La notizia che i tifosi della Roma aspettavano è arrivata: Paulo Dybala è tornato ad allenarsi in gruppo. Dopo giorni di lavoro differenziato e un percorso di recupero scandito passo dopo passo, l’argentino ha finalmente ricevuto il via libera dai medici per unirsi ai compagni di squadra a Trigoria.
Dybala aveva accusato una lesione muscolare che lo aveva costretto ai box, rallentando il suo inizio di stagione e privando Gasperini di uno dei suoi uomini più talentuosi. La “Joya”, già dalla scorsa settimana, aveva ricominciato a testare il campo con un programma individuale di carichi graduali, tra corsa e lavoro atletico specifico. Mercoledì si è sottoposto a una risonanza di controllo, dalla quale è arrivato l’ok definitivo allo step successivo: il rientro in gruppo.
LEGGI ANCHE – Massara: “Rinnovo di Dybala? Non è il momento…”
Un segnale incoraggiante per il tecnico giallorosso, che fin qui ha dovuto fare i conti con una rosa corta in attacco, spesso costretto ad adattare centrocampisti in avanti o a spremere oltre misura giocatori come Soulé. Con Dybala di nuovo a disposizione, la Roma ritrova imprevedibilità e qualità negli ultimi metri, oltre a un leader tecnico in grado di accendere la partita con una giocata.
La tabella di marcia punta dritta a domenica, quando i giallorossi affronteranno la Fiorentina al Franchi. Gasperini non ha intenzione di forzare i tempi, ma la convocazione di Dybala è ormai molto più di un’ipotesi: decisivi saranno gli ultimi allenamenti e le sensazioni del giocatore. La voglia di esserci, però, non è mai mancata.
Giallorossi.net – A. F.
LEGGI ANCHE – ON AIR, Pruzzo: “Wesley? Chiamerò Ancelotti, se questo è il livello siamo messi male…”

continuate a di che dybala non serve me raccomando, a me dopo ieri me manca pure shomurodov, e mai avrei pensato di dirlo
Esatto! Shomurodov a questo punto della stagione avrebbe fatto centro, tra gol e assist, almeno 5 volte!
Fino a ieri eravamo nella fase tutti a Circo Massimo, ora siamo in quella che non volemo più vede nessuno.
.
In realtà è stata una prestazione di squadra terribile. la squadra è costruita male. A parte Wesley non è arrivato nessuno, ripeto nessuno, funzionale al gioco di Gasp. Abbiamo bisogno di un centrocampista degno di giocare al fianco di Koné, e di uno alto a sx, ieri intrigava il 7, Pardo.
Comunque il Lille è una bella squadra, giovani e di talento. Anche ben allenata. Gasp ieri è stato fregato per bene.
sono otto mesi che dico che l ucraino non vale niente. Non e da roma ….. da cremonese o da genoa lo e’ …, qui il vero problema e’ l attacco. Spero che chi di dovere a Gennaio acquisti qualcuno, tanto chiunque prendi sara’ sicuramente meglio.
Oggi a Dybala scatta un superbonus . torna ad allenarsi in gruppo.
quanto sei mancato ieri…ritorna IL rigorista, forza JOYA
se tirava il rigore, rischiava di stirarsi di nuovo…meglio così, credimi 😉
Ovviamente non ha i 90 minuti sulle gambe visto che non ha fatto gran parte del pre-campionato e non si è allenato per le gare attuali… Io dico che siamo messi maluccio e la Fiorentina ancora non ha vinto una partita. Con noi poi diventano il Real Madrid ogni anno
Una buona notizia dopo il disastro di ieri sera!!!
Daje Paulo!
SFR❤️💛
Rimpiangere Shomurodov? Io ieri sera sono arrivato a rimpiangere Mido, John Carew, Shabani Nonda e il mitico Ciccio Tavano…vedi come stamo combinati…
Ti sei dimenticato Iturbe… A tutt’oggi sarebbe titolare al posto di Dovbik o Fergusson… Siamo veramente alla frutta!
sicuramente partirà dalla panchina
speriamo che parta per tornare in Argentina! non pure lui che rinnova no! pellegrini, cristante El Sha no grazie altrimenti ” ricomincio da capo” non si può più sopportare.
Gasp ieri sera non ha accusato nessuno perché se lasci in panchina la spina dorsale rischi. se ci fosse stato Mancini al centro con Ndika nel suo posto loro non avrebbero mai segnato. cresceranno tutti ne sono convinto.
Anche se, non sorprendentemente, gli attaccanti, invece, stanno “decrescendo”.
Ma a livelli che sarebbero preoccupanti in serie B. E che lo erano già nel finale del girone d’andata e, a conferma, pure di quello di ritorno.
Se Gasperini si sgola tutta l’estate a chiedere qualità e numero in attacco, non si può proprio rivedere ciò che è stato fatto nel mercato dello scorso gennaio.
C’è per forza qualcosa che non funziona (e lasciamo perdere il 1⁰ posto alla quinta giornata che, su ben noti soggetti, può solo avere l’effetto di farli sentire sazi…di un’autoconsiderazione mai giustificata)
Anno Zero per me è chiaro che cosa non funziona: non funziona la “Gestione Friedkin” in senso lato, non funziona prendere Massara perché non è mai stato un grande DS, non funziona prendere Gasperini senza attaccanti di valore, non funziona avere dopo 5 anni e mezzo ancora i paletti del FPF, non funziona avere buttato nell’arco di tutti questi anni centinaia di milioni in giocatori che sono costati più del loro reale valore.
Dai, che serve uno che sappia tirare un rigore.
Forza Roma
Così si spacca mentre tira il rigore? Anche no
Gli Assenti hanno sempre ragione, ma se poi Tsimikas fa una cappellata del genere, anche con Dybala in campo bisogna alzare le mani.Anche contro la Lazio per poco un’errore di Mancini, ci è costato il gol, graziato solo dai piedi a ferro da stiro di Dia…In effetti è vero che abbiamo vinto partite con il minimo punteggio di 1a 0,ma è anche vero che abbiamo rischiato di prendere 2/3 gol a partita…
Ma Bailey e’ ancora in rianimazione o non c’e’ piu’ speranza?!
Io lo so che c’è chi proprio vuole negare la schiacciante realtà, ma in questa AS Roma spaventosamente povera sotto l’aspetto tecnico Dybala è un caposaldo. Quando gioca ti risolve le partite.
Si rompe? È spesso fermo?
Bene, comprassero i Campioni.
Che poi li dovrebbero comprare lo stesso perché siamo Roma, né Bergamo né tantomeno Sassuolo.
Vorrei spendere solo due parole per Ferguson . il ragazzo è molto giovane e reduce da un grave infortunio .Forse è il solo che merita fiducia. Penso che valga molto di più di quello che ci ha mostrato fino a ora complice anche una squadra che non lo aiuta come dovrebbe.. Per igli altri nessun alibi . Si può essere mediocri ma con almeno un po’ di cuore…
ieri comunque mi sono sembrati tutti spompati
gasperi’… te devi da’ ‘na carmata…
pensa che vi arrivo a dire a sto punto pure azmoun era meglio almeno lottava e non tirava la gamba indietro
Dybala dovrebbe giocare sempre gli ultimi venti minuti secondo me, anche sé è al top della forma .
tutto sti giocatori che avete nominato e che adesso li state giudicando voi sete andati ha prenderli a Fiumicino con le bandiere vi dico che noi senza Dybala la Roma perde un grandissimo punto di riferimento se c’era Dybala quel rigore l’ ho avrebbe segnato manca lui la Roma si perde purtroppo questi sono i giocatori che avete esultato sempre sempre forza Roma mi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.