ZIOLKOWSKI: “Ho un piano preciso per la mia carriera. La Serie A mi farà crescere”

56
1009

Jan Ziolkowski, uno dei volti nuovi arrivati alla Roma nel mercato estivo targato Ricky Massara, ha parlato dal ritiro della nazionale polacca, raccontando le sue prime sensazioni dopo lo sbarco in Serie A e il salto nel calcio italiano.

“La Serie A è ovviamente di un altro livello – ha dichiarato Ziolkowski ai microfoni di Sportowy.net –. Questo è stato un aspetto fondamentale del trasferimento. Ogni settimana ti confronti con giocatori migliori e semplicemente cresci. Sono un difensore e ho un piano preciso per la mia carriera. Volevo passare per l’Italia e si è presentata questa opportunità”.
LEGGI ANCHE – I Friedkin al lavoro nella Capitale: assemblea Eca, stadio e mercato

Il giovane centrale giallorosso, arrivato per completare il pacchetto arretrato a disposizione di Gasperini, ha poi parlato anche degli impegni con la Nazionale polacca: “Spero che vinceremo due partite, prima quella amichevole e poi quella di qualificazione. Spero di poter partecipare. Non importa contro quale avversario giochiamo, vogliamo scendere in campo e vincere ogni partita”.

Fonte: Sportowy.net
LEGGI ANCHE – Gasp non si vuole fermare: un’amichevole prima dell’Inter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “Ferguson si è dovbykizzato, mi preoccupa”, CASANO: “A gennaio prenderei di corsa Brescianini”, ORSI: “Roma ottima squadra, Gasp se la ride a 64 denti”
Articolo successivoStadio della Roma per Euro 2032, Marino: “Scelta ingiustificata e provocatoria, si vogliono aggirare le regole”

56 Commenti

  1. zio, detto in tutta bontà, per il momento non sei ancora nessuno e spero tu possa diventarlo un vero campione e che tu lo faccia con noi. se poi volessi partire assicurati di portare parecchi cammelli.

    per il momento parlare meno e lavorare di più.

    forza Roma

    • Onestamente? Mi sembra un potenziale grande giocatore.
      Comunque l’anno prossimo c’è Ruediger a parametro zero.
      Dan, facci un pensierino.

    • Mi auguro e ti auguro che il prossimo campionato dove andrai, sia la premier league e non il campionato greco, perché vorrà dire, che la roma avrà monetizzato muy bien..

    • Da bambino volevo essere come Batistuta in attacco e come Samuel in difesa… ora scrivo i commenti qui.

    • @Andrea, quindi un giornalista polacco gli fa un intervista in nazionale chiedendogli di farsi conoscere, le sue aspirazioni e gli obiettivi in carriera e lui doveva rispondere: non parlo, non lo so, spero di rimanere alla Roma a vita, chiudendo con un bel daje Roma?
      Qui vediamo sempre il mondo al contrario!
      A me invece piece vedere che un ragazzo pensa in grande, e mi ha ricordato un certo Marquinhos che nella sua conferenza di presentazione a neache 18 anni, si presentò con un giubbetto di pelle e con aria arrogante e presuntuosa dicendo: voglio diventare presto titolare! dopo 2-3 partite è entrato e non è più uscito…e l’anno dopo è andato al psg dove adesso è capitano, e di certo tutto questo non per colpe sue, ma perché a noi, come sempre, servono i cammelli per rispettare il FFP…. passano i decenni, ma non cambia mai nulla.

    • mah… questi tredicenni che hanno in testa il manchester city e pensano che siano di passaggio prima di mete gloriose…. mah.. per ora dimostra poco rispetto per noi tifosi e per la società che lo sta pagando…. mi ricorda diego armando kluivert….

    • ciao @Maurizio, capisco che abbia risposto ad un giornalista polacco ed espresso le sue ambizioni e se un giorno dovesse partire amen. Dico solo che sarebbe meglio in una ottica di comunicazione riformulare il tutto dicendo ” sono un giocatore della Roma, le mie ambizioni sono di diventare grande e di crescere insieme aquesto club,poi nel futuro mai dire mai”. nessuno gli chiede di essere Totti e di giurare fedeltà eterna ma prima di parlare di tappa di passaggio prova qualcosa e fatti conoscere per il tuo valore più che per le tue dichiarazioni.

      forza Roma sempre e spero di essere stato un po’ più chiaro.

  2. Piano Zio… hai grandi qualità ma cerca di pensare solo a migliorare e ad amare la maglia che indossi (e che ti rende ricco senza lavorare).

    • A parte il discorso se Ziolkowski sia o meno il campione che vorrebbe diventare, essere un atleta ai massimi livello È UN LAVORO. Un lavoro privilegiato, certo, non solo per i guadagni enormi (that’s Capitalismo, baby), ma perché pochi hanno le caratteristiche fisiche per arrivarci. Ci sono migliaia di calciatori, ormai, ma tra tutti quelli che entrano nelle giovanili, solo il 1.3% arriva alla massima serie; che ti fa capire quanti invece si fermino prima.

    • Amigo giallorosso, che sia una professione è un dato di fatto così come è ovvio che siano in grado di giocare il calcio professionistico. Detto ciò, se riesci a considerare lavorare giocare a calcio a vent’anni per 2/3 ore al giorno sono contento per te (e ti invidio un pochino…), io con i miei orari di lavoro non ci riesco proprio…

    • Magari, Fabio1974. Io non ho affatto il suddetto privilegio, e lavoro faticando come tutti, ma non è questo il punto. Tutti quelli che hanno un corpo privilegiato, lavorano meno di 8 ore, perché appunto l’ oggetto del loro lavoro è il corpo. Vale per ogni atleta di qualunque disciplina, e ciò nonostante è comunque lavoro. La tua lamentela è che questi guadagnano uno sproposito, ed io sono anche d’accordo, ma questa è una stortura del Capitalismo. Il lavoro è lavoro, e non ci sono lavori nobili contro lavori pezzenti.

    • Rossa com’er core non era mia intenzione lamentarmi e non provo alcun livore verso chi ha il privilegio di guadagnare molto più di me lavorando pochissimo; suggerisco solo al ragazzo (bonariamente: parliamo di un ragazzino che potrebbe essere mio figlio) di avere rispetto per la maglia e tenere presente questo enorme privilegio che ha grazie a quei tifosi che seguono il calcio e finanziano in vari modi il giocattolo.

  3. Il piglio mi sembra quello di Huijsen, le qualità ci sono, anche se un po’ diverse da quelle dell’ex Juve (più veloce e più marcatore, meno tecnico e di classe).
    Non trovo che la determinazione circa il proprio futuro sia lesa maestà del presente.
    preferisco dichiarazioni come queste a quelle lecchine del tipo “è sempre stato il mio sogno fin da bambino giocare nella Roma”
    Se dovesse fare 3/4 anni in crescendo da noi per poi essere ceduto x tanti soldi ci potremmo stare, visto che è arrivato x 6 milioni.
    Poi magari col tempo si affeziona ed il giallorosso gli entra nelle vene.

    • Preferisci queste dichiarazioni?
      Io lo metterei qualche giornata fuori squadra a riflettere e poi se ne riparla, tanto per ora se ne può fare a meno. Come avrei fatto con j kluivert.
      Chi arriva dovrebbe solo dire che è qui per lottare e vincere con questa maglia.
      Ma quando sai già che chi ti ha comprato non ha nessuna intenzione di vincere ma solo di fare plusvalenze,,,,
      Si accomodino.
      A quanto pare non è cambiato niente.

    • x Ilario – quello di sempre

      Semplicemente, caro Ilario, ho in odio l’ipocrisia.
      Se un giocatore a 20 anni è titolare della propria nazionale e comincia a scalare le gerarchie nel nella Roma, avendo sorpassato il meno giovane, più pagato e più abituato alla serie A Ghilardi, nonché un difensore affermato come Hermoso, un motivo ci sarà.
      Se Ziolkowski avesse detto di aver coronato il suo sogno di bambino vestendo la nostra amata maglia sarebbe semplicemente stato un ipocrita.
      Dalla Polonia, come è normale che sia, sarà cresciuto con il sogno di approdare al Real, al Barca o in qualche big di Premier.
      Personalmente spero che continui sulla strada intrapresa per diventare un nostro punto di forza, poi si vedrà.
      Se poi si rivelerà come un Mert Cetin qualunque che rese dichiarazioni simili all’arrivo a Roma e ora si ritrova disoccupato a 28 anni, allora sarà giusto criticarlo.

    • Capisco alcuni commenti nei quali si esprime disappunto per le sue dichiarazioni, ma in quasi 100 anni di storia credo che l’unico che ha vestito la maglia della Roma per tutta la carriera sia stato Totti ed in generale giocatori che hanno vestito un’unica maglia si contano sulle dita di una mano. Quindi penso che sia normale che non pensi di stare per il resto della vita qui visto che non è nemmeno romano e che ha la famiglia in Polonia.
      L’importante è che onori la maglia finché sta qui e che diventi un campione che possa portare trofei e soldi.

    • Un momento, non dice “qui”, perché sta parlando in patria e giornalisti suoi connazionali gli hanno chiesto impressioni sulla sua esperienza in serie A. Non sta rispondendo a domande sulla Roma fatte da giornalisti romani.

  4. Quantomeno onesto ma con tempi completamente sbagliati e poi la maglia che indossi da 2 giorni,un po’ di rispetto in più lo dovresti …comunque sia bene così, se bisogna fare plusvalenza con te e lasciarti andare al Real cerca di trasformarti subito in una sorta di Van DIJK porta 100 milioni e s’abbracciamo!!!

    • Porta 100 mln al Padrone e s’abbracciamo……
      Semmai s’abbracciano Dan e Ryan.

  5. per questo ragazzo,siamo solo un mezzo per farlo crescere e poi andarsene. Io spero solo che ci faccia guadagnare bei soldi ma con queste dichiarazioni credo che non si può fare amare dal popolo giallorosso . FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️

  6. Evabbè dai ci stà un po di egocentrismo……
    Speriamo che sia un fenomeno. Male che vada ci facciamo una superplusvalenza.

  7. è stato sincero, queste parole sanno di futuro addio, mi dispiacerebbe perché è forte. L’ importante è che dia tutto per questa maglia, poi se vuole andare via andasse. Gasperini e la Roma non fanno assolutamente prigionieri

  8. Pure Kluivert aveva un piano preciso…bisogna prima dimostrare di valere qualcosa. Il piano della Roma sarebbe quello di sperare che qualcuno di questi ragazzini esploda e risani il bilancio. Per ora è solo una speranza

    • Ci dovrebbe essere qualcuno in Società che lo richiami inducendolo a più miti consigli.
      Invece c’è solo chi non vede l’ora di fare la plusvalenza.
      Questo è.

    • “volevo passare per l’Italia” ….

      ormai la serie a è vista così anche da un pischello qualunque.. ‘na cosa de passaggio 😅😅😅

      ❤️🧡💛

  9. Annateve a legge le dichiarazioni de Rensch quanno venne acquistato. Dichiarazioni confermate poi ne li mesi successivi…
    Qui volemo gente co la mentalità de l’olandese giusto, no de quello sbajato, come er fijo de Patrick

  10. Ma ormai non e’ che sia la Roma quella di passaggio ma un po tutta la Serie A. Questo dice anche lui “Volevo passare per l’Italia”. Probabilmente perche qui un difensore si forma al massimo tatticamente pero nessun club in Italia ha la forza di tenere i migliori contro la loro volonta vedassi Reijnders, Kvara, Hakimi ecc. Molto probabile che lui ambisca alla Premier o a grandi club come Real, Psg, Barca e Bayern. I mezzi fisici ce gli ha e anche qualita come l’anticipo e la scivolata, se assorbisce anche la tattica italiana puo benissimo ambire a passare ai club piu forti e ricchi.

  11. Se dà tutto finché è con noi e poi ci regala una bella plusvalenza da reinvestire, non so voi ma io sono più che contento.

    Tanto di Zlatan di turno che professano amore a destra e a manca ne ho già visti troppi. Anzi, apprezzo l’onestà.

  12. Non è una mancanza di rispetto per la Roma, ma per il campionato italiano che, per TUTTI i giocatori di alto livello (che lo siano già o lo vogliano diventare) è un campionato di passaggio.

    Sarebbe ora di rendercene conto.

  13. Sopra le dichiarazione del ragazzo, di seguito quello che dovrebbe dire un calciatore giovane e appena arrivato come lui:
    “Sono molto contento di essere arrivato alla Roma, per me questo club è un grande salto e giocare in un campionato come la serie A mi aiuterà a crescere. Per il futuro ancora è presto, devo ancora dimostrare tutto, devo lavorare giorno per giorno e vorrei togliermi belle soddisfazioni con la Roma, poi vedremo.”
    Dichiarazioni equilibrate, né troppo, né troppo poco.
    Possibile che non ci sia nessuno che li consiglia? Sti procuratori so’ boni solo per spilla’ soldi?

  14. Sì arrivato da du giorni e già pensi de diventa un fenomeno da real, primo dovevi ringrazio la Roma che ha creduto in me, secondo lo spero che diventi un fenomeno da real però falli presenta co tanti €

  15. Mi ricorda qualcuno, un certo Justin, che ora gioca in una Squadra che inizia con la B ma non e’ quella che voleva lui…

  16. AO mo cassano se messo ha fa il procuratore consiglia alla Roma di prendere Bressanini a Gasperini come sto giocatore sempre sempre sempre forza Roma

  17. E una mancanza di rispetto oppure una semplice verità?..

    E poi è una mancanza verso la Roma oppure verso la serie A?..

    Non parla mai di Roma.. Parla di serie A.. E la serie A cosa ha dimostrato negli ultimi anni?.. Che se hai un talento come Reijnders e ti arriva una grande offerta lo tieni oppure lo vendi?

    Sono fatti questi..

    La serie A e un campionato povero.. Ed ogni squadra cresce vendendo i calciatori forti.. Per poi costruire.. Spesso con ragazzi giovani da rivendere..

    Il Napoli ci ha vinto 2 scudetti così..
    L’Atalanta un Europa League
    Ed anche il Milan ha vinto uno scudetto..

    Quindi per un giovane difensore dire di voler passare per la serie A.. Che rimane un campionato dove la fase difensiva ti viene insegnata nei minimi dettagli.. E qualcosa di naturale..

    Anzi probabilmente lo avrei pensato anche io.. Per crescere e migliorare vado nel campionato dove posso imparare di più..

    Poi rimanere e un discorso che dipende da tanti fattori..

    La sua voglia di restare..
    La voglia della società di farlo restare..
    Le sue capacità.. Resterà di livello basso oppure crescerà tanto?..
    E se dovesse crescere tanto.. La serie A.. Non la Roma.. A veramente la forza di trattenerlo?

    Noi siamo ciò che dimostriamo..

    Un tempo eravamo una potenza del calcio sotto ogni punto di vista.. La serie A era vista come un punto di arrivo.. Sia tecnico che economico..

    Oggi non vinciamo una Champions da 16 anni.. Abbiamo vinto quante coppe Europee negli ultimi 15 anni?.. 3 /4??.. Le Spagnole ci superano solo con le Champions, senza contare l’Europa League.. Idem le inglesi..

    E siamo noi in serie A che vendiamo i migliori calciatori anno dopo anno.. Gli ultimi sono Kvara e Reijnders..

    Quindi è questo ciò che mostriamo al mondo.. E non ci possiamo lamentare se poi la serie A viene vista come un campionato di passaggio..

    Perché è la realtà.. Siamo noi a mandare questo messaggio.. Gli altri lo vedono.. Ed agiscono di conseguenza..

    Forza Roma

    • Complimenti per l’ennesima volta in cui dimostri la tua estrema lucidità, Marco. Condivido ogni parola.

  18. Kvara ha vinto con il PSG, Reijnders gioca nel City. Se sei un calciatore professionista giustamente vuoi giocare per squadre di quel livello e non restare in serie A. Un conto è lottare per il campionato, un altro è diventare protagonista in Champions

  19. @Marco79: hai ragione ma soprattutto non ci scordiamo che l’Italia rischia di stare fuori dai mondiali per tre volte di seguito. Un saluto

  20. Dopo il papa di aiudyni che lo vede il figlio pal line d’oro, il padre procuratore di Bailey che parla di vette altre mai immaginate come se suo figlio fosse messi ( e poi anche messi ha bisogno della squadra) Ora arriva lui che avra il piano di giocare x il real dopo che ha giocato due spezzoni. Ok che sara’ un predestinato ma con tutto quello che guadagnano non riescono a fare un corso Sulla comunicazione od avere un moderatore che li consiglia? Sono arrivati da pochi giorni, hanno giocato con il contagocce e vengono fuori queste dichiarazioni. Umilta e moderazione no? Guardate messi e prendete esempio

  21. Voleva passare per l’Italia e giocare in serie A per fare esperienza. La Roma, che peraltro non ha mai nemmeno nominato, gliserve solo per questo. Cioè noi o il Pisa pari siamo.

  22. Ha avuto il torto (a giudicare da vari commenti) di essere sincero. Da difensore straniero si è detto “voglio fare almeno un’esperienza in Italia dove si punta molto sulla difesa”. È un desiderio normale di un ventenne ambizioso. Costruirci sopra mille fantasie e addirittura metterlo fuori rosa (!) è pura follia.

    • Concordo, la sincerità a questo mondo non paga, men che meno nel calcio.
      Molti avrebbero preferito la solita dichiarazione precompilata con tanto di bacio allo stemma finale.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome