La Roma ha affrontato il mercato estivo 2025 con l’intento dichiarato di rinnovare la rosa e inserire giovani di talento capaci di adattarsi al calcio dinamico e verticale voluto da Gasperini. Tra i nomi più seguiti c’erano Claudio Echeverri, Jadon Sancho, Tyrique George e Fabio Silva, profili diversi ma accomunati dall’idea di poter diventare centrali nel progetto tecnico giallorosso.
Alla fine, però, nessuno di loro è sbarcato a Trigoria: le trattative si sono arenate e il club ha virato su altri obiettivi come El Aynaoui, Ferguson e Bailey. Ecco cosa stanno facendo oggi i quattro calciatori che avrebbero potuto vestire la maglia della Roma.
LEGGI ANCHE – Craig Butler: “Da Bailey aspettatevi di tutto, è un talento creativo. Immaginatevi cosa potrà fare con Dybala…”
Claudio Echeverri: pochissimi minuti nel Leverkusen
Il talento argentino classe 2006, dopo il passaggio dal River Plate all’Europa, è approdato al Bayer Leverkusen in prestito secco, formula che la Roma non ha gradito. L’inizio non è stato semplice: 49 minuti in Bundesliga e 33 in Champions League, sempre da subentrante. Il “Diablito” paga la grande concorrenza nel reparto offensivo, ma resta un prospetto con doti da sviluppare. Gasperini lo avrebbe voluto come esterno d’attacco, ma per ora il suo percorso in Germania procede a piccoli passi.
Jadon Sancho: stagione in salita all’Aston Villa
Per esperienza e qualità, Jadon Sancho era visto come il rinforzo d’impatto ideale per la Roma. L’inglese però, dopo un interminabile tira e molla, ha detto no alla corte di Gasp per trasferirsi (anche lui in prestito) all’Aston Villa di Unai Emery. Un’avventura per adesso decisamente infelice: zero gol e nessun assist nelle prime giornate di Premier League, con appena otto minuti giocati. Anche in Europa League non va meglio, dove è sceso in campo solo per 32 minuti. Per lui i vecchi problemi non sembrano superati: Monchi, che lo ha portato a Birmingham, ha pagato pegno.
Tyrique George: il Chelsea lo sta svezzando con calma
Tra i nomi accostati alla Roma, Tyrique George è stato uno dei più intriganti per prospettiva. Il classe 2006 del Chelsea è rimasto a Londra, dove sta accumulando esperienza tra Premier e Champions. Finora qualche presenza (3 in Premier, 1 in Champions, 1 in EFL Cup, con un gol e un assist), pochi minuti giocati ma buone impressioni. Gioca da mezzala, esterno o anche punta centrale, ma deve ancora trovare continuità e peso offensivo.
Fabio Silva, quanti infortuni: il Dortmund lo aspetta
Tra gli obiettivi offensivi più seri della Roma, Fabio Silva sembrava vicino a un trasferimento, poi sfumato. L’attaccante portoghese è finito al Borussia Dortmund per 22,5 milioni di euro più bonus, ma per ora l’investimento non è stato ripagato. In questo avvio di stagione 2025/26 è stato pesantemente condizionato dagli infortuni: per lui appena 15 minuti tra Bundesliga e Champions. I tedeschi sperano che il suo rendimento cambi radicalmente una volta messi alle spalle i guai fisici.
Gli altri obiettivi: Rowe, Tzolis e Paixao
Non troppo esaltante l’avvio di stagione di Jonathan Rowe al Bologna: l’esterno inglese, a cui la Roma aveva pensato viste le difficoltà con Sancho, sta faticando a imporsi negli emiliani. Per lui ancora nessun assist o gol tra coppe e campionato. Sta andando meglio Igor Paixao nel Marsiglia, specialmente in Champions: per l’esterno, dopo un infortunio muscolare che lo ha bloccato a inizio stagione, 3 gol e 1 assist nelle sei partite disputate.
Non un grande avvio di stagione per Antonio Nusa, rimasto al Lipsia: per il giovane esterno norvegese cinque presenze con il club tedesco, 279 minuti giocati ma ancora nessuna rete o assist nel suo score. Sta facendo meglio di tutti l’esterno del Bruges, Christos Tzolis: il 23enne sta confermando le sue qualità, mettendo a referto 3 gol e 3 assist in Jupiler League, ma anche 2 gol e 4 assist in Champions, comprese le gare di qualificazione.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Roma, idea Zirkzee per gennaio: idea prestito, Gasperini lo voleva già all’Atalanta

Mancini il brasiliano, Cassano, Ninja,Pianjc, Dodo’ Benatia,Emerson, Aquilani, Bertolacci, Lamela, Zaniolo, Borini, Cheerleader, Yanga mbiwa, Bradley, Aouar, Lijajc, Destro. Più Romagnoli e L. Pellegrini che hanno fatto una fine pessima a prescindere.Roma non perdona
Sei serio? Mancini comunque ha giocato nell’Inter e nel Milan, Pianjc ed Emerson Juventus, Benatia Bayer Monaco, Lamela premier e ci ha ciulato anche l’Europa League… Va bene essere tifosi e io sono il primo che adoro solo la Roma, ma dovete smettere di credere che siamo il centro del mondo, purtroppo ancora non è così…
Perchè Malcolm?
Mentre Mancini (il brasiliano) è andato all’Inter dove ha fatto ridere e al Milan non se lo ricorda neanche lui di esserci andato. Praticamente fuori da Trigoria è finito
Scusate, ma de che state a parlà? Ma nu c’avete gnent’altro de mejo da fà de domenica? Vabbè, in effetti pure io, che me leggo sti cavolo de commenti, boh!
Io consiglio Lipari centrocampista dell Under 21 Italiana che gioca nel Sassuolo. Ci vuole anche qualche Italiano.
Vabbè che è domenica e un goccio di troppo a pranzo ci sta, ma che razzo c’entra paragonare gente con un passato gialloroso con altri che sono stati semplici voci di mercato?
So contento
pensiamo ai nostri guai..
Quali? Il primo posto?
Certo stare al primo posto insieme al Real napule è un guaio…
Credo che Ernesto voglia dire pensiamo a noi cosa ci importa degli altri e in ogni caso non montiamoci già la testa.
gaetano , vinciamo due scudetti i tre anni e poi sfotti il real napule , come dici tu….
è il karma!
Tutto previsto e prevedibile.
E a proposito, dubito Rios sarà il prossimo pallone d’oro.
Giocatore normalissimo ma con atteggiamenti da Campione assoluto.
Oddio noi abbiamo preso el aynaoui.. dalla padella alla brace
In questa stagione 2025-26, ho visto il nome di Rios scritto solo in un articolo in cui si parlava di un suo autogol contro il Chelsea
La cosa che mi desta sgomento e’ Massara. Se questi flop erano i suoi obiettivi a cui si aggiunge ” chiacchiere e distintivo” Bayli sempre sponsorizzato da Monchi allora da tifoso non mi fido.
E certo, la colpa è di massara per i giocatori accostati alla Roma ma non arrivati e che stanno facendo male.
Qui siamo al top
Gianluca ti invito a rileggere in lingua italiana. Non ho detto che la colpa è di Massara. Ho scritto solo che se è dico se questi erano i suoi obiettivi a cui si aggiunge Bailey che è rotto mi preoccupo un pò da tifoso. Saluti.
A me più che Massara preoccupa il fatto che si incolpi Massara di non aver preso gente che si è rivelato un flop.
Tutto poi sulla base delle fesserie scritte da sedicenti “esperti” di mercato (sicuramente del meracto ortofrutticolo) che ci hanno attribuito dai 500 ai 600 “affari” non conclusi.
Nun me fate i broccoli…..
usate il cervello !
Direi che, almeno sui nomi principali di quelli che sarebbero stati seriamente negoziati (gli altri sono poco più di voci o contatti non approfonditi), queste non sono cattive notizie: un po’ come quando, a causa di una gomma a terra, arrivi in ritardo a prendere, che so, un treno che, invece, è poi deragliato (esempi simili ce ne sono a bizzeffe; con un pizzico di “sliding doors”…calcistiche).
Meno buono è il fatto che anche quelli che abbiamo comprato, in buona parte, non giochino o giochino poco…ma dobbiamo tenere conto del tempo necessario all’inserimento, divenuto sempre più lungo, o incerto, nel calcio attuale.
L’importante, in questo caso, (come in assoluto nella vita), è che ci sia la salute (quindi che si risolvano gli infortuni)…
Tra quelli che abbiamo e gli obiettivi sfumati pare evidente che il poro massara non è un grande talent scout
Il campionato è appena iniziato per tutti.. questi articoli lasciano il tempo che trovano..
caro 100, più che altro l’articolo, per ora, certifica che la maggioranza dei forumisti di calcio ne capisce poco, visto che come sfumat (se mai trattati veramente), senza la metà di quei giocatori non si sarebbe potuto giocare a calcio….
Antonio Nusa solo questo prenderei a gennaio in accoppiata con Zirkzee e un centrocampista regista alla Ederson
Zirkiee o come si scrive è solo speculazione mediatica. Impossibile da prendere. Nusa è forte ma senza 45 milioni + bonus non si prende anche se lo prenderei. Perché: Nusa 45, Rudiger a zero, Timber a zero, 1 forte in prestito, hai fatto il calciomercato 2026. Ma ci arriveranno a fare questo ragionamento? Mah.
Perchè Zirkzee impossibile da prendere? Scambio alla pari con Dovbyk, sono stati pagati la stessa cifra, Nusa prestito con obbligo di riscatto luglio 2026 il resto prestiti o scadenza di contratto, quindi gennaio uscite zero euro per nuovi acquisti
si e lo stipendio di Rudiger e quello che vorranno gli agenti non lo si considera… che brutto ragionare con le dinamiche di football manager
Anche i GRANDI Mister sbagliano.
Emery e Gasperini avevano grande fiducia in Sancho.
Fabio Silva era inteso come centravanti in grado di PARTECIPARE alla manovra , per ora infortunato ( non giudicabile )
Rowe calciatore esaltato da De Zerbi , merito piu del Mister che del calciatore .
Anche Luis Henrique ( inter) ha amnaliato CON De Zerbi , ma attualmente …
Paixao ? Con De Zerbi sta facendo MOLTO BENE , anche in questo caso CON DE ZERBI
Non ultimo , anche RIOS non sta entusiasmando col Benfica , in Poetogallo molti rimpiangono Fiorentino.
NB
De Rossi e stato importante per aver voluto Kone. Da non dimenticare , voleva anche CHIESA.
Voleva pure Kean.
E gli hanno preso Dovbyk.
Hanno comunque giocato tutti più di Bailey.
Poi magari si rivela un fenomeno, eh…
èforte più di quelli citati. ma purtroppo la realtà è che potrebbe giocare poche partite
tzolis potrebbe essere prendibile e mi sembra un ottimo giocatore. Bisognerebbe guardare con più frequenza al campionato belga vera fucina di talenti.
Uno dei pochi che ce capisce. Gli altri si esaltano per mezzi giocatori. Non dico di prendere Doué a 100 milioni, ma un Tzolis a 22 farebbe al caso nostro e sarebbe titolare inamovibile. Invece qui si spendono gli stessi soldi per giocatori da mettere in panchina. Per fortuna che ci pensano i DS.
Potrebbe essere prendibile? Già costava 25 milioni questa estate, ora che sta facendo benissimo il Brugge, peraltro club difficilissimo con cui trattare, ne chiederà 35 come per De Kateleare
E c’è da meravigliarsi? La Roma da anni che se li va a cercare…meglio che non siano stati buttati altri milioni.
Non è che i tre citati che abbiamo preso abbiano finora fatto vedere chissà che. El Aynaoui così così. Ferguson pareva buono nel precampionato ma per ora non ha inciso molto, credo un assist, Bailey non l’abbiamo visto proprio. Abbiamo recuperato Hermoso e Pellegrini alla causa, inserito Wesley a destra e Tsimikas come vice Angelino a sinistra. Stop. La Roma che sta vincendo, senza convincere ma sta vincendo, è praticamente quella di Ranieri. E visti i risultati di prima e di adesso mi sta bene così.
Sancho come Echevvari alla Roma avrebbero giocato di sicuro. Le scelte sbagliate si pagano.
qualcuno della Roma bi ha mai detto che erano obiettivi reali? fonti ufficiali? Sancho è stato definito suggestione ma nessuno ha dato credito…..di tutti questi io prenderei solo Echeverry…..anche per 6. mesi
Echeverri che ha 19 anni, e a dicembre giocherà il mondiale u-20 con l’Argentina.. non è Messi che per metà stagione e forse anche meno avrebbe subito fatto la differenza in un altro continente e campionato dal suo precedente.
Tutti i nomi fatti dai Sapientoni del sito sono miseramente falliti, non si è salvato nessuno.
Sono micidiali, roba da esorcismi.
Questo la dice lunga sugli obiettivi di Massara che come risultati si colloca sul solco tracciato da Ghisolfi e Pinto
Credo si stia esagerando a fare “un processo alle intenzioni” a Massara.
Se non li ha presi potremmo tutti dire, HA FATTO BENE! PUNTO.
Stessimo parlando di Nusa……(che non è mai stato per le nostre tasche!).
FORZA ROMA
Ok, 3 fossi scampati e 2 probabilmente fuori budget.
Per gennaio vedo due possibili alternative, o giocatori in rampa di lancio pronti x l’ultimo step, oppure vecchie glorie in cerca di rilancio.
Nella prima categoria suggerisco due nomi: Yaramay Hernandez del Deportivo La Coruna e Jaidon Ahntony del Burnley.
Più folletto alla Echeverry il primo, più fisicato e presente in area il secondo, entrambi Ali sinistre con gol nelle gambe, acquistabili x una quindicina di milioni.
Nella seconda Timo Werner del Lipsia e Sterling del Chelsea.
Entrambi guadagnano tanto, Sterling tantissimo, ma visto che sono completamente ai margini del progetto delle rispettive squadre, Sterling addirittura escluso dalla lista UEFA, potrebbero arrivare a costi ragionevoli.
Il primo in scadenza a giugno 2026 potrebbe essere acquistato x pochi milioni e potrebbe anche accettare uno stipendio ragionevole a fronte della prospettiva di tornare protagonista.
Il secondo, in rotta col proprio club, potrebbe arrivare in prestito con buona parte dello stipendio a carico del Chelsea che non vede l’ora di vederlo partire.
Tutti e 4 sono esterni offensivi di piede destro che aggiungerebbero gol e pericolosità al nostro reparto offensivo.
Sancho è un disagiato, sta bene dove sta
Vi siete scordati Rios!
Non sono notizie che ispirano fiducia nei confronti di Massara che ha acquistato giocatori che al momento non fanno la differenza e se anche quelli che non riuscito a prendere stanno deludendo significa solo che ha seguito e perseguito quasi tutti nomi sbagliati. Per fortuna San Gasperini sta facendo la differenza ( grazie anche ad una impostazione di base messa in piedi da mister Ranieri e che lui intelligentemente non ha smontato).
invece i nuovi che abbiamo preso noi stanno facendo faville ……
Ma ora riparte il sommario dei centravanti a gennaio…soliti protagonisti: quattro poveri cristi sulle seggiole scomode delle Snai con il loro smartphone sul fantacalcio e transfertmarket, le riflessioni dotte di giornalettisti in modulazione di frequenza e frequentatori di blog in libertà. Lascia fare, potrebbe essere peggio…almeno così con le goccioline di Serenase tutto si placa…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.