Gian Piero Gasperini è intervenuto all’emittente televisiva Sky Sport per parlare degli obiettivi stagionali della Roma e sulla Serie A. Ecco le sue parole.
Sugli obiettivi stagionali: “È stato veramente importante stabilire un contatto efficace subito. Il risultato di questa stagione è difficile da prevedere dopo solamente due partite, ma credo sia sempre stato così per me: i risultati li costruisci strada facendo.
Inizialmente è complicato fissare degli obiettivi chiari, ma man mano che giochi le gare, che capisci quanto miglioriamo noi e quanto siano forti gli avversari, puoi avere le idee più chiare”.
Sulla Serie A: “Questo è un campionato molto più equilibrato, probabilmente ancora più dell’anno scorso, perché tante squadre si sono rinforzate: non solo le prime della classifica, ma anche le immediate inseguitrici e persino quelle della parte bassa. Tutto ciò renderà la vita difficile per tutti”.
Fonte: Sky Sport

Vediamo dai. Io credo che solo il Napoli abbia un “pacchetto” inattaccabile sulla carta, e se lascia qualcosa per strada sarà per sua responsabilità.
Tutti gli altri contendenti, chi più chi meno, hanno criticità, vulnerabilità e punti interrogativi.
Vuoi per la guida tecnica tutta da scoprire a certi livelli di pressione, vuoi per qualche carenza nella rosa, nessuno può dirsi sicuramente superiore a un altro.
Speriamo per una volta che dalla lotteria esca fuori il nostro biglietto.
io direi anche occhio al bilan.
Ha fatto bene a tenere un profilo basso coi gufi di sky…
giusta osservazione gasp
Sono d’accordo con le parole di Gasp. Comunque per lo scudetto proviamoci, non si sa mai, la Roma mi sembra messa bene ed appena le altre lasciano qualcosa per strada dobbiamo essere pronti ad approfittarne. In questa terza giornata di campionato potremmo anche ritrovarci al 1° posto in solitaria, potrebbero maturare risultati favorevoli. 💖💛
Daje Gasp! Te seguiremo OVUNQUE
FORZA MAGICA ROMA
Profilo basso. Pedaliamo il più a lungo e veloce possibile e vediamo dove arriviamo. Dajeeee
Sornioni ragazzi, sornioni….
Daje Gasp.
FORZA ROMA
napoli, Juve,inter, Milan sopra la Roma come rosa ma una delle quattro fallirà l’obbiettivo champions. E allora la Roma può inserirsi …
Solo il Napoli e l’Inter si possono considerare superiori alla Roma a livello di organico..
Leggo tanti commenti positivi, sulla Roma su Gasp … ma purtroppo ho 55 anni e conosco il tifo romanista ( fantastico sui spalti ) pessimo nei commenti e giudizi, tutti capiscono… io dico e poi spolliciate come caxxo Ve fa piacere . Sposate una linea e portatela avanti , tifate e poi se tirano le somme. Io sono con Gasperini a prescindere, poi ho anche un motivo in più è stato scelto da Ranieri, poi ho un motivo in più ho estrema stima e considerazione per Massara. Tifate Roma e diamo tempo al mister
preparatevi perché al VAR ci sarà Di Bello. Sí, quello del contatto Bisseck-Ndicka che clamorosamente é andato a nostro favore. Domenica sono già pronti a riprendersi tutto con gli interessi
Shhhh, zitto per carità, se no ti danno del piagnone..
Giochiamo e vediamo che succede, è un campionato con tante incognite in campo o in panchina per tutti, il Napoli stessa è la favorita ma è un ruolo al Quale la piazza nn è abituata!
Gasperini ha avuto un ottimo approccio in campo e fuori e comunque la Roma da 20 partite a sta parte corre più di tutti….e 20 partite sono più di metà campionato….Senza illuderci ma anche Senza mollare niente
È un campionato molto.equilibrato dove tutti.di sono rinforzati. Vedo leggermente in ribasso l’Inter, perché ha qualche calciatore importante decisamente logoro. Il Milan è tutto da scoprire ma ha sulla panchina Allegri, che pratica un calcio speculativo e utilitaristico. Napoli e Juventus si sono molto rinforzate, i partenopei più di tutti. Vedo infatti, il Napoli nettamente favorito per lo scudetto. Fiorentina e Bologna si sono rinforzate e poi, c’è anche la Lazio, che avrà il vantaggio di concentrarsi solo sul campionato. Infine attenti alla Roma che si è anche lei molto rinforzata. Abbiamo una difesa molto forte con calciatori esperti e giovani talenti. Il centrocampo è robusto e credo che Pellegrini farà una grande stagione. L’attacco ha cinque esterni di grande tecnica più due centravanti di estrema fisicità con uno spiccato senso del goal. Faremo bene.
obbiettivamente le altre non sembrano così meglio della Roma , ed anche per il napoli rivincere lo scudetto sarebbe un capolavoro, più che altro ho paura dei cali gasperiniani, che ci sono stati anche all’atalanta, e che forse alla Roma potrebbero essere compensati da qualche giocata individuale dei nostri giocatori di maggior talento?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.