FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

10
122

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 18 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 16:30 – Stadio Roma, via libera dalla relazione agronomica

Nuovo passo avanti per lo stadio della Roma a Pietralata. L’assessora Sabrina Alfonsi ha annunciato il deposito della relazione agronomica definitiva, che certifica l’assenza di vincoli ambientali significativi sull’area. Solo 3,47 ettari risultano boscati ma di “scarso valore vegetazionale” e saranno compensati con nuovi alberi nel parco attorno allo stadio e in altre zone agricole della città. (comune.roma.it)

Ore 11:45 – Olimpico, cancelli aperti alle 18:15 

In occasione di Roma-Inter, gara di campionato in programma oggi alle 20:45, i cancelli dello Stadio Olimpico saranno aperti alle 18:15. L’impianto sarà tutto esaurito.

Ore 9:30 – Prohaska: “Konè all’Inter faceva la panchina”

Herbert Prohaska, doppio ex di Roma e Inter, ha commentato il big match dell’Olimpico: “Concedono poco, difendono bene: sembrano più una squadra di Ranieri! Ma comandano i risultati, quindi va bene così. Se trovano continuità davanti, possono diventare pericolosi, anche se lo scudetto è un po’ troppo”. Su Koné: “Mi pare più adatto alla Roma, all’Inter non sarebbe stato titolare”. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:45 – Roma-Inter, tango argentino tra Lautaro e Soulé

La sfida dell’Olimpico come un duello tutto albiceleste: Lautaro Martinez contro Matias Soulé, “fratelli d’Argentina” destinati a incrociarsi di nuovo. Il primo, simbolo dell’Inter e campione di tutto; il secondo, talento giallorosso in ascesa. Un tango da scudetto e da Mondiale, tra passato, presente e futuro che si intrecciano sotto il cielo di Roma. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – Gasperini contro l’Inter per sfatare il tabù

Stasera all’Olimpico Gian Piero Gasperini va a caccia di una rivincita contro il suo passato: non batte l’Inter da 15 partite e contro i nerazzurri ha collezionato otto sconfitte consecutive. L’allenatore giallorosso vuole invertire la rotta e cancellare anche il lungo digiuno della Roma in casa, dove non vince contro l’Inter dal 2016. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…
LEGGI ANCHE – SVILAR: “Soulè è fortissimo, Ferguson si sbloccherà presto. Gasp? Fantastico”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGemellaggi pericolosi, interisti sotto scorta: in arrivo più di 3mila ultras
Articolo successivoSouloukou, un altro esonero lampo: Postecoglu via dal Nottingham dopo 39 giorni

10 Commenti

    • Samuray
      … Ed il regista è sempre lo stesso: a Cazzetta dei Cazzettari…
      L’unico fine è il medesimo: “se vuoi diventare un campione, devi fare un altro step: giocare con una strisciata..”
      Siamo “vezzati” dal sistema calcio, dai suoi brende.. 🤦😬😱😡

    • Possibile che qualunque critica a un vostro idolo scateni una sequenza di offese? Io di Proaska ho ricordi fantastici e l’ho sempre stimato. Magari capisce di calcio un po’ più di noi.
      Nello specifico, ieri Barella fa l’assist del gol e Mikitarian, a 38 anni, va al tiro pericolosamente almeno tre volte.
      Kone’ non pervenuto.
      Sei sicuro che Proaska abbia torto?

  1. è da un pò che “sparano a vista” su Manu Kone e non ho capito ancora il motivo….anche persone amiche alla Roma e calciatori che hanno vestito la Nostra Maglia.

  2. Non ha detto una cosa sbagliata perché il turco è l’armeno hanno un altro ruolo quindi dovrebbe vedersela con Barella che quando sta bene se la batte con Kone quindi 50 e 50 e lo dico da fanatico di Kone’!

    • Ma Barella è anche molto più avanti come carriera, ha vinto due scudetti da titolare, svariate altre coppe e giocato 2 finali di Champions. Solo un romanista fazioso direbbe che Kone lo avrebbe panchinato, e io sono romanista, non fraintendetemi

  3. ottima notizia riguardo allo Stadio! l’unico sbarramento riguarderà il passaggio in Regione Lazio, dove il signor Rocca ha già dichiarato che lo Stadio si deve fare nei terreni di Caltagirone! Speriamo che la Meloni lo obblighi a non rompere il ca**o e lascino costruire altri 4 centri commerciali a Caltagirone su terreni comunali così può compensare la perdita dello Stadio

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome