La Roma torna all’Olimpico per affrontare il Parma nella 9ª giornata di Serie A. Fischio d’inizio mercoledì 29 ottobre alle ore 18:30. Dopo la vittoria sul campo del Sassuolo, la squadra di Gian Piero Gasperini — capolista insieme al Napoli — vuole ritrovare anche il successo casalingo, dove finora sono arrivate solo delusioni. Di fronte ci sarà un Parma in difficoltà , reduce da un periodo complicato e alle prese con diverse assenze.
Le ultime sulle squadre
In casa Roma, Gasperini valuta poche rotazioni: Dybala resta al centro dell’attacco dopo la prova convincente di Reggio Emilia, con Soulé e Pellegrini alle sue spalle. In mezzo al campo confermato Koné accanto a Cristante, mentre sulle fasce dovrebbero agire Rensch e Wesley, con Tsimikas ancora dietro nelle gerarchie. Angeliño non è recuperato e prosegue il lavoro individuale.
Il Parma, invece, deve fare i conti con un’infermeria piena. Cuesta non rinuncia al 3-5-2, affidandosi al tandem offensivo Cutrone-Pellegrino e alla regia di Bernabé. Almqvist tenterà un recupero in extremis, ma le speranze sono ridotte. Out Keita.Â
Dove vederla in tv e streaming
Roma-Parma sarà trasmessa mercoledì 29 ottobre alle ore 18:30 in diretta su DAZN e Sky Sport (canale 251). Sarà inoltre disponibile in streaming su NOW TV e tramite app DAZN su smart TV, tablet e dispositivi mobili.
Quote e probabile risultato
Le agenzie di scommesse vedono nettamente favorita la Roma. Il risultato più probabile secondo i bookmaker è 2-0 o 2-1 per i giallorossi, con Gasperini che punta a prolungare la serie positiva in trasferta e invertire la rotta all’Olimpico.
Vittoria Roma: 1.50 – 1.53
Pareggio: 4.00 – 4.25
Vittoria Parma: 6.60
Le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. All.: Gian Piero Gasperini.
Parma (3-5-2): Chichizola; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Estevez, Bernabé, Sorensen, Britschgi; Cutrone, Pellegrino. All.: Fabio Cuesta.
Arbitro: Crezzini
Assistenti: Peretti, Zingarelli
IV uomo: La Penna
VAR: Aureliano
AVAR: Maggioni
Giallorossi.net – T. De Cortis

Dybala lo risparmierei domani per averlo al meglio domenica a Milano.
Tre partite in una settimana sono fantascienza per l’argentino.
Friedkin compraci Lookman!
certo , sicuramente dopo che è tornato a segnare ieri l’ Atalanta te lo da a te che sei diretta concorrente
cioe’ veramente speri che friedkin ci compri lookman?? ma se prendono sempre giocatori in prestito…
AmoRoma, ad agosto 3 acquisti senza prestito, non essere astioso a priori.
Secondo me questa è la migliore formazione che può mandare in campo Gasperini in questo momento, oggi sono escluse sorprese bisogna vincere e basta! Su autorete, su rigore, su punizione non importa,bisogna buttare la palla dentro la rete senza se è senza ma….
Io proporrei nuovamente Cristante in posizione avanzata confermando EA in mediana con Soule al posto di Bailey….poi le eventuali variazioni in base all’andamento della partita
io farei giocare elsha e riposo x Dibala
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.