Zirkzee apre al ritorno in Serie A: Gasp lo vuole, ma anche il Como sogna il colpo

24
404

Joshua Zirkzee torna a far parlare di sé. Dopo la stagione da protagonista vissuta con la maglia del Bologna, l’attaccante olandese sta vivendo un momento complicato al Manchester United, dove gioca poco e non nasconde la propria insoddisfazione. Una situazione che – secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport – potrebbe presto riportarlo in Serie A.

La Roma di Gasperini segue con attenzione l’evolversi della situazione: i giallorossi non sono ancora del tutto convinti da Dovbyk e valutano un profilo più duttile e tecnico come quello di Zirkzee. L’olandese, però, potrebbe arrivare soltanto in prestito, per non sforare i parametri imposti dal fair play finanziario.
LEGGI ANCHE – Roma, idea Zirkzee per gennaio: idea prestito, Gasperini lo voleva già all’Atalanta

Zirkzee al momento è chiuso da Sesko, Cunha e Mbeumo e rischia di perdere il treno per il Mondiale con l’Olanda. Da qui l’apertura a un trasferimento già nel mercato di gennaio. La Roma resta alla finestra, Gasperini lo accoglierebbe molto volentieri, ma dovrà guardarsi anche dalla concorrenza del Como, che sogna il colpo e ha i mezzi economici per tentare l’operazione a titolo definitivo.

Fonte: Gazzetta dello Sport
LEGGI ANCHE – Zazzaroni: “Gasperini deluso dal mercato, voleva Rios e Fabio Silva più di Sancho”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Gasp affila le armi per continuare il volo
Articolo successivoLazio Women, niente acqua calda per gli arbitri: arriva la multa per Lotito

24 Commenti

  1. Se (se) il quadro riportato è realistico, e parliamo di un prestito, lui stesso sceglierebbe Roma, vetrina molto più probante per via della EL e del “marchio” prestigioso di Gasp

    • La questione è semplice.
      Con Zirkee la Roma avrebbe serie, serissime possibilità di andare in Champions (e ti cambia tutto il fpf).
      Anche se dovessi pagare una sanzione alla UEFA varrebbe la pena (meglio se lo prendiamo in prestito anche con obbligo di riscatto).
      In primis le sanzioni possono andare da un minimo di qualche vincolo nelle liste Uefa per arrivare ad un massimo di esclusione dalle competizioni, ma non è certa l’entità.
      Se ci obbligassero al mancato rinnovo di Dybala e Pellegrini per Zirkee varrebbe la pena.
      Non esiste che ce lo sfili il Como.
      Se avvenisse Massara dovrebbe dimettersi il giorno dopo.

  2. A me quando leggo “la concorrenza del Como”, con tutto rispetto, divento verde come Hulk.
    Ma scherziamo? (sempre con rispetto) che la Roma debba temere la concorrenza del Como se il MU è favorevole al prestito e Zirkzee al ritorno in Italia ?
    vabbè… soliti giornali…

    • mbuti non sarei così sicuro di quello che asserisci.
      Fatta sempre la tara (purtroppo) a questo tanto decantato fascino ormai ampiamente sbiadito, anche calcisticamente non dimentichiamo il nome internazionale di Fabregas.

    • Purtroppo il problema non sarebbe l’opinione del calciatore, ma sarebbe l’opinione della squadra proprietaria del cartellino del calciatore: se il MU volesse vendere, per monetizzare un investimento importante fatto poco più di un anno fa… la frase dell’articolo “ma dovrà guardarsi anche dalla concorrenza del Como, che sogna il colpo e ha i mezzi economici per tentare l’operazione a titolo definitivo”, non sarebbe campata per aria.

    • finché avremo sto “fairplay” sulla testa sai quanti dovemo teme’… avoja a hulkeggia’

    • concordo ..è una follia
      ma già a prescindere dalla dimensione e dalle differenze tra como e Roma
      nel caso specifico di Zirkzee avrebbe:
      – per andare ai mondiali la vetrina dell’europa league
      – la possibilità di rimanere in un club che potenzialmente punta in alto

      Sesko, Cunha e Mbeumo… dico la mia Zirkzee è più forte e fra sti quattro di sicuro per il campionato italiano preferisco l’olandese
      L’deale sarebbe il solito prestito con diritto ma anche l’obbligo va bene… sarebbe la punta su cui costruire il resto della squadra

    • C’è anche un discorso concorrenza. Zirkzee questi 6 mesi se li vuole fare da titolare… al Como magari è più facile. Da noi si giocherebbe il posto con Dovbik e Ferguson (col primo che è di proprietà). In ogni caso, Zirkzee non è un mostro – allo United hanno capito che han preso una mezza fregatura (è il solito giocatore che ha fatto UNA stagione di ottimo livello, e poi basta). Se viene da noi, allunga la rosa, ma non ci svoltiamo.

  3. Da quel che so, mi risulta che stanno cercando Vlahovic, Lautaro e Leao, i quali avrebbero aperto ad un possibile trasferimento in “quel ramo del lago di Como…” 🤦🙄
    Giornalismo di provincia…!!

  4. A mio avviso l’innesto di questo giocatore risolverebbe molti problemi della fase offensiva. Zirkzee interpreta il ruolo come fosse un Falso-nove usa tutti e 2 i piedi svaria e palleggia spalle alla porta in maniera egregia. Altri tifosi diranno, allora perche’ non gioca nel MU ?
    Secondo me(e’ un ipotesi) , siccome e’ un calciatore che seguo con interesse,e’ un tipo un po’ supponente che pensa di essere piu’ forte di quanto effettivamente sia e soffre la concorrenza feroce.

  5. Dagli i soldi e sceglierebbe pure la Ternana. Al Como manca la difesa e poi può competere con chiunque. Se non fa l’Europa League quest’anno la farà il prossimo.. La storia del M.City insegna, da niente a squadra Top in pochi anni. Suwarso (patrimonio stimato 50 miliardi) è ricco sfondato e surclassa i Friedkin (quasi 10 miliardi).. Attualmente, se non sbaglio è il Presidente di Società di calcio Italiane più ricco. Fai tu ora. Il Como può diventare una realtà. Dipende quanto Suwarso ci vuole spendere. Quindi, se pensi che Zirkzee scelga la Roma che di storia (calcistica) non è che ne ha poi così tanta, potresti sbagliarti. In 25 anni dall’ultimo scudetto la Roma ha conquistato 3/4 titoli. Un po’ pochino per essere appetibili. Per il resto, magari ci casca, possibilmente cedendo Dobvik

    • @maremmamaiala ti sbagli. Non sono soggetti al FPF perché non sono in Europa e possono spendere quello che vogliono. Entrassero nelle coppe allora avrebbero anche loro dei vincoli ma a partire dall’anno successivo all’entrata in Europa.
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Maremma… Ti ha risposto Lee… Comunque, sia ben chiaro, anche a me sembra impossibile che Zirkzee tra le due possa scegliere il Como ma i soldi comandano, per il semplice fatto che il 90% dei calciatori (soprattutto grazie ai procuratori ingordi), sono dei mercenari. Giusta conclusione.. Forza Roma!

  6. dopo il Bologna ha fatto flop. comunque ha tecnica straordinaria ed è più un regista d’attacco che un centravanti. non ha mai segnato molto. dopo il passaggio al manchester united per cartellino e ingaggio i costi sono elevati. può essere una buona soluzione fare un prestito secco fino a giugno e poi il prossimo anno punterei tutto su Kean o su retegui se voesse tornare e ridursi lo stipendio

  7. Sono 2 i centravanti ideali per Gasperini Vlahovic o Kean, per la prossima stagione bisogna arrivare a uno dei due se vogliamo mirare a dei traguardi importanti… Zirkzee è un buon giocatore ma lo vedo più come un falso nove,e in questo ruolo già abbiamo Dybala che in determinate partite potrebbe farlo.. Poi c’è da evitare la storia del prestito secco, l’opzione giusta è il diritto di riscatto con la cifra stabilità in partenza, che non sarà certo un cartoccio di fusaie… Se consideriamo che il riscatto di quella palla al piede di Fergusson è 38 milioni, figuriamoci per Zirkzee…

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome