Konè, sospiro di sollievo: caviglia ok, può recuperare per il Sassuolo

43
447

Buone notizie da Trigoria dopo la sconfitta con il Viktoria Plzen. Manu Koné ha lasciato il campo all’intervallo per un duro colpo alla caviglia, ma l’allarme è già rientrato.

Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, per il centrocampista francese non si è reso necessario alcun esame strumentale, segno che il problema non è serio. Koné svolgerà oggi un lavoro di scarico insieme ai compagni impiegati ieri sera, e salvo imprevisti sarà regolarmente a disposizione di Gasperini per la trasferta di domenica contro il Sassuolo.

Una notizia che fa tirare un piccolo sospiro di sollievo all’ambiente giallorosso, già provato dall’assenza di Angeliño e da una serie di acciacchi che hanno complicato la gestione delle ultime settimane.
LEGGI ANCHE – Koné-Frattesi, quello scambio che non è mai tramontato

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Sono novant’anni che ci sorbiamo una squadra ridicola”, NARDO: “Da Massara un mercato terrificante”, TORRI: “Fatti dieci passi indietro”, ORSI: “La colpa è anche di Gasp”
Articolo successivoStadio della Roma, i comitati non si arrendono: appello al Consiglio di Stato contro l’abbattimento degli alberi

43 Commenti

  1. io quando dico che Soule’ deve migliorare la mira e che Kone’ spesso si perde e sbaglia, mi danno per eccessivo.
    Il campo è il miglior giudice

    • Vero, ma se fosse stato forte Soulé avrebbe cambiato le partite anche giocando da solo come fa Yamal. A 30 milioni via subito. Dentro gente da Champions.

    • hai ragione.

      allo stesso tempo svilar, konè e soulè per me sono gli unici 3 insostituibili ad oggi.

      ❤️🧡💛

    • Eh no ma c’avemo Soulé, Dovbyk. Ognuno è libero di pensarla diversamente ma se fosse per certi tifosi la Roma sarebbe già retrocessa…

  2. E se per superare il problema del goal iniziassimo a giocare con un bel 3-5-2 “Mazzoniano” con Bailey e Soulè in attacco?
    Scusate la provocazione.
    Forza Roma

    • Pensa se come si dice in giro il prossimo anno 1/2 li vendono e poi li rimpiazzano come hanno fatto con Dzeko (Abraham), Paredes (El Aynaou) Saelemaekers con nessuno e Spinazzola con Cekil siamo apposto

  3. Con Koné dovrei giocare Pisilli. Gasperini è il nostro Alice oltre lo specchio. Stiamo guardando dall’ altra parte dello specchio, un calcio che conoscevamo solo come avversari, due volte l’ anno e stop. Ora scopriamo che si tratta di un calcio duro, fatto di atletismo e di cambi di giocatori. I famosi laterali che vanno sulla fascia opposta per entrare nel campo invece di crossare, e gli esterni alti che fanno la stessa cosa. In calcio fisico , fatto di marcature preventive e ripartenze. Ci piace? Che differenza fa? la scelta è stata fatta ora non possiamo cambiare allenatore, non questa volta. Bisogna saper aspettare.
    A scanso di equivoci , questa estate avevo puntato su Fabregas…

    • Giustissimo, ma tocca avere i giocatori adatti per farlo questo gioco e non ci sono, infatti del calcio gasperiniano finora abbiamo visto prevalentemente la difesa alta che prende i contropiedi.

    • Non è così semplice, perché abbiamo avuto anche la difesa migliore d’Europa in questo avvio di stagione. Credo che dobbiamo aspettare e farli lavorare. Anche secondo me ci sono dei buchi pazzeschi nella rosa e poi non mi aspettavo un Ferguson così in difficoltà.

    • Rod, non è esattamente come dici tu, il gol che prendi contro l’inter, lo stesso Gasp si è incaxxato quando è successo e lo ha detto, non ha mai chiesto ai giocatori di fare quel tipo di fuori gioco a centrocampo che ricorda tanto il tipo Zemaniano… si difesa alta per tenere la squadra nei 40 metri e dare la possibilità di riaggressione non facendo ragionare la squadra avversaria e anche per chiudere tutte le linee di passaggio.. perchè se al squadra si allunga il pressing non è più efficace e ti spompi. Ma non ha mai chiesto quel tipo di fuorigioco

  4. X me il migliore ieri è stato Pisilli, subentrato a Kone.
    Eviterei di rischiare il francese e riproporrei Pisilli dall’inizio, visto anche il periodo di grande spolvero, anche dal punto di vista realizzativo, nella Nazionale Under21.

  5. Non abbiamo giocatori in grado di giocare ogni tre giorni ovvero i migliori nostri sono limitati fisicamente vedi cristante Dybala faraone etc etc.
    L’errore che sta facendo Gasperini è lo stesso che hanno fatto tutti i suoi predecessori cioè provare a mischiare le carte mettere gente fuori ruolo mettere cmq gran parte dei titolari però al piccolo trotto. I risultati sono partite pietose per noi tifosi, figuracce tecniche e atletiche per i giocatori e malumori generali con risultati pessimi che alla fine ti porteranno come al solito a dover giocare di più in Europa consumare comunque energie presenti e future e restare con un pugno di mosche in mano.
    Io fossi nel tecnico avrei messo le riserve anche giocatori giovani da lanciare c’è bisogno di provare nuovi giocatori. La squadra quella è o si punta alla Champions insieme punta alla coppa volere puntare a tutto lo trovo davvero stupido

  6. Non abbiamo giocatori in grado di giocare ogni tre giorni ovvero i migliori nostri sono limitati fisicamente vedi cristante Dybala faraone etc etc.
    L’errore che sta facendo Gasperini è lo stesso che hanno fatto tutti i suoi predecessori cioè provare a mischiare le carte mettere gente fuori ruolo mettere cmq gran parte dei titolari però al piccolo trotto. I risultati sono partite pietose per noi tifosi, figuracce tecniche e atletiche per i giocatori e malumori generali con risultati pessimi che alla fine ti porteranno come al solito a dover giocare di più in Europa consumare comunque energie presenti e future e restare con un pugno di mosche in mano.
    Io fossi nel tecnico avrei messo le riserve anche giocatori giovani da lanciare c’è bisogno di provare nuovi giocatori. La squadra quella è o si punta alla Champions oppure si punta alla coppa.
    Volere puntare a tutto lo trovo davvero stupido e soprattutto inutile

  7. Gasperini ha meno colpe di tutti, è vero che spesso mette i giocatori fuori ruolo, ma è pure vero che la Roma crea tante occasioni da gol ma non segna mai. Quindi la colpa è dei giocatori che devono segnare, anche perché sono giocatori che hanno fatto gol in carriera ( Dovbyk e Dybala su tutti).
    se non segni puoi giocare bene fino a dopodomani mattina ma non ci caverai un ragno da un buco

  8. No ma mo inizierà che è l’allenatore che nun è bono. Mica che sbaji da anni l’acquisto der centrocampista che te deve cambia er volto della squadra ( er marocchino a 25+5 è peggio der francese l’anno scorso). Cristante rimane titolare inamovibile, tocca fa giocà Pellegrini, tiramo solo de piatto a giro (le classiche pallate sgonfie)… ma la colpa è der mister. Società fallimentare, nun se ne esce

  9. Ma un gol ogni lo mette o è lesa maestà pretenderlo?

    I Box to box devono farli 5/6/7/8 gol stagionali. Senza parlà che alcuni vanno anche in doppia cifra.

    Questo negli ultimi 20 metri di campo è completamente nullo. Ma la gente che non capisce un beneamato di pallone, ancora non lo vede.

    Tutti dicono che è un mostro e tutti devono dire che è un mostro.

    Guardate come segnava Vidal, come segnava Radja o persino Strootman che ogni tanto bucava la porta anche lui ed era più difensivo di Kone.

    Questo se non se sveglia rimane il potenziale crack, serve molto di più per essere un top nel ruolo e ne va anche delle sorti della Roma la sua definitiva esplosione.

  10. Svilar
    celik mancini Ndicka
    Wesley Cristante Kone Rensch
    Soule’ Dybala
    Dovbyk

    contro Sassuolo ( sperando che gasp dia chance a Rensch)

    cambi: Bailey pisilli El Shaarawy

  11. questo signore, sta già con la testa ( ed il portafogli) da un’ altra parte, sciocco chi non lo vede e chi non lo vuole ammettere… nessuno, poi, può dargli torto…

  12. ma sul serio rimpiangiamo Paredes? siamo arrivati sesti e quinti e c’era pure lui mi sembra. Se ne è andato pure male da Roma

    • Io i due giocatori che rimpiango sono Saeleamaker, e a questo punto credo che anche Shomurodov, avrebbe fatto meglio dei due che abbiamo davanti… Gasperini aveva detto fin dall’inizio che Dovbik non era adatto al suo gioco, ma nello stesso tempo ha sopravalutato Fergusson che lui stesso ha richiesto…

  13. Come già scritto se a Kone prende un raffreddore o dovesse patire un’infortunio, siamo in emergenza a centrocampo, le alternative non sono molto accattivanti, e non in grado di supportare la manovra con la stessa efficacia di Kone’.. Urge per Gennaio un forte centrocampista, oltre a un forte attaccante…ma forse anche due.
    Per Giugno poi bisognerà effettuare una mini rivoluzione, molti giocatori dovranno salutare Trigoria,per scadenza contratto, per fine prestito o per non essere adatti al gioco che Gasperini propone…

  14. Gasperini lavora su tutto, sull’intensità, sul gioco di squadra, sulla tecnica, le sue squadre dominano sempre. Che può fare di più? mettersi gli scarpini e fare gol? difensivamente hai concesso pochissimo tranne i due gol, l’ unica cosa che rimane è la fase offensiva

  15. è tutta gente che a gasperini non serve.parlavi di abbondanza, di molte carte da giocare e di rosa completa. giocatori che per anni hanno giocato in maniera opposta rispetto a quello che chiede l’allenatore. sarebbe bastato, in questa prima stagione, coprire numericamente, e ripeto coprire, i ruoli dove gasperini attua maggiormente il suo credo tattico,anche con terze o quarte scelte, cambiando spesso i suoi attaccanti, ecco perché wesley gioca lì a sinistra, perché è quello che si avvicina di più al famoso attaccante esterno sinistro(grazie massara-friedkin).poi se diciamo che ci può giocare pellegrini, el shaarawy, dybala, si poteva contattare un altro allenatore .io penso che gasperini aspetti al varco, per gennaio, la proprietà è il ds(?) che conosce solo la parola paletti,ben inculcatagli dal magnate.fanno sempre le nozze con i fichi secchi.di quelli si che c’è abbondanza

  16. non mi permetto di sostituire l’allenatore ci mancherebbe ma mi permetto di evidenziare un aspetto…..la Roma non ha mai giocato in 11… è arrivato il momento di fare delle scelte di non fare esperimenti nelle partite da 3 punti ed iniziare ad alzare il tasso tecnico della squadra e confermare le certezze Svilar Mancini Ndycka Kone Soule Dybala Wesley sono certezze Ferguson ha 20 anni ed è più grintoso non credo che si possano pretendere 35 milioni per una sega …. sicuramente si possono migliorare le posizioni occupate da Celik Cristante Bayley e c’è materiale da vendere per procurarsi un tesoretto da spendere….mci vuole un Sabatini che sappia anche valorizzare la classifica dello scorso anno e la posizione di questo….e basta con gli espermenti

  17. A me Kone piace molto, ha grande fisicità, recupera palloni. Ha progressione importante, pecca nella fase finale Dell azione, Nell assist ai compagni offensivi e nei tiri in porta, oltre che non va mai a saltare di testa nella mischie sui calci d angolo.
    Forse Kone dovrebbe giocare davanti la difesa come frangiflutti e avere un altro centrocampista con doti più offensive al lato (nella roma hanno queste doti pisilli, Pellegrini e se cresce El aynaoui)

  18. Per me dmn la formazione dovrebbe essere
    Svilar, celik Mancini ndicka,
    Wesley pisilli Cristante Tsimikas
    Soulé Ferguson (alternanza Pellegrini-Bailey)
    Dybala entra nella ripresa
    Come Rensch ed elsha sulle fasce nella ripresa

  19. l unico campione con svilar e forse soule ha ragione il tifoso che mi ha preceduto.seli cedi verranno rimpiazzati sicuramente con giocatori mediocri!

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome