FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

11
321

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 4 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22:50 – Serie A, pareggio tra Atalanta e Como

Finisce in parità il match della sesta giornata di Serie A tra l’Atalanta di Ivan Jurić e il Como di Fabregas. A sbloccare la partita sono i padroni di casa, in vantaggio dopo appena sei minuti con Lazar Samardžić, ma raggiunti al 19′ dal pareggio di Máximo Perrone per gli ospiti. Con questo risultato, l’Atalanta sale a 10 punti in classifica, mentre il Como si porta a quota 9.

Ore 18:40 – Roma in partenza per Firenze

Dopo l’allenamento di rifinitura, la Roma partita in direzione Firenze. Insieme alla squadra è presente anche Paulo Dybala, il quale è tornato a disposizione dopo l’infortunio rimediato contro il Torino. Gli unici due assenti sono il lungodegente Leon Bailey e Angelino per influenza.

Ore 16:30 – Mancini: “Roma da Champions, Dovbyk deve essere forte”

Amantino Mancini, ex esterno giallorosso, ha parlato della Roma di Gasperini esprimendo fiducia nel progetto: “Ha iniziato bene, può crescere ancora. Soulé e Ferguson mi piacciono molto”. Su Dovbyk dopo i rigori sbagliati col Lille: “Deve avere mentalità forte, a Roma serve personalità”. Sul campionato: “La Roma può arrivare in zona Champions, in Coppa Italia anche in finale”. (Radio Romanista)

Ore 14:00 – Roma Femminile travolge il Parma all’esordio

La Roma Femminile di Rossettini parte forte in Serie A e batte 4-0 il Parma al debutto stagionale. In gol Corelli, Babajide, Giugliano e Dragoni. Dopo il ko in Women’s Cup contro la Juventus, le giallorosse ripartono subito con una vittoria netta. Mercoledì l’impegno di Champions contro il Real Madrid.

Ore 11:40 – Bailey, il recupero si avvicina

Più vicino al recupero anche Bailey. Negli ultimi giorni il giamaicano ha ripreso a correre sul campo dopo un lungo periodo trascorso sul lettino della fisioterapia. Nelle due settimane di sosta l’obiettivo è rivederlo con il gruppo, ricevendo poi la sua prima convocazione in giallorosso per la sfida del 18 ottobre con l’Inter. (Il Tempo)

Ore 9:30 – Gasperini, relax in vista della Fiorentina

Tra la sconfitta con il Lille e la preparazione della gara con la Fiorentina, Gian Piero Gasperini si gode la città. Il tecnico giallorosso si è concesso una serata alla scoperta della cucina romana: questa sera Gasp è stato a cena nel noto ristorante ‘La Villetta dal 1940’.

Ore 9:15 – Trecento tifosi giallorossi al Franchi

Da un Franchi spettrale (appena 8mila presenti contro il Sigma Olomouc) si passerà a un impianto pieno per quanto possibile: più di 19mila spettatori presenti (sold out fissato a 22mila biglietti venduti), esaurito anche il settore ospiti, con 300 tifosi giallorossi. (Corsport)

Ore 8:20 – Dybala, i dubbi della Roma

L’intenzione dell’ entourage di Dybala è quella di spalmare l’attuale stipendio da 8 milioni su altri due anni, ma al momento non è un’ipotesi che la Roma prende in considerazione. Il club vuole capire che contributo riuscirà a dare Dybala al progetto di Gasperini, non in che modalità ma con quanta continuità. (Tuttosport)
LEGGI ANCHE – Fabrizio Romano: “Avviati i contatti con gli agenti di Dybala per il rinnovo con la Roma”

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFiorentina-Roma: le ultime dai campi, le formazioni e il probabile risultato
Articolo successivoRoma in missione a Firenze: Gasp riparte dai leader per sfidare la maledizione viola

11 Commenti

  1. Bailey un ultimo pacco impacchettato alla Roma dal noto ds Monchi prima che venisse esonerato. Ma dico, come si fa a fare affari con Monchi? Veramente assurdo. Infatti manco tempo di un allenamento e quello era già rotto. Massara molto deludente, se fosse stato Ghisolfi…

    • Non credo che Bailey sia un pacco, è stato solo sfortunato, come lo fu Saeleamaker lo scorso anno, con noi,sono fatalità e basta… Per affermare che è un pacco bisogna prima vederlo giocare..

    • sfortuna allenarsi 5 minuti senza prendere colpi, correndo o calciando? Non lo quota nessuno una roba del genere, sarà sfortuna ma piove sempre sul bagnato tra lui sanches e winjdum…resta solo che peggio di 5 minuti di allenamento non se puo fare, a meno di prenderli rotti

  2. El Aynaoui NON ha giocato una brutta partita , sempre a 1 massimo 2 tocchi.
    Sono gli ESTERNI a non riuscire a calarsi negli schemi di Gasperini.
    È Soule , gran talento, che si è incartato in piroette di troppo a cercare sempre la conclusione.
    Facile prendersela con i centravanti.
    Quali palloni hanno ricevuto ?
    I lanci lunghi di Cristante.
    Poi ? Cosa ?
    Palloni da Pellegrini ? Da Soule ? Dagli esterni ?
    Stessa partita , Lauraro Martinez HALLAND o altri , cosa avrebbero combinato ?
    ——
    1) le squadre di Gasperini cominciano sempre MALE , addirittura furono 5 le sconfitte su 6 partite con l’Atalanta
    2) Sbagliare 3 rigori non imputabile a Gasperini o Cristante ( a Roma colpevole di tutto , forse anche dell’immondizia )
    3) La difesa non riesce a salire , per anni di mentalità difensiva e per caratteristiche
    4) Ai nuovi va concesso tempo.Wesley ha cambiato continente , lingua , Ferguson viene praticamente da 1 anno di un’attività , El Aynaoui concede poco all’ esteriorità giocando a 1 tocco
    5) Manca Bailey : un sx a sinistra , forse giocherà per il centravanti e non a cercare la conclusione ( vero Pellegrini El Shaarawy Dybala Soule? )
    ——-
    12 punti fatti , ci avevano ILLUSO. Tanta strada c’è ancora da fare.
    Emettere giudizi ad ottobre ?
    PRESTO troppo presto.
    ——
    A Roma tutto diventa troppo difficile per i nuovi
    Le Fee sta giocando titolare in un buon Sunderland
    Schick continua a fare gol in Germania
    J Klluivert sta facendo bene col Bournemouth
    Calafiori criticato ed impaurito ,
    stessa sorte toccata a Zalewski ed ora a Pisilli e Dovbyk
    Come può essere ?
    Tutte “pippe “a Roma ma FIRTI in altri contesti ?
    3)

    • Ela un tocco gioco pure io scusa ma che ci vuole a fare un tocco, spesso all’indietro poi? Ma mai in avanti o in profondita o a suggerire o inventare? No non ci sto o lo faccio io 1 o 2 tocchi e passo laterale o indietro al 1000% in meno e con piu veleno

  3. ma come fa bailey a farsi male solo allenandosi…cioè se si rompe solo allenandosi (solo facendo uno scatto o un tiro) non potrebbe risuccedere a ripetizione allora? non avevo mai visto qualcuno rompersi dopo 5 minuti di allenamento.

    è fatto di cristallo, e alla prima botta che prende si rompe? chiedo per capire, perche è incomprensibile questo giocatore e i tempi di recupero rompendosi in allenamento

    Forza Roma

  4. più che. dire sono pippe…..bisogna dire considerate pippe da chi sugli spalti con la penna oncol.kicrofono giudica e diffonde a suo gusto e a sue simpatie talvolta per difendere a prescindere il proprio pensiero a danno della Roma

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome