Il Napoli esce dal Franchi con una vittoria netta ma senza lode piena: 3-1 alla Fiorentina in una partita che ha messo in mostra la crescita della squadra di Conte, anche se gli ultimi 15 minuti sono stati un po’ in sofferenza.
La gara si sblocca subito grazie a un rigore trasformato da De Bruyne al 6’, dopo un intervento di Comuzzo su Anguissa. Il debutto di Hojlund si rivela subito positivo: al 14’ riceve l’assist di Spinazzola e firma il 2-0 con un’azione da centravanti moderno, proteggendo la palla e finalizzando con freddezza. Prima della fine del primo tempo, De Bruyne e Hojlund sfiorano il tris, ma De Gea compie un paio di interventi decisivi.
Nella ripresa Beukema chiude la partita su assist di Anguissa al 65’, portando il Napoli sul 3-0. La Fiorentina prova a rientrare nel match solo nel finale: Ranieri segna a undici minuti dalla fine, ma è troppo tardi per impensierire realmente gli azzurri. Conte può sorridere: con Hojlund in più nel motore, il Napoli mostra una capacità offensiva più ampia unita alla solita solidità difensiva.
Giallorossi.net – T. De Cortis

Credo e temo che O’Napule quest’anno sfonderà in modo relativamente semplice quota 90, a meno che il gattochiomato non si metta in testa di battere il record di 102 punti stabilito con la Juve.
Nemmeno si può sperare che Conte sbrocchi come spesso gli accade, è complicato pure per lui quest’anno muovere appunti per quello che la società gli ha messo a disposizione, una squadra forte in ogni zona del campo e con alternative di livello.
Vediamo piuttosto cosa combinerà in Champions, le coppe finora sono sempre state il tallone d’Achille di un allenatore che in campionato è invece oggettivamente una macina.
E’ presto per dare sentenze definitive, ma credo che di battaglia per il primo posto ne vedremo ben poca in questa stagione.
Ma quanto, tanto tanto, ci avrebbe fatto comodo Højlund? Lì davanti tremo. Speriamo bene.
Caro Ms44, purtroppo il Napoli ha costruito nel tempo un livello altissimo di trading con i calcio, e AdL o chi per lui, hanno scisso il tifo dalla gestione della rosa. Letteralmente hanno venduto ogni top player che hanno avuto, due stagioni, magari tre e poi via per completare la rosa.
Ora veleggiano verso il terzo scudetto in quattro anni.
Per questo avrei avallato senza problemi la cessione di un big per arrivare che ne so a O’Riley e Garnacho….faccio per dire.
Stamo a la terza giornata de campionato. Lo sai quante cose cambiano da qui a maggio? Ieri leggo de Lino Banfi che parla de Scudetto. Pe du’ partite vinte de corto muso!? E’ tutto vago, incerto ancora. Pe dì, potrebbe pure succede che l’Inda esonera Chivu e cor sostituo vanno a vince er campionato. L’anno passato a novembre stavamo annà in B, poi avemo sfiorato la Champions pe n’punto. Viceversa li burini volavano pe finì ottavi…
Napoli, Juve, Milan, Inter, Roma, Fiorentina, Bologna, Como, Lazio,
Nico, l’anno scorso era abbastanza evidente che vi fosse una under-performance da una parte e una over dall’altra.
Alla fine quello che hai visto è stato il ripristino dell’ordine naturale delle cose.
Adesso lo stesso concetto mi dice che il Napoli non ha avversari, tranne l’imprevedibilità, in forma di una catena di infortuni che lo privi per lungo tempo di giocatori chiave.
Per 10 anni hai saputo dall’inizio chi avrebbe vinto lo scudetto e alla fine lo vinceva, anche quando zoppicava nelle prime fasi.
Ecco, il dislivello odierno tra il Napoli e le rivali mi sembra il medesimo di allora.
E ormai manco puoi più dire che non sono abituati a vincere.
Io sto dicendo ai napulegni, che quest’anno , qualsiasi posizione finale faranno, che non sia il primo posto , sarà fallimento. Comunque per perdere sto scudetto si devono suicidare , come ha fatto l’Inter l’anno scorso.
Per il resto posso già cominciare a contare i punti regalati alla Juve dai soliti arbitri , 2 col Parma ( gol viziato da fuorigioco ) e 2 ieri,. manata evidente sull’azione del 4-3.
E stiamo a 4 punti in 3 partite
quest’anno lo scudo ha una sola favorita
l’Inter sta pagando lo sforzo estivo extra
la Juve non capisco come lo abbia assorbito ma non ne ha per stare al passo del Napoli
il Milan non lo considero proprio …
Attualmente il napoli sembra ingiocabile. Troppa roba in campo e in panchina. Poi chissà, ancora è presto, inizieranno le coppe, de bruyne non le giocherà tutte, ci sono gli infortuni. Ma questo napoli parte da lontano, con osimhen kvara e kim hanno vinto lo scudetto, poi con le loro cessioni si sono potuti permettere conte e altri acquisti, e hanno rivinto lo scudetto. E ora sembrano ancora più forti e completi. Nel tempo hanno costruito qualcosa. Loro.
Plusvalenzari anche loro ?
esatto. ora anche noi abbiamo giocatori potenzialmente crack di mercato, ma credo che la piazza ancora non sia pronta al player trading…..stile napoli.
considera che qui c’è chi farebbe barricata per Bryan, figurati per Svilar…
il problema è sempre lo stesso … e da una parte un po’ lo comprendo … il tifoso è
traumatizzato da quello che fece Monchi quando vendette tutti e compro dei giocatori spremuti o non al livello di partí… è vero anche che Salah quell anno volle a tutti i costi andarsene perché come ha sempre dichiarato voleva diventare un idolo della sua squadra del cuore “il Liverpool”… quindi la Società non poté fare molto ..io non sono contrario alle plusvalenze ma fatte con criterio, max 1 nell’ anno, senza stravolgere quindi l ossatura della squadra ed ai prezzi fuori mercato come ha fatto in questi anni il Napoli e Atalanta…e poi ci aggiungo che prima di vendere bisogna avere già una lista di sostituti ( con il placet dell allenatore ) e non cercarlo successivamente alla vendita …se si facesse con questa impostazione non sarei assolutamente contrario in particolare
quando si ha sentore che il giocatore non ha più stimoli e vuole cambiare squadra …
avere giocatori scontenti porta solo a situazioni come quella di Lookman o andando più indietro il nostro Emerson che diventarono solo dei problemi ingestibili rischiando di rompere gli equilibri dello spogliatoio
X deamsi…. però il Napoli ha anche vinto senza mai prendere il sostituto di Kvara.
Perché vendono e nessuno scassa la…
Faccio un esempio , se vincessimo lo scudetto , possiamo cedere, per costruire qualcosa di più forte, Svilar, Kone “Ndicka? Seeee
Tra l’altro , caro Maurizio 70, ricorda quello che ha costruito il napoli, e grazie a vari fattori.
Il primo è che , la vecchia società , piena di debiti , senza un soldo in cassa, fu dichiarata fallita.
Delaurentis non ci ha mai messo un centesimo di tasca su, forse solo il capitale iniziale, Dopo ha plusvalenzato tutto quello che poteva plusvalenzare..E certe volte gli è andata pure di lusso , Tipo nessuno poteva immaginare che Cavani , che a Palermo faceva l’ala destra, fisse un goleador incredibile.
Oppure quando gli si rompe Milik, trova Mertens falso nove, che segna più gol di Maradona a napoli..Fermo restando il falso in bilancio per il caso Osimhen , su cui tutto tace.
Fosse successo alla Roma, un giorno sì e l’altro pure , si parlerebbe solo di questo…
@ Ms44
le plusvalenze servono se con le loro cessioni ci compri giocatori altrettanto forti
il Napoli ha allestito una buona squadra negli anni in cui le top italiane giocherebbero nella serie B inglese …De Laurentis sta facendo un capolavoro …
una grande occasione persa per tutti gli altri noi compresi che sia o arrivati a questa momento con l’acqua alla gola .. impreparati
ora con Gasp vediamo cosa e quanto riusciremo a recuperare
.
tutto vero,ma devono ringraziare Spalletti che ha fatto super valutare i giocatori,capisco che sta sulle palle, però il napoli di quell’anno,giocava benissimo,un po’ come ha fatto Gasperini nell atalanta,io spero che lo rifaccia con la Roma,ma per fare ciò,non ci vuole solo un anno,l ultima cosa,il napoli non ha sconvolto la squadra,ha venduto giocatori di valore,ma c’è ne sono altri che sono la base di questa squadra,meret,di Lorenzo,lobotka,politano,anguissa, praticamente mezza squadra e sono ancora titolari,c è da dire che hanno preso giocatori forti e li hanno pagati il giusto,houlund,beukema,de bruyne,poi altri per me scommesse come milinkovic Savic e Lucca, certo che è la squadra da battere e con l allenatore che non sbaglia un colpo,l unico interrogativo sono le coppe,questa è una squadra che potenzialmente può arrivare tra le prime quattro,poi quando sei lì te la giochi, certo che se porta la Champions a Napoli,altro che Maradona,lo fanno santo direttamente,poi ho visto che ha cambiato anche gioco, è molto più aggressivo,mi ricordo i tempi della Juve,giocava sulle ripartenze,invece adesso ti vengono a prendere alti,altro elemento da grandissimo allenatore,ha fatto cambiare stile di gioco
16 sono d accordo con te … però l anno scorso non lo puoi prendere molto come riferimento per 2 motivi : 1) il Napoli non giocava le coppe quindi era totalmente concentrata sul campionato ed i giocatori erano impegnati fisicamente 1 volta a settimana… avessero avuto le coppe sarebbero arrivati col fiato molto più corto compreso probabili infortuni che capitano giocando 2 partite a settimana… 2) L Inter è arrivata in finale di champions ed aveva la testa lì secondo me… sono arrivati anche stremati fisicamente.. quante volte possono capitare queste 2 situazioni simultaneamente ? secondo me veramente poche
16 sono d accordo con te …non hanno sostituito Kavra decidendo di prenderli in questa sessione appena terminata e secondo me non hanno pagato questa scelta per 2 motivazioni … l ‘anno scorso si sono verificati 2 eventi che difficilmente si ripeterà … Napoli squadra che non giocava le coppe si è ritrovata a giocarsi lo scudetto con l Inter che al contrario è arrivata in finale di Champions… questo ha portato 1) che i giocatori del napoli erano meno stanchi, meno infortuni, più concentrati su un unico obiettivo 2) l inter è arrivata con il fiato corto, focalizzati secondo me più sulla Champions perché ancora bruciava la sconfitta di 3 anni fa contro il MC e stremati fisicamente e mentalmente … quante volte possono capitare queste 2 situazioni simultaneamente ?
forza magica Roma. lotta con il cuore, vinci il tricolore
Ciao Marley 45, mi unisco al tuo slogan. Intanto prendiamoci 3 punti col Toro e poi 3 punti nel derby !!! 💖💛
Io sto con Bob
Daje Roma 💛❤
mi sembra incredibile che il Napoli si appresti a vincere il 3° scudetto in 4 anni e noi siamo al palo da ben 24 anni. Mi sembra incredibile che una formazione come quella di Totti, De Rossi, Dzeko, Salah, Nainggolan, Rudiger, Perotti non abbia vinto un emerita cippa. Mi sembra incredibile che la nostra passione sconfinata, le nostre presenze senza eguali allo stadio olimpico , non vengano premiate da un Dio che sicuramente non è giallorosso. Detto ciò Forza grande Roma .
Una fede, una volontà, un traguardo, vincere malgrado tutto
ales, sicuramente in quegli anni c erano squadre che se la comandavano,nel brie nel male,il var, piaccia o non piaccia,ha abbassato di molto le sviste arbitrali,io mi ricordo quel famoso juve-roma con Garcia,2 gol della Juve irregolari,con l arbitro che aveva fatto finta di niente,o dopo le 10 vittorie di seguito,all olimpico,il pareggio del Torino, palesemente viziato da una spintone iniziale,anche quello con il var,l avrebbero annullato,al Napoli l anno scorso,non è stato fatto un torto arbitrale
Sinceramente non pensavo che il Napoli potesse vincere a Firenze, evidentemente sto sottovalutando la squadra di Conte. Credo che quest’anno la lotta scudetto a questo punto sia tra Juve e Napoli, l’Inter su tre partite ne ha perse due, secondo me Chivu non mangerà il panettone a Natale… La Roma può ambire al 3/4 posto,dipenderà tutto dal mercato di Gennaio, se saremo ancora lì può dire la sua in ambito scudetto, che non vuol dire vincerlo ma perlomeno rendere la vita difficile alle pretendenti…
Hai anche sopravvalutato la Fiorentina di pioli che ormai post Arabia è un allenatore mediocre e passato di moda..
comunque Napoli tosto e fortissimo.. vediamo dai
più che altro stai sopravvalutando la fiorentina che è più scarsa dello scorso anno allenatore incluso
Ma guarda , se metti la Juve vs il Napoli , per lo scudetto , possiamo andare tranquillamente a casa .
Perché non ci sta nessuna lotta all’orizzonte, è talmente grande il divario fra le due squadre che il napule gli dà 5 palloni andata e ritorno .
Se ieri sera ci fosse stato un allenatore di calcio sulla panchina dell’Inter ( e meno male che ce lo siamo scansati, ricordo che qualcuno lo accostava alla nostra panchina) sul 2-3 , la Juve non la pareggiava mai la partita , men che meno vincerla .
come scritto già un mese fa questi a febbraio festeggeranno già il quinto scudetto.
incredibile come il Napoli è riuscito a costruire una corazzata così…..gli è andata bene sempre con il mercato e sono riusciti a vendere a prezzi alti per investire….noi purtroppo siamo stati gestiti da incompetenti…. speriamo di andare in Champions
Caro Stefano se ti va bene 1/2 anni è fortuna se invece c’è una presidenza lungimirante che non cede ai ricatti dei giocatori e procuratori, che non assume gente assurda come la Souloku, vende alle sue condizioni, acquista con competenza estrema succede quello che vediamo tutti.
hamno san gennaro….
hanno avuto l’ intelligenza di capire quanto è importante l’ allenatore e prenydue grandi Spalletti e Conte. L’ anno che hanno preso Garcia sono arrivati decimi con gli stessi giocatori . Ora sono riusciti a fare anche una grande squadra che vincerà anche per mancanza di avversari
quanto gli è costato de bruyne ? con mc tominay e anguissa forma un trio da champions , forza e classe
bella partita di Spinazzola uno dei migliori esterni alti di sinistra del campionato.
purtroppo ti devo dare ragioni, vederlo in quelle condizioni fa riflettere
Non solo Spinazzola (non credo però che regga, anche con noi e l’ anno scorso ha avuto il boom iniziale). Ci sono altri 2 giocatori che noi abbiamo scartato : Politano e Juan Jesus. Senza citare l’ex Mario Rui che loro hanno rimesso in piedi. Come mai ? Io sono del parere che ci vogliono i presidenti – proprietari, che non siano degli speculatori ma manco degli spendaccioni. Non so dire chi è il migliore ma posso scartare, con certezza, alcune situazioni: tipe alla Souloukou, Ds alla Monchi, Manager alla Ibrahimovic, proprietà straniere distanti oppure non nitide, fondi di investimento (per me sono il diavolo in persona).
Questo Napoli parte da una plusvalenza fittizia di osimen che gli ha permesso di vincere lo scudetto e rivenderlo a peso d oro come ronaldo alla juve che non se lo potevano permettere solo li la sentenza salvaguardia del brend è stata emessa al Napoli niente sparita se fosse stata la Roma immagino i titoloni con su scritto serie b. hanno saputo spendere bene questo vero ma tutto parte anche da quell acquisto .
si infatti basta questo per spiegare i 6 titoli vinti negli ultimi 14 anni oltre alla presenza costante in europa fatta eccezione per l anno scorso…
Il Napoli, oltre alla Fiorentina, è l’unica squadra di grandi città ad essere fallita. Altre squadre, con molti più debiti, se la sono cavata……….
quest anno i primi 2 posti napoli e juve.con.il Napoli che secondo me la spuntera’ x il 5 scudetto .la Roma con Gasp si.puo.inserire x il 3 posto! pero’ il Napoli non mi sta simpatico
a napoli se ne faranno una ragione
È presto per i commenti trionfalistici dopo 3 giornate, il napoli è una squadra completa, ma non mi sembra il rullo compressore che tutti pronosticano, adesso che si intensificano gli impegni delle coppe, gli infortuni e caxxi vari, la valutazione sara piu veritiera, noi facciamo il nostro percorso di ringiovanimento con una squadra che a parte 2/3 elementi è stata per il girone di ritorno la.migliore D’ europa e ripartiamo da li…..
su sei gol finora fatti dal napoli , 5 li hanno segnati i centrocampisti ; vorrà significare qualcosa ?
È stato più merito del Napoli o demerito della Fiorentina? Sicuramente il Napoli è forte, ma non mi sembra che la Fiorentina abbia giocato la sua miglior partita… È troppo presto per dire che il Napoli non avrà rivali, la strada è ancora lunga… per fortuna… FRS❤️💛
anche Sabatini faceva player trading e la Roma faceva spesso la Champions, e una volta con di francesco doveva pure fare la finale, sarà che servono le competenze? finalmente con Ranieri, massara dovremmo stare più tranquilli….
Certo, ma dietro non ci possono essere proprietà impazzite, che accusano il Ds di prendere la stecca con i procuratori (caso Sabatini) mentre le cose evolvono per il meglio ( senza averne manco contezza, perché non avevano mai visto il peggio, alias Monchi); oppure che mettono a capo della loro società una isterica che licenzia il 50 % dei dipendenti, bisticcia anche con i fili d’erba di Trigoria, pensa che una società di calcio sia una normale società che si occupa di servizi finanziari!!
E’ presto devono iniziare le partite in Europa l inter hai giocatori ma non l allenatore, se lo cambiasse subito lotterebbero per lo scudettoil super manager marotta in questi ultimi tempi non ne indovina molte, Inzaghi andava cacciato molto tempo prima con squadra più forte del campionato da 4 anni ha perso due scudetti regalandoli al Milan di pioli e al Napoli di conte poi per quanto riguarda quest’anno la fiorentina già aveva sofferto le prime due con squadre inferiori quindi ripeto è presto è occhio al Milan non ha coppe ha un allenatore da campionato che parte sempre lento e la società ha la potenza politica inoltre la rosa è buona. C’è da dire che se il Napoli non vince ,e questo non sarebbe strano anche perché adl in lega non è ben visto , con il bilancio non credo che starà proprio bene anche perché deve riscattare hoiljund e non solo e parliamo di diversi milioni di euro
Il Napoli ha vinto lo scudetto prima ancora di iniziare il campionato con una campagna acquisti stratosferica. E batterà tutti i record di punti e di vittorie consecutive. E farà bene anche in Europa perchè ha una rosa che gli permette di competere su tutti i fronti.
il Napoli oggi sta raccogliendo i frutti di una gestione societaria competente su tutti i fronti.
Loro negli ultimi 10 anni hanno venduto cavani 63, higuain 95, krava e osimeh 70 e rimpiazzati alla grande. Noi invece Salah (miglior giocatore della premier negli ultimi 8 anni, dove comprano gente come grealish a 117) a 42, e soprattutto compriamo gente come kumbulla a 30.
Infatti loro hanno i conti a posto mentre noi dobbiamo sempre fare I conti al 30 giugno.
Commenti di un napoli stratosferico….mah non esageriamo, la fiorentina è stata inguardabile siamo seri…per quanto riguarda la juve…hanno trovato il jolly con quel tiro…difese molto discutibili, siamo alla terza e già avete blindato i primi due posti ,e i primi verdetti…alla terza, me viene da ride, che poi ormai è chiaro che si decide tutto sulla condizione atletica, ma non adesso di sicuro…come prima cosa aspettiamo le coppe, e vediamo le squadre con il doppio impegno…poi ne riparliamo…intanto oggi daje!!
Forza Grande Roma
quanto hanno pagato de bruyne ? non avrebbe fatto comodo anche alla roma al posto di paredes , invece di comprare decine di maratoneti ?
Mah.. Io l’ho vista la partita, e mi pare che il Napoli abbia beneficiato di un po’ di fattore C.
Certo corre tanto e ed una squadra completa, ma dopo il gol di Ranieri è completamente sparito, deve ringraziare il pelato di portiere che ha altrimenti finiva in pareggio.
Sembra stiamo parlando del Manchester City o del Psg, boh… Speriamo non vi leggano i nostri altrimenti gli viene na depressione prima di giocarci contro ooo 😲
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.