Atalanta, è già finita l’era Juric: in arrivo Palladino

55
791

Il pesantissimo 3-0 incassato in casa contro il Sassuolo ha segnato la fine dell’avventura di Ivan Juric sulla panchina dell’Atalanta. La società bergamasca ha deciso di cambiare guida tecnica dopo una serie di risultati deludenti e un rendimento ben al di sotto delle aspettative.

La sconfitta di ieri, firmata dalla doppietta di Berardi e dal gol di Pinamonti, ha reso la posizione del tecnico croato ormai insostenibile: appena 13 punti in 11 giornate, un gioco involuto e uno spogliatoio apparso sempre più distante dalle idee dell’ex allenatore della Roma.

La scelta del club è già ricaduta su Raffaele Palladino, con cui è stato raggiunto un accordo totale. L’ex tecnico della Fiorentina, rimasto libero dopo la parentesi estiva, è pronto a ripartire da Bergamo per dare nuova linfa a una squadra in crisi di identità e risultati.

L’ufficialità è attesa nelle prossime ore: Juric risolverà il contratto, mentre Palladino potrebbe dirigere già domani il primo allenamento al centro sportivo di Zingonia.
LEGGI ANCHE – Lookman-Juric, alta tensione: scontro dopo il cambio in Marsiglia-Atalanta (VIDEO)

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDybala, il padre di Paredes rivela: “Paulo verrà al Boca, lo ha detto a mio figlio”
Articolo successivoKonè si racconta: “Ero sempre nell’ombra, nessuno parlava di me. Molti non vedono il mio lato offensivo, devo migliorare il tiro in porta”

55 Commenti

  1. Juric ci ha rovinato l’anno scorso. Per fortuna ora ha rovinato una nostra diretta concorrente. Spero vadi al Milan o Inter o Napoli o Juve adesso!

  2. Esonero prevedibile Peccato, avrei preferito che fosse rimasto ancora un pò Son curioso di sapere quale sarà la prossima destinazione Un tecnico sopravvalutato, che se ancora allena deve dire grazie alle sue conoscenze

    • Io davvero vorrei che mi spiegassero bene, quelli dell’Atalanta, perché avevano ingaggiato Juric, dopo l’annata passata.
      So curioso, non riesco a immaginare la spiegazione.

      Palladino è bravo. Non è il top, e questo dovrebbe significare che non si rialzeranno abbastanza, però qualcosa combineranno.

    • Il motivo della scelta? Il fatto che utilizzi lo stesso modulo di Gasperini, peccato che nel frattempo il Nostro lo abbia cambiato ancora e non sia rigido come lo Juric allenatore, il quale scopiazza il modello di Gasp del Genoa di quando ci giocava lui.

  3. tecnico scarsissimo. È stato bravo solo a scegliere il procuratore. vedi Torino che senza di lui holo senza cambiare quasi per nulla la squadra, vedi la parentesi Roma e Inghilterra e vedi la Dea che da quarta si ritrova a metà classifica. Olo dei pazzi possono pensare di ingagiarlo meno male che la Roma se ne é liberata per tempo.

    • Io capisco che vi stia antipatico x quanto fatto a Roma (vabbe che aveva i giocatori che volevano farlo fuori dal primo giorno ma questo è tabù dirlo dentro il GRA) ma a Torino ha fatto bene e se non era x Luca Ranieri li aveva pure portati in conference league

  4. Juric è la prova vivente che ormai nel calcio il procuratore è molto più importante del curriculum.
    e, guarda caso, il suo probabile sostituto è della stessa scuderia…

  5. Cmq…. Juric non ci sa fare proprio con lo spogliatoio… Quello è sicuro. Va riconosciuto che a differenza di molti almeno rescinde.. E si mette alla prova finché trova

    • Eppure quando venne qua tutti a gioire che avrebbe attaccato al muro i giocatori, s’è visto….

  6. Questo pure per chi diceva che il problema per lui era arrivare in corsa.
    Con l’Atalanta ha avuto la squadra dall’inizio della preparazione e col background di Gasperini, stesso modulo.
    Vabbè, peccato…..juric si prende, si sa, per vincere titoli da subito.

    • Già , pura verità, io ero uno di quelli convinto che avrebbe fatto meglio di De Rossi a Roma.
      Ci sta però anche l’altro lato della medaglia, se a Roma la colpa del suo arrivo è stata attribuita all’incompetenza dei Friedkin e di chi per loro .
      Come si spiega il suo ingaggio da parte di una società , seria, con un presidente italiano, che capisce di calcio , presente, con un direttore competente ect ect ect?
      Perché Juric mica ci è andato in autonomia , da solo sulla panchina dell’Atalanta..qualcuno ce lo ha messo , forse Ghisolfi? La Greca??
      Abbiate almeno la bontà di ammettere, che su una che ne azzeccate, cento ne avete sbagliate…come i mancati arrivi di Rios e compagnia bella…

    • Ma infatti io qui pro quo è tutto lì, @Gaetano, ovvero pensare che i Percassi e D’Amico siano tutta sta gran competenza. Loro hanno fatto una scelta azzeccatissima 10 anni fa ed al più sono stati bravi a tenersi la gallina dalle uova d’oro per tutto questo tempo. Infatti per quanto tempo di siamo detti che i giocatori che finivano all’ Atalanta di Gasp erano gente normalissima, che però improvvisamente rendeva il doppio? Hai la prova provata che si trattasse proprio del Gasp perché sta facendo la stessa cosa qui da noi, nonostante le lacune (non sputo nel piatto dove mangio, ma provo ad essere obiettivo) che abbiamo. E meno male che i nostri presidenti ne abbiano azzeccata almeno una pure loro pregando Ranieri di tornare dalla pensione, che non c’ ha pensato due volte a telefonare a Gasp.

  7. Er modello Atalanta: A’ competenza de Percassi, a’ capacità de Sartori, l’intraprendenza de D’Amico…poi a la fine era er Gasp che faceva li miracoli co na banda de scappati de casa a disposizione.

  8. Er mediocre croato ha colpito ancora. Co’ tutto quello che ha combinato se sta ha brucia’ ‘a carŕiera, perlomeno a livelli alti. Ma puro in serie minori farebbe li danni. Mamma mia che incubo che è stato.

  9. Ma 13 punti, stanno a metà classifica..
    Ma, che vogliono..??
    Sta andando benissimo, è la tarantola.. 🤷
    Juric merita di continuare..

    • Manco tanto, quest’anno hanno uno squadrone rispetto al passato. Hanno sottovalutato l’addio di Gasperini e sopravvalutato il ruolo loro e poi di Juric

    • Con un campionato serio sarebbero stati appena sopra il terz’ultimo posto, ma quest’anno si rimedia a tutto…

    • Mamma mia è vero.. penso sia proprio una questione di carattere più che di gioco.. sicuramente è finito il periodo d’oro a Bergamo..Gasperini ha fatto bene dovunque è andato Genoa compreso.. inter esclusa ma solo perché avevano vinto tutto. Non avevano più fame e i giocatori iniziavano ad essere scoppiati. È il momento nostro ora! Quest’anno è solo di rodaggio. Abbiamo avuto tanta pazienza.. ancora un po’.. Forza Roma!

    • Io credo ancor meno che fu presentato come quello giusto “per vincere titoli subito”.

  10. Zenone ha colpito ancora, appena lo ha esaltato l’Atalanta è crollata. Non so chi capisca meno di calcio, tra Zenone e Juric, ma è una lotta tra titani.

  11. Juric è un genio, mi ricorda un ex ministro campano che senza una laurea e senza parlare inglese è finito a lavorare per l”ue in medio oriente… lui invece più fa male, più fa brutti risultati, più svaluta giocatori e rovina società e stagioni, e più trova un contratto, il suo manager ci sa fare! Vedrete che a gennaio troverà un’altra panchina…. genio assoluto!

    • Io, il giorno dopo il suo annuncio a Bergamo.
      Ma devo fare mea culpa, gli avevo dato il 30 Settembre come data limite.
      Mi ha sorpreso. Ha fatto meglio di Pioli, che avevo dato per fine Ottobre! Il calcio a volte regala sorprese.

  12. se ricordo tutti i tifosi che al suo arrivo avevano detto che ci voleva uno come lui a Roma, un sergente di ferro….che tristezza…ha fatto solo danni e non mi spiego come sia possibile che sia ancora chiamato da qualcuno. persone come lui fanno rimpiangere i delio rossi, i ventura i pioli…cmq se vanno su palladino ci divertiamo ancora un po’

  13. Palladino dovevano prenderlo all’inizio. Invece di prendere questo esaltato che di Gasperini non ha preso proprio niente. L’Atalanta era convinto di dare continuità al lavoro di Gasperini con questo pseudo allenatore.

  14. Io non credo che Juric sia cosi scarso, se ha avuto Gasperini come mentore avrà sicuramente appreso alcune sue idee, e probabilmente le avrà anche applicate in campo. Il vero problema di Juric sono i rapporti con lo spogliatoio, e il suo carattere burbero che non collima con quello dei giocatori, è quindi è evidente che alle prime difficoltà si ritrova buona parte se non tutta la parte dei giocatori contro, con le conseguenze che tutti sappiamo….

    • si perchè Gasperini invece è pieno di delicatezze nei modi…..piuttosto nn serve replicare le idee di qlcun altro per realizzarle, bisogna essere preparati, capaci e competenti, muovendosi di conseguenza…altrimenti ci mettevamo un robot…

  15. Non lo hanno mai supportato veramente, se non a parole. Non capisco il senso di prendere un allenatore in cui non crede nessuno, ma soprattutto in cui la società non crede.
    Meglio per noi, per carità, ma non si tratta così la gente.

  16. Ma tu guarda, e pensare che gli atalantini l’anno scorso davano la colpa dei risultati di Juric al solito ambiente romano strafottente. Medicina amara, eh?

  17. A volte mi domando perchè non sono diventato un dirigente di una squadra di calcio , prima pensavo che non ne avevo le capacità ma poi vedo presidenti e dirigenti che prendono Juric come allenatore dopo i disastri fatti in Italia e in Inghilterra e allora capisco che è solo questione di occasioni di vita e C….

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome