Roma, i Friedkin puntano su Balata per il ruolo di CEO

19
368

Continua la ricerca del nuovo amministratore delegato in casa Roma. La proprietà giallorossa, dopo aver valutato a lungo i profili di Alessandro Antonello (ex Inter) e Andrea Perrelli (Sky), sta ora monitorando con attenzione quello di Mauro Balata, ex presidente della Serie B.

Come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, Balata — classe 1962, avvocato e dirigente sportivo di lungo corso — è entrato nelle ultime settimane nella lista dei candidati presi in considerazione dai Friedkin per la guida gestionale del club. Figura esperta e rispettata nell’ambiente calcistico, lo scorso giugno ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, riconoscimento che ne sottolinea il profilo istituzionale.

La famiglia Friedkin, che da mesi valuta con cautela la scelta del prossimo CEO, sembra orientata verso una figura capace di coniugare competenza legale, conoscenza del sistema sportivo italiano e capacità di rappresentanza internazionale. La candidatura di Balata, in questo senso, appare in piena sintonia con le esigenze del club.
LEGGI ANCHE – Roma, c’è il jolly per Friedkin

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSERIE A: Pisa-Lazio 0-0, pari senza emozioni all’Arena Garibaldi
Articolo successivoI segreti di Gasp per la Roma in vetta

19 Commenti

    • Ranieri area tecnica, serve lo sponsor ecco a che serve

    • serve uno che abbia rapporti forti con il palazzo, ecco a che serve.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Quindi un’azienda (non il banco sotto casa de Ciccio er puzzone) non deve avere un CEO???

      A volte, leggendo certi commenti, mi chiedo in che mondo vivete…

  1. Perfetto, Dopo aver fatto l’ area tecnica serve implementare ‘ area amministrativa. Gente che conosce già la FIGC

  2. ora mi aspetto i soliti messaggi del tipo … “pensa a comprare. i campioni” … senza comprendere quanto sia importante la figura del CEO in una società … acquistare i giocatori forti non porta al successo assicurato … lo dimostra il Liverpool attuale … il Chelsea di 2/3 anni fa… ed il primo PSG… società che spesero centinaia e centinaia di milioni senza vincere nulla… se non si hanno gli uomini giusti in tutti i settori puoi avere anche 30 campioni ma non otterrai risultati … noi siamo la dimostrazione che è scegliendo gli allenatori giusti nel 2024 siamo la squadra che ha fatto il maggior numero di punti senza avere la rosa più forte

  3. Se il CEO è davvero una figura basilare della società ,almeno dal punto di vista economico-finanziario ,non comprendo perchè si spreca tutto questo tempo a nominarlo.
    Come pure per fare lo stadio,serve il progetto.
    La tempistica della società,nonostante i suoi millanta Chief manager,non mi pare fulminante.

    • Ciao Zenone.. sul Ceo ti do ragione…sul discorso Stadio la vedo piu complessa… sono certo che questo ritardo dipenda dal recepire tutte le indicazioni dei dirigenti Comunali che sono ai vertici dell Urbanistica, via viabilità etc… e conoscendo, purtroppo, molto bene le dinamiche italiane in fatto di iter cosi complessi sono sicuro che avranno come sempre molteplici richieste che poi saranno state motivo di discussione con i tecnici della As ROma… ogni modifica apportata richiede tempo ed una valutazione dei costi che queste provocano sul businesss plan.. non scordiamoci che il progetto viene comunque finanziato da istituti di credito… tutto cio comporta un studio di fattibilità che richiede molto tempo… se poi il Comune cambia le proprie richieste ad ogni incontro, e questo capita spesso, allora diventa veramente complicato riuscire a definire un progetto definitivo… parliamo comunque di un investimento da piu di 1 miliardo che comprende tutto il quadrante

    • sono 200 volte che uno te lo scrive. In questi 2 anni ci sono stati ricorsi che hanno rallentato l’iter e FInchè non finisci tutti e dico TUTTi i scavi non puoi presentare il progetto. Serve la posizione esatta ( al centimetro) dei parcheggi, dello stadio ecc. Altrimenti non avrebbe senso presentare un progetto provvisorio tanto per.

    • Sono 300 volte che ve lo scrivo.
      A Tor di Valle,zona archeologicamente più sensibile di Pietralata, il progetto era stato presentato da Pallotta dopo 2 mesi di sondaggi e carotaggi. Qua sono passati 2 anni e mezzo e non è saltato fuori neanche un coccio.
      E’ solo un escamotage per tirarla alle lunghe.

    • ma cosa stai dicendo? l’area fu scelta da Pallotta nel 2012 e il progetto definitivo venne presentato nel giugno del 2015.

    • Zenone questa volta non mi trovi d accordo perche ahime mi trovo spesso coinvolto in questione di questo genere… sono nel team che ha presentato il primo progetto dello Stadio Flaminio… quello che è ha fatto ricorso al Tar contro il Comune… che dopo 5 anni di discussioni progetti modificati 2 sentenze al Tar a favore… e dopo aver avuto tutti i pareri positivi ci è stato negato l’interesse pubblico…. questo perche preferiscono il progetto di Lotito che ad oggi non ha presentato nulla… per un investimento di appena 60 mln la procedura per uno stadio gia costruito è dura da piu di 5 anni e ancora non si vede la luce… L’investimento della Roma è di ben altra importanza e la burocrazia in Italia non aiuta… non mi sento assolutamente di dare la colpa alla nostra Società

  4. Per carità! Ce manca soltanto un “grand’ufficiale dell’ordine al merito della repubblica italiana” e siamo a posto!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome