ROMA-TORINO 0-1: le pagelle

61
1502

Brutto passo indietro della Roma, che incassa la sua prima sconfitta stagionale perdendo in casa di misura: il Torino fa festa grazie a una magia di Simeone nella ripresa.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i granata nel match valido per la terza giornata di campionato:

Svilar 7 – Assiste da spettatore al primo tempo. Nella ripresa però le cose cambiano drasticamente: nonostante la sconfitta è lui il migliore dei suoi.

Hermoso 6 – Gasperini continua ad affidarsi allo spagnolo e lui risponde presente. Dal 79′ Celik sv. 

Mancini 5,5 – Duella con Simeone, un avversario tutt’altro che semplice da marcare. Esce sconfitto nel confronto.

Ndicka 6 – Ngonge non lo impensierisce più di tanto, e lui si permette anche il lusso di qualche sortita offensiva. Nel finale si trasforma in attaccante aggiunto, ma non basta.

Wesley 5,5 – Non riesce a sfondare contro un Torino molto compatto e abbottonato anche sulle corsie esterne. Uno degli ultimi a mollare, ma manca la qualità.

Konè 5,5 – Sembra non risentire troppo degli impegni infrasettimanali con la Francia. Sempre prezioso nei duelli a centrocampo, ma si fa ubriacare dalla giocata di Simeone in occasione dell’azione del gol partita.

Cristante 5 – La partita è bloccata e lui cerca di indovinare il passaggio giusto per stapparla. Cala sensibilmente nella ripresa con errori a ripetizione. Dal 64′ Pisilli 5 – Manca tutto, specie la qualità delle giocate.

Angelino 4,5 – Brutta partita, con troppi duelli persi. Dal 79′ El Shaarawy 6 – Cerca di dare più qualità a una Roma molto brutta. Nel recupero stava per inventare una giocata pazzesca, ma colpisce troppo pulito.

El Aynaoui 5 – Gasp lo schiera da trequartista puro alle spalle di Soulè e Dybala: il suo compito era fare male ai granata con i suoi inserimenti, ma questo compito non gli riesce praticamente mai. Paradossalmente fa meglio nei ripiegamenti difensivi. Dal 46′ Ferguson 5 – Ingresso in campo che non incide nell’inerzia del match dei giallorossi.

Soulè 6 – In un primo tempo avaro di emozioni le uniche fiammate degne di nota nascono dai suoi piedi. Nel finale sembra perdere energie mentali e fisiche.

Dybala 5,5 – Gioca solo a tratti da falso nove, tendendo spesso ad allargarsi a sinistra. Gli manca la giocata illuminante in grado di stappare un match complicato. Dal 46′ Baldanzi 4,5 – Cerca il guizzo, ma non gli riesce mai. Troppo spesso per terra nei contrasti. Male.

GIAN PIERO GASPERINI 5 – Decide a sorpresa di schierare una Roma senza punte contro un avversario molto compatto e chiuso sulla sua trequarti. La mossa non paga, e a inizio ripresa decide di cambiare: la scelta di togliere Dybala per inserire Baldanzi si rivela errata.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-TORINO: 0-1 (59′ Simeone). Brutto passo indietro dei giallorossi, i granata passano all’Olimpico
Articolo successivoCRISTANTE: “La sconfitta di oggi non deve farci perdere certezze. Derby? Importantissimo, siamo carichi”

61 Commenti

    • Rambo non ha toppato Gasperini, ha toppato la societa’ a non dargli i giocatori richiesti, queste ora sono le conseguenze..

    • ci sta a perdere una partita, ci sta una giornata storta.
      non ci piace perdere, a nessuno piace. Simeone si è giocato il jolly e bravo lui. è il calcio. la Roma pedala e deve continuare a farlo. Fiducia e coscienza.

    • Pisilli a 3 milioni a stagione non si può’ sentire e poi dicono che hanno problemi di bilancio . Se sbagliano a fare i contratti non e’ colpa dei tifosi. Comunque, sono con voi. Baldanzi non si può’ vedere, Pisilli inesistente, El Aynaoui dovrebbe giocare al posto di criptante che ha sbagliato una enormità’ di passaggi e appena e’ uscito ha preso la stretta di mano di Pellegrini. Solite scene viste e riviste da anni.

    • …sti “cor sennò der poi” so proprio la ciliegina sulla torta che mancava per completare la domenica…fantastico…mah.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • la scelta di Dybala falso nove credevo fosse una sorta di genialata provata e riprovata in queste due settimane per sorprendere e aggirare la difesa del toro che presumibilmente si sarebbe difeso ad oltranza, purtroppo risultato zero conclusioni. Bisogna essere onesti la scelta del Gasp e’ stata sbagliata e ancora di piu’ lo sono stati i cambi, con Dybala infortunato l’ unica via, viste le difficolta’ incontrate nel primo tempo, era quella del peso e centimetri ed è entrato Baldanzi, non aggiungo altro . Ma Gasperini senz’altro fara’ tesoro di questa debacle. Un’ ultima cosa che mi ha meravigliato, anche dal punto di vista fisico ho notato una maggiore freschezza da parte dei giocatori del toro.

  1. Il gol arriva dopo un errore di Kone.
    Soule è troppo egoista.
    Baldanzi fa pena.
    Questa partita comunque l’ha sbagliata Gasperini.
    E mi pare strano che non riusciamo mai a fare un contropiede e nessuno calci da fuori area.
    Non eravamo campioni ieri, come qualcuno si illudeva, non siamo pippe oggi.

    • ci sono giornate storte..potevamo giocare anche un altro tempo..la sensazione era quella che non sarebbe successo nulla.. ci vuole pazienza, gasperini non ha la bacchetta magica, ranieri l avrebbe vinta magari , ma Gasperini sono convinto che sta costruendo qualcosa e provando chi può e chi non può far parte del futuro.. credo che da domani staremo tutti con i piedi x terra
      ..

    • alla roma manca uno che pensa e che sa far correre il pallone ( lo diceva liedholm che deve correre il pallone , non il giocatore ) ; corrono tutti come matti , senza costrutto ; il napoli ha preso de bruyne per supportare mc tomi e anguissà
      a proposito quanto è costato de bruyne ?

  2. 22 tiri in porta e il loro portiere non ha dovuto fare quasi nulla.
    70% di possesso palla e non abbiamo combinato nulla.
    Disarmante.
    Ma tanti tanti errori di Gasp.

    A parte il modulo iniziale,
    El Aynaoui non può giocare in attacco, non è il suo ruolo.
    Baldanzi non può giocare in serie A.
    Pisilli doveva andare in prestito.
    Ferguson un fantasma oggi , ma Dovbyk alla fine?
    mah.

    • pisilli fosse stato di Bergamo o Palermo si sarebbero fatti sitin di protesta per venderlo. il romanismo non ti alza il livello, se sei scarso sei scarso anche se sei di Roma Napoli Barcellona e Londra

    • Ma perché dovete dire che Pisilli è scarso ? non è vero. Hanno sbagliato le cifre del rinnovo, questo si. È un under 21.

    • colorado,
      dove ho detto che Pisilli è scarso?
      a oggi non è ad alti livelli.
      per provare ad arrivarci deve giocare.
      qui giocherà poco temo. Tutto qui.
      Oggi non ha combinato nulla.

    • Pisilli a 3 milioni a stagione non si può’ sentire e poi dicono che hanno problemi di bilancio . Se sbagliano a fare i contratti non e’ colpa dei tifosi. Comunque, sono con voi. Baldanzi non si può’ vedere, Pisilli inesistente, El Aynaoui dovrebbe giocare al posto di criptante che ha sbagliato una enormità’ di passaggi e appena e’ uscito ha preso la stretta di mano di Pellegrini. Solite scene viste e riviste da anni.

    • C’avete il televisore a colori bianco e celesti, Pisilli ha giocato 300 volte meglio di Cristente nel ruolo di regista che non sarebbe il suo non a caso la squadra nel secondo tempo, una volta rinsavito Gasperini ha giocato e costruito molto di piu’. Quando la farete finita di attaccare i giocatori con la Roma nel cuore sara’ sempre troppo tardi, in piu’ questo e’ anche un ragazzino ed e’ forte quindi andrebbe aiutato e non riempito di epiteti ingiusti.

  3. Passo indietro pesante ed evidente.
    Mai pericolosi, mai in grado di saltare l’uomo e prendere le redini del gioco.
    Il perché di giocare con il falso nove non si capisce per niente.
    C’è tanto da lavorare, ma certi errori sono un peccato mortale, come al solito perdiamo punti “facili” e con un avversario che andava battuto.
    Speriamo che Gasp ne faccia tesoro….

  4. Tutti i giocatori 4 tranne svilar 7.
    Gasperini 3 anzi 2 per aver messo baldanzi al posto di Dybala. 1 a Massara per elanaouy 0 a friedkin dal dopo Mou in poi

    • Eòl Aynaoui dovrebbe giocare al posto di Cristante e basta perchè in copertura e ripiegamento è molto più bravo

    • il marocchino non dovrebbe giocare altro che al posto di Cristante. Non e un giocatore da Serie A.
      E stato preso solo perche e una fissa di Massara. Il nuovo Le Fee

  5. La rosa è limitata. Si sapeva. Due vittorie di misura (con il Pisa meno meritata rispetto a quella con il Bologna). Levato Kone non abbiamo nessun centrocampista di livello. Nessuna punta di livello. In rosa 3/4 giocatori di livello e stop. Come lo scorso anno

    • Ed hai questi numeri nel 2025? Abbiamo comprato una decina di partite allora? Date all’ippica. Giornata storta, errori Gasperini, Kone e Soule, praticamente i nostri top

    • Cesare a parte che Ponte ha dato un suo punto di vista che puoi non condividere ma non per questo va denigrato. ora visto che lo inviti all’equitazione vediamo la tua onestà cosi magari posso capire a quale sport, ma ne dubito, potresti ambire tu.
      Roma-Bologna 1 a 0 con 30 minuti ottimi dopodiché partita da 0 a 0 sbloccata da un assist da paperissina nato da una svirgolata del difensore del Bologna su stop errato di wesley.
      Pisa-Roma 0-1 primo tempo tutto a favore dei toscani che avrebbero meritato il vantaggio. qui gol da invenzione personale di soule.
      Questa disamina può essere condivisa o meno ma è probabilmente molto vicina alla fotografia delle 2 partite precedenti per chi non è fazioso.
      aggiungo quella di oggi e ne viene fuori un quadro nelle prime 3 partite non troppo lontano da quello che scrive Ponte. per anni abbiamo detto TUTTI finché alcuni giocatori saranno titolari inamovibili saremo sempre da 5/6 posto e fino ad ora sembra che non sia cambiato molto. wesley non ha il passo/strappo sull’1vs1 da noi sperato, angelino idem e lo sapevamo. Hermoso da brocco lo scorso anno non penso improvvisamente sia diventato Aldair. nell’1vs1 mancini non è nesta maldini juan smalling anzi ha sempre mostrato dei limiti. cristante sono 6 che ci auguriamo non sia lui il titolare altrimenti quasi ogni domenica staremo qui a leggere commenti sulla sua lentezza lanci nel nulla ecc ecc.. esterno sx di piede destro non pervenuto. dybala ahimè con limiti evidenti di tenuta. centravanti? chi lo compra Lucca poi prende hojlund per sostituire lukaku e vedesi che partita ha fatto ieri!!! ferguson e dovbik insieme non fanno lui. la rosa attuale ahime è da 5/6 posto e la cosa che dovrebbe far pensare è i 25 milioni per wesley e altrettanti per El anouy per non parlare dei contratti regalati a giocatori che non sono né da roma ma nemmeno da serie A.

  6. Partita orribile non si salva nessuno. Se siamo sinceri il peggiore Gasp giocate senza una pinta centrale con una squadra che stava tutta in difesa e’ senza senso. Potrei capire una scelta simile a Napoli ma in casa con il Toro….In tutti i casi il livello generale e’ basso ed e’ inútile farsi grandi illusioni.

    • Perché aveva, ed è peggiorato, uno score negativo contro Baroni. Ha provato a fare qualcosa di diverso, è andata male.

    • Si forse avrà toppato formazione ma chi è subentrato cosa ha dato? I vari Baldanzi, Pisilli, Elsha, Ferguson etc… dobbiamo essere onesti sul livello della squadra. Gasperini è bravo ma non può fare miracoli.

  7. Dybala tolto per un fastidio…. ma possibile che in tutta la società e tra tutti i preparatori e l’allenatore nessuno ha capito che il Dybala attuale può giocare solo l’ultima mezz’ora??? oltretutto poi non potendolo usare per recuperare un eventuale svantaggio? ma cavolo…. lo sappiamo tutti…e loro non ci arrivano???

  8. calma calma hai giocato contro una squadra che oggi ha indovinato la partita tu no. Questi avevano preso 5 gol dall’Intere. Il problema è che tu sei migliorato poco o quasi niente rispetto all’altranno. L’allenatore oggi lha letta male la partita ma i ricambi non sono all’altezza e il mercato estivo di doveva dare giocatori con il cambio di passo ma così non è stato. Adesso andiamo avanti c’è il derby e speriamo in futuro nel rientro di Baley

  9. Forza, scatenatevi…è facile oggi. Dimostriamo di essere tifosi e soprattutto conoscitori del gioco del calcio. Occorre tempo, ogni partita è un test per crescere, migliorare, perferzionarsi…ci vorrà tempo, tanto tempo. Oggi tutti sottotono…può capitare. Evitiamo da tifosi di buttare melma sulla nostra squadra e su un allenatore nuovo competentissimo che ci darà tantissime soddisfazioni nei prossimi anni

    • il popolo voleva dei maratoneti e li ha avuti ; manca chi sappia far correre i maratoneti ; nessuno ha rimpiazzato paredes , che non sarà stato un fenomeno ma almeno sapeva dove mettere la palla

  10. ho sentito Gasperini nel post gara, sembrava juric, ha parlato di.una buona partita della Roma…mah, sono sconcertato..Mi Aspettavo fosse furioso dopo una partita del genere contro un Torino imbarazzante, invece ha visto una buona gara..Sconcertante…Sempre forza Roma!

  11. e vai a gennaio ennesima rivoluzione, si cambiano tutti quei giocatori che da anni che sono sopravvalutati e che i grandi espertoni di calcio dicono che sono il futuro della Roma, si giusto il futuro ed il presente??? speriamo che Gasperini riesca nel miracolo di riportarci in Champions e che venga accontentato nel mercato di riparazione di gennaio, visto che a giugno non credo sia stato accontentato del tutto sul mercato, mi riferisco ai 25 milioni per il marocchino e non ai 30 per rios, vabbè volesse Dio!!!!

  12. Rientro ora dallo stadio , oggi gasperini ha sbagliato veramente tutto dalla formazione iniziale si cambi ..impiegabile la presenza di un centravanti , così come la presenza di ElAnayuiin quella posizione , Angelino è impalpabile da diverso tempo ed inadatto sia fisicamente che per caratteristiche tecniche al gioco di gasp, andava sostituito molto prima , baldanzi e un giocatore di categoria inferiore impresentabile a questi livelli , in generale non sono d accordo con le pagelle , Kone fa un gran primo tempo e sorregge quasi da solo il centrocampo si commette L errore di farsi saltare in occasione del goal ma eravamo a sessanta metri dalla porta (voto 6 pieno ed unica sufficienza insieme a soule e svilar ) soule unica sufficienza piena 6,5 , hermoso commette un errore sanguinoso nel primo tempo e no. Difende affatto bene nel goal (voto 5) angelino 4 , baldanzi 4 , gasperini 4,5 (ogni tanto commette errori di fenomenite stravolgendo interpreti e modulo e li paga quasi sempre ) oggi grande responsabilità sua ..peraltro alla fine poteva inserire anche dolbyk togliendo un centrale ..mah sconfitta inattesa contro una awquadra modestissima e sanguinosa

  13. Diciamo la verità dei giocatori acquistati non se ne salva uno o quasi, e nessuno farebbe il titolare inamovibile in un’altra squadra… Poi secondo me lo schema di Gasperini poteva funzionare con i giocatori dell’Atalanta, abituati a anni di addestramento, ma il suo schema qui’con giocatori che hanno un’intesa di un paio di mesi soltanto, fa acqua da tutte le parti… Secondo me dovrebbe adottare un 3-5-2 con tre centrocampisti e due punte(Fergusson e Dovbik insieme) a centrocampo Kone’ Cristante e Ayanoui esterni Soule’ e Angelino e Bailey in seguito.Dispiace poi dirlo ma credo che Dybala abbia fatto il suo tempo, con quello che costa non è più cosa..Mi ricorda molto la parabola di Pastore, con cui ha in comune la militanza nel Palermo,giocatori di gran classe ma sempre infortunati…

  14. Finalmente è stato trovato chi sostituirà Pellegrini nelle invettive dei Tre Cani del calcio romanista che vive nei social: Pisilli. romano e romanista ingaggio vociferato esoso…daje…

    Spero che a fine campionato vi facciano cospargere la testa di cenere.

  15. prima dell’inizio del campionato avevamo detto che ci voleva pazienza.Adesso basta una sconfitta e stiamo tutti a pensare a Juric.Abbiamo giocato alle 12,30 con il caldo.Barone si è chiuso in dofesa ,Gasperini ha sbagliato formazione a cambi .Con una squadra che si chiude in area non puoi giocare senza centravanti e con una a tre quando loro non avevano attacanti ,poi il gol preso è il tiro della domenica del figlio del laziale e intersta che quando vede giallorosso diventa una tarantola.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome