SERIE A – Il Napoli vince lo scontro scudetto con l’Inter: al San Paolo finisce 3 a 1. Pari tra Cremonese e Atalanta (1-1)

47
899

Il Napoli di Antonio Conte si conferma in piena corsa scudetto e supera 3-1 l’Inter di Chivu al “Maradona” nel big match dell’ottava giornata di Serie A. A decidere la sfida le reti di De Bruyne su rigore (prima dell’infortunio che lo ha costretto alle lacrime), McTominay con una splendida conclusione da fuori e Anguissa, autore del tris con una giocata da fuoriclasse.

A nulla è servito il gol di Calhanoglu su rigore per l’Inter, che aveva provato a riaprire la partita prima di crollare definitivamente nel finale. Clima rovente in campo, con scintille tra Lautaro e Conte, e tante proteste nerazzurre per il penalty assegnato ai partenopei nel primo tempo.

Per il Napoli tre punti pesanti e una prestazione da squadra matura che rilancia i partenopei in vetta; per l’Inter, ferma a 15 punti, un nuovo campanello d’allarme dopo un avvio di stagione tra alti e bassi.

Nel match serale di questo sabato pareggiano Cremonese e Atalanta: la gara si sblocca nella ripresa con i gol di Vardy e Brescianini per l’1 a 1 finale. La squadra di Juric sale a 12 punti, quella di Nicola a 11.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoSassuolo-Roma, tutte le ultime: le formazioni, dove vederla e il probabile risultato

47 Commenti

    • ora facciamoci sfuggire quest’altra occasione daje altro falso nove avanti tutta

    • Cara ragazza e sorella giallorossa siamo qui a piangerti per una tragedia della strada, un omicidio da parte di chi non rispetta la vita del prossimo , ciao angelo giallorosso.

    • Le gare clandestine stanno diventando un problema. Povera ragazza, morire in maniera cosi’ tragica non è giusto E tutto per colpa di autentici balordi, che si sfidano sulle strade senza alcun rispetto per la vita altrui. Da gettare in galera e buttare via la chiave. Sentite condoglianze alla famiglia.

  1. Ottima occasione per tornare primi insieme al Napoli! Il calendario ci sorride per ora… ancora due mesi di botta e poi si dovrebbe respirare un po’ con il calciomercato.. bisogna cercare di sopravvivere! Daje! È tutto possibile.. intendo la Champions… compresa l’Europa League e… c’è pure la Coppa Italia.. usiamo quelli che abbiamo. Sulla sinistra c’è Elsha… sfruttiamolo! alla fine mi ci sono anche un po’ affezionato! in attesa di Angelino ci sono lui e Tsmikas… non inventiamo cose strane. Sulla sx al massimo Dybala o Soulè che una volta era di ruolo se non sbaglio

  2. La Juve sta sotto Fair Play finanziario e ha ricevuto solo una multa, sbrigatevi e mettete 150 MILIONI A GENNAIO! E BASTA! SIETE SENZA SCUSE SPORCHI AVARI!

  3. I peccati si pagano e a volte con gli interessi,
    il fallo da rigore e lo stesso che quel buffone
    di Dimarco a simulato almeno 5 volte sabato
    scorso e quel pirla dell’arbitro ci ha dato tutti
    falli contro.
    Peccato che il fenomeno di sabato ci ha rovinato
    la partita a noi fischiando tutto a senso unico.

  4. De Bruyne un infortunio annunciato.
    Ogni anno di questi tempi ha un guaio muscolare che lo tiene fuori per 3 mesi.
    De Laurentis, che si ritiene un furbacchione, ha abboccato all’amo del City come un coregone a pelo d’acqua.

    • Vero, ed anche ampiamente prevedibile per un giocatore che sembra ormai logoro (malgrado per i media quest’estate sembrava che avessero preso Maradona…)

      Però con McTominay hanno azzeccato una mandrakata clamorosa.

    • Poi però se non gioca De Bruyne, gioca Lobotka, Gilmour, Anguissa e chi ne ha più ne metta. Noi stiamo con Cristante-Pisilli, Kone El Aynaoui.

  5. campionato super equilibrato delle grandi non ci sono favoriti, dobbiamo stare il più vicino possibile poi alla lunga la condizione fisica di Gasperini può fare la differenza

    • Speriamo. Oggi avrei preferito un pareggio, o al massimo una vittoria dell’Inter, perché ho la sensazione che l’Inter, per una serie di motivi (compreso un probabile percorso europeo un po’ più duraturo), abbia più probabilità di sgonfiarsi nella seconda parte della stagione rispetto al Napoli, che tra l’altro ora è in emergenza e quando ritroverà i giocatori migliori tornerà a essere una bruttissima gatta da pelare. La cosa che mi ha impressionato oggi è stata vedere il Napoli migliorare notevolmente DOPO l’uscita di De Bruyne… pensavo che si sarebbe spenta la luce, e invece è successo l’opposto.

    • Quello che tu chiami equilibrio è semplice mediocrità. Poi infatti in Europa so pizze per tutti.

    • Giraldi Nico: in effetti dopo ieri ne ho avuto una mezza conferma anche io. Lui e McTominay si pestano abbastanza i piedi.

  6. Vedere l’indah perdere non ha prezzo, specie dopo la partita della scorsa settimana…il rigore del napule non esiste, ma è proprio per quello che godo come un riccio..
    Domani bisogna vincerla e tornare in vetta insieme ai ragazzi di De Lamentiis.
    Forza Roma !!

  7. Toh! A De Bruyne è successo la stessa cosa che capito’ A Dybala , mi sembra contro il Bari?
    Ma allora non li prendiamo solo noi i fracidi in avanzato stato di decomposizione ..

    • Gaeta’ …..si dice fracichi 😂😂
      Se devi tifare Roma devi imparare anche un po’ di romanesco.

    • Siccome vuoi fare il preciso, precisiamo o Napoli ha vinto lo scudetto grazie alla plusvalenza falsa di Osimhen , senza il quale non avrebbe vinto il primo scudetto e di conseguenza nemmeno il secondo .
      Meglio i 5/6/7 posti , da onesti . Posti a cui ci costringono ad arrivare con porcherie a iosa.

    • Ciao Damiano hai ragione, ma io volevo scrivere come si dice dalle mie parti , fracit, e mi è uscito fracidi.

  8. No , perché a sentire gli esperti, saggi, Dybala è rotto, e fraccico, e me li ricordo i commenti quando si fece male dopo che tirò quel rigore..
    Ma vediamo un po’ , ( domande in ordine sparso)
    Notizie di Rios?
    Per Lucca , fino a oggi sono stati 35 mln buttati ?
    De Bruyne è sano?
    Gimenez sta segnando?
    Lo so , lo so, ora mi direte che può capitare , pensiamo a nostri guai…

  9. a Conte in un secondo è cambiato il campionato, rigore inventato, infortunio santo di De Bruyne che gli ha permesso di giocare come vuole e infortunio di Mikitarian che invece è determinante x l Inter…

    • Buona domenica Tottibamba, no a me non piace così , ma non va bene mamco il contrario .
      Mi spiego se uno , per attaccare la società prende ad esempio tutto quello che al momento va bene per gli altri , un acquisto in pompa magna ( De Bruyne) lo scudetto dopo 33 anni ( grazie ai 30 gol di Osimhen , preso con una truffa) sorvolando sugli infortuni a raffica che succedono a tutti , giustificandoli come sfortuna, mentre i nostri sono frutto di incompetenza, di gridare alla fortuna se gli altri prendono i pali contro di noi , mentre se li prendiamo noi , non è sfortuna, ma perché siamo scarsi.
      Ect ect ect.
      Permetti che uno lo fa presente , quando si ha torto , come spesso viene fatto nei miei riguardi?
      Sai , senza offesa, ma io ste discussioni le ho sempre fatte con i tifosi di altre squadre , e ci sta.
      Non può essere che succedano tra tifosi della stessa squadra.
      Ci può stare che uno si incaxxi per aver perso una partita contro i dilettanti del Plzen, ma qui è un massacro continuo, e allora ci sta qualcosa che non và, se uno dice che ci sono laziali infiltrati , arrivano gli offesi , allora quale è il problema?
      Io ho fatto , un piccolo elenco di ciò che , in molti avete detto in tutta questa estate.
      Ogni tanto , dico ogni tanto , un scusate vi siamo sbagliati potete pure dirlo, se siete romanisti, se siete di un’altra squadra, o se lo fate per altri motivi , allora alzo le mani.Un esempio ?
      Mi ero dimenticato di Kristovic, per fare due gol in una sola partita che sta facendo , che avrebbe potuto dare alla causa romanista, avete detto di tutto contro la società, quanto lo ha pagato l’atalanta ? 🤣🤣
      Abbiamo buttato dei soldi sul mercato ?
      Pensate quanti ne avremmo buttati per Rios, Lucca, Kristovic, a buonanima di De Britney, l’ectoplasma di Modric..

    • Ma invece di vincere 4-0 nel futuro, non era meglio nel presente, non perdere in casa contro la rinomata Victoria Plzen?

  10. Speravo in un pareggio così per domani ci sarebbe stata l’occasione per andare al primo posto in solitaria. Ad ogni modo dobbiamo prendere 3 punti in casa del Sassuolo ed il primo posto a pari punti col Napoli.

  11. Stavolta il rigorino lo assegna direttamente l’assistente che si trova a 30 metri.
    Nel giro di 4 giorni si è stravolto ( ennesimo) regolamento.

    Siete meravigliosi!

    • Il rigore è veramente un rigorinoinoinoinoinoino.
      Ora, non è certo la prima volta e non sarà l’ultima che un assistente prende la decisione finale su un fallo, succede più spesso di quanto immaginiate (specialmente sulle ripartenze, perché l’arbitro a volte deve venire dall’altra area di rigore e quindi è lontanissimo). Però in questo caso, a meno che Mariani non fosse coperto da qualche altro giocatore, non capisco perché abbia deciso l’assistente al posto suo, visto che era a una trentina di metri mentre Mariani a una decina.

  12. Non ho visto la partita e non posso giudicare. Mi fido dei commenti. L’unico rammarico è non avere almeno pareggiato contro una squadra che si poteva battere benissimo. Se Gasperini si fissa su certi tipi di formazioni quando non ci sono effettivamente gli elementi adatti, rischiamo di fare una brutta fine. Domani, comunque, grande opportunità di rosicchiare 3 punti e risalire al podio. Partita per partita.. È la prima volta che mi capita di vedere una Roma che non segna neanche con la porta spalancata ma è anche vero che è in cima con il minimo sforzo. Ogni anno ci deve sempre essere qualcosa o qualcuno direi (per me Massara) che rovina la festa con la propria incompetenza

  13. Però Rocchi non si tocca! Come Gravina sempre attaccati alla poltrona nonostante le toppe degli arbitri e le sofferenze della Nazionale!

  14. La svolta per il Napoli è l infortunio di De Bruyne che per farlo giocare Conte ha dovuto spostare Mc tominay sulla fascia depotenziandolo
    Uscito il belga , lo scozzese più centrale e subito gran gol.
    Rigore per il Napoli farlocco.

  15. A livello arbitrale il napoli è diventata la “quarta strisciata” in Italia. Questo non è il primo caso di favore arbitrale di cui gode, e comunque le loro partite sono abbastanza spesso arbitrate in modo regolare, meritandosi il risultato finale che si costruiscono sul campo di gioco. Quest’anno è il loro centenario (intendo a giugno 2026, quando finisce il campionato) e le squadre considerabili come top o big, hanno tutte vinto lo scudetto (persino la lazie e ho detto tutto)! Che non glielo facciano vincere… i poteri forti… non lo so, ma se il buongiorno si vede dal mattino… sono messi bene… piuttosto l’anno dopo (2027) e’ il nostro e mi preoccuperebbe il fatto che da troppi anni le tre strisciate canoniche (Milan, Inter e juve), non avrebbero vinto lo scudetto… quindi, come troppo spesso accade la Roma potrebbe “fare giurisprudenza” ed essere l’unica a non mettere in bacheca il trofeo del centenario… quello si per volontà dei poteri forti e non solo!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome