Niccolò Pisilli parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Viktoria Plzen. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Europa League appena conclusa allo stadio Olimpico.
Cosa vi è mancato?
“Concretezza sotto porta. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, dovevamo essere più concreti nell’ultima scelta”.
Quattro sconfitte tutte in casa, è un motivo tattico?
“Io penso che sia un caso. Giochiamo allo stesso modo, e in casa siamo avvantaggiati. Forse qui le squadre sono più chiuse, ma penso che sia un caso”.
Manca lucidità per il cambio radicale di gioco?
“Non penso, col gioco del mister arriviamo tante volte davanti. Sono errori che stanno capitando un po’ troppe volte. Se creiamo tanto prima o poi i gol arriveranno”.

La prima sconfitta in casa può essere un caso, mettiamoci anche la seconda, ma alla quarta non è più un caso è un dato accertato che subiamo troppe ripartenze quando attacchiamo troppo sbilanciati, a Gasperini succedeva anche con L’Atalanta, che era più letale in trasferta che in casa… Il problema è che questi attacchi sono inconcludenti, agli avversari bastano un paio di tiri in porta per prendersi i 3 punti, sicuri del fatto che abbiamo le polveri bagnate e non fanno fatica a contenere le nostre punte(per modo di dire), a memoria non ricordo una Roma così scarsa in avanti, anche quando non abbiamo avuto attaccanti eccelsi, i nostri bravi gol li abbiamo sempre fatti,ora il nulla cosmico…
mica tanto
solo due anni fa Belotti Abraham fecero rispettivamente Zero e Otto gol in una stagione intera
purtroppo sembra un problema.tutto nostro che comincia a diventare cronico e lo scorso anno solo con il reimpiego di Shomurodov avevamo cominciato a diventare pericolosi in area
Serve gente che crea scompiglio che non si faccia problemi a tirare anche sporco …
Aggiungo che dal mio punto di vista in un mondo dove non esiste più qualità é inutile strapagare 25/50 mln calciatori che 30anni fa al massimo sarebbero stati portatori d’acqua… tipo Buriano o Colombo per chi se li ricordi dei quali non ne volevi più di uno in.rosa ma uno era fondamentale da avere
per acquistare mediocrità meglio spendere 5/6/7 mln e forse trovi qualcuno che ha veramente il fuoco dentro di sicuro paghi una cifra più vicina alla realtà che troverai poi in campo
Buriani era un medianaccio, nulla a che fare con un attaccante. Colombo non lo ricordo proprio.
salvati almeno tu…..vai in qualche squadra dove ti apprezzano
so di pretendere troppo , ma quel pallone si tira al volo , non si stoppa in attesa che ti piombino addosso 4 difensori
I gol arriveranno certo.. Se arrivano gli attaccanti che la sanno mettere dentro, che creano movimento, che corrono e non fanno gli zombie dentro il campo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.