Ferguson si ferma sul più bello. Tornato titolare nella sfida infrasettimanale contro il Parma, l’attaccante irlandese ha dovuto alzare bandiera bianca dopo pochi secondi a causa di un colpo alla caviglia destra, la stessa che lo aveva già costretto allo stop una settimana fa.
Gli esami strumentali effettuati ieri hanno evidenziato un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso, un infortunio che, secondo quasi tutti i quotidiani oggi in edicola, lo terrà fermo per circa due settimane.
LEGGI ANCHE – Boniek: “Non capisco Dovbyk, fa troppo a sportellate. Ferguson? Era gasato, poi si è spento”
Il giocatore salterà così le prossime tre partite contro Milan, Rangers e Udinese, e con ogni probabilità non risponderà alla convocazione della sua nazionale. Il rientro è previsto, salvo sorprese, per Cremonese-Roma del 23 novembre. Per Ferguson la fragilità articolare non è, purtroppo, una novità: nella sua breve carriera l’attaccante è stato costretto più volte a fermarsi per problemi alle caviglie, e anche in giallorosso questo trend negativo sembra proseguire.
Il tecnico continua a chiedergli maggiore presenza e incisività in area di rigore, ma a Trigoria cresce anche la riflessione sul futuro. Il diritto di riscatto fissato a 38 milioni rende oggi difficile immaginare che Massara possa affondare il colpo a giugno. E se la Roma dovesse muoversi sul mercato già a gennaio, nulla può essere escluso. Nemmeno un ritorno anticipato alla base.
LEGGI ANCHE – Ferguson: “Impossibile dire no a un club come la Roma. I tifosi? Sono dei pazzi…”
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Corsera / La Repubblica

No mi spiace per il ragazzo ma 38 mln proprio non li vale secondo me.
Direi, però, che non è questo il punto: ammesso e concesso che nel fissare il riscatto gli inglesi abbiano tentato un colpaccio, molto più pragmaticamente, la questione è quanto, sotto la guida di Gasp, il ragazzo sia avvicinabile, IN QUESTO CAMPIONATO, al suo potenziale. Ragionevolmente si può ritenere che il grado di avvicinamento sarà buono, col solo limite della tenuta fisica e del recupero atletico (che non ha a che fare con un’entrataccia non punita da un arbitro compiacente).
La ripetizione mediatica insistita sulla restituzione a gennaio (che sarebbe oggetto di una difficile trattativa, in quasi certa perdita finanziaria per la Roma) mira, principalmente, a deprimere il ragazzo e a ridicolizzare le scelte estive e le capacità della stessa Roma.
Dipende. I prezzi sono alti, comunque.
Quando la Fiorentina prese Kean, giocatore scapestrato e maltrattato dai media per i suoi comportamenti (che influiscono) un po’ estremi e poco professionali, lo pagò 18/20 mln. Il Napoli ha preso Lucca, a 35. Questo è un ragazzino di 20 anni, sicuramente acerbo. Ma che ha delle qualità.
Ragazzi, non è che appena si fa male uno, subito bisogna allontanarlo. Bisogna considerare due tipologie di infortunio, quello autolesivo (ad esempio quello muscolare) e quello contusivo, dovuto a colpi subiti. Ora, non mi pare che l’entrata del giocatore del parma fosse tanto leggera…i tacchetti fanno male. Allora di Dybala cosa dovremmo dire?
Aspetterei ancora, per capire se il ragazzo ha dei margini e comunque mi sembra valido: ha grinta, carattere, lotta, mi piace. Forse ha perso un po’ di fiducia e ci può stare, visto come era partito. Però secondo me ha delle qualità.
Però, se dovessi prendere un attaccante, proverei un azzardo, il ragazzo mi sembra davvero molto valido e non costa molto: Promise David.
Mi spiace ma Ferguson ha segnato.. solo in amichevole estiva.
Il dubbio non è se valga il riscatto (escluso), ma che non valga neanche il costo del prestito.
Si muove bene senza palla, fa buone sponde, ma ha un tiro debole. Forse di testa migliora ma la Roma non ha quel tipo di gioco.
Non vale né il riscatto ma neanche il prestito.
Due settimane non sono un tempo impossibili, il problema è la recidività.
Sur ritorno anticipato a Brighton a gennaio nun ce credo nemmeno se lo vedo. Sur fatto che lo rispedimo ar mittente a giugno, invece sì. Nun la spenderemo mai quaa fracca de sòrdi pe Ferguson e manco pe Bailey…
bailey’s è bono per il dopo cena
In compenso forse questa è la volta buona che a Trigoria scoprono una delle antiche massime di Confucio, se tu complare giocatole lotto, te la plendi nel bucio.
Vale per entrambi.
Buon giorno. I fatti: dopo neanche un minuto di gioco, il calciatore del parma commette un intervento rischioso (a centrocampo!) su Ferguson, colpendo la caviglia già operata l’anno scorso e malandata perchè infortunata una settimana fa. Senza ricevere neanche un cartellino giallo. La dinamica, direi, giustifica che sia stato un intervento intenzionale. Bene, dopo 24 ore il plotone di stampa “nemica” cosa scrive? Che la Roma nutre dubbi nel riscattare o meno l’attaccante per la fragilità fisica sin qui mostrata. E poi, c’è qualcuno che difende questi inabili con la penna in mano nonostante la chiara missione: parlare male della Roma e mettere zizzania. A prescindere. Sia chiaro, al momento il mancato riscatto ci può stare, ma siamo solo all’inizio e tutto può verificarsi, soprattutto se il ragazzo ne esce incolume dall’entrate degli avversari…
sono d’accordo con napolista. il ragazzo (ricordiamoci che ha 21 anni!) ha fatto vedere buone cose in precampionato. non riesca ad allenarsi con continuità e ad entrare in ritmo partita. abbiamo tempo fino a giugno per decidere. io spero che dimostri il suo valore, perchè se è forte, un attaccante di 21 anni vale più di 38 milioni!
non andiamo dietro ai pennivendoli, i giocatori evolvono, soprattutto con un maestro di calcio come gasperini che aveva già detto che vedeva il cambio di atteggiamento di ferguson in allenamento.
vedete el aynoui bollato come pippa e ora, come entra in campo, cambia l’atteggiamento della squadra visto che sa giocare molto più verticale!
Furiova, con 38 milioni ci prendi Zirkzee e forse ti ci avanzano pure i soldi. Se vuoi vincere basta con le scommesse e ancora di più basta con i giocatori rotti o potenzialmente propensi all’infortuni.
Grande Napolista.
Concordo su tutto quello che hai scritto
Gli arbitri non c’entrano , sono innocenti.
Il palazzo non esiste. Sono fissazioni
La stampa non destabilizza l’ambiente e una leggenda.
Questi è il mantra giornaliero di chi è
contro la Roma a prescindere
Ma che stai a di!
É chiaro che non appena uscito dal campo Ferguson, I friedkin hanno preso un jet privato e si sono recati a casa del giornalista per renderlo partecipe dei dubbi che a questo punto hanno sul giocatore (reo di essersi fatto fá un fallaccio).
Be speriamo non sia così lungo l’infortunio. Altrimenti è molto probabile che non venga riscattato. é vero che per alcuni giocatori ci vuole un po’ di tempo per integrarsi, vedi Edin Dzeko, ma comunque se un centravanti nel giro dei titolari non fa neanche un gol tra fine agosto e fine novembre, sia per demeriti che per infortuni, è chiaro che non può essere riscattato al prezzo di un top player. Poi per me ha tutto per sfondare, ma per ora non ci siamo proprio
abbiamo sbloccato un nuovo termine, la fragilità articolare, roba che quando ho visto il replay ho pensato alla frattura di tibia o perone…e in questo specifico caso è un miracolo che ha avuto solo una distorsione, e invece di sottolineare ed enfatizzare l’assurda decisione arbitrale che non ha neache ammonito per un fallo che ti ha privato di un attaccante per più di un mese, stiamo qui a fare le pulci al giocatore, che stampa becera.
andrà al mittente a giugno. Lo acquisterei solo se costasse meno di dieci milioni e come terza punta. Zirkzee bisogna puntare a gennaio e a giugno definitivo
Io a giugno farei all-in su Kean , è fatto su misura per il nostro gioco.
@Apuo, Kean mi piace ma ho dubbi se viene a Roma che non “scapocci”, pure alla Fiore sta sbagliando gol o tiri facili per uno come lui perche non stara con la testa al 100%
Qui ci vuole un centravanti che vive per fare i gol, no uno che non ci sta sempre con la testa e pensa a fare un album di rap. Un attacante che campa aspettando la partita per segnare e sfondare la porta. Esistera ancora qualche attaccante che vive per scendere in campo con la giusta cattiveria agonistica per fare piu gol possibili, o no? Punterei su quello sinceramente
sempre forza Roma
Io Kean lo andrebbe a piá a piedi. Secondo me é forte fracico.
Solo che secondo me c’è lo danno cor… come se dice…
zero goal lo rispedisci al mittente e prendi uno che segna
Il 31 dicembre accompagnatelo al Terminal 2 di Fiumicino, saluti e abbracci al Gate e By by! Tank you wery much! 38 milioni di euro di pizza bianca ci sfami il Continente africano!
Come si può pensare che tra coppa campionato e coppa Italia Fergusson non riceva qualche altro colpo alla caviglia .Sta mostrando una fragilità fisica evidente e troppo recidiva ,tra l’ altro e molto poco proficuo , aspettiamo giugno , ma se la tendenza rimane questa è più che logico che torni a casa sua e niente riscatto che sarebbero già tanti soldi se fosse efficiente
Soffrire spesso di infortuni alla caviglia non è un fatto da prendere alla leggera. Francamente questa situazione mi preoccupa più del suo recente infortunio al crociato.
Perché se i difensori lo sanno (Valenti lo sapeva?) in partita possono infierire sul suo tallone d’Achille. E questo è un fatto che può anche condizionare il giocatore specie quando gioca spalle alla porta. Quanto successo mercoledì per il sottoscritto è stata una pessima notizia da tutti i punti di vista.
Ero gasato per questo irlandese a Roma, come se fosse destino, annunciato mentre leggevo il diario di Bobby Sands. Tiocfaidh ár lá Ferguson!!!
🇨🇮💚
bayli e ferguson sono di cristallo solo noi potevamo prenderli anche senza budget qualcosa di meglio si poteva fare per non parlare del greco….
Il ragazzo non ha avuto una distorsione perché ha la caviglia “fragile”, ma perché ha ricevuto un colpo vile da fabbro ad inizio gara, un’entrata inutile, gratuita, imprevedibile a quel punto della partita e in quel punto del campo. Poi, magari non verrà riscattato per altri motivi, ma questo articolo è quantomeno poco accurato quando parla di “fragilità articolare”.
Forza Roma
Daje Ragazzo!!!!!!!
Il Parma, per almeno 25 minuti, ha menato come un fabbro..
Quel giocatore che ha dato un calcio a pallone lontano, con forza e cattiveria, secondo me sapeva della caviglia di Ferguson e ci ha mirato. Un fallo del genere meritava altro che giallo… Ma arbitro, guardalinee, quarto uomo, per non parlare di Var con Aureliano messo là da rocchi, nemico della Roma da anni, hanno fatto finta di in vedere…. Io, che non sono nessuno, ho visto subito con quale cattiveria Valenti ha azzoppato Ferguson..
Oltretutto, bastava guardare la espressione del suo viso per capire che sapeva benissimo cosa aveva fatto….
Avrei voluto vedere se a parti invertite, un giocatore della Roma non avrebbe subito preso un cartellino, come minimo, giallo….!!!!
Ve. Lo ricordate il calcio al ginocchio di Dybala, in una partita di Coppa???? Beh, la
cattiveria,era uguale… Forza Ferguson e forza Roma sempre!!!!
Come gia’ detto in tempi non sospetti,secondo me, prima ci liberiamo di questo mangiAbbacchio a scottadito,prima ne guadagniamo tutti.
Vero che e’ giovane,pero’ la testa mi sembra altrove e inoltre e’ fatto di vetro,tende a infortunarsi troppo facilmente.
Auguro una felice carriera,ma Roma nn mi sembra la piazza per lui…poi….felice di essere smentito.
se fa 25 gol tra campionato e coppe ci si potrebbe pensare, ma a naso questo se è fortunato arriva a quota 10…. Speriamo di sbagliarci.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.