FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

6
96

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 17 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:30 – Milan, lesione al soleo per Rabiot: salta la Roma

Brutte notizie per Adrien Rabiot, che si è infortunato in nazionale. Gli esami a Milano hanno evidenziato una lesione al soleo: il centrocampista francese resterà fermo circa un mese e salterà il big match del 2 novembre contro la Roma. (Sky Sport)

Ore 15:10 – Milan, lesione per Pulisic: a rischio per la Roma

Brutta tegola per il Milan di Allegri: Christian Pulisic ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. L’attaccante statunitense, infortunatosi in nazionale, verrà rivalutato tra dieci giorni e resta in dubbio per la gara contro la Roma del 2 novembre

Ore 12:40 – Manolas: “L’Inter? Tempo di cambiare la statistica”

Kostas Manolas, ex difensore della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club ricordando i suoi anni in giallorosso e la storica notte del 10 aprile 2018: “Forse una delle partite più importanti della storia romanista. Magari un giorno la Roma vincerà la Champions, ma quella notte è per sempre”. Sull’ultimo successo casalingo contro l’Inter (2 ottobre 2016) ha scherzato: “Sono passati nove anni, è ora di cambiare questa statistica”. (asroma.com)

Ore 11:55 – Ultras Roma, sette arrestati a Nizza saranno rilasciati 

Sette dei tredici tifosi della Roma arrestati a Nizza il 24 settembre saranno rilasciati su cauzione. Lo ha reso noto l’avvocato Lorenzo Contucci dopo l’udienza di riesame davanti alla Corte d’Appello di Aix-en-Provence. La decisione riforma parzialmente quella del Tribunale di Nizza, che aveva disposto la detenzione per tutti gli imputati in attesa del processo, fissato per il 26 novembre.

Ore 9:30 – Toni ricorda il suo gol all’Inter: “Che boato”

Luca Toni è tornato a parlare del celebre gol che il 27 marzo 2010 regalò alla Roma di Ranieri la vittoria sull’Inter di Mourinho, in piena corsa scudetto: «Tanti tifosi ancora oggi mi ringraziano, dicono che un boato così non l’avevano mai sentito. Ogni tanto rivedo le immagini con la voce di Zampa… mamma mia quanto urlava». Sul presente giallorosso Toni ha aggiunto: «Dovbyk e Ferguson sono due ottimi giocatori, devono solo conoscere meglio Gasperini e i suoi metodi».

Ore 9:00 – Bailey verso la prima convocazione in giallorosso

Leon Bailey si candida per la panchina contro l’Inter. L’attaccante giamaicano, arrivato in prestito dall’Aston Villa, ha svolto il secondo allenamento consecutivo con il gruppo e punta ai primi minuti con la Roma. Un debutto possibile all’Olimpico dopo settimane di lavoro per ritrovare la miglior condizione. (Il Tempo)

Ore 8:20 – Amantino: “Roma da Champions, ma non da scudetto”

L’ex giallorosso Amantino Mancini ha parlato a Il Tempo alla vigilia di Roma-Inter: “Capolista non me l’aspettavo, ma Gasperini ha dato una struttura tattica importante. Sarei stato perfetto per lui, avevo forza e dribbling”. Sul nuovo brasiliano Wesley: “Mi piace, ma deve adattarsi al calcio italiano e migliorare la fase difensiva”. Chiusura sugli obiettivi: “La Roma deve puntare alla Champions, non ancora allo scudetto”. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…
LEGGI ANCHE – Ausilio rivela: “C’è stato un contatto per Konè, ma poi la Roma…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-INTER, i convocati di Gasperini: c’è Bailey, out Angelino
Articolo successivoROMA-INTER: le ultime sulle formazioni, dove vederla in tv e il probabile risultato

6 Commenti

  1. È interessante notare come alcuni giocatori rimangano nella memoria anche oltre la loro rilevanza nella nostra storia. Toni è uno di questi: 5 gol in 17 partite totali tra campionato e Coppa Italia. Praticamente una meteora, ha fatto parecchio meglio qualche anno dopo al Verona dopo qualche tappa intermedia, tra l’altro unica squadra nella sua carriera presso cui abbia raggiunto la terza stagione di permanenza.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome