Serie A – Milan, pari in extremis col Pisa: Athekame salva Allegri al 93’

38
446

Beffa evitata all’ultimo respiro per il Milan, che pareggia 2-2 contro un ottimo Pisa nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A. A San Siro, la squadra di Max Allegri evita la sconfitta grazie a un gol nel recupero di Athekame, che salva i rossoneri con un destro dalla distanza al 93’.

Il Milan era passato in vantaggio nel primo tempo con Rafael Leao, autore di un tiro-cross beffardo che ha sorpreso Semper. Nella ripresa però il Pisa di Gilardino ha ribaltato tutto: Cuadrado su rigore ha firmato l’1-1 e Nzola, approfittando di un errore difensivo, ha trovato il 2-1.

Nel finale, la zampata di Athekame ha evitato la disfatta casalinga, ma il pareggio resta un mezzo passo falso per il Milan, che rischia di perdere la prima piazza. Il Pisa invece porta a casa un punto di grande prestigio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoLa rabbia di Gasperini spinge Zirkzee verso la Roma

38 Commenti

  1. Toh! Il Pisa , ma non era una squadra facile?
    Comunque per notizia, quel Gimenez che in molti volevano al posto di Dovbyk sta facendo pena.
    Dovbyk non segna, ma neanche Gimenez, ergo non sarebbe stato lui a risolvere i nostri problemi di gol.

    • orbene, faccio notare che in ipotesi di probabile pareggio tra Napoli Inter, la Roma ha la possibilità di trovarsi prima qualora battesse il Sassuolo….ma ovviamente non accadrà…

    • Il fatto che Gimenez sia scarso non rende la nostra pipp* Dobkyk più forte. Guardiamo ai nostri guai, invece degli altri. Non abbiamo un attaccante che sia uno, capace di fare un gol. Sono dannosi.

    • Aggiungerei che anche il bistrattato (da certi intenditori de noantri) Bologna ad oggi è quasi in zona coppe. He ma noi abbiamo vinto solo con squadrette…

    • La verità è che la qualità di questo campionato è in picchiata continua, ancora peggio dell’anno scorso, non c’è neanche una big imbattuta, ma dove vogliamo andare…

    • La verità è che in serie a nessuno ti regala niente. Le partite si vincono sul campo. Battendo il Sassuolo torniamo primi. Ci manca il centravanti e questo è un dato di fatto, ma Gimenex David, Kean Kristovic Lucca non è che abbiano fatto meglio di Dovbyk. Dobbiamo supportare i nostri attaccanti e non fischiarli in continuazione.

  2. Scusate ma solo io penso che il pareggio fosse da annullare per netto fuorigioco di almeno 2 giocatori sulla traiettoria davanti al portiere?
    Ricordo 2 anni fa un gol annullato a noi per un fuorigioco del genere molto più dubbio di questo
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • C’è un “velo” anche sul primo gol, ma mica vorrai che fischino questi fuorigioco al bilan?

    • Da quest’anno a quanto ho capito la regola del fuorigioco su queste situazioni è diventata molto più “rilassata”: tipicamente se il tiro parte da fuori area e i giocatori in fuorigioco sono fuori dall’area di porta il gol è valido. Non è il primo gol che viene convalidato in casi come questo, ne ricordo almeno un altro in una partita del Parma verso inizio campionato.

      Più che altro, per quanto abbia goduto non poco in quel momento, mi chiedo come sia possibile che abbiano convalidato il gol del 2-1 di Nzola, perché c’è un placcaggio rugbistico su Gabbia nella stessa azione. Lontano dalla palla, è vero, ma non c’entra nulla, altrimenti vorrebbe dire che lontano dalla palla si può placcare qualsiasi avversario a piacimento 😂

    • Il Milan diceva fare , per via di un gioco scadente e ridicolo , e per pippe in campo , piu scarse dei nostri , ( ad oggi Gimenez non è neanche il dito mignolo di Dovbyk) dicevo doveva fare,in due gare casalinghe , 1 solo punto.
      Ne ha fatti quattro , tra rigori inventati e gol in fuorigioco. , a fine anno questi sono i punti che fanno la differenza per la classifica.

    • @ago neanche ti leggono, oltre a non guardare le partite. l’impulso alla teoria del complotto è troppo forte.

    • @Lup Man: non biasimo il non guardare le partite di squadre diverse dalla Roma, è chiaro che il venerdì sera comprensibilmente la maggior parte delle persone abbia di meglio da fare. Però in effetti se non si è vista la partita e non si hanno gli elementi per valutare, sarebbe meglio affidarsi a chi la partita l’ha vista anziché andare ciecamente dietro a chi evidenzia solo ciò che fa comodo alla propria narrazione, e che quindi ha interesse a mostrare solo le facce della medaglia che gli tornano utili.

  3. Il Milan con una botta del cosiddetto c… o, pareggia al 90′..ora contro il Sassuolo abbiamo l’occasione di consolidare il primo posto in classifica da soli, o al massimo in coabitazione con una tra Napoli o Inter…Comunque il Pisa ha dimostrato che ormai anche le squadre minori, se la battono alla pari con tutti, quindi bisogna fare molta attenzione al Sassuolo, niente è scontato…

    • Il Sassuolo è nettamente superiore al Plzen, se scendiamo in campo , come fatto giovedì sera, saranno dolori, sempre tralasciando l’arbitraggio, che in due partite ha regalato 4 punti al Milan

  4. Se non ne approfittiamo contro il Sassuolo siamo dei polli per davvero..
    P.S.
    Noi con il Pisa siamo andati meglio del Milan, a loro sembrava quasi “si va avanti nel recupero finché almeno il Milan non pareggia” …
    Forza Roma

  5. Si giocava fino a che il Milan non vinceva e non c’è riuscito. Magari mi sono distratto io, ma il secondo goal del Milan non hanno neanche fatto rivedere se il giocatore in traiettoria fosse fuorigioco o no.

    • Lo fanno per noi , sanno che ci viene la bile al fegato , e allora evitano di farci rivedere le porcherie arbitrali.
      Tra l’altro mi sono dimenticato di dire che, quando hanno pareggiato contro la Fiorentina , lo hanno fatto perché in quel momento i viola stavano in 10 uomini , con tutta la panchina che richiamava l’arbitro per farlo rientrare in campo .
      Quindi diciamo che dovevano fare zero punti .

  6. Fino ad ora è un campionato imprevedibile come mai a memoria.
    La capolista Milan, dopo aver perso la prima in casa contro la neopromossa Cremonese, sempre in casa strappa un pareggio in extremis contro l’altra neopromossa, il fanalino di coda Pisa.
    Ora saremo noi a giocare contro la terza neopromossa, quella sulla carta più attrezzata per competere.
    Considerato lo scontro diretto tra le altre due in cima alla classifica, vincendo contro il Sassuolo abbiamo l’occasione di tornare capolisti, magari in solitaria.
    Fino ad ora la Roma di Gasperini ha stentato in casa, ma in trasferta è stata implacabile.
    La squadra di Grosso gioca un calcio aperto e propositivo, sopratutto in casa, e questo potrebbe agevolarci.
    Daje!!

    • Giusto, vincendo abbiano la possibilità di ritornare in testa, chissà se al palazzo sono d’accordo?
      Io dico di no, scommettiamo?

    • Sì, il famoso palazzo che non annulla il gol del 2-1 del Pisa chiaramente irregolare… Però oh, crediamoci

  7. A me brucia ancora il gol che abbiamo preso contro l’indah…. mentre la capoccia di Dovbyk al di sopra della traversa davanti alla porta vuota di Sommer echeggia all’infinito. 1 punto perso, ma soprattutto una diretta concorrente rimessa in sella..meno male che il bilan abbia pareggiato ieri sera, menomale.

  8. il goal del milan.era da annullare c’erano almeno due giocatori del Milan in fuorigioco che coprivano visuale al portiere….. vogliono fare vincere quella squadra strisciata a tutti i costi

  9. Ohhh, il placcaggio …
    Vediamo un po’ , su quattro episodi dubbi a San Siro , nelle fare del Milan , in pochi giorni , tre , dico tre sono a favore del Milan e una contro, e questo basta a smontare le teorie complottiste dei fessacchiotti come me .
    Ci sta una regola del fuorigioco , che viene applicata a piacere, e si tende a non fischiare, stranamente ad avvantaggiarsi sono sempre le stesse , siccome ogni tanti succede pure in altre partite e allora anche un questo caso , si smontano le teorie complottiste dei gaetanielli.
    Resta sentire un mistero del perché , non ci hai spiegato il fantomatico calcio di rigore assegnato al Milan , al 95 esimo in Milan fiorentina .
    Ma “può capitare ” ( cit. Bergonzi)
    A scanso di equivoci e delle solite moralizzazioni , ricordo che io. ho sempre detto che , noi non vinciamo non solo per i nostri sbagli ( la partita col Plzen) ma soprattutto per tutto quello che succede a livello arbitrale
    E il film è sempre lo stesso , infortuni, pali traverse, errori tecnici e tattici e porcherie arbitrali, che si alternano nella nostra storia.
    Ma se facciamo una statistica del dare e avere , a livello arbitrale , ebbene non ci sta storia, pende inesorabilmente dalla parte delle tre strisciate, del napule e della lazzie .
    Tutto questo era sopportabile quando non c’era il Bar, oggi non è più accettabile.
    È fuorigioco ? Stanno sulla traiettoria del tiro ? Il gol deve essere annullato e non lasciato. alla benevolenza dell’arbitro di turno.
    Due cose funzionavano col la tecnologia in campo, il gol non gol e il fuorigioco. Ora è rimasto solo il gol non gol , e pure qui , raramente per fortuna, sono successe cose strane, ehh non ha suonato l’orologio ehhh c’e’stato un black out..
    Ma come diceva Totò: io faccio parte della CNF.. CA’ NISCIUN È FESSO

    • Il rigore per il Milan per la toccatina sulla faccia di Gimenez della scorsa settimana non c’era, e l’ho detto chiaramente, non è vero che non ne ho parlato. Così come c’era il rigore (addirittura doppio, due falli in area nella stessa azione) che non hanno dato sempre al Milan contro il Bologna, ma guai a citarlo, vero? Andrebbe contro la tua narrazione!
      In altro commento ti ho spiegato come viene applicato il fuorigioco, ti ho anche citato un altro episodio dove la valutazione è stata esattamente la stessa di ieri sera, insomma: menti sapendo di mentire. Il problema non sei tu, sono quelli che ti vanno dietro obnubilati dalla ricerca del complotto a tutti i costi.
      Ora, mi spiego meglio: non ho mai detto che il Milan abbia avuto più torti che favori, sarebbe falso. Quello che dico è: se il Milan fosse così smaccatamente favorito dal Palazzo, gol chiaramente irregolari come quello di ieri sera di Nzola sarebbero convalidati? Là non si trattava di un episodio, come sostieni tu, dubbio, è un fallo in attacco grosso come una casa.
      Ai posteri la sentenza.

  10. questo dimostra come è facile esaltarsi o deprimersi a secondo del risultato noi in questo momento abbiamo un attacco sterile se riguardate la partita con il victoria pilzen due tiri presi due gol idem il Milan con il Pisa il calcio credo sia bello proprio per questo. Io non so se arriveremo 4 o decimi ma per il momento con allenatore nuovo modulo nuovo e alcuni giocatori nuovi che indubbiamente hanno bisogno di adattamento sono abbastanza ottimista sempre forza Roma

    • Questa è una bella riflessione. Il calcio è uno sport per certi versi spietato: se si guarda solo il risultato, la partita contro il Plzen è stata vergognosa. Ma a guardare solo il risultato si perde tutto il contesto: come giustamente dici, il secondo gol del Plzen è un tiro da fuori (eseguito molto bene, per carità) che avrà avuto un xG di 0,03 o qualcosa di simile. Vuol dire che su 33 tiri del genere ne entra 1, e noi abbiamo beccato proprio quello. Fa parte della statistica, certo, e va accettato, ma al tempo stesso chi commenta il calcio dovrebbe imparare che, essendo il calcio uno sport a basso punteggio, il risultato spesso non è correlato alla bontà della prestazione.

  11. Mi pare di vedere che i problemi della Roma in realtà sono i problemi di tutti.Ieri sera dopo il vantaggio del Pisa il solito giochetto sistematico dell’arbitro che non fa più uscire la squadra ospite dall’area di rigore con fischi sulla 3/4 del Milan da ridere. Finale 2 a 2 e per poco non la vincono al 98”.Tipo il furto con la Fiorentina. Campionato già finito a tavolino. I primi 4 posti sono già decisi.

    • Stafano ma per caso parli dei falli a ripetizione che vengono fischiati agli avversari , mentre le trattenute, i falli da dietro , i falli sistematici , i falli cattivi ( tipo quello che ci ha mezzo azzoppato Kone ‘ giovedì sera, ) che non vengono sanzionati col giallo?
      Ma da lì parte tutta la sceneggiata arbitrale.
      Ti tengono sotto pressione , costringendoti ad affannosi recuperi mentre stai cercando disperatamente di arrivare al pareggio , o alla vittoria, viceversa se stai in vantaggio , non ti fischiano un fallo a favore nemmeno se ti inginocchi per terra e li chiedi pregando.
      Milan Inter Juve Napoli lazio stanno perdendo ? Minuti di recuperi ad oltranza ( non sempre , diciamo spesso ) noi perdiamo ? Pareggiamo ? Al massimo 4 minuti di recupero .
      Stiamo vincendo con un gol di scarto?
      7 minuti di recupero…
      Poi ogni tanto succede qualcosa che va contro questo tram tram .e allora non esistono complotti.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome