NDICKA: “A Roma sto bene. Con Giroud sarà una bella battaglia. Ruolo? A sinistra si corre di più…” (VIDEO)

7
169

Alla vigilia di Roma-Lille, seconda giornata della fase campionato di Europa League, Gian Piero Gasperini si è presentato in conferenza stampa a Trigoria insieme a Evan Ndicka. Domani alle 18:45, allo stadio Olimpico, i giallorossi sfideranno i francesi in un match che rappresenta già un banco di prova importante.

Accanto al tecnico, il difensore ivoriano ha portato la voce dello spogliatoio, chiamato a confermare la crescita mostrata nelle ultime uscite e a mantenere alta l’attenzione in campo europeo. Queste le sue parole.
LEGGI ANCHE – KONÈ: “Voglio vincere l’Europa League. L’Inter? A Gasp ho detto che…”

Che squadra è il Lille? Come stai?
“Il Lille è una squadra francese e io lo guardo un po’. E’ una bella squadra, sono veloci davanti. Io sto bene, sono pronto per giovedì”.

Cosa sta cambiando con Gasp per te? Vuoi restare a lungo?
“Io mi sento bene qui a Roma. La difesa è la difesa, mi piace giocare sul lato più offensivo. Sono qua per crescere, mi sento bene”.

Giochi sempre bene. C’è qualcosa che stai facendo per migliorare le tue prestazioni?
“Non gioco sempre bene, ci sono tante cose che non vedete voi giornalisti. Fuori dal campo vado in palestra, non vado tanto fuori, non ci sono tanti segreti”.

Con Juric hai giocato centrale, hai lavorato anche con Gasp in quel ruolo?
“Io mi sento bene a sinistra, in allenamento ho giocato anche centrale, ma mi sento bene dove sono adesso. (Gasp scherza: “Io devo provarti a destra…se ci gioca Hermoso, puoi giocarci anche te“). A sinistra si corre un po’ di più, a centrale un po’ di meno. Ma sennò non c’è grande differenza. (Gasperini: “Ma tu puoi correre, non è un problema correre…”).

Si può arrivare fino in fondo alla coppa?
“Per me è un po’ presto per parlare di vincere. Vediamo domani come va, è una partita tosta, se vinciamo abbiamo più chance di qualificarci. Ma è troppo presto, si vedrà partita dopo partita”.

Come vedi Giroud? C’è un piano per arginarlo?
“Non c’è un piano speciale, ma sappiamo che è pericoloso in area, sarà una bella battaglia”

Il fatto che abbiate subito solo due gol in Europa: quali sono le chiavi di questo successo?
“Penso che abbiamo fatto tutti insieme un buon inizio. Come ho detto in un’intervista dopo la partita contro il Nizza, tutto parte dall’attacco: abbiamo attaccanti che difendono bene, questo ci aiuta a centrocampo e ci aiuta anche in difesa. Inoltre abbiamo un portiere molto bravo. Credo che abbiamo iniziato bene, ma non dobbiamo adagiarci. Non possiamo dire che sia solo un buon inizio: è sempre piacevole, ma conta continuare su questa strada per tutta la stagione. Se riusciremo a mantenere questo livello per tutto l’anno, sarà fantastico”.

 

 

LEGGI ANCHE – Roma-Lille, riflettori su Haraldsson: il trequartista islandese è nel mirino

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Torino valuta l’esonero di Baroni: De Rossi tra i possibili sostituti
Articolo successivoGASPERINI: “Non scelgo tra coppe e campionato. Voglio riportare Ferguson ai livelli sperati. Wesley ha un bel motore” (VIDEO)

7 Commenti

  1. E pensare che c’era qualche espertone di calcio che diceva che era facilmente rimpiazzabile scegliendo bene anche tra giocatori della serie B! Farà sicuramente qualche svarione ma è una colonna della difesa e difficilmente salta una partita.

    • Se per questo l’idolo di Guidone, Mourinho, diceva che Ibanez era più forte di Ndicka.
      Io lo dico da quando è a Roma: Ndicka è un top player. Difensore straordinario.

      Bello vedere Gasp come lo pungola in conferenza 🙂

  2. Giroud é un antagonista ideale per Ndicka. Ambedue non conoscono la parola velocità. Sarà più che altro un duello di smanacciate, spintoni, gomitate, ancate, ma di fronte a una palla lunga uno dirà all’altro :Vacci te…
    E l’altro :No, te…

    • A dire il vero Ndicka non è lento, tuttalpiù non è uno scattista.
      Ma la corsa fianco a fianco spesso la vince lui perché col fisico è una bestia!
      Il problema Giroud si pone forte sulle palle alte, di riffa o di raffa le fa sue…
      Speriamo bene.
      Di sicuro temo di più i piccoletti terribili.
      Quelli grossi saranno sempre dei riferimenti più plausibili per i nostri difensori.
      Per le stesse ragioni temo molto gli scontri contro l’Inter, che ha un Lautaro molto mobile e cc di inserimento molto ficcanti…
      Ma il 18 ottobre è ancora lontano….
      FORZA ROMA

  3. Gran difensore, persona intelligente e professionale.
    Poi Lille che dire, lì ho trascorso 3 anni della mia vita, ho ancora buoni amici che tifano la squadra locale…spero sarà una bella partita e che la vinceremo noi.
    Forza Roma!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome