PELLEGRINI: “Al gol mi sono commosso. Futuro? Non so cosa succederà, ora mi godo la maglia che amo”

42
1034

Lorenzo Pellegrini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Lazio-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sul derby di campionato appena concluso allo stadio Olimpico.

Ti abbiamo visto commosso…
“Mi sono commosso, non tutti lo sanno, ma da quando mi sono fatto male ci tenevo a tornare bene. Sono riuscito a vincere questo derby per la nostra gente. La mia famiglia e la gente che mi vuole bene mi è sempre stata vicino”.

Per la curva Sud sei ancora il capitano…
“Ma questo io lo so, e io voglio bene a loro. Al di là di tutto, questa squadra può migliorare tanto. Ha tanti uomini con personalità che tengono alla Roma, e io mi sento orgoglioso di essere uno dei capitani che trasmette questa passione a chi arriva. Gianluca Mancini è un mio grande fratello”.

Hai mai pensato di andare via?
“C’è una costante, che io amo la Roma e da quando sono qui non ci sarà mai un Lorenzo che darà qualcosa di meno. Non so cosa succederà in futuro. Oggi torno e faccio il gol vittoria, il calcio è imprevedibile e io me lo godo con la maglia che amo addosso”.

Meglio segnare sotto la Sud?
“Ma l’importante è segnare, pure sotto la Tevere se mettono lì la porta”.

LEGGI ANCHE – LAZIO-ROMA 0-1, LE PAGELLE

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLAZIO-ROMA 0-1: le pagelle
Articolo successivoSARRI: “Derby perso per un erroraccio, meritavamo il pareggio. Ora mi aspetta la solita incaz*atura…”

42 Commenti

    • A me non frega una cipxa di Pellegrini…se avesse segnato il greco nuovo a me andava bene lo stesso! Lavorare a testa bassa e seguire il Gasp, e il posto e la fascia se la deve guadagnare col tempo e il lavoro, come tutti gli altri! Solo la Roma!! Dajee!!!

  1. Felicissimo per Pellegrini.
    Anche se non gli ho mai risparmiato critiche in carriera.

    Ma l’odio per un giocatore della Roma non posso supportarlo.

    Giornata perfetta.

  2. adesso basta deciderà Gasp…… è nostro…. è romanista….forza Lorenzo !!!! Un po’ di silenzio non ha mai fatto male a nessuno……spero si capisca.

  3. Ms44
    20 Settembre 2025 At 08:50
    Bè sarebbe proprio bello, Gasperini lo mette titolare, Pellegrini segna e ci fa vincere il derby, così ve la pjate tutti ‘nder posto !!

    16 👎 39 👍

    Per i 39 pollici versi di questa mattina, e per tutti quelli che da anni criticano Pellegrini così come fecero con Florenzi e come fanno ancora con De Rossi: vergognatevi un pò.

  4. Grande Lollo!
    Resto della mia idea sul tuo futuro, ma questo è un altro discorso, che oggi stonerebbe…
    Ma sono davvero felice per un bravo ragazzo, romanista che ci ha reso felici tutti.
    Te lo meriti, “lo hai fatto”, gliel’hai messa….
    CHE GODURIA!!!
    FORZA ROMA

  5. oggi sei stato protagonista come spesso ti accade al derby… c’è la speranza sul solito lavoro di Gasperini sarebbe un bel lieto fine!… adesso sotto e seguitelo

  6. Daje Lollp alla faccia dei romanistoni criticoni seguaci di personaggi radiofonici incompetenti ridicoli ed egocentrici. Il gossip è una cosa . il calcio un!altra.

  7. non odio nessuno, e non ho nulla di cui vergognarmi. a me pellegrini non piace, e non mi è mai piaciuto. poi chissà, sarei felicissimo di applaudirlo in ogni partita .

    • non provare a etichettare tutti con la tua stupida supponenza. tu non sei più tifoso degli altri, perché gli altri non li conosci.ha più personalità cristante di pellegrini, ed è tutto dire.

    • Penso che Pellegrini gioca complessivamente male da tre anni. Ieri ha fatto la sua solita partita sotto la sufficienza, fatta di pause, assenza di verve nei contrasti e lentezza nella conduzione e trasmissione della palla. Buon per lui, per Gasperini e per la Roma che la gara sia stata vinta e, per di più, decisa da un suo gol. Questo, però, non da il diritto nè a te nè ad altri di dare patenti da tifoso a chicchessia, perchè il professionista viene giudicato per le prestazioni e quelle di Pellegrini hanno meritato critiche sacrosante ed a me che lui sia romano, romanista e gli abbiano dato pure la fascia non me ne frega niente. lo applaudo se gioca bene e lo fischio se fa schifo ed in tre anni ha meritato più fischi che applausi e credo che, nel complesso, la Roma ha l’obbligo di puntare a giocatori ben più forti di lui e di tanti altri attualmente in rosa se vuole tornare a vincere uno scudetto, altro che “mio capitano” o “prolungamento” perchè ieri ha messo dentro il pallone della goduria contro i caciottari

  8. della serie ogni commento è buono.
    non era una pippa prima, non è diventato un campione ora. è sempre stato un giocatore leggermente sopra la media.
    infortuni ,sfiducia, corona, lo hanno frenato e frastornato. poi, secondo il mio
    modestissimo e incompetente pensiero,
    l’arrivo di dybala, assolutamente grande campione, lo ha tolto dal la sua abituale
    posizione in campo. fuori posizione è
    iniziato il suo declino. ora, se gasperini
    riuscirà a recuperarlo, sarà un bene per lui, e di riflesso per la Roma. lasciamolo
    in pace,critichiamolo alla fine della stagione,come del reso per tutta la rosa,
    poi tireremo le somme.
    sfr. ❤️🧡💛

    • Infatti Gasp lo ha ripetuto pure oggi per la centesima volta: per lui Pellegrini è un centrocampista che può anche (ribadisce anche) inserirsi da dietro per segnare. Non lo vede nemmeno come trequartista. Se riesce a recuperarlo in questo modo bene, a finirebbe anche la gelosia con Dybala (che deve giocare sulla tre quarti), fatto che, con l’appoggio dei suoi amici di spogliatoio e fuori, Mancini e Cristante, ha contribuito a mettere zizzania.. ci sono state partite ius cui Lollo nemmeno la passava a Paulo, roba da matti. Pellegrini accetterà di “rinascere” centrocampista? Lui che voleva stare al centro del progetto, capitano e trequartista come Totti? Ora, dal punto di vista del carattere, tipo fare a sportellate, recupero spalla a spalla, difesa del pallone, reggere agli urti, fare impazzire coi dribbling le difese avversarie e provocare cartellini gialli, non sbagliare i rigori, etc. etc. ma soprattutto la costanza di essere determinante come oggi (che Dio lo benedica, il derby è il derby), purtroppo questo non fá parte del suo repertorio.

  9. Te lo ricordi il prof a scuola..??
    Avrebbe le capacità ma, non si applica…
    Se tieni voglia hai dimostrato che i tuoi problemi non stanno in campo..
    Devi lavorare su te stesso LP7, pochi hanno la facilità di tiro che hai tu..

  10. Caro Lorenzo mi fa piacere tu abbia segnato, va detto che era da molti mesi che non facevi una gara così positiva. Negli ultimi mesi ho perso la pazienza con te, ho visto partite orrende, eri sempre per terra, svogliato, fuori tempo ecc…ma non ti ho mai mancato di rispetto perché sei una brava persona, e come altri tanti so quanto ami la ns Roma e che ci tieni davvero. Spero sinceramente che da oggi in poi ti ritroverai, per te stesso e per la squadra.

  11. Grazie capitano, contro tutti i detrattori che abbiamo in casa! Se migliori l’aspetto fisico risulterai fondamentale quest’anno. Forza Roma!

  12. Io credo che anche i più accaniti critici di Pellegrini non si siano strappati i capelli dalla rabbia al momento del suo gol….. Comunque aggiungo che quando ho visto il laziale solo davanti a Svilar ho perso 10 anni di vita ( e tengo pre una certa….). Meno male che ha sbagliato,ma ho rivisto i fantasmi di Zeman

  13. Stavolta faccio i complimenti a Pellegrini per la prestazione dal minuto 38 in poi e per il gol. Resta il fatto che una rondine non fa primavera e le prestazioni sarebbero dovute essere in maggior parte come quella di questo derby dal gol a fin quando è rimasto in campo e non le troppe, tantissime volte che invece sono state purtroppo come prima del gol di questa partita. Se d’ora in poi facesse partite quasi tutte come dal gol in poi di questo derby, allora andrebbe più che bene e sarei anche propenso a tenerlo ancora. In caso contrario, se deve essere come un film già visto e dove illude e disillude, allora continuano ad essere valide le critiche e le strade devono separarsi. Spero sempre che Pellegrini faccia la parte migliore della sua carriera da adesso in poi, meglio tardi che mai. Pur avendolo criticato più e più volte, mi è sempre dispiaciuto averlo dovuto criticare perché nei primi anni contavo tanto su di lui.

  14. Io lo ripeto da tanto, arrivare dopo 25 anni di Totti sarebbe stato complicato x tutti…lo è anche per Dybala, ricordo che anche Giannini arrivato dopo Falcao pagò qualcosa di simile, a quei tempi però nn c erano i social….quindi si notava meno!!!
    Pellegrini con questa maglia ha segnato oltre 50 gol e nn so se nella storia abbiamo avuto molti centrocampisti che hanno fatto meglio di cosi
    Poi è chiaro negli ultimi 2 anni fra problemi fisici e problemi di Squadra ha giocato molto spesso sotto la sufficienza e le critiche ci stavano…io più che le critiche ho trovato molta cattiveria…e il tutto mi è sembrato spinto da alcuni speaker radiofonici….il motivo nn lo so, na la parte tecnica secondo me nn è quella rilevante

  15. si vede che è un giocatore di qualità, ma deve dimostrare il suo valore. Io l’ho difeso solo perché è un giocatore forte, valido tecnicamente. Però ha lacune in tutto il resto, e poi non riesce mai a difendere, in fase difensiva non ne prende una. Io lo schiererei contro il Nizza che sembra una partita facile, considerando anche loro come sono messi male, e la differenza tecnica sulla carta tra le due squadre.
    I migliori servono contro il Verona che è una squadra tosta, che contro la Juve ha fatto vedere ottime cose. Con quel Godt Orban che sarà molto probabilmente un incubo per Mancini e compagni. La Serie A sta diventando difficile, ma vedo comunque che la Roma è una squadra unita, compatta e intelligente, che sa come portarsi a casa il risultato.
    Col Verona avremo comunque il vantaggio di giocare nella nostra dolce casa che sempre spinge questi ragazzi.
    Forza Roma

  16. Si vabbè… Mo tutti a tifa Lollo che fino a ieri 3/4 de tifoseria odiava… Ipocrisia!
    Sono contento per lui ma sopratutto per la Roma rimango de parere che non sia più adatto a questa maglia. Non lho mai odiato è un bravo ragazzo ma a questi livelli non basta. Gli auguro il meglio e lo ringrazio ma la prossima stagione lo vedo con un altra maglia. Ora spolliciate!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome