Conte e Gasp si corre più degli altri”

Juan Cuadrado, intervistato da La Gazzetta dello Sport, parla dei suoi allenamenti passati: «Con Conte allenamenti tosti. In tre parole: duri, duri, duri. Come Gasperini a Bergamo del resto. Poi, in campo, corri più degli altri». Dopo una stagione complicata con l’Atalanta, l’esterno ha scelto di ripartire dal Pisa, dove due settimane fa ha affrontato la Roma nel 0-1 firmato Soulé. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:30 – De Rossi torna a Trigoria

Novant’anni dopo la nascita di Giacomo Losi, il club giallorosso ha intitolato al “Core de Roma” il viale che porta ai campi del Bernardini. Alla cerimonia erano presenti i familiari dell’ex capitano e tanti volti della storia romanista: da De Sisti e Nela a Perrotta, Candela e Aldair. Tra gli ospiti più applauditi Daniele De Rossi, rientrato “a casa sua” a un anno dall’esonero. (Il Tempo)

Ore 9:00 – Lazio, Lazzari e Patric out per il derby con la Roma

Brutte notizie per Sarri: Manuel Lazzari, fermato da un problema al polpaccio, e Patric, ancora in fase di ricondizionamento, salteranno il derby con la Roma. Entrambi dovrebbero rientrare non prima della sfida col Genoa. Buone notizie invece dai recuperi: Rovella è tornato in gruppo (impiego da valutare), mentre Pedro, Vecino e Zaccagni sono di nuovo a disposizione. (Il Messaggero)

Ore 8:25 – Roma-Torino verso il sold-out, derby a rilento

Oltre 62.000 biglietti già staccati per Roma-Torino di domenica: l’Olimpico viaggia spedito verso un nuovo tutto esaurito. Più lenta invece la vendita per il derby del 21 settembre: chiusa la prelazione abbonati con 15.400 tagliandi in Curva Sud, oggi scatta la vendita libera. In partenza anche la corsa ai biglietti per Roma-Lille del 2 ottobre, con già 44.000 abbonamenti coppe sottoscritti. (Il Romanista)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBove saluta la Fiorentina: “Mi sei stata vicina nel momento più difficile, non lo dimenticherò mai”
Articolo successivoMANCINI: “Io per sempre a Roma? Se l’ho detto è perché lo penso veramente. Qui mi sento amato”

23 Commenti

  1. Tranquilli che al derby risegna dopo un anno mister capitombolo e gli rinnoviamo un altro bel contrattone da 4,5 mioni netti più bonus….
    M……cci sua……menomale che è finita l’angoscia. E per inciso al derby Dybala/Fergusson/Soule….

    • @Alberto69
      questo ragionamento presuppone giochi male a bella psta, E possa smettere a comando.
      Finche’ Pellegrini gioca per la Roma va incoraggiato
      Se aumenta la sua appetibilita’ di mercato e’ meglio per tutti

    • Se “aumenta la sua appetibilita’ di mercato e’ meglio”…per lui, molto relativamente per la Roma che, a pochi mesi dalla scadenza, quanto pensi possa pretendere per una cessione possibile solo a gennaio?
      Al massimo quello che hai fatto per Zalewski, considerando anche la differenza di età.

      E in virtù di questo, che senso avrebbe per un club investire soldi nel cartellino di un giocatore vicino ai 30 anni che puoi prendere a zero?

      Detto questo, lo paghiamo ancora e quindi speriamo possa rendersi utile.

  2. de Rossi non meritava l’esonero, l’unica cosa è che adesso deve ripartire. Non capisco perché lui non venga chiamato. Magari se esonerano qualcuno potrebbe avere una chance.
    Anche se dovrebbe rinunciare a tutti quei soldi e accontentarsi di poco, perché ancora non è nessuno come allenatore

    • Non viene chiamato perché tutte le panchine sono occupate. Secondo me quando cominceranno a saltare panchine, sarà un nome molto caldo.

    • Mmmh…in genere le squadre in fondo alla classifica, se esonerano l’allenatore, tendono ad affidarsi a gente che sa come navigare quei mari tempestosi.

      E anche se, sfidando tutti i luoghi comuni, qualcuno decidesse di interpellare De Rossi, sarebbe per lui un’impresa ad alto rischio, probabilmente la mazzata definitiva alle sue ambizioni.

      Io credo gli convenga ripartire dall’estero, in una società tranquilla e stabile dal punto di vista economico.
      In Italia, se non hanno pensato a lui quest’anno club di media classifica, difficilmente lo faranno il prossimo.

  3. Ieri sera la Roma women ha perso 1 a 2 al Tre Fontane contro lo Sporting,complicandosi la vita per l’accesso alla fase a gironi della Champions Lik.
    E’ stata la prima partita che ho visto del nuovo corso affidato a Berrettini e l’impressione è che il nuovo mister avrà molto lavoro da fare per creare una formazione competitiva come lo è stata nel recente passato.

    • Caro Zenone…è perché Berrettini è stata una scelta sbagliata, lui è più pratico nel tennis…era meglio se affidavano la panchina a Rossettini secondo me.

    • E’ vero, tottibamba. Hanno dovuto chiama l’agenzia di pulizie der sor lopanzo pe puli’ la bava dalle panchine! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  4. Chissà in quanti si ricordando le parole di Ranieri di qualche anno fa: “Troppa gente estranea alla Roma!” Mi sembra che quanto detto da Pastorelli non sia altro che una conferma. Si spiegherebbero molte cose

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome