Paulo Dybala parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Viktoria Plzen. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Europa League appena conclusa allo stadio Olimpico.
Faticate tanto a segnare…
“Sicuramente. Oggi abbiamo creato meno. Siamo entrati male in campo, se sottovaluti le partite succede, loro corrono tantissimo e se non siamo cattivi non vinceremo mai”.
E’ mancata cattiveria?
“Sì, siamo entrati mosci, questa è la verità ed è brutto dirlo. Dobbiamo essere positivi, ora c’è un’altra partita molto difficile”.
Preoccupato per le sconfitte?
“No, dobbiamo vedere gli errori. Abbiamo vinto partite difficili e in campionato siamo lì. Dobbiamo continuare a lottare perchè è l’unico modo per uscirne”.
Fonte: Sky Sport

Ha ragione, ogni tanto e non solo in questa stagione, che prende gol subito nei primi minuti…concentrazione, leggerezza, altro? Spero Gasperini possa cambiare le cose
Mah, se dici in conferenza stampa che in questa prima fase l’obiettivo è arrivare fra le prime 8, ai giocatori passa il messaggio che basta fare qualche punto e dedicarsi al campionato.
comunque soule e dybala secondo me non vanno messi insieme
Vergogna per tutti, a cominciare da Svilar, tre partite di fila, il più debole in campo con Fiorentina, Inter, Plzeň.
Gasperini non ha ancora trovato la formazione titolare e le posizioni dei giocatori, prosegue con la sua filosofia.
Ranieri ha portato serenità e fiducia alla squadra.
Addirittura VERGOGNA per Svilar !!!
Quello che numeri alla mano lo scorso anno ti ha fatto credere di essere una squadra da primi quattro posti con interventi mostruosi.
Beh penso se non ci fosse stato lui ti renderesti conto di quanto sono sopravvalutati la maggior parte degli altri.
Almeno è onesto. Fortunatamente è tutto recuperabile ma pure Gasperini deve iniziare a mettere in campo formazioni corrette. Rensch perchè rimane in panchina? Non ha mai deluso quando è stato chiamato in causa e mette diversi cross. Hermoso continua a non piacermi. Ferguson avrebbe dovuto giocare dall’inizio. Comunque è meglio di Dobvik. Wesley, fuori posto un’altra volta. Della serie, Gasperini non vuole proprio capire che così non funziona. Il resto parla da sè. Se Dybala dice che li hanno sottovalutati, peggio mi sento. Vuol dire che a questa squadra, manca anche l’umiltà!
Eppure giusto ieri il Gasp parlava di umiltà, o meglio condannava la presunzione del calcio italiano.
Secondo me invece questa squadra ne ha fin troppa di umiltà. Quello che serve è l’ ambizione e la sicurezza nei propri mezzi, a prescindere da quanto limitati essi siano.
Essere umili è spesso controproduttivo, specialmente se non sei un top team.
Per quanto riguarda Dobvik, la sua scarsezza NON giustifica che debba partire titolare Ferguson.
Ferguson, per età, esperienza e quanto dimostrato finora, è una riserva e quello deve essere il suo ruolo in rosa.
Se e quando dimostrerà il suo valore offrendo prestazioni solide e costanti nei minuti messi a disposizione, allora potrà pensare di avere una chance da titolare.
Ricordo inoltre che stiamo parlando di un giocatore in prestito contro un giocatore di nostra proprietà. Dovbik rischierebbe, per età e valore, di svalutarsi eccessivamente se non giocasse.
Poi vabbè nel suo caso più gioca più perde valore, ma lasciarlo in panchina sarebbe peggio.
Discorso diverso per Pellegrini, visto che abbiamo alternative migliori in rosa e perché ormai non potrebbe più riacquistare valore.
Wesley è un ottimo acquisto, un po caciarone, ma si vede che ha un altro ritmo rispetto agli altri.
Dybala non deve mai partire titolare per essere efficace.
Da Gasperini mi aspetterei delle idee più chiare su chi schierare titolare.
Per ora non mi sta piacendo come gestisce le formazioni.
E’ vero che ci sono state le nazionali di mezzo, ma ormai stiamo già a fine ottobre.
A me sembra la solita Roma degli ultimi anni. una squadra lenta, senza movimenti senza palla, poco concentrata, poco forte fisicamente e con poca qualità.
Una squadra da 6 posto e da Europa League.
tu sei il primo ridicolo di una squadra di scarsi sopravvalutati e speriamo retroeriete in serie b, perché quella è la vostra dimensione… società ridicola e allenatore mediocre e gobbo
non vedevate l’ora.. eh?
ma che avete la bile nelle vene?
Ciao Sor Pasquino, non penso che qualcuno veda l’ora di buttare fango sulla Roma ma la bile avvelenata penso che dovrebbero averla tutti. Fatti due conti. Io non li nomino più.. Fatti il conto di quei 2/3 giocatori che si fanno metà anno, e anche di più, in infermeria.. Non fanno il precampionato e pretendono di giocare pure. Dybala (quando ci fu l’offerta) poteva partire in Arabia per più di 10 mln, Angelino per 25, Dobvik a qualcuno (pure in prestito stile Abraham) si poteva piazzare, Pellegrini oramai è svalutato ma comunque ti saresti liberato di 11 mln lordi circa di ingaggio e c’è qualcuno che vorrebbe pure spalmare l’ingaggio e tenerlo ancora. Totale fra tutti… Non solo avresti incassato più di 30 mln ma avresti avuto liberi altri 30 mln o poco meno sugli ingaggi. Chi è che dovrebbe fare questo lavoro? Il DS… Certi giocatori a Roma sono intoccabili. Finché ci sarà questa mentalità si farà poco e niente, anzi… Menomale che si galleggia.. Comunque, vediamo un po’ a gennaio se stavolta si mantiene promessa. Ultimo pensiero senza cattiveria.. Ranieri avrebbe dovuto traghettare la Roma anche quest’anno per la questione del FpF.. Anche se, sono quasi sicuro che a giugno usciranno fuori nuove scuse… Tipo li stadio.. Avranno sempre qualcosa a cui attaccarsi per nascondere le proprie responsabilità ed errori
Pensa che ce chi ti contesta quando La Roma e questa. Tu di altra categoria, anche quando parli. Grande testa, grande giocatore
sono d’accordissimo con Marco,hai ragione
bisogna uscire mettere la formazione titolare in campionato fissa ,e rifare tutto l attacco compreso Dybala ,otto milioni devi fa tre gol a partita
Gasperini purtroppo è ancorato ai suoi sistemi di gioco e ai suoi allenamenti debilitanti che secondo me i giocatori stanno cominciando a accettare con riluttanza… Io credo che Gasperini non possa allenare squadre al top in serie A, senza subire contraccolpi dovuti all’ambiente per lui l’ideale sono le squadre di provincia formate da giovani, e con loro fare un percorso che possa portare a dei risultati concreti… A Roma come a Milano,i giocatori ti danno retta fino a un certo punto, poi c’è un punto di non ritorno dalla zona buia, e va tutto in malora….
A Roma succede da sempre e la colpa è anche nostra… che comunque gli diamo sempre degli alibi… e li facciamo sentire dei… mi ricordo tanti anni fa che dopo un bel 7 a 1 rimediato contro il M.U correva l’anno 2006/07 i nostri la sera invece di rimanere in albergo rattristati per la figuraccia , sono andati tutti in discoteca a festeggiare , e noi nonostante la delusione li abbiamo comunque scusati dicendo che era troppo più forte di noi.. peccato che quella squadra non era inzeppata di pixxe , e ricapitato contro il Bayern nel 2014 e anche li li abbiamo giustificati, questo per dire che se ogni volta la colpa e di qualcun altro (Allenatore) non se ne esce, adesso c’è chi arriva a dire che con Gasp si spompano e che non può applicare i suoi metodi nelle grandi piazze invece di schieraci con lui e far arrivare forte e chiaro il messaggio alla squadra che non siamo più disposti ad accettare i capricci di ragazzi viziati che guadagnano un fottio di soldi per fare il lavoro più bello del mondo, che se ne fregano se vedono lo stadio sempre pieno.. che solo per rispetto di questo devo dare l’anima quando entrano sul rettangolo verde. Zeman li massacrava di più e rendevano , anche se poi lui non vinceva perché non aveva tantissimi fenomeni e perché non curava la fase difensiva. per anni ci siamo lamentati che questi si allenavano quando gli pare a loro boicottando le doppie sedute con tutte le scuse del mondo , figli compagne e via dicendo, e poi quando c’è chi lo fa .. diciamo che a Roma non si può fare … allora la colpa è nostra
Non sono d’accordo. A Gasperini mancano ancora quei 3/4 giocatori che ha richiesto ma che non ha ricevuto. Senza offesa ovviamente, prova ad allenare tu una squadra dove ti mancano i giocatori di ruolo. Personalmente magari avrei usato quei pochi che avevo a disposizione dall’inizio! Pure i primavera se necessario.. ma nel proprio ruolo. Ad esempio, c’è mancata la fascia dx per almeno 5 anni cercando di adattare l’impossibile. Ora ci manca la fascia sx. Sulla destra abbiamo Celik, Rensh, Sangarè, Wesley, Soulè e Bailey. Sulla sx Angelino (che molto probabilmente lo vogliono cedere) Tsmikas (in prestito e non è altro che una sufficiente riserva) e Elsha (che è arrivato alla frutta). Fai un po’ tu.
passano gli anni ma l atteggiamento della squadra è empre stessa…cattiveria zero, pochezza tecnica disarmante, cmq dopo il campione de tuffi, il numero 7, c’è ne avemo un altro il marocchino…
riemerge il fattori supponenza che toglie k’umikta’ soprattutto ka viglia wi giocare e vincere non puoi considerare l’avversario meno forte di te giochi mosci e perdi
lele 78 sulla buona strada pure mancini,a tuffi non è male
pure tu….ma quando segni un gol su azione ? Per me il tuo apporto deve essere molto maggiore, anche per lo stipendio che prendi. Datti una svejata
Beh se proprio devi essere sincero , ieri non te la puoi prendere con Paulo … a corso e rincorso a differenza di altri, quando non gira e la squadra va è giusto fargli delle critiche.. ma ieri credo proprio che sia uno dei pochi che si è salvato
Che Dybala abbia classe lo sanno anche i sassi.
Per noi avere uno che va con tranquillità dal dischetto è già un upgrade.
Ieri ha dimostrato anche buona resistenza fisica, rimanendo in campo per tutto il match ed avendo trascinato diversi avversari costringendoli al fallo da giallo.
Però non tira.
Ieri ha avuto diverse palle dal limite, ma niente.
È stato lanciato un paio di volte in profondità, ma il difensore avversario l’ha sistematicamente mangiato.
Salvo che salvo con atteggiamenti iper offensivi alla Zeman l’efficacia in attacco è spesso delegata alla qualità dei singoli e molti dei migliori allenatori, tipo Ancelotti, lasciano la massima autonomia a quelli davanti dalla 3/4 in su.
Comprendo quindi lo sfogo di Gasperini perché sopratutto nel primo tempo gli spazi per segnare c’erano e la differenza l’avrebbero dovuta fare quelli, come Dybala, che anche solo per quello che percepisce in quegli spazi avrebbe dovuto trovare la porta con continuità e magari metterla dentro.
Beh se Dovbik alla prima palla pulita che gli arriva tira in bocca al portiere e non la passa a Paulo che era meglio piazzato e sicuramente più lucido mentalmente, forse avrebbe anche segnato su azione… portandoti in vantaggio e cambiando anche le dinamiche di gioco… purtroppo a qualcuno manca la lucidità nei momenti giusti facendo cosi scelte sbagliate, vero che un attaccante deve essere egoista… ma in quell’occasione forse visto che non era proprio dentro l’area.. la poteva passare e non tirare
A Roma succede da sempre e la colpa è anche nostra… che comunque gli diamo sempre degli alibi… e li facciamo sentire dei… mi ricordo tanti anni fa che dopo un bel 7 a 1 rimediato contro il M.U correva l’anno 2006/07 i nostri la sera invece di rimanere in albergo rattristati per la figuraccia , sono andati tutti in discoteca a festeggiare , e noi nonostante la delusione li abbiamo comunque scusati dicendo che era troppo più forte di noi.. peccato che quella squadra non era inzeppata di pixxe , e ricapitato contro il Bayern nel 2014 e anche li li abbiamo giustificati, questo per dire che se ogni volta la colpa e di qualcun altro (Allenatore) non se ne esce, adesso c’è chi arriva a dire che con Gasp si spompano e che non può applicare i suoi metodi nelle grandi piazze invece di schieraci con lui e far arrivare forte e chiaro il messaggio alla squadra che non siamo più disposti ad accettare i capricci di ragazzi viziati che guadagnano un fottio di soldi per fare il lavoro più bello del mondo, che se ne fregano se vedono lo stadio sempre pieno.. che solo per rispetto di questo devo dare l’anima quando entrano sul rettangolo verde. Zeman li massacrava di più e rendevano , anche se poi lui non vinceva perché non aveva tantissimi fenomeni e perché non curava la fase difensiva. per anni ci siamo lamentati che questi si allenavano quando gli pare a loro boicottando le doppie sedute con tutte le scuse del mondo , figli compagne e via dicendo, e poi quando c’è chi lo fa .. diciamo che a Roma non si può fare … allora la colpa è nostra
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.