Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 24 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:30 – Dybala: “Non finisce qui”
Con la sconfitta per mano del Viktoria Plzen per 2-1 la Roma ha incassato il quarto ko stagionale, il secondo in Europa League. Per Paulo Dybala, però, la gara segna un importante traguardo: “200 gol. 200 ricordi indelebili nella mia mente. Grazie ai miei club, alla Nazionale, agli allenatori, ai compagni e ai tifosi che mi hanno aiutato in questo bellissimo percorso. Non finisce qui e andiamo ancora”, scrive il calciatore su Instagram.
Ore 17:40 – Napoli, frattura per Meret: a rischio per la Roma
Brutta tegola per il Napoli: Alex Meret ha riportato la frattura del secondo metatarso del piede destro durante l’allenamento. Il portiere resterà fuori circa un mese e la sua presenza per la sfida contro la Roma del 30 novembre è fortemente in dubbio. Salterà intanto i prossimi impegni degli azzurri. (sscnapoli.it)
Ore 16:00 – Gasperini domani in conferenza stampa
Mister Gian Piero Gasperini parlerà domani, sabato 25 ottobre alle ore 13:45, in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo. Lo comunica la Roma in questi minuti.
LEGGI ANCHE – Boniek: “Non capisco Dovbyk, fa troppo a sportellate. Ferguson? Era gasato, poi si è spento”
Ore 15:45 – Guidi avvisa: “Il Torino è forte, servirà attenzione”
Alla vigilia della sfida contro il Torino, il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi invita i suoi alla massima concentrazione: “Affrontiamo una squadra importante, con giocatori che hanno già esordito in Serie A. Sarà una gara difficile”. Il mister elogia i progressi del gruppo ma chiede continuità: “I margini di miglioramento sono enormi, stiamo crescendo in entrambe le fasi”.
Ore 10:25 – Rafa Benitez nuovo tecnico del Panathinaikos
Rafa Benitez ha firmato un contratto di due anni come nuovo allenatore del Panathinaikos. Il club greco, attualmente settimo nel suo campionato, affronterà in casa la Roma in Europa League il prossimo 29 gennaio.
Ore 9:30 – Konè a rischio per il Sassuolo
Uscito nella ripresa di Roma-Viktoria Plzen per un colpo subito alla caviglia, Manu Konè è a forte rischio per la trasferta di Sassuolo: le sue condizioni saranno valutate oggi ma la sua presenza domenica è in dubbio.
Ore 8:30 – Roma-Plzen, sui giornali si salva solo Dybala
La Roma cade ancora in casa e i giornali stroncano la prova dei giallorossi contro il Plzen: l’unico sufficiente è Dybala, oltre al subentrato Pisilli, per il resto è pioggia di insufficienze. I voti peggiori vanno a Dovbyk e Ziolkowski, tra il 4 a il 4,5. Bocciato anche Gasperini, con diversi 5 e un 4,5 da Il Tempo.
IN AGGIORNAMENTO…

Teoricamente,e sottolineo teoricamente, dovremmo essere in grado di battere il Sassuolo anche senza Konè……Teoricamente………
dopo ieri sera e con questi giocatori, non abbiamo nessuna certezza, sono in grado di perdere con chiunque
Ma perdonami , come possiamo pensare , anche solo teoricamente , di andare a vincere in casa del Sassuolo se non siamo stati capaci di battere una squadra di serie C come il Plzen?
Max,sembra che Kone contro il Sassuolo possa esserci. Ormai mi sento di dire che questa squadra dopo i recenti fatti non abbia la certezza di battere nessuno, il Sassuolo è una squadra che corre, e non ti regala nulla, contro queste squadre cosiddette facili, la Roma ha dato sempre il peggio di sé stessa…
@Max, teoricamente non c’è differenza tra teoria e pratica. Praticamente, si 😶
Voliamo bassi…e speriamo che il tempo dia ragione al Mister
Ora che si e’ fatto male Kone, qualcuno si accorgera’ che nel costruire la rosa, servivano i mediani.
non solo, alla Roma manca un regista, un palleggiatore, uno che verticalizzi e faccia girare la squadra
A parte che servono mediani. mi ripeto. Stiamo conoscendo un calcio diverso che prima incontravamo due volte all’ anno. Bisogna avere pazienza. Gasperini non gioca col regista. Gasperini non sta facendo esperimenti, questo è il suo calcio, dobbiamo farcelo piacere e aspettare.
Personalmente, proprio per questo, avrei preferito Fabregas.
Io manco Dybala avrei sarvato ieri….na caporetto
dybala anche se non vuole a calcio ci sa giocare
Ieri ho visto una massa di milionari giocare svogliati contro una squadra che invece aveva fame di calcio, e si è visto.
Buona vacanza a Roma, pessimi.
Confusione totale tra allenatore e giocatori fuori ruolo.Una vergogna.
Nella mediocrità generale secondo me il peggiore è stato Hermoso, a tratti mi ha proprio infastidito
perme pure se facendo un po’ di confusione, l unico da salvare è Wesley…nn mi è dispiaciuto Pisilli quando è entrato, Fine
Tra dowbyk e Ferguson non si sa chi è peggio a questo punto preferisco vedere Arena come ha fatto l’ Inter con Esposito
Si ma Arena ha 16 anni, Pio 20 e si era già fatto due anni di Serie B con lo Spezia. Arena sarà alla sua terza presenza in Primavera, neanche lui sarà pronto
Gaetano lo possiamo pensare anche teoricamente perché abbiamo battuto squadre più forti del Plxen. Magari alcune con un po’ di fortuna ma sicuramente giocando meglio di ieri sera
Io credo fermamente, che in un qualsiasi gioco di squadra un atleta, non può restare tanto a lungo in quella società, Tranne per qualche campione fortissimo, ma giocatori come cristante Pellegrini El Shaarawy e qualche altro giocatore devono andare via, per una questione di motivazione, Guardate il Como Quanti giocatori ha cambiato dallo scorso anno, Adesso magari questi giovani pagheranno un po’ per l’inesperienza e per l’età ma l’anno prossimo saranno determinanti, il mercato è stato sbagliato sia in entrata, perché manca l’esterno sinistro un centrale forte ed un centrocampista forte di regia, e alla luce dei fatti prima che il mercato finisse ci eravamo accorti che mancava anche una punta che segnasse, adesso non si sa di chi è la colpa di Massara o della società, fatto sta comunque, che è complicare questa situazione, ci si è messo anche Gasperini con questi esperimenti che non hanno proprio senso, spero che qualcuno sia d’accordo con me
Va beh , ma il Como non può essere preso ad esempio , lì non hanno pressioni , se perdono con la Juve o con il Plzen non gli cambia niente , tutto quello che stanno facendo ( e faranno ) è oro colato per loro . A Como, ai tifosi, che Nico Paz sia in prestito non gliene frega niente.
Vincono? E vanno in Europa ?Esultano .
Perdono? Retrocedono? Non succede niente ci sono abituati.
Noi tanto ci portiamo avanti, ce li prendiamo già demotivati (anche se il termine più adatto sarebbe un altro!)
@Su hai ragione ma non penso che possa fare peggio di quei due
Io intanto ho tirato fuori 80 euro di biglietto per andare a vedere la magica col Sassuolo. Speriamo che la figuraccia di ieri tiri fuori un po’ di orgoglio agli attaccanti in pigiama. Daje.
Anche io sarò al Mapei per la Maggica.
Cosa importa se manca Meret se non tiriami neanche in porta??
Gasperini sta sbagliando e di grosso una cosa, provare a recuperare giocatori sazi e milionari e senza carattere che non potranno mai e poi mai proporre in campo il suo calcio, li deve panchinare o tribunare fino a che chiederanno loro stessi di andarsene, cito in ordine sparso senza possibilità di smentita Pellegrini, Elsharawy, Dybala, Cristante (il più lodevole tra i militanti di vecchia data cmq), Ndicka (che è forte ma è un giocatore pigro) cui si sono aggiunti Hermoso, Angelino, Dovbyk, Baldanzi, tutta gente da campionato spagnolo che sarà anche brava (ma non è più motivata) ma atleticamente e mentalmente totalmente inadatta al credo Gasperiniano, nel frattempo vedremo sempre di più una Roma che non segna e se lo fa si ferma gestendo il risultanti, accade da 4 anni questa roba qui, sapete perché? Perché i giocatori non seguono gli allenatori, giocano a ritmo basso, stucchevoli passaggi in orizzontale e passaggi all’indietro, se non giochi a riminalti ed in velocità non puoi creare occasioni da gol, da Mourinho, a De Rossi, a Juric a Ranieri nulla è cambiato (solo lemorime partite di cuascuno di questi sembrava poter assistere ad un altro calcio ma dopo poche partite con ciascuno di questi si è tornati al tran tran consueto) perché i giocatori che Gasperini definisce ossatura della squadra sono sempre lì e si definiscono leader. Lo ripeto fino all’ossessione devono giocare i giovani, Gasperini sta toppando clamorosamente a puntare sui senatori, rimarrà tradito anche lui, i vari EA, Ziolk, Ghilardi Wesley, Soule’, Rensch, Ferguson, Pisilli, Mancini unico tra i vecchi, Kone’ devono giocare con continuità perché hanno un altro calcio in testa e nelle gambe, affiancati da chi dei vecchi e nuovi può adattarsi, metto Celik, Tsimikas, Cristante, tutti gli altri solo in caso di estrema necessita’ e chi spinge anche se ultra trentenne, basta con questi inutili compromessi, inserire primavera se necessario. A gennaio poi bastano due innesti veri in avanti per cambiare registro, poi a luglio rivoluzione vera.
“Il giocatore e’ in ospedale, ha la frattura! cit. Gaucci (inveendo contro Vincenzo Matarrese dopo Perugia Bari 1-2, 1999)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.