FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

9
64

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 10 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 15:30 – Ferguson carico: “Sto bene, ho recuperato”

Alla vigilia di Portogallo-Irlanda, Evan Ferguson ha rassicurato sulle sue condizioni dopo il problema che lo aveva fermato contro la Fiorentina: “Sto bene, ho recuperato con un po’ di trattamenti”. L’attaccante della Roma affronterà per la prima volta Cristiano Ronaldo: “Da bambino era il mio idolo, è un grande giocatore”.

Ore 14:40 – Trigoria, squadra in campo: domenica e lunedì riposo

Continua la preparazione della Roma in vista del big match contro l’Inter del 18 ottobre. Oggi e domani allenamento (ancora a parte Wesley, Angelino e Bailey), con Gasperini che ha concesso domenica e lunedì di riposo. I giallorossi, quindi, torneranno in campo martedì pomeriggio, giorno della ripresa. I due terzini torneranno ad allenarsi in gruppo, da capire se farà lo stesso l’esterno giamaicano.

Ore 10:45 – Dumfries avvisa la Roma: “Bisogna vincere”

Denzel Dumfries, esterno dell’Inter, ha parlato a Sportmediaset in vista della sfida del 18 ottobre contro la Roma di Gasperini. “Dopo la sosta ci aspetta la Roma, bisogna vincere, sarà una partita difficile. Avremo tante gare toste e ravvicinate”, ha dichiarato l’olandese, pronto a guidare i nerazzurri nel tour de force autunnale.

Ore 9:30 – A gennaio non parte nessuno

A gennaio non sono previste cessioni, neppure quella di Lorenzo Pellegrini. Per quanto riguarda i rinnovi di contratto dei calciatori in scadenza, al momento sono tutti congelati: se ne parlerà nel 2026. E il più certo di allungare il contratto il turco è Zeki Celik. (Corriere della Sera)

Ore  8:35 – Stadio Roma e la short list per il commissariamento

Stadio della Roma a Pietralata inserito dalla Figc tra i 13 impianti sotto commissariamento straordinario fino a settembre 2026. Entro un anno la lista sarà ridotta a cinque strutture che manterranno il regime speciale fino al completamento dei lavori. I cinque selezionati godranno del commissariamento fino alla conclusione dei lavori. Altrimenti, se rimarranno fuori dalla lista finale, il commissariamento dovrebbe interrompersi in quel mese. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTaylor: “Siviglia-Roma? Non feci errori gravi ma venni insultato davanti ai miei figli. Mourinho ha influito” (VIDEO)
Articolo successivoKonè, parla l’ex allenatore: “Faceva chilometri per allenarsi, non ha mai mollato”

9 Commenti

    • potrebbe partire il centrocampista che è arrivato dalla francia di origine marocchine, potrebbe fare come Lefee

    • @Sop Dipende anche dal monte ingaggi. Non ne possono arrivare quanti ne vuoi, anche se in prestito.

    • @ Max 56

      Invece è una domanda pertinente.
      Arrivare può arrivare, ma i problemi sono 2:
      1. se non parte nessuno scarseggiano i posti nella lista UEFA. Già ora siamo stati costretti a tenere fuori Baldanzi e Vasquez. Dovessero arrivarne altri x utilizzarli anche in Europa servirebbe un’ulteriore esclusione tra quelli già in rosa.

      2. Già si parla da tempo di un importo consistente, intorno ai 60/80 milioni, che va incassato entro il 30.6.26 x superare le forche caudine del Settlement con la UEFA.
      In realtà la somma è variabile a seconda di tanti fattori (nuovo sponsor, qualificazione in Champions, rinnovi eccellenti, in primis quello di Dybala etc..), ma dovesse arrivare qualcun’altro senza introiti dalle cessioni si aggraverebbe questo buco da colmare.

      Per questa ragione io credo che dovesse arrivare un altro attaccante Baldanzi partirà, e forse anche uno tra Pellegrini ed El Sha nel caso saltasse fuori un acquirente interessato.

  1. Non sono previstw cessioni? Quindi facciano solo le entrate giusto?
    ma perché illudere le persone? La Roma feve fare differenti tagli in rosa per ripianare un po di costi interni di ingaggi…il S.A. non è terminato! Rabieri ha detto già tutto!

    Altra soluzione , non esce nessuno, presentano stadio, sponsor da 30M e aumento di capitale previsto. ma se pre in quel caso, la Uefa monitora i costi interni per squadra, e sobo alti ancora…

  2. Quando si scrive di Pellegrini è un invito a parlare di lui,è ormai a costo zero,quando entra in campo spesso è come se non ci fosse,eppure non vedo tante richieste di vendita come per altri giocatori.

  3. Finché siamo primi in classifica, a gonfie vele, tutto va bene. Ma certe riflessioni, immagino, qualcuno in società le starà facendo. Su Lollo, Crsitante, Elsharawy, Baldanzi, Dovbik, Angelino, e chissà chi altro.
    Mia personalissima opinione più volte sbandierata ai quattro venti: il ciclo dei sesti posti sarebbe meglio finisse.

  4. Io penso che la Roma sia in grado di prendere 1/2 giocatori a Gennaio, senza cedere nessuno..(ma non ci credo) Quello che non ha speso a Giugno, lo spenderà a Gennaio per accontentare Gasperini… se ciò non avverrà stavolta il mister credo che andrà su tutte le furie, e avrà tutte le ragioni..

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome